Ari ha scritto:ma perché piegarsi a questa moda insana di fare un regalino agli ospiti?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Favors di compleanno
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Favors di compleanno
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ishetta ha scritto:A me piace tanto come idea... in compenso aborro Halloween e le bomboniere.Ari ha scritto:ma perché piegarsi a questa moda insana di fare un regalino agli ospiti?![]()
cmq sia il dado è tratto: Miss Eleganza 2007 ha scelto come tema L'AGENTE SPECIALE OSO. L'unico personaggio di cui non esiste uno straccio di merchandising quindi stamattina ho messo al lavoro i pochi neuroni ancora non devastati dall'insonnia e ho elaborato il piano.
Favors di compleanno: pacchettini di caramelline fatti con carta crespa gialla (visto che l'agente Coso è giallo) e sopra ci metto una bella digimedaglia che realizzerò con cartoncino giallo e la carta crespa e fiocco blu. Per la scritta pensavo qualcosa tipo MISSIONE COMPIUTA: Grazie per essere venuti alla festa di Emma.
Addobbi: ho comprato al negozio tutto a 1 euro piatti, bicchieri, forchettine e tovaglia di carta gialli. Poi metterò 12 palloncini (ben 2 euro) del Coso e altri gialli e blu
Invito per la classe: cartellone giallo con mega disegno A COLORI (mi voglio rovinare) dell'Agente Coso
Invito per i figli degli amici: mando una mail alle mamme![]()
Torta: la faccio fare in pasticceria xchè l'anno scorso mi è venuta una mezza ciofeca
Buffet: preparo una focaccia semplice, 2 teglie di pizza, 1 focaccia ripiena da tagliare a paninetti con ricotta e cotta, patatine e pop corn, salatini di wurstel, magari porto qualche yoghurtino per i fratelli piccoli, insalatieria con cioccolatini e altre porcherie
Direi che ci siamo... meno male che Edo è piccolo e a gennaio si cucca la festa solo con nonni
meno male la mia è nata il 20 agosto, quindi non farò mai niente di tutto questo. Tranne le torte per nonne e zie.
L'altro nascerà a marzo.... vedremo. Al massimo lo faccio festeggiare con me e il marito, tutti marzolini.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Topi io sono insana da questo punto di vista... d'altronde sono a casa da 1 anno. Sai quante puntate di art attack ho visto?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Per la scuola sono in fase Giovanni Muciacia :ahah voglio realizzare con 2 scatole tonde e del das o vinavil + scottex + acqua una torta che si apre e dentro metterci i pacchettini con le caramelle per i compagni.
Ovviamente devo trovare delle scatole molto low cost.
Poi a me da piccola non me l'hanno mai fatta la festa. Mi sfogo con quelle dei miei figli.
Ovviamente devo trovare delle scatole molto low cost.
Poi a me da piccola non me l'hanno mai fatta la festa. Mi sfogo con quelle dei miei figli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

sì sì, sei insana. :ahah
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah almeno lo ammetto.Topillo ha scritto:sì sì, sei insana. :ahah
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

senti, ma a parte pane, ricotta e miele, per evitare la morte dei capezzoli quando mi nasce lo gnomo, che mi spalmo????ishetta ha scritto::ahah :ahah :ahah almeno lo ammetto.Topillo ha scritto:sì sì, sei insana. :ahah
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

pane, ricotta e miele???
Ma che ci devi fare un panino???
Non ci devi mettere niente. Sono già pronti così. Per evitare le ragadi devi solo far controllare che si attacchi benissimo.
Non ci devi mettere niente. Sono già pronti così. Per evitare le ragadi devi solo far controllare che si attacchi benissimo.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

:ahah eri tu che sbagliando post me lo avevi consigliato!!!ishetta ha scritto:pane, ricotta e miele???Ma che ci devi fare un panino???
ahahahahahah!!!!!
Non è un problema di ragadi, con Roberta ne ho avuta solo mezza. E' che proprio mi facevano malissimo, erano quasi neri. Attaccarla, i primi tempi, era una sofferenza.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

naaaaaaa!!!ishetta ha scritto:A me piace tanto come idea... in compenso aborro Halloween e le bomboniere.Ari ha scritto:ma perché piegarsi a questa moda insana di fare un regalino agli ospiti?
non ti facevo così frivola e modaiola!
ho letto il programma della festa: sei fuori come un melone, ma penso proprio che vi divertirete un mondo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Modaiola no, frivola sì. Tantissimo
quando serve. Ci sono tante cose brutte a questo mondo, quelle belle me le faccio piacere tutte. 
-
roxbo
- Active~GolGirl®

noi domenica festeggeremo il terzo compleanno di Agnese e abbimo inviatto un po' di bimbi che hanno frequentato insieme il nido, altri con cui giocano al parco.....cui legareremo i BARBAP° di pdz con cui sarà decorata la torta
ogni bimbo ne avrà uno in regalo insieme semmai a delel caramelle....è una cosa carina e non impegnativa...del resto già ci si impegna a fare il buffet (io faccio tutto da me
) , ad addobbare la saletta condominiale......con un po' di fantasia si può regalare qualcosa di carino senza doverlo necessariamente pensare a regalare una "bomboniera" 
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
-
roxbo
- Active~GolGirl®

scusate gli errori di battitura....la fretta 
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
-
pat7301
- Basic~GolGirl®

Ish, vai in Sarpi, a Chinatown e trovi qualche cinesata a 0.50 l'una...
La moglie di mio cugino l'anno scorso aveva trovato delle spade che si accendevano di 1000 colori (pila già inclusa) a pochissimo..... non ti sto a dire quanto fossero state apprezzate........................
La moglie di mio cugino l'anno scorso aveva trovato delle spade che si accendevano di 1000 colori (pila già inclusa) a pochissimo..... non ti sto a dire quanto fossero state apprezzate........................
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010
-
Tollina
- Basic~GolGirl®

