GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUI LE COSE SI FANNO SERIE, LE EMILIANE CHIUDONO PER FERIE

Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: QUI LE COSE SI FANNO SERIE, LE EMILIANE CHIUDONO PER FERIE

Messaggio da gz » 19 set 2011, 10:25

EH SI BA
MA FORSE ORA SAREMO PIU' SERENE

ORA LO VEDO COME NORMALE PASSAGGIO
DOVRO' SOLO CORRERE IL DOPPIO SE TUTTO VA BENE PERCHE' SPERO PROPRIO CHE LI DIVIDERANNO :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 19 set 2011, 10:25

Buongiorno a tutti e soprattutto CONGRATULAZIONI MARCO!!!! :congratulations:

Anch'io come la Ba voglio augurare buon primo giorno di scuola a tutti, da noi nessun problema, anche se alla Martina hanno cambiato maestra (sono incavolatissima, non vi sto a raccontare tutto, perchè mi viene il fegato groos, sappiate solo che avevo una mezza intenzione di mandarla a scuola un anno prima e, visto come sono andate le cose quest'anno, penso proprio che lo farò...), ma la Marty è veramente "a c@lo", per lei è pari anche 13, per cui non ha fatto una piega. La Silvia è un po' agitata per la seconda elementare, ma le ho detto di stare tranquilla che giorno per giorno imparerà.

Adesso sono veramente finite le vacanze, con tutti gli impegni da seguire, la scuola etc..., prima io mi sentivo ancora in ferie, adesso non più :buuu
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 set 2011, 11:07

CHE STRESS QUANDO CAMBIANO SEMPRE MAESTRE

NOI PER FORTUNA TUTTE DI RUOLO E SPERIAMO BENE CHE SAR'A COSI ANCHE PER LE ELEMENTARI :incrocini
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 19 set 2011, 11:23

Giulia oggi conosce la nuova maestra di matematica ... era un pò in ansia per questo...speriamo che vada bene, che le piaccia... e, soprattutto, che sia brava :incrocini

Comq oggi è partita dal prescuola.... abbiamo preferito così perchè sapevamo che erano presenti le sue amichette ... inoltre c'è meno confusione e per lei l'impatto emotivo è minore... sono troppo curiosa di sapere come è andata oggi, non vedo l'ora di andarla a prendere (anche se dopo ci aspetta il dentista :impiccata: )
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 set 2011, 11:41

ALE POVERI CUCCIOLI NE HANNO SEMPRE UNA

IO HO TENTATO DI FAR FARE TUTTE LE VISITE PRIMA MA NOI MERCOLEDI ECO GASTRICA PER LUI :che_dici

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 set 2011, 12:08

pallapunda mi spiace per la maestra di martina. Anche noi le abbiamo di ruolo, le stesse per tre anni, per fortuna. vedremo l'anno prossimo.

ale chissà che emozione anche giulia, il primo giorno di qualsiasi classe è emozionante!

io aveov un appuntamento di lavoro nel pome, organizzato tutto per andar a prendere gaia dopo pranzo. Appuntamento saltato. Mi è venuta l'ansia (a questo punto devo lavorare ovvio) e ho chiamato per farla avvisare che andavo dopo la merenda... me l'hanno passata e lei, con voce scocciatissima mi ha detto: "sì mamma ok. molto meglio così. Ora vado che non tempo di stare la telefono con te" :pensieroso ma perchè mi metto sempre tremila probemi?????
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 set 2011, 12:10

AHAHAH TROPPO FORTE!

PERO SI A VOLTE CI CREIAMO PIU' PROBLEMI DI QUELLI CHE SONO VERAMENTE

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 19 set 2011, 14:37

pallapunda ha scritto:ma la Marty è veramente "a c@lo", per lei è pari anche 13, per cui non ha fatto una piega.
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

:ahah :ahah Gaia è sempre mitica
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 19 set 2011, 15:00

Ciao!

Benvenuta Lucia! Già fatti auguri su fb, cmq son curiosa di leggere il racconto del papà. :ok

Madai, ti capisco con il discorso della piscina. I miei hanno insistito per anni per farmi fare nuoto, a me faceva solennemente schifo (cioè mi annoiavo da matti) e non avevo nessuna predisposizione per imparare a nuotare come si deve, ma son contenta che l'abbiano fatto perché non ho nessuna paura dell'acqua, galleggio, mi tuffo, vado sotto in apnea o con maschera e tubo, insomma il minimo sufficiente a godersi una vacanza se il mare è veramente bello e lo merita. Noi stiamo andando per gradi, Miriam lo scorso anno non ha voluto fare il corso e quest'anno glielo riproporremo, Diego di per sé è un fifone ma verrà anche il suo momento... :pesce

Ba, che mito Gaia... e anche tu niente male con la psicologia del jet di Barbie, alla faccia dei medici logopedisti... :fischia
Il prossimo anno ho tutte le intenzioni di mandare anche Miriam in prima elementare. :emozionee In effetti sono in tanti gli emilianini del 2006, e lei anche se ha una sola ora di ritardo la possiamo aggregare al gruppo, no?

