GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO/A '11 IN VISTA IL TRAGUARDO, PRESTO INCROCERO' IL TUO SGUARDO...

Bloccato
Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: OTTOBRINO/A '11 IN VISTA IL TRAGUARDO, PRESTO INCROCERO' IL TUO SGUARDO...

Messaggio da Flute » 19 set 2011, 19:44

Il bimby è una cosa meravigliosaaaa! Io sarei persa senza:-P

Per quanto riguarda body e tutine, io ho messo in valigia body in cotone a mezza manica e tutine di cotone...spero di non sbagliare:

Per i pannolini lavabili, so che è meglio usarli dopo lo svezzamento quando si hanno cacchine meno liquide (almeno, così mi hanno detto delle amiche che li usano).

Io sono sul divano...e non mi muovo, le contrazioni ci sono, ma sono diminuite. Spero di arrivare alla visita di lunedì...dovrebbero fissarmi il cesareo (anche se speravo in un parto naturale questa volta:-().

StregoT auguriiiii|!!!

Babbala il pupo arriva dopodomani!!! Che bellooooooooo!!!!!!
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 19 set 2011, 22:03

Non c'è nessuno ma Vi saluto lo stesso. BElle panciotte!

Oggi primo giorno di maternità, risultato sono più stanca degli altri giorni, tra mestieri, spesa e cucciolo, non mi sono riposata molto, tra l'altro Claudia era particolarmente scatenata, probabilmente si poggiava sul nervo schiatico, che male, comunque quando si muove è veramente impegnativa, Giorgio non si muoveva così tanto. :nonegiusto

Non vedo l'ora di vedere la sua bella faccina e di farla vedere al fratellino!!! :bacio :cuore :emozionee :emozionee :emozionee

Per quanto riguarda i pannolini lavabili non li ho mai usati e visti.
Il bimbi invece ne ho sentito tanto parlare e so che sono tanti soldi ma spesi bene.

Buonanotte!!!
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 19 set 2011, 22:19

Ciao a tutte!
Finalmente il grande caldo sembra essere finito ed io respiro un po'! :ok
In questi ultimi giorni mi sento un po' malinconica, guardo il mio cucciolo e penso che sono gli ultimi giorni che passeremo soli io e lui, in cui potrò dedicargli tutto il mio tempo, e mi dispiace un po', lo vedo ancora così piccolo!!! Poi penso alla patatina che arriverà a completare la nostra famiglia e mi convinco che la nostra vita non potrà che migliorare! :emozionee Sono di lacrima facile ultimamente! :buuu
Fisicamente oggi mi sento un catorcio, ho dolori ovunque e camminare è una sofferenza, fino a ieri mi vantavo di avere ancora capacità fisiche che con la gravidanza di Lorenzo avevo perso già da tempo....che qualcuno me l'abbia gufata? :perplesso
Provo a leggere qualche arretrato...
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 19 set 2011, 22:25

Per quanto riguarda la valigia, per la bimba io ho messo body di cotone manica corta e tutine di cotone (solo una di ciniglia per ogni evenienza), ma spero di non andare oltre i primi di ottobre e le temperature qua da me dovrebbero essere ancora abbastanza calde! Quello che mi preoccupa sono le mie camicie da notte, riutilizzo quelle usate per Lorenzo a marzo e ho paura di patire il caldo, ma non mi sembra il caso di comprarne altre che non riutilizzerei più!
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 19 set 2011, 22:29

cinziapolo ha scritto:la mia dpp sarebbe stata il 01-10
come potete vedere dal ticker questo mese ho fatto la iui, il 30-09 devo fare il test di grav, spero che il mio angioletto torni da me :emozionee

:bacio :bacio :bacio a tutte
Cinzia, questi sono tutti per te!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 19 set 2011, 22:33

Flute, come va?
Babbala, mammamia tra 2 giorni avrai tra le braccia il tuo ometto!!! Che emozione!! :emozionee

A me tutti dicono che da quanto è scesa la pancia non arriverò a termine, ma io non mi voglio illudere, so già che andrò oltre come è stato per Lorenzo! :che_dici

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 19 set 2011, 22:38

Uffa!!!! Neanche io posso più vedere le foto!!! :aargh
Mi togliete una curiosità? Ma voi il mio album lo potete ancora vedere o è bloccato anche quello??

