GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pronte o quasi per il mare, genn05 ancor per poco a lavorare!

Bloccato
snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pronte o quasi per il mare, genn05 ancor per poco a lavorare!

Messaggio da snake » 18 set 2011, 18:22

bellezze...ciaooooo

ELE in fin dei conti anche la linea curva e' una linea....(che tra l'altro a me piace tantoooo :fischia ) vedo che pero' a pancia piena riposa bene.....avra' tempo per la dieta!!!

PAPE credo che una crisi sia normale..tutti i bimbi chi prima chi dopo ci passa...Come e' normale che la nonna lo commenti cosi'! :incrocini :incrocini per i prosimi giorni

GIORGY certo che la mamma di raisa ha preso casa tua tipo baby parking......
Le foto sono davvero bellissime!!!

CARMY ha iniziato fede?

questa settimana per me sara' ancora piu' dura! marito negli stati uniti...e io dovendo comunque entrare a lavorare verso le 8.30 dovro' fare delle corse megagalattiche e ovviamente lasciare loro a scuola al max alle 8.

Questo fine settimana abbiamo avuto i primi compiti a casa (una scheda con un po' di linee da ripassare....) e devo dire che ci siamo organizzati abbastanza bene!

vedo di ripassare domani dopocena...sperando che alle 21 scenda il silenzio in casa e io abbia gia' sistemato il resto!
:bacio :bacio :bacio :bacio a tutte :permaloso:

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 18 set 2011, 21:18

Ciao ragazze!

finita la prima settimana di seconda elementare per Claudio e nido per Federica. stamattina infatti si sono svegliati alle 9,15, un po' di stanchezza c'era, anche perché ieri sera siamo andati a cena da amici.
stamattina parco, poi pranzo dai nonni e pomeriggio pure. Federica era contentissima perché il fratellino oggi le ha "regalato" il suo monopattino a 4 ruote riesumato, al parco erano tutti e due lì a sfrecciare e Claudio insisteva a fare il video a Federica. A volte invece stanno lì a farsi dispetti SEMPRE...cioè Federica è nella fase tutto è MIO Claudio ora non le fa toccare le sue cose, giusto per imporsi un po', altrimenti è stato sempre generoso con lei e così...

Ieri pomeriggio avevamo il primo compleanno dell'anno scolastico, una bimba... :festa Claudio non è voluto andare dicendo che voleva stare a casa a giocare, che già tutta la mattina era stato a scuola.. :che_dici .e così nulla...ma voi insistete per queste occasioni qua?se avete figli refrattari a uscire, che poi però lì si divertono? io insisto ma non lo obbligo...l'anno scorso anche così due o tre compleanni non è andato e non sarà la fine del mondo, ma sono occasioni di divertimento e in cui socializzano, e cominciano a collegare alla scuola (=compagni) cose divertenti...
voi come festeggiate i compleanni?

Domani inizio l'inserimento della piccola in un altro asilo sono già così :impiccata:
ho chiesto consiglio anche nella sezione piccoli bebè
giorgy raisa chi è figlia di vicini'? almeno invitano tua figlia?
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 set 2011, 9:41

ma solo da noi non hanno ancora dato compiti a scuola?? gloria non vede l'ora......
venerdì sono uscita alla pizzata e sono andata a casa di una mia amica che ha il bambino in prima che frequenta la scuola elementare della Massina che è privata.
hanno fatto veramente tante cose, inoltre anche compiti fin dal martedì.
noi quasi nulla
vabbè che di tempo ne hanno e forse la cosa principale è farli ambientare e poi si passerà allo studio!

tollina bentornataaaaaaaaaaaaa che bello che ora ci scriverai sempre!!!!!!!!!

