GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Bloccato
maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Il novembrino ('11) azzurro o rosa, già si muove senza posa

Messaggio da maxty » 18 set 2011, 10:39

Aiuto ragazze... sono uno straccio!!! :buuu :buuu :buuu
Piedi gonfi, mani doloranti, schiena lasciamo stare.. quota +14 kg!!
La mia gine dice che sono giusti, addirittura pochi secondo alcuni, ma di fatto è come se fossi una donna in gravidanza singola oltre il termine.. e ho ancora davanti un mese... come farò??

Venerdì ho l'eco con la seconda flussimetria, spero che le kessler abbiano continuato a crescere bene così almeno capirò quanto tempo ancora manca :incrocini

Buona domenica a tutte e scusate lo sfogo.
Immagine

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 18 set 2011, 10:45

maxty ha scritto:Aiuto ragazze... sono uno straccio!!! :buuu :buuu :buuu
Piedi gonfi, mani doloranti, schiena lasciamo stare.. quota +14 kg!!
La mia gine dice che sono giusti, addirittura pochi secondo alcuni, ma di fatto è come se fossi una donna in gravidanza singola oltre il termine.. e ho ancora davanti un mese... come farò??

Venerdì ho l'eco con la seconda flussimetria, spero che le kessler abbiano continuato a crescere bene così almeno capirò quanto tempo ancora manca :incrocini

dai vedrai che questo mese passa veloce...è del tutto normale...aspetti due bimbe! :sorrisoo
dai su :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 19 set 2011, 8:36

buongiorno,scusate ma venerdì non sono riuscita a passare per aggiornarvi sull'eco:
Elena sta bene,misure perfette per le settimane,il peso stimato è 1.950 e lunghezza circa 43 cm la mia patatina ha le gambette lunghe....beh finchè lunga va bene l'importante che non si allarghi :ahaha (ha detto bene meg visto dove deve passare!anche se vedo che ci sono ben 400g abbondanti di differenza fra la mia e il tuo bimbo :perplesso è anche vero che io sono più avanti di due settimane...va beh sarà quel che sarà),come sempre la signorina ha fatto disperare la dottoressa perchè non ne voleva sapere di stare ferma in più questa volta faceva la timida con le gambette piegate e belle chiuse.....brava è bene che cominci subito :fischia
Discorso epidurale anche io ho deciso di non farla,partorirò all'ospedale di Monza e lì sono molto fanatici del parto naturale quindi la fanno ma con il contagocce!
Per quanto riguarda la valigia dell'ospedale questo è quello che chiedono al mio:
-per la mamma 4 camice da notte o pigiami,tutto l'occorente per l'igiene personale,un asciugamano grande più uno piccolo,ciabatte,4 paia di mutante di cotone o di carta o ancora meglio in rete e assorbenti medi.
-per il bambino 4 body di cotone mezza manica,4 tutine in ciniglia,4 paia di calzine,una copertina e un asciugamano
-ovviamente portare la cartella completa della gravidanza,tessera sanitaria,carta d'identità,copia codice fiscale e gruppo sanguigno di entrambi i genitori
Bene o male è già quello che avevo preparato anche se a questo punto mi rimane il dubbio che se Elena effettivamente è lunga come detto spero le tutine taglia zero le vadano sono giusto quelle che ho preparato per l'ospedale perchè fortunatamente le altre sono tutte più grandi....va beh al massimo il papà me le porterà!
Maxty resisti tesoro manca poco!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 19 set 2011, 9:18

Brava Elena spilungona :ok

Maxty lo sai, in quanto a peso, io ti seguo a ruota sono quasi a +11 per solo bambino!. Anch'io mi sento una balena e dormo male ma portiamo pazienza, nevale la pena! :ok

Efes mi dispiace per la tua amarezza riguardo al lavoro ma non avrebbero comunque potuto assumerti perchè hai superato il settimo mese. :coccola Ti auguro di rifarti dopo la gravidanza :incrocini

Per favore controllate tutte che io abbia aggiornato il listone con i nomi (qualcuno manca ma non so se per mia distrazione o per mancanza d'info. Credo che gol ci darà un premio per la lentezza e la scarsa partecipazione. 2 post per l'intera gravidanza credo siano un record. :urka
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 19 set 2011, 13:52

Panciotta ha scritto: Per favore controllate tutte che io abbia aggiornato il listone con i nomi (qualcuno manca ma non so se per mia distrazione o per mancanza d'info. Credo che gol ci darà un premio per la lentezza e la scarsa partecipazione. 2 post per l'intera gravidanza credo siano un record. :urka
Ciao sabri.....ho pensato la stessa cosa! :arrosisco

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 19 set 2011, 14:07

Maxty, cerca di resistere, ormai è cominciato il conto alla rovescia :coccola

Manela, bene x Elena!

Io ho preso le tutine 1 mese, quelle 0 mi sembravano piccolissime, anche perché la ginecologa mi ha sempre detto che è grande, però se dovesse nascere prima ... :pensieroso

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 19 set 2011, 14:20

Per l'ospedale...
per noi mamme qui consigliano le mutandine usa e getta, le camicie da notte con i bottoni avanti (per allattare) e le coppette assorbilatte (mai usate nonostante avessi latte da vendere). Qualcuna delle mie amiche dicembrine 08 a suo tempo consigliava di portarsi anche uno spruzzino per farsi il bidet :x:
Io ho già la valigia pronta da agosto. Ho messo anche la pancera a fascia.
Per i bimbi: 3 cambi divisi in bustine con sopra il nome della mamma.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

moki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moki » 19 set 2011, 21:50

Io ho già la valigia pronta da agosto
cavolo che brava già pronta!!