Il bimby è uno dei miei più grandi desideri e spero che prima o poi riesca ad esaudirlo...il marito non è della stessa idea!!! :permaloso:

Vado a divanizzarmi nella speranza che questi dolori mi passino!
Buonanotte a tutte! :bacio

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 20 set 2011, 7:02

Buongì
oggi nuovamente sveglia presto :buuu nn dormo +!!!!!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 20 set 2011, 8:54

Buongiorno :bacio

Babbala :-D domani è il tuo giorno :incrocini :emozionee

Swami il tuo album è visibile.

Il Bimby attira anche me, ma è una spesa un po' grossina attualmente...

Stamattina ho messo i jeans premaman che la scorsa gravidanza non ero mai riuscita a mettere x' troppo larghi, ebbene adesso mi vanno, quindi sono più grossa :buuu Va beh ci penserò dopo.

Cmq un freddo in bici :freddo

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 20 set 2011, 9:00

Cinzia mille :incrocini :incrocini :incrocini tutti x te!

Ai pannolini lavabili avevo pensato anch'io già dalla scorsa gravidanza ma poi avevo abbandonato l'idea, ci sarà un bel risparmio rispetto a comprare gli usa e getta ma sinceramente mi sembrano uno sbattimento in più :fischia

Qualcuna sa qualcosa di pedanine x carrozzine e passeggini? Vorrei comprarla così Ginevra ci va sopra ma esistono universali che prima posso attaccare al trio Chicco e poi al passeggino Giordani? X' il trio io lo utilizzerò solo come carrozzina e ovetto visto che è pesante e poi passerò al passeggino normale.

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 20 set 2011, 9:30

Marlene ha scritto:Fanciulle, mi chiedevo, qualcuna di voi ha esperienza con i pannolini lavabili? Stavamo pensando di prenderne 10 e fare un misto tra lavabili e usa e getta...

ps Auguri Stegot per l'anniversario!!!
Innanzi tutto: grazie cara.

Allora io mi sto attrezzando visto che ho l'esperienza di altre due coppie di amici che già li usano.
Prenderò i Popolini (tedeschi) dicono che 20/25 pannolini siano sufficienti per fare una lavatrice ogni 2gg e mezzo, ma i primi tempi mi sa che una lavatrice al giorno ci tocca. In ogni caso il primo mese useremo gli usa e getta a meno che Carlottina non pesi 4 kg alla nascita. Prenderò quelli AIO (all in one) che i popolini chiamano one size/ultra fit che vanno nominalmente dai 3 ai 15 kg con un sistema di bottoncini che regola la taglia del pannolino. Ovviamente prenderò solo quelli in fibre vegetali, nella fattispecie cotone.
Il rivenditore italiano sta a bologna e accetta ordine via email (**********).
La motivazione che mi spinge è ecologica: in 30 mesi un bambino fa uso di 6000 pannolini usa e getta, una cifra impressionante. Cmq io spero vivissimamente di passare al vasino in un anno e mezzo.
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 20 set 2011, 9:34