dispetti: ahhhhhhhhhhhhhh ti capisco!!!!!!!!! gloria è proprio una viperetta con suo fratello, ma anche lui non è da meno eh!!
allora per i compleanni io di solito li festeggio a casa perchè ho la taverna. di solito faccio un bel buffet (alcune cose le faccio io altre le compro). generalmente festeggio due volte: il giorno del compleanno faccio una cena con i parenti (nonni, zii e cugini) sempre a casa mia, e il sabato dopo festa con amici e di solito siamo almeno 30/40 persone (tra bimbi e genitori)

per le feste, io faccio scegliere a gloria. lei è chiusa di carattere, però tende a voler andare alle feste. capita però che ad alcune feste non sia interessata ad andare magari proprio perchè non lega molto con il festeggiato e non insisto.
a volte sono io che non vorrei portarla perchè è + il delirio: lei sta appiccicata a me per secoli finchè non si lascia andare (se si lascia andare :che_dici ) e lorenzo invece si butta in mezzo alla mischia e devo stare attento a tutto quel che fa! insomma è il caos! ovviamente io la porto sempre però a volte la voglia mia è pari a zero, e forse anche per questo se lei tentenna io non insisto :fischia

riguardo a raisa si è la figlia dei vicini. abita di fronte e soprattutto in estate appena sente i bambini giocare fuori si fionda da noi!!!!!! e la madre non chiede mai a noi il permesso! il problema è che gloria si stufa un pò e a volte a poca pazienza con raisa, ma secondo me è solo perchè è sempre qui, quando ogni tanto capita che la bambina non viene per qualche giorno, poi gloria la cerca anche perchè sono amiche.
mia figlia la inviterebbero sempre, ma è lei che non ci va. in compenso ci va lorenzo, ma io chiedo sempre il permesso a sua mamma: ogni volta la chiamo, chiedo e se dice di si lo mando!

francy si si, mi sa che saranno giorni un pò caotici senza marito! il problema appunto è organizzare la mattina, il resto vien da sè!!
grazie per i complimenti alla mia principessina

carmy tutto bene? come va fede con la scuola? cominciato?

ele i bimbi?? che si racconta? passato bene il weekend?

pape spero che tu oggi riesca a passare a scriverci :cuore
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 19 set 2011, 10:25

Buongiorno e buona settimana, qui è iniziata con la pioggia,(direi finalmente)perchè ha abbassato un pò le temperature ancora estive.
Fede ha cominciato la scuola giovedì ed era felicissima, compiti veri e propri non ne ha avuti ma hanno lavorato in classe, credo che però da oggi si comincia.
Giorgia non preoccuparti che di tempo per studiare ce ne sarà :sorrisoo
Anche Gianky ha ripreso ma lui ormai è un veterano della scuola, ci sta volentieri.

Feste:Federica è mondanissima, non se ne perde una e si diverte da matti ma lei è molto socievole e casinista.
Giovedì in concomitanza con il primo g di scuola, al pome è stata già ad una festa di compleanno di una compagna di classe.

Paola per l'inserimento di Rebecca tieni duro ma se vedi che la cosa si fa difficile lasciala con tua mamma, avrà anche lei tanto tempo per la scuola, poi lei non è un abimba che ha bisogno di aprirsi in quanto a quanto dici è già una bimba socievole :ok

Elena mi pare che tutto stia andando bene, e per le curve di Chiara meglio così!!
I tuoi hanno cominciato??Mi sa che sono gli ultimi

Francy come procede la ricerca della casa??
Hai una bella settimana tosta ma tu sei fantastica nell'organizione :incrocini

Tollina bentornata!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 set 2011, 10:38

carmy ciaoooooooooooooooooo
benissimo per i bimbi che hanno ripreso traquilli le loro scuole!
anche qui fa freddo e piove, ma dovrebbe durare pochi giorni il brutto tempo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 19 set 2011, 10:48

Ciao bimbe!!
Che bello ci sono un po' di chiacchiere da leggere!

