QUOTO PAROLA PER PAROLA.kik ha scritto:ma chi ti ha detto che fosse da solo e che non ci fosse più nessuno?Tesla ha scritto:kik io mi metto nei panni di mia madre... passa davanti la scuola, vede mio figlio fuori dal cancello da solo, lei lo prende e lo riporta da me semplicemente. Lei viene da una generazione che non aveva a che fare con deleghe, privacy o altro, ha una mentalità che il bambino deve stare controllato da un adulto, per lei SOLO = IN PERICOLO. Io colpe alla nonna se ha trovato il bambino SOLO senza NESSUNO non gliene do.
Probabilmente c'era un marasma di persone e da malpensante, perdonami, penso che la suocera abbia chiamato Giorgio.
Prova a metterti invece nella stessa situazione. Tuo figlio al primo giorno di scuola, alle 12.30 esce e sei d'accordo che lo vai a prendere TU. Tua suocera però "passa di lì" (come no) prima che tu arrivi, magari un solo minuto prima giusto perché hai trovato un ingorgo stradake. Sei in ritardo, ti aspetti di trovarlo in consegna alla bidella. Arrivi a scuola e ti dicono che tuo figlio non c'è. COme ti sentiresti? COme ti sentiresti scoprendo, alla fine, dopo aver avuto un infarto, che tua suocera se l'è portato via senza dire niente a nessuno? Andresti pure a ringraziarla???![]()
Prova a metterti in altri panni.
TUa nipote al primo giorno di scuola. Tu vai lì per vederla perché le vuoi tanto bene, la chiami e decidi di portarla via. Senza pensa che forse tua sorella la sta aspettando, che qualcuno sta, per forza di cose, per arrivare? Ma davvero faresti una cosa del genere????
non lo credo!!
Ripeto: se Giorgio era lì, da solo o meno, la nonna avrebbe dovuto restare lì con GIorgio e aspettare l'arrivo di Hamilton o del padre e solo dopo che si fosse resa conto che nessuno arrivava avrebbe dovuto chiedere notizie alle maestre e al contempo, come minimo, TELEFONARE a Hamilton per chiederle dove fosse e se ci fossero problemi. A me pare molto logico pensarla così. Mai e poi mai prenderei un bambino che non sia mio figlio senza dire nulla a nessuno
E' ANDATA ESATTAMENTE COME RIPORTATO DA KIK.