GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Blocco nel cercare lavoro

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Blocco nel cercare lavoro

Messaggio da elisa76 » 18 set 2011, 16:47

E' passato un bel po' di tempo dal mio ultimo giorno di lavoro: cinque anni. Adesso con due bambini, il trasloco in un'altra città, ho voglia di fare qualche cosa anche io; sì, ho voglia di ricominciare a lavorare. Navigando su internet ho trovato un 'offerta che faceva al caso mio. Per l'esattezza un part time. Stavo per mandare il curriculum, ma... all'improvviso mi sono bloccata, mi ha iniziato a battere forte il cuore, le mani a sudare e allora non l'ho inviato.
Da quando sono venuta qui il mio motto è "Vincere le paure e la pigrizia" e fino ad ora così è stato. Ma quando mi sono trovata di fronte l'indirizzo al quale inviare il CV il mio motto è andato a farsi benedire...
Paura? Sì, tante paure: dopo tanti anni che non lavoro, paura di non essere all'altezza; paura di essere rifiutata, paura di non riuscire a gestire la bambina più piccola visto che i nonni abitano lontani. So che ogni cosa va affrontata a suo tempo, e non bisogna fasciarsi la testa prima di rompersela, però...
Al diavolo! Adesso lo mando.
Che Dio me la mandi buona! :incrocini

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Blocco nel cercare lavoro

Messaggio da Piorellino » 18 set 2011, 17:35

LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI e quindi in bocca al lupo!!!!
le tue paure? dopo che ci si ferma per un po e quando si deve ricominciare si ha acge un bambino certo che si ha paura, ma cio che conta e' sbloccarsi e ricominciare... :ok :incrocini
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 18 set 2011, 23:18

Piorellino ha scritto:LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI e quindi in bocca al lupo!!!!
le tue paure? dopo che ci si ferma per un po e quando si deve ricominciare si ha acge un bambino certo che si ha paura, ma cio che conta e' sbloccarsi e ricominciare... :ok :incrocini
d'accordissimo :ok
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 set 2011, 9:06

Va be', ma intanto il CV mandalo, mica stai firmando un contratto!!
Se e quando ti contatteranno avrai più elementi da valutare e potrai capire se il lavoro in oggetto è compatibile alle tue esigenze familiari :incrocini :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 19 set 2011, 9:26

Anch'io sono d'accordo, manda il CV e se ti contattano vai a fare il colloquio.
Poi farai le tue valutazioni.
A volte le novità fanno un po' paura...
Io ho iniziato il primo settembre un nuovo lavoro e non ti nascondo che un po' di ansia ce l'avevo. Adesso sono contenta e soddisfatta per aver affrontato le mie paure (sarò all'altezza, come saranno i colleghi, come saranno i capi....???).
FORZA E CORAGGIO, E IN BOCCA AL LUPO!!! :incrocini :incrocini
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 19 set 2011, 14:51

Ieri poi l'ho mandato. A volte faccio l'errore di stare a pensare mille cose e di farmi mille pare per nulla... :pensieroso
Adesso ho appensa cominciato. Chissà quanti altri ne dovrò mandare prima che mi chiamino, se mi chiamano, ovvio :che_dici
Grazie a tutte per i vostri consigli e per gli incrocini!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 20 set 2011, 13:05

Massì, anche perchè se vedi che non riesci a gestira la cosa sei sempre in tempo a tornare indietro.... :incrocini
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”