Giorgy per Raisa ti capisco bene... Non mi sembra un gran comportamento. Alla fine noi non abbiamo mai nessuno per casa, a me un po' dispiace, mi piacerebbe un po' di "giro" in più, ma non così come capita a te senza organizzazione! L'uomo invece è felice perchè è più orso! :risatina:

Tollina bentornata. Ho letto anche di là per il nido di Federica, ma sinceramente non saprei proprio che dirti. I 5 gg fatti non la destabilizzeranno sicuramente molto, ma speriamo che becchi meglio. Facci poi sapere mi raccomando!

Per le feste, michele andrebbe ovunque, ma a volte siamo stati costretti per impegni nostri (lavoro :nonegiusto ) anon mandarlo..

Pape per Rebecca, io insisterei un po', è normale che pianga.. Certo capisco che tua mamma non aiuta (tira l'acqua al suo mulino :risatina: )

Carmy benissimo per le scuole cominciate alla grande...così anceh tu sarai più libera di venire a chiacchierare!!

Francy anche voi già a pieno regime...e già di corsa... Sai che quando mi sono trovata in h mi sono annoiata a morte... Tutto quel tempo senza nulla da fare se non SOLO star dietro ad una neonata!! proprio vero ceh non si è mai contente!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 19 set 2011, 10:53

Giorgia ti capisco sulla storia di Raisa, anche a me darebbe fastidio;a me piace molto avere i bimbi per casa,qui spesso c'è qualche amica di Fede ma siamo sempre noi mamme ad organizzarci.

Tollina :incrocini per il nido
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 19 set 2011, 10:57

VEniamo a noi,....

Ieri è stato brutto tempo, un calo di temperatura da paura! Oggi è già più sereno, vediamo quanto riesce a scaldare!

La gestione dei 3 funziona piuttosto bene per un verso. Chiara più o meno dorme profondamente nell'orario di pranzo e ciò mi permette di cucinare e mangiare tranquilla... Poi dormirebbe bene anche nel dopo pranzo ma non riesco a riposare causa Fran... E quando è sveglia è un po' una pippa... ovviamente così piccina vorrebbe star sempre in braccio, possibilmente a ciucciare (ma lei non ciuccietta per coccola, lei magna a tutto spiano :ahaha infatti ha già due guance perfettamente tonde ed un doppio mento che sembra banfi!)

Dall'altro verso il tempo non occupato dai due fratelli o dalla piccola è tendente allo zero, perciò non si fa molto altro... Vabbuò. Per adesso ci sta e andiamo avanti!

OGGI:::... primo giorno di scuola.
Entusiasmo dei due maschietti di casa...pari a zero! Francesco aveva solo voglia di vedere la sua maestra preferita... Ed infatti ci ha salvato questo, appena entrato si è buttato in braccio a lei e non l'ha mollata.. Io ho scambiato due parole e poi sono scappata prima che gli venisse la crisi!

Michele.... NON ne aveva voglia... E' entrato con il papà mentre io lasciavo francesco e poi li ho raggiunti già in classe. Era già al suo banchetto.... in lacrime!!
E' il più grande della classe, anagraficamente parlando, e uno dei pochi che non era contento! :fischia
Me l'aspettavo, noi siamo stati una decina di minuti nei quali si era calmato e si è rimesso a piangere quando siamo andati via...
Vabbè, sono convinta che sia perchè non sa cosa sia di fatto la scuola, appena si sentirà a suo agio andrà meglio!!
Certo che da uno che non ha mai praticamente pianto a scuola :che_dici Forse un po' tante novità tutte assieme, del resto è almeno da luglio che ha la lacrima super facile... (da stressare davvero!)

La piccolina stamattina l'ho lasciata dai miei, volevo che l'attenzione fosse solo sui grandi e con lei non sarebbe stato così..
Ora dorme ed io ormai sono rimasta dai miei, mi sa che scappa anche un riposino... Poi quando sarò a casa ho milioni di cose da fare!