Perché i regalini li schifate?? i bimbi li apprezzano, perché ci vedono qualcosa dedicato solo a loro, che portano a casa, specie i più piccoli che a volte nelle feste affollate si sentono un po' persi anche se si divertono.
io ho fatto solo sempre i sacchetti fatti da mia mamma con caramelle carine e un po' particolari e lecca lecca, perché non sapevo che oggettini mettere e semplificavo.
ishetta, per me molto carina la digimedaglia e la frasetta sulla missione!
io ho fatto solo sempre i sacchetti fatti da mia mamma con caramelle carine e un po' particolari e lecca lecca, perché non sapevo che oggettini mettere e semplificavo.
ishetta, per me molto carina la digimedaglia e la frasetta sulla missione!
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

ishetta anch'io pensavo di dirti qualcosa su halloween essendo novembre....oppure temperini o matite ...io farò palline da appendere sull'albero di cioccolato, ma angy è di dicembre....
oppure segnalibri di legno, concordo con chi ha detto bolle di sapone
oppure segnalibri di legno, concordo con chi ha detto bolle di sapone
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Quest'anno io e Valentino abbiamo fatto dei timbrini di Buzz su dei cartoncini rotondi, li abbiamo colorati e con la pinzatrice ci abbiamo attaccato un pezzo di nastro. A fine festa abbiamo dato le medagliette agli amici. Anche le bolle secondo me son sempre belle da ricevere.
All'ultimo compleanno a cui sono stata, abbiamo ricevuto un sacchettino "fai da te" con su la peppa pig colorata dalla bimba, dentro c'era un lecca lecca e un portachiavi a forma di delfino che faceva una lucina. Valentino è rimasto colpito
A me piace l'idea di lasciare qualcosa ai bimbi che son venuti alla festa, una cosa semplice ma fatta da noi
All'ultimo compleanno a cui sono stata, abbiamo ricevuto un sacchettino "fai da te" con su la peppa pig colorata dalla bimba, dentro c'era un lecca lecca e un portachiavi a forma di delfino che faceva una lucina. Valentino è rimasto colpito
A me piace l'idea di lasciare qualcosa ai bimbi che son venuti alla festa, una cosa semplice ma fatta da noi
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- Ari
- Platinum~GolGirl®

guarda... che i bimbi apprezzino i regalini mi pare lapalissiano.Tollina ha scritto:Perché i regalini li schifate?? i bimbi li apprezzano, perché ci vedono qualcosa dedicato solo a loro
io non è che li schifo, ma non li ritengo necessari.
paradossalmente mi sembra che se tutti ricevono regali è come se venisse sminuita l'occasione per il festeggiato.
se è il compleanno di mia figlia è lei che deve ricevere i regali, non gli altri.
gli altri bimbi riceveranno regali quando sarà il loro compleanno.
insomma, è un'opinione assolutamente personale e non necessariamente condivisibile, ma io non trovo giusto far diventare il compleanno una festa democratica come il natale.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- Cippi71
- Master~GolGirl®

Ari ha scritto:guarda... che i bimbi apprezzino i regalini mi pare lapalissiano.Tollina ha scritto:Perché i regalini li schifate?? i bimbi li apprezzano, perché ci vedono qualcosa dedicato solo a loro
io non è che li schifo, ma non li ritengo necessari.
paradossalmente mi sembra che se tutti ricevono regali è come se venisse sminuita l'occasione per il festeggiato.
se è il compleanno di mia figlia è lei che deve ricevere i regali, non gli altri.
gli altri bimbi riceveranno regali quando sarà il loro compleanno.
insomma, è un'opinione assolutamente personale e non necessariamente condivisibile, ma io non trovo giusto far diventare il compleanno una festa democratica come il natale.
condivido !
e non tollero l'usanza che c'è nella fam di mio marito (non so se anche da altre parti) di fare un regalo "di consolazione" (ma poi, di che ???) al bimbo che NON compie gli anni
vi spiego: al compleanno di MIA figlia, era invitato anche il cugino (l'unico dalla parte di mio marito, sono -o meglio, erano perchè un altro è nato 2 mesi fà- solo 2 cugini, mia figlia e F.) e i parenti di mio marito hanno portato oltre al regalo "importante" per mia figlia, un regalino "minore" per il cugino perchè sennò F. ci resta male quando vede la cugina aprire i pacchetti e lui non ha nulla
Stessa scena, a parti invertite, il mese dopo per il compleanno di F. : a lui regalo "importante" e a mia figlia regalo "minore" perchè < poverina, sennò ci resta male quando vede F. aprire i pacchetti e lei non ha nulla >
ma restarci male di che ? ma perchè? ma quando mai ? mia figlia non ci resta male, il compleanno non è suo, perchè deve ricevere un regalo ? io questa cosa non la sopporto ...per mè è un "vizio" bello e buono, è DISEDUCATIVO al massimo
io non la voglio abituare così
l'altro giorno, al battesimo dell'altro cuginetto appena nato, stessa scena: regalini anche per mia figlia e per F.
ma poverini PERCHE' ????????????????????????
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- kik
- Bronze~GolGirl®

è la stessa cosa che fa da sempre mia suocera: e mi tocca chiudere un occhio, l'altro e pure la boccaCippi71 ha scritto: condivido !
e non tollero l'usanza che c'è nella fam di mio marito (non so se anche da altre parti) di fare un regalo "di consolazione" (ma poi, di che ???) al bimbo che NON compie gli anni
Sono d'accordo con Ari però non vado oltre per non snaturare il topic di Ish che l'ha aperto qui solo per avere degli spunti pratici
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"