GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' BEA LA PRIMA SETTEMBRINA('05)CON IL BIS NELLA PANCINA

Bloccato
sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' BEA LA PRIMA SETTEMBRINA('05)CON IL BIS NELLA PANCINA

Messaggio da sax » 19 set 2011, 13:25

questa settimana sono presa con l'organizzazione del compleanno di Emma
abbiamo affittato una stanza al circolo arci dove ci faranno i salati, coccoli, patatine fritte panini e pizze
noi dobbiamo pensare solo ai dolci...
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 19 set 2011, 14:53

Buon lunedi a tutte.

Devo mettermi subito a stirare quindi passo solo per un saluto veloce!

Stamattina Isabel è stata bravissima, non ha pianto ed è entrata al nido da sola! :incrocini :incrocini :incrocini
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 19 set 2011, 17:30

Buon lunedì a tutte
Oggi hanno esposto le liste con le classi ufficiali: nessuna sorpresa, Andrea e' nel gruppo della settimana scorsa con le 2 maestre che nn mi piacciono più di tanto... spero di ricredermi... :incrocini
Meno male almeno che durante gli 'aggiustamenti' hanno messo con lui il suo amichetto Giacomo
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 20 set 2011, 8:59

Sabato abbiamo passato una bella giornata al mare, si stava benissimo: temperatura gradevole, pochissima gente e mare pulito come non mai :ok
Abbiamo fatto l'esperimento di lasciare Alessia a casa (si e' offerta una mia amica, mamma di una sua compagna, di ospitarla, dato che nn voleva assolutamente perdersi la festa di un'amichetta sabato pomeriggio) quindi siamo partiti sabato mattina x rientrare domenica x l'ora di pranzo (e questi amici ci hanno pure invitati tutti a pranzo...)
Alessia ha fatto un po' di scene prima, ma poi e' stata benissimo, dimenticandosi tranquillamente di noi... meno male!
Giuly

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 20 set 2011, 9:40

:buuu Isabel ha 38 di febbre :buuu Sono esausta... ieri si lamentava tanto, piangeva e metteva le mani in bocca, non capivamo se era qualche dente che sta spuntando o se avesse mal di gola.. fatto sta che stamattina le ho misurato la febbre ed era già a 38.. quindi niente nido...

So che lo dovevo mettere in conto ma sono avvilita.. devo cercare lavoro e non riesco, tra orari diversi delle piccole e cose sempre da portare o preparare, l'allergia di Alice e i vari giri dal pediatra, la casa le cene da preparare .. dormire poco, io sono veramente distrutta e non ne vengo fuori... ho una pila di roba da stirare che non finisce più.. dovrei anche andare a vedere per Alice nuoto.. aiutoooooooo.
Ditemi che passerà sto periodo perchè è da sclero.

Adesso se la piccola me lo permette mi tiro giù un pò di nomi d'agenzie e spedisco il curriculum via mail.. almeno quello... :nonegiusto
Felicemente Bis Mamma

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 20 set 2011, 13:39

Sweet, mi spiace per Isabel e per la tua stanchezza. Non so che dire, non so consigliarti, ma credo che prima o poi le cose un po' ingraneranno, anche se sappiamo bene che fra malattie e imprevisti vari la "normalità" è un obbiettivo a volte irraggiungibile! :coccola

Giuly: che brava Alessia che già dorme fuori casa! Sicuramente s'è divertita un sacco e voi avete goduto del vostro we di mare! Però se penso a come crescono rapidamente...mi viene un magone!! :buuu
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 20 set 2011, 13:42

sax ha scritto:questa settimana sono presa con l'organizzazione del compleanno di Emma
abbiamo affittato una stanza al circolo arci dove ci faranno i salati, coccoli, patatine fritte panini e pizze
noi dobbiamo pensare solo ai dolci...
Bello! Io il compleanno di Franci l'ho fatto ai giardini, tutto estremamente semplice, ma il tempo era dalla nostra parte. Ho preso tutto alla coop, schiacciata ripiena, pizza, pizzette e salatini vari e il dolce. Mi hanno fatto trovare tutto pronto, è bastato apparecchiare un tavolo dei giardini, qualche palloncino e aprire le confezioni! La festa è finita a gavettoni, ma erano ancora 35 gradi! Tutto sommato una festa riuscitissima! :hi hi hi hi
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 20 set 2011, 13:44