Un baciotto a tutte!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 set 2011, 11:49

buongiorno care! io oggi continuo a darmi della rimbamb..... : stanotte ho dormito pochissimo perchè ieri io ho perso un giochino a lorenzo (ricordo di aver detto, questo gioco lo porto giù perchè tanto lorenzo non lo usa in camera) solo che non ricordo minimamente se l'ho preso, dove l'ho messo, cosa ho fatto .... ieri ho ribaltato mezza casa e non l'ho trovato!
sono andata a letto e pensavo sempre a cosa ho fatto ieri, alle mosse .......... ma niente! mi sarò addormentata alle 3.30-4 e alle 6.40 sveglia!
ma si può non dormire per un motivo così stupido????????
così oggi esco prima dal lavoro e scappo a casa, mi prenderò i miei bambini all'asilo/scuola e poi sto con loro. tanto non riuscirei a dormire sapendo che la mia principessa è a casa!

ieri siamo andati in una sorta di ludoteca al coperto...... lorenzo si è divertito da matti, gloria come al solito ha passato momenti in cui si è divertita e altri momenti in cui faceva la malmostosa (per via della stanchezza)

nel pomeriggio probabilmente avrò vanessa a casa mia perchè sua mamma dovrebbe fare la prima donazione di sangue. e forse dovrò pure andare a prendere raisa all'asilo, ma ho detto a sua mamma che appena torna (deve fare un'ecografia per la gravidanza) di venirsela a prendere perchè io non sono in forma e ho già vanessa.
stasera invece cena dalla nonna, ma penso che torneremo a casa molto presto perchè son cotta

gloria era tutta contenta di andare a scuola oggi, lorenzo invece aveva un pò di magone dovuto al lunedì mattina, ma poi è entrato in classe sereno!

un baciotto a tutte

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 set 2011, 11:51

ele mi spiace per michele che non era felice del primo giorno di scuola, magari fa come la figlia di una mia amica: ha pianto due o tre giorni di fila e poi lei stessa ha detto alla mamma: non piangerò + tanto ho visto che non cambia niente!!
:risatina: :risatina: :risatina:

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 19 set 2011, 13:28

ciao!

oggi la rebe è andata melgio
voleva andare all'asilo, quando le chiedevo se voelva anadre mi dicesa si...
era entusiasta
poi ha pianto al distacco con mia mamma, ma poi ho tel alle tate e hanno detto che si era tranquillizzata, e non ha piu pianto fino alle 11
quando mia mamma è arrivata era un po stanca ma non paingeva.

io come dite anche voi vorrei almeno tentare l'isnerimento, non fermarmi al primo pianto.
sicuram,etne essendo piccola e avendo dicaimo l'alternativa di mai mamma non voglio forzare troppo, quindi se vedro' che tra qualche gg piange prob. la ritirero'.
ma sento che lei ha paicere ad andare, mi dice "si ailo" (si asilo!!!")

oggi deb primo girno di scuola!
era emozionata!!!!!!!!!!
co0muqneu tutto bene ha ritrovato tutti i suoi compagni ed era felice.
domani la mamma della sua amica di scuola la prendera' a pranzo e stara' la fino a quando arrivo io!

scuste non ho tmepo di rismpondervi se riesco torno dopo o domani
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 19 set 2011, 13:59

rieccomi!!!

veniamo a voi

tollina che piacere rileggerti!
ho letto per la piccola che dovra' rifar inserimento al nuovo nido, bhe se l'altro nn ti convinceva hai fatto been a cambiare.
com'è andata oggi?
bene per claudio che va in seconda!!!!!!!
per le feste, anceh deb come fede non se ne perde una, anche quelle dei compagni che non frequenta ma l'importatne è stare con gli amici e amiche del resto della classe, poi lei è puittosto socievole e le fa piacere andare.

