Ma in assoluto la cosa che mi fa più piacere è che è felice ... oggi sono andata a prenderlo ed era raggiante. Mi racconta quello che fanno i compagni, è comunicativo ...
Teoricamente dovrebbe avere 7 ore di sostegno ma ancora non ho visto nessuno ... lui però ha lavorato. Certo lo hanno tenuto d'occhio, è nel primo banco ed è incaricato di portare i quaderni e di fare qualunque cosa richieda di alzarsi dal suo posto come distribuire i quaderni, le fotocopie delle schede, etc ... lo fanno muovere

Oggi la maestra di Italiano mi ha detto che è molto bravo: riconosce sempre le doppie, non dimentica mai l'h, sa dividere correttamente in sillabe, spera di abituarlo piano piano a lavorare autonomamente ... le ho detto che non sarà una cosa immediata, che bisogna sempre mettere in conto di riportarlo sul pianeta terra non appena parte con la testa ...
Per me è già un grande risultato il fatto che non c'è alcun rifiuto della scuola da parte di Davide: lo vedo sereno come non mi sarei aspettata ... eppure queste maestre sembrano più severe delle precedenti.
Venerdì la maestra gli dato un pipistrello di pezza in prestito e Davide lo ha tenuto a letto per 2 gg come un tesoro importantissimo. INoltre venerdì siamo andati al compleanno di uno dei suoi nuovi compagni è la prima volta che vuole andare ad un compleanno ... l'anno scorso si è sempre rifiutato.
Effettivamente al compleanno ho constatato che i suoi compagni sono tutti tranquilli, non ci sono maneschi o teppistelli.