BILLI ha scritto:stanotte pensavo che sono 14 mesi che mi sbatto con le bimbe, il lavoro,la casa, corri di qua e di là, spesso senza aiuta xkè anche mia mamma lavora e siamo alla fine di questo tunnel che devo dire è vero mi ha permesso di stare a casa con le bimbe,ma mi ha succhiato tanta energia x conciliare il mio ruolod i resp in ufficio contabile e il mio esser mamma e moglie
Durissimo, io non credo che l'avrei fatto. Certo forse non avendo alternativa avrei fatto come te, o forse avrei rinunciato ad un secondo figlio o forse avrei dato surgelati da mangiare a tutta la famiglia per 14 mesi... :perplesso ...ma non credo che avrei retto come hai fatto te! Forse fuggivo a fare il mio viaggio-sogno sulla transiberiana! :risatina:

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 20 set 2011, 13:50

Ah, venerdì ho perso 10 anni di vita.
Giorno corto, Franci esce alle 14.00. Ovvero dopo la mattinata con la maestra mangia alla mensa e poi va al postscuola, ovvero in una stanza a piano terra che ha la porta finestra sul giardino sul davanti della scuola. Per farla breve vado a prenderla e alla porta dove li consegnano non c'è....lo dico all'operatrice che dice ad una collega di andare a chiamarla in classe. E non arriva...
Insomma, per farla breve, non si ritrovava! Il giardino è molto grande, ci sono tutti i bimbi del post-scuola più altri di una o due classi del tempo pieno. Insomma nel giardino ci saranno almeno 70 bambini urlanti. Così visto che loro ancora non li conoscono di viso mi suggeriscono di andare io stessa nel giardino per vedere di trovarla. Vado e dopo pochi passi la "inquadro" che cammina tranquillamente verso la classe! La cosa più bella che abbia mai visto! Sono passati in tutto 10-15 minuti, ma vi assicuro i più lunghi della mia vita!
Le operatrici dovevano controllarli di più, soprattutto quelli di prima che ancora non conoscono bene i meccanismi, e anche se è vero che nessuno poteva essere uscito perchè il cancello fino alle 14.00 è chiuso, è anche vero che "non si sa mai"! Insomma...

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 20 set 2011, 14:42

buon giorno a tutte
è un pò che non passo....
ho letto tutto e devo dire
ALESSIA :urka mamma mia ormai è una donnina, non c'è dubbio!quanto alla classe di ANDREA mi incrocio tutta :incrocini

LISA ti capisco molto bene, anche qui ci son momenti da delirio (come stanotte)ma poi passano e ci si tira sù.Forza,vedrai che ora trovi anche tu un nuovo lavoro e ingrani dai! :coccola

TNT :urka che incubo deve esser stato,mannaggia.meno male che era lì :ok
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 20 set 2011, 14:55

veniamo a me
ieri primo giorno di scuola x Sara è andato alla grandissima, ci hanno accolto in palestra con canti e poi siamo andati in classe, fuori c'era un tavolino ocn biscotti (veri e finti)e dietro al biscotto il nome di ogni bimbo che entrava poi in classe e si sedeva al banco con scritto il suo nome.....inutile dire che Sara era tranquilla benchè non conoscesse nessuno e non ha fatto una piega.Alle 12,30 è rientrata serena eurforica, felice, e dopo pranzo ha giocato un pò e poi ha fatto i suoi compiti :ok
Io invece avevo il magone, è cresciuta in un lampo e assieme a tutti quei bimbi leggevo che teneva dentro di se la preoccupazione ma come è nel suo carattere ha tirato fuori i maroni e se l'è giocata.
Stamani l'ho accompagnata alle 8 è entrata senza fare pieghe e le ho ribadito che dalle 12,30 alle 13 sarebbe dovuta stare al post scuola.Lei era tranquilla, se non chè alle 12,55 dopo aver fatto gilles villeneuve x recuperare Maddalena e correre da Sara in meno di 30 minuti la vedo con la faccia triste appiccicata alla vetrata della palestra (dove fanno il post scuola).La prendo la saluto la abbraccio ma aveva due occhietti tristi.Le parlo e mi dice che il post scuola fa schifo, che non ha nessun amico che non può giocare eprchè non hanno giochi e che lei era l'ultima perchè eran tutti usciti.
In quel momento mi son sentita una mamma di cacca,ammetto.Poi però ho cercato di farla ragionare (la capisco povero amore) e cosi abbiamo deciso che domani porta con sè un gioco cosi da far passare quella mezz'ora...anche se porca miseria io pensavo che quelle due ragazze che fanno il post scuola li tenessero occupati in qualche modo.
A casa poi suo padre le ha ribadito quanto ho detto io e sembra esser più convinta :incrocini

purtroppo io esco alla mezza, devo andar a prendere Maddalena (solo xkè è più vicina al mio ufficio )e poi rientrando passare x la scuola di Sara, di più non posso fare........