Ciao ragazze,non sò se vi ricordate ancora di me :buuu
purtroppo la mia non è stata una gravidanza facile,non dico solo per i disturbi,ma per situazioni che si sono create....non so se vi ricordate che mio marito era stato operato ad un rene,ecco sono stati mesi pesanti per me;tra lui,la mia bambina che aveva bisogno di tutte le attenzioni ed io con contrazioni,un disastro.....sola senza l'aiuto di nessuno,il lavoro,non ho avuto nemmeno il tempo di dire pio :nonegiusto
Il risultato sapete qual'è stato? ad agosto sono stata ricoverata una settimana mi era venuta una emorragia,quindi riposo forzato dicevano loro,ma dopo 2 giorni ero di nuovo all'impiedi.....per fortuna la mia patatina sta bene e cresce tanto.Adesso inizio a respirare un pò..... mio marito si è ripreso ed è tornato a lavorare,Sofia ha iniziato la materna e va volentieri,io beh lasciamo perdere ho la pancia che sembra una mongolfiera e la pupa che spinge tanto,le nausee e il vomito che me li porto dietro dall'inizio della gravidanza,e ho pure il presentimento che si anticipi di tanto.....ah si ho il cesareo programmato per il 7 o l'8 di ottobre se ci arrivo :perplesso

per il resto potrei scrivere un libro....... :aargh

voi come state?
mamma mia mi son persa tutto di voi e del vostro percorso,delle vostre emozioni e preoccupazioni,ma non è stato per mia volontà,spero possiate accettarmi ancora nel gruppo!!!!

vi abbraccio e vi :bacetto
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

Immagine

sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sunflower19 » 20 set 2011, 9:34

buongiorno! :sorrisoo
Stamattina sono già uscita: prima ho portato il figlio a scuola (piove e quindi niente motorino) e poi sono andata a fare il prelievo al centro diabetologico; lì mi aspettava un'amica che è venuta con me a fare colazione e due chiacchiere
Poi sono andata ad ordinare altri due libri di scuola (li avevo presi usati, ma hanno cambiato qualche virgola e quindi non vanno più bene...e per fortuna che erano dello scorso anno!!!!).
Ora aspetto le due ore dalla colazione e poi torno a fare il controllo diabete.
Jordan....ancora in giro in bici?? Io la adoro, ma durante la gravidanza non l'ho più usata :pensieroso
Nicole è nata il 22.10.2011

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 20 set 2011, 10:26

karabà ha scritto:cinziapolo, me lo ricordo , come la mia ddp.
e pensa che il mio cucciolo arriva puntuale, nascerà il giorno in cui mi comunicarono dell'aborto... a volte le coincidenze sono pazzesche , ma è così vero che non sai mai la vita cosa sta preparando per te.
Tu credici sempre , non ti arrendere mai e speriamo che questo fine settembre ci porti una ventata di felicità :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
è vero la vita è tanto strana e le coincidenze a volte mi lasciano senza parole, ti auguro tanta felicità ti abbraccio forte :bacio

grazie di :cuore a tutte per gli incrocini, ora passerò spesso voglio festeggiare insieme a voi questi meravigliosi ottobrini :emozionee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 20 set 2011, 11:36

Buongiorno panzerottine!

Stamattina visita dalla cardiologa per ECG...io ho sempre avuto un piccolo soffio e rigurgito mitralico ma per fortuna mi ha confermato che è una cavolata genetica e che non compromette la possibilità di parto naturale...mi ha solo trovato una leggera aritmia e consigliato una futura visita "ritmologica" per sicurezza.

Oggi saputo anche del tampone negativo ( evviva :clap ) e mi resta da portare la cacchina mia e dell'uomo al centro analisi per la salmonella, anestesista e inizio monitoraggi, ultime analisi classiche e dovrei aver finito...continuo a sperare in un anticipo come mi hanno predetto ma spero non prima di un paio di settimane, non so se sono pronta..io mi agito MOLTO coi medici e nei centri medici in generale...ero agitata oggi per l'ECG, figuratevi se devo partorire :urka Esteriormente sono calma ma dentro ho tutto bloccato :buuu

Per i pannolini lavabili noi volevamo fare uso misto perchè ci sembra complicatissimo fare solo uso di lavabili...considerato che i nonni che ci aiuteranno sono anche anziani e poi onestamente penso che fare un sacco di lavatrici annulla il proposito ecologico. Prenderemo 10 pannolini lavabili e il resto usa e getta....i popolini non mi convincono Stegot, io ho scelto i POP-IN, si dividono in 2 parti per asciugare prima e si aggiunge un velo di fibra per raccolta di roba "grossa"...idealmente li userei da subito ma in effetti non avevo pensato al discorso "cacche liquide" :perplesso