giorgy sono contenta di leggere pr gloria che va volentieri a scuola!
e per i compiti se non ricordo male anche deb per le prime settimane non aveva nulla.
per raisa mi pare che sua mamma se ne stia un pochino approfittando, anceh a me non farebbe piacere sempre.
noi abbiamo un ottimo rapporto con i vicini e qunaod apriamo enbtrami le porte i bimbi sia miei che loro si intruffolano subito nell'altra casa! pero' poi siam sempre noi genitori a chiarire se possino starre insieme e dove.
cosi è un ottimo e piacevole rapporto secondo me.

carmy ciaoooooo
anche fede è tornata a scuola volentieri leggo!
anche qui ieri ha piovuto e le temperatur si sono finalmente abbassate!

francy!!!quindi questa settimana sei da sola!
ma comuqneu è vero che tu sei super ogranizzata!
i bimbi tutto bene?

ele!!!!!!!
chissa che emozione michele, ci sta che pianga un po e poi effettivaemtne anche a casa sta vivendo una situazione nuova e prob. cioì lo rende piu sensibile1

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 19 set 2011, 18:13

Riciao ---

Io sono cotta...mi sta partendo un raffreddore coi fiocchi, mal di testa e 2 linee di febbre, ecco perchè mi sentivo così giù di tono!
Speriamo di non attaccare nulla alla piccola!
Oggi sono riuscita a far dormire fran e un'oretta di nanna me la sono concessa!

Ah..per la cronaca... Quando ho ripreso MIchele da scuola l'unica cosa di cui valeva la pena parlare (secondo lui) era il fatto che la sua "fidanzata" della scuola materna (ora nell'altra prima) si era fidanzata con il migliore amico... Ovviamente stava per piangere di nuovo! (ma povero, tradito da fidanzata ed amico, come in un film scontato! )

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 set 2011, 9:17

ciao care, eccomi qui. oggi primo giorno di gloria a scuola con la mensa e rientro: vado a prenderla alle 16.10. non era molto entusiasta di star là per pranzo.

lorenzo è andato all'asilo col papy e pure lui non è che fosse molto felice....
oggi è il compleanno di mia suocera e cuciniamo io e mia cognata: lei fa le lasagne (su richiesta di mia cognata) e io faccio patatine fritte (sempre su richiesta) e un secondo a mia scelta: arrosto.
poi preparerò un'insalata!

ieri gloria ha avuto il suo primo compitino a casa: colorare e seguire delle linee tratteggiate.
era tutta contenta!
li abbiamo fatti insieme perchè io ero a casa, che bello!
a scuola invece si è presa un altro brava ma ha fatto un errorino e ho visto che aveva parecchie cancellature.... ma comunque ha fatto tutto bene, son soddisfatta.

vi saluto, oggi viene il commercialista!
buona giornata

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 set 2011, 9:21

pape benissimo per la rebe che fa dei passi avanti e per deb che era emozionata il primo giorno di scuola!
bello il rapporto coi tuoi vicini!

ele povero michele tradito!!!!! cucciolino!
oggi era + sereno quando è andato a scuola?
cerca di non ammalarti eh? forza

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 20 set 2011, 10:51

Buondì!

ANche oggi lacrime per michele.. E' inutile non l'ha proprio presa bene.. E' voluto anche andare a salutare la sua vecchia maestra, poi lì faceva il timido ed ha notato subito che accanto al "suo" simbolo sull'attaccapanni non c'era il suo nome...

era molto legato alla scuola materna e credo che oggi si sia sentito di non appartenerci più ma allo stesso tempo non si sente ancora "a casa" alle elementari.
Era così spavaldo ed indipendente...chissà. Non posso nemmeno dire più di tanto : è arrivata la sorellina perchè aveva già cominciato a far così a luglio...

Ed a casa si è sempre dietro a riprenderlo perchè ha un atteggiamento di sfida continua e polemica...