In questi giorni mi sta facendo una serie di richieste sul bimbo in arrivo, mi ha chiesto "riesci a farlo con gli occhi azzurri?" ho detto ci provo ma non son sicura di riuscire. "E potresti farlo coi superpoteri? Tipo che vola?" (ha in mente Jack Jack degli incredibili) allora le ho risposto molto seriamente "Miriam, non penso che sia una buona idea: se vola poi come facciamo quando gli dobbiamo cambiare il pannolino? non è mica facile da acchiappare" :ahaha

Per il resto tutto bene. Weekend tra feste di compleanno e battesimi, abbiamo visto vecchi amici e un mucchio di bimbi. Stamattina son stata alla visita dalla gine e mi ha detto "cosa vuoi che ti dica? quando una è fatta per avere dei figli... " :thank_you: L'unica cosa che mi ha suggerito è di non prendere altro peso, di mettermi le calze elastiche se sto molto seduta o se viaggio, e di non sopravvalutarmi, cioè se sento che c'è qualcosa che non va io non faccia finta di niente.

Ma adesso tra gli emiliani / le emiliane sono rimasta l'unica in attesa? Altre pance?? :domanda
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 19 set 2011, 15:40

Ciao Micol, mi fa piacere che tutto stia proseguendo bene... Miriam poi mi fa troppo ridere :risatina:
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 19 set 2011, 16:09

Ciao Ale... :sorrisoo
Ho dimenticato una cosa che vi volevo raccontare. Sabato mattina con i bimbi in giro per la città a fare varie commissioni ci siamo fermati in via Azzo Gardino al Mercato della terra.
Mangiato, bevuto, comprato qualcosa di bio ma non troppo perché avevamo fatto la spesa da poco e questo weekend siam sempre stati fuori tra una festa e l'altra.
Siccome anche lì raccoglievano le firme per il Referendum e alla Festa dell'Unità invece non abbiamo avuto tempo di cercare il banchetto, ho detto bene, ne approfitto.
Michele invece non ne ha voluto sapere. :pensieroso Prima dice che non ha senso far spendere soldi per cambiare una legge, visto che paghiamo già lo stipendio a chi le deve scrivere e dovrebbero scriverle bene già da subito. :aargh Poi insisto e dice che non gli va di farsi altri 3 giorni di servizio al seggio, che tocca sempre a lui lavorare nei weekend... :martello Alla fine visto che io insistevo ancora che non erano motivazioni sufficienti mi dice "tu non hai voluto sapere il sesso del bambino, e io non firmo per il referendum! siamo pari!" :urka

... no comment. :che_dici
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 19 set 2011, 18:28

BENVENUTA LUCIA!

E congratulazioni a tutta la famiglia...

Scusate, non ho letto tutto... SOno un po' in cassa, raffreddore sul primo binario, febbricola e mal di testa :che_dici

Oggi primo giorno di elementari anche per Michele, non ne voleva mezza ed ha pianto :che_dici (non l'aveva mai fatto alla materna!). Secondo me era solo paura del "mondo nuovo"..
Quando l'ho ripreso l'unica cosa di cui voleva parlare era che la sua fidanzata della materna si era messa con il migliore amico :che_dici (scontato quanto sfi@@to! :risatina: ) e si stava mettendo a piangere!

(vabbè che ultimamente ha la lacrima facile!)

Vi saluto, ripasso poi con calma...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 20 set 2011, 8:40

Buon dì :bacio

Elena, che tenerezza mi ha fatto Michele.... proprio una brutta giornata :coccola

Micol, sul referendum mi trovo d'accordo con tuo marito... sono anni che si parla dell'argomento.... e bisogna pure farci un referendum ? :pensieroso Però alla fine Michele ha trovato il modo di metterti a tacere ... o no?! ?! :risatina:

Giulia ieri è andata bene a scuola... in matematica è arrivato un maestro... lei è un pò timida nei confronti dei maschi ma si abituerà... speriamo sia bravo e ci sappia fare :incrocini

Dal dentista è stata bravissima (stento ancora a crederci, fifona com'è!!)... quando il dottore le ha fatto la punturina di anestesia, a me sono venute le gambe molli !! :ahaha

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 20 set 2011, 8:51

CIAO :sorrisoo

che tenero Michele :cuore

Brava GIULIA per il dentista

BUON COMPLEANNO DIEGO :festa
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 20 set 2011, 10:04

BUONGIORNO! :sorrisoo

CO: grazie! E tanti auguri anche ad ALBERTO! :yeee

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 20 set 2011, 10:05

ALE: che brava GIULIA! :clap

ELENA: povero MICHELE! Che tenerezza! :coccola

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 20 set 2011, 11:01

:festa TANTI AUGURI DIEGO!! :festa

Ieri pensavo a che primo giorno di scuola "movimentato" avrà avuto Matteo ... e il resto della famiglia!! :-D

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 20 set 2011, 11:12

Buongiorno!

BENVENUTA LUCIA :festa :festa

AUGURI DIEGO :festa
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 20 set 2011, 11:22

Ieri primo giorno di scuola. Emozione emozione emozione. Per fortuna c'era giulio che ha pensato a tutto, anche a seguire lorenzo, perchè io ho iniziato a piangere al suono della campanella e ho finito quando sono arrivata a lavorare :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Comunque i maestri sembrano bravi...poi ovvio bisogna vederli all'opera!

Ovviamente lorenzo non si è sbilanciato più di tanto, ha detto che sì gli piace! ma niente di più :risatina:
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 20 set 2011, 11:30

Grazie a tutte per gli auguri! :sorrisoo

PRI: fortuna che c'eri tu a supportare Lorenzo! :ahaha
Me lo immagino con la sua facciotta sorridente e lo zaino in spalla! :emozionee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”