Un bacio speciale alla panzette in procinto di sfornare con tc e mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Cinziapolo :cuore
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 set 2011, 11:39

ciao belle panzotte come state?
Sono appena tornata a casa da una lunga mattinata.. ho portato la bimba che oggi mangia alla materna, fatto colazione, andata a prendere il regalo per Melissa (bibe magio, pannoli per bambole e carrozzina mignon) e sono andata a trocare un'amica.. ora sono stanca e ogni tanto qualche contrazione..

Ieri sera ho avuto contrazioni dolorose.. questa notte mi svegliavo ogni ora x contrazione e pipì e sono rimasta sveglia un'ora e mezza.. che brutto ragazze.. aver male e non parte niente..spero che qusta notte nasca.. intanto il tappo non l'ho visto..

karabà che fine hai fatto? :fischia
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 set 2011, 11:44

Cinzia allora tantissimi :incrocini tutti per te.. ma avete trovato una possibile causa agli aborti?

Marlene cerca di goderti le ultime settimane.. capisco cmq la tua ansia.. anche a me con Melissa ogni visita ero emozionatissima.. anche per gli esami del sangue.. x fortuna il parto è stato lampo ed il travaglio è iniziato velocissimo così non mi sono lamentata x i doloretti come adesso.. :sorrisoo

Ginevra non preoccuparti! non siamo sempre qua passa quando puoi... ma adesso riposti un po che ci vuole..

Pedanina bebè: una mi amica mi dice che se la da sui piedi di continuo.. non so cosa fare mi servirebbe proprio
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 20 set 2011, 12:16

Ciaooooooooooo!!!

PROBLEMINO!!!?? MI SONO USCITE LE EMORROIDI. :x: BRUCIORE PRURITO E UN DOLORE ALLUCINANTE!!! :urka1 STO USANDO LA PREPRAZIONE H, MA HO PAURA DURINO FINO AL PARTO. IL PARTO E' GIA' DOLOROSO DI SUO, MA IO NON RIESCO NEMMENO A STARE SEDUTA!! COME FACCIOOOOOOOOOOOOO!! CHE MALEEEEEEE!!
[img]][img]http://*******/forum-[/img]

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 20 set 2011, 13:04

MARITA ha scritto:Cinzia allora tantissimi :incrocini tutti per te.. ma avete trovato una possibile causa agli aborti?

si si è tutto sotto controllo, la gine dice che tra le due cose per me è più grave portare avanti una gravidanza che rimanere incinta, ma per me invece quello che mi preoccupa di più è che sono due anni di ricerca e sono rimasta incinta una sola volta :impiccata:
spero tanto che questa iui vada a buon fine, poi se dovessi beccare la cika ho già pronta una terapia :ok
Immagine
RACHELE 16/10/2012

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 20 set 2011, 13:17

bentornata Ginevra!!! cavolo anche tu hai passato una gravidanza tremenda..ora speriamo vada meglio!!! :incrocini :incrocini :incrocini

ciao a tutte le altre panzottine ormai stanche della pancia :bacio

per brava a me sono rientrate con l'omeopatia... con preparazione H e altre creme non ho avuto risultato..vai in una farmacia omeopatica e chiedi un consiglio vedrai che ti daranno arnica e aesculus in granuli + tarassaco tintura madre in goccie..in 7 gg dovrebbero passare.. :ok

ah il mio non era tappo..qui ancora è tutto STRA-FERMOO e io muoio dalla voglia di partorire anche se ho una gran paura!!! :x:

flute
.. fai tanti riposini...così aspetti ancora qualche settimana :bacetto

attendiamo i prox ottobrini..settembrini :yeee :emozionee
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

Bloccato

Torna a “Ottobre”