Che faticaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 set 2011, 11:46

elena guarda che i bambini capiscono già che arrivano i fratellini/sorelline ancor prima che nascano....... forse michele sta facendo proprio una sorta di "crisi di gelosia". una mia amica con tre figli mi ha detto che alla nascita della terza il primo figlio aveva ricominciato a fare la pipì a letto (aveva 5 anni)
insomma per loro è un bel cambiamento lo stesso, tutti e due i "grandi" ne soffriranno un pochino, anche se al tempo stesso adorano la loro piccola chiara da coccolare e spupazzare, ma inevitabilmente la mamma è presa con la piccolina, le attenzioni sono meno per loro.......
resisti e cerca di trasmettergli solo serenità e di farlo sentire importante. usa la scuola proprio per avere un vostro momento esclusivo, nel senso: durante i compiti magari piange la sorellina e devi andare, ma tu gli puoi dire: continua il compito e arrivo subito. quando torni gli fai una marea di complimenti e gli dici che meno male che c'è lui che è grande e che ti riempie di orgoglio!!!
e cerca, se possibile, di fare i compiti con lui, di guardarlo e di essere presente e attenta alle sue cose. magari questo lo gratificherà!
vedrai che presto si sentirà a casa anche a scuola!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 20 set 2011, 12:43

ciao!
oggi sono arrivata in ufficio tardi per delle commissioni da fare (per l'ufficio)
la giornata sara' corta ......

ieri la rebe è andata melgio all'asilo, ha painto al distacco ma poi è stata serena.
stamattina l'ho portata io, era contenta di andare anche se poi quando l'ho lasciat piangeva, ma la maestra l'ha presa in bracico e uscendo ho sentito che gia si stava calmando......
certo non è facile lascialra in lacrime, ma sicuraemnte sta facendo grandi progressi e sono contenta.
l'ambiente è carino e confortevole, molto intimo e familiare.... sono solo 5/6 bimbi.

deb è al suo secondo giorno di scuola ed è contenta.
oggi devo andare a prenderle alcune cosette tra le quali il diario che non avevo acquistato perch l'anno scorso non lo usavano, e le biro perche da quest'anno cominceranno ad scrivere con l biro, quelle cancellabili.
da domani poi tempo pieno!
oggi andra' a pranzo da una sua compagna insieme ad un'altra bimba, era entusiasta all'idea!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 20 set 2011, 13:07

GIORGY BENE PER GLORIA A SCUOLA!
PER I COMPITI NON ABITUARLA TANTO A FARLI CON TE ALTRIMENTI POI TE LO CHIEDERA' SEMPRE ANCHE IN SEGUITO, CERTO ORA I PRIMI GIORNI NON SONO DA CONSIDERARE!
IO CON DEB SOLITAMETNE LI LEGGEVAMO INSIEME POI LEI LI SVOLGEVA DA SOLA, POI IO LI CONTROLLAVO.

ELE MI SPIACE PER MICHELE! PROB. ABBANDONARE LA MATERNA E' STATA DURA PER LUI E POI LA SCUOLA NON E' CERTO LA STESSA COSA!!!!!!
E POI PURE TRADITO DALL'AMICO!!!!!! :ahaha

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 set 2011, 13:12

pape benissimo per la rebe che sta facendo grandi passi avanti con l'inserimento!! pian pianino supererà la crisi.
e bene per deb che è contenta di andare a scuola

riugardo ai compiti: io non sono con lei a farli di solito e quindi li farà da sola, nel senso...... io vado al lavoro e torno alle 15.30 e poi, quando lorenzo inizierà il tempo pieno, andrò a prendere lory e sarò a casa per le 16. lei farà i compiti a casa della nonna, insieme ai cuginetti.... ognuno si farà i suoi compiti.
poi arriverò io e controllerò tutto e se non avrà fatto qualcosa li faremo.
ad ogni modo io non faccio i compiti con lei (nemmeno ieri) però devo starle vicino (nella stessa stanza) perchè lei mi vuole sempre vedere ...... e non solo per i compiti......... è una persecuzione vera e propria :che_dici

Bloccato

Torna a “Gennaio”