La scuola però le piace,ora l'ho messa a letto xkè stanotte alle 4 era mattina x tutti :x: poi quando si sveglierà faremo i compiti :ok
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 20 set 2011, 14:58

Maddalena invece
ogni mattina la devo lasciare in lacrime e potete ben comprendere come me ne vado al lavoro :buuu poi mi telefona la tata x dirmi che ha smesso subito e che si mette a giocare tranquillamente senza problemi.Segue quanto le dicono, non ha preferenze di tate (e x loro è una cosa ottima)mangia tranquilla ciò che le si dà e aspetta paziente la mamma.Quando arrivo è serena,mi viene incontro mi bacia si coccola e come la appoggio in macchina crolla nel sonno.
Ero abituata che Sara non ha mai pianto e quindi non son preparata a queste reazioni, forse io con la vecchiaia mi son ammorbidita e lei lo sente o forse è semplicemente un carattere cosi.....
però le adoro anche se non mi fan dormire :cuore

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 20 set 2011, 15:01

Tra mezz'oretta vado dal pediatra, la piccola non riesce a dormire ha male, forse le orecchie, anche stanotte si svegliava piangendo.

Ho inviato un pò di curriculum ed ho ricontattato il tipo dell'agenzia con il quale avevo fatto il colloquio a luglio, mi fa sapere a fine mese! :incrocini

TNT ma scusa la scuola non aveva un orario in cui sapeva che tu venivi a ritirare la piccola? Ti credo che ti sei agitata.. :x:

BILLI come va Maddalena al nido?

GIULY Alessia è una signorina ormai.. :sorrisoo
Felicemente Bis Mamma

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 20 set 2011, 15:02

SAX ciao cara un bacio anche a voi, come va la dieta?

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 20 set 2011, 15:10

Sonia ma Sar farà sempre fino alla mezza? Hai scelto il tempo parziale?
Vedrai che prenderà il giro anche lei.. magari in cartella mettile pennarelli e fogli per disegnare.. e chiedi cmq alle operatrici del doposcuola se hanno in programma qualcosa per i bimbi, forse erano "sprovviste" solo i primi giorni. :incrocini

Ieri sono andata alla riunione a scuola di Alice e devo dire che la maestra "princiipale" mi ha fatto un ottima impressione, molto brava molto equilibrata nel dare delle regole ai bimbi ma anche nel voler impostare un rapporto di serenità in cui ognuno possa esprimere se stesso accettando le predisposizioni ed i limiti.
Anche lei adesso si deve un pò abituare ai ritmi ed è stanca, colpa anche dell'allergia che la tormenta in questo periodo, si è pure addormentata sul banco in classe...
Ieri il pediatra le ha prescitto un cortisone con l inalatore da fare mattina e sera per vedere se la situazione migliora :incrocini
Felicemente Bis Mamma

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 20 set 2011, 15:16

LISA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x tuttissimo

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 20 set 2011, 15:18

si Lisa,farà sempre fino alla mezza pomeriggio a casa visto che io faccio part time

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 20 set 2011, 15:33

messo foto scuola :sorrisoo

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 20 set 2011, 20:53

Sunny leggevo dei compiti durante la settimana nonostante il tempo pieno...ma che negrieri! Da noi li danno solo x il week end, x fortuna... Poi dalla 3a danno da studiare anche in settimana (ma nn compiti scritti), ma in genere da una settimana all'altra (se ad es. fanno storia il mercoledì danno da studiare qualche pagg. x il mercoledì successivo)
Mi stupisce davvero che in 1a r già la primissima settimana li mettano sotto con schede da completare a casa durante la settimana!
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 20 set 2011, 21:02

Sonia sapevo x certo che la tua donnina avrebbe preso bene la scuola :ok
Peccato che si sia demoralizzata x il post-scuola, spero faccia presto qualche amichetto e le cose vadano meglio :incrocini
Quanto a Maddalena e' normale un po' di crisi, mica sono tutti uguali! Abbi fede, presto smetterà anche coi pianti :incrocini
Giuly

Bloccato

Torna a “Settembre”