Per i bimbi dobbiamo portare cinque cambi misura 0 (body, tutina, calzine) messi in 5 sacchetti ciascuno, una copertina, capellino, asciugamani.

Per noi tre camice da notte, una maglia per il parto, mutande di rete, rotolone x il bidet, coppette assorbilatte. Un beauty
Devo andare a cercare le camice da notte, io non le uso e proprio non so se esistono più pesanti x l inverno. :pensieroso Certo che le userei solo x l'ospedale...che peccato!! Anche una vestaglia serve? Oddio che strano che sarà verdermi conciata così....... :ahaha

Domani pomeriggio abbiamo l'incontro con l'anestetista per l'epidurale e penso che farò tutti gli esami per poi decidere quando sarà il momento se chiederla o meno. Se non faccio gli esami ora, al parto non potrò più scegliere.....

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 19 set 2011, 22:11

Io partorirò all'ospedale di Magenta, mi hanno detto che per la bimba servono solo 4 body manica corta e 4 calzini in ospedale...e poi vabbhè il resto per coprirla quando si deve uscire dall'ospedale.
Per me invece mi hanno detto di portare delle mutande vecchie che si possono anche gettare se si sporcano tanto, una maglia a maniche corte e lunga fino alle ginocchia per il parto, una maglia che si può eventualmente anche gettare, e poi le camice da notte che ti permetta di allattare (si calcola per tre giorni di degenza per un parto fisiologico) e la vestaglia...anche due non si sa mai si dovesse sporcare...

Dopo tutto ciò mi sono chiesta...ma a sta bimba glieli daranno loro i pannolini??? Al prossimo incontro mi sa che chiedo... :pensieroso

Però non credo che andrò a partorire con la maglietta corta...mi sentirei a disagio...e poi visto che vorrei fare il parto in acqua sarò lì tutta niuda...e comunque...preferisco la camicia da notte tutta aperta...anche se è nuova e si sporca e poi la dovrò gettare (anche se non credo) chissene...alla fine è tutta bianca...la candeggio e la riutilizzo per il prossimo! :hi hi hi hi
Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 19 set 2011, 22:21

Devo andare a cercare le camice da notte, io non le uso e proprio non so se esistono più pesanti x l inverno. :pensieroso Certo che le userei solo x l'ospedale...che peccato!! Anche una vestaglia serve?
generalmente gli ospedali sono super ricaldati d'inverno (e climatizzati d'estate). Io l'altra volta ho partorito il 30 novembre e ho usato le camice da notte di cotone (Oviesse e Prenatal) e la vestaglia solo in corridoio per non prendere freddo alle tette (per il latte). Tenete conto che l'effetto ormonale "oddio come muoio di caldo" continua anche con l'allattamento :che_dici
Io la valigia ce l'ho pronta da agosto perchè alla visita del 4/8 secondo il mio gine avrei potuto partorire da un momento all'altro...

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 20 set 2011, 9:32

Buongiorno a tutte!
Efes: mi spiace per il lavoro, anche io non avrei detto niente se non nel momento in cui mi confermavano il lavoro, ma non per telefono!
Maxty: dai, sei stata bravissima, 11 kg per due bimbe, che vuoi che siano! considerando che loro sono grandi grandi!
Paperi: bentornata, ora riposati però!
Manela: ma quanto è grande la tua bimba??? :ok
A chi mi chiedeva di acquisti online (scusa era 3 pagine fa non ricordo il nome...) ho guardato il sito che mi hai consigliato, è carino, ma ho difficoltà a fare acquisti on line perchè devo vedere come mi stanno addosso pantaloni e magliette, ho un fisico sfigato!
Panciotta: noi il nome lo abbiamo deciso ma lo teniamo per noi fino alla nascita :ok non si sa mai che qui su gol passi qualche conoscente eheheh
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 20 set 2011, 9:42

Ieri sono tornata dal mare, 4 giorni di relax, passeggiate, relax, pranzi e cene pronti, relax... :sorrisoo peccato che da domenica abbia cominciato a piovere, per cui ieri ci siamo fatti un giro in un paio di centri commerciali e poi siamo tornati a casa...e qui da me le temperature sono calate di 10 gradi e le cime delle montagne erano bianche...che bello :ok niente più sudate pomeridiane forse! E ho fatto qualche acquisto per me e per il piccolo, abbiamo preso qualche tutina di cotone maniche lunghe in offerta, sono robe estive ma non troppo, non credo che avrà freddo, specialmente in ospedale (le ho prese di 1 mese, mese 0 mi sembravano piccole piccole), anche se all'ecografia di venerdì (quella della 32 settimana) non è risultato grande come bimbo, anzi...pesa quasi 1400, ma devo rifare l'eco a fine mese :pensieroso perchè la circonferenza addominale è proprio al limite, ed anche il liquido amniotico non è molto, anche quello ai limiti, allora occorre verificare se tra due settimane il piccolo sarà cresciuto o se vi è sofferenza :domanda spero proprio di no....ma se liquido ce n'è poco, ed il bimbo non è grosso, tutti i chili che ho messo su da dove derivano???? è tutta cicciaaaaa??? nuuuu!!
Argomento epidurale: nell'ospedale in cui spero di partorire, la fanno ma non la garantiscono perchè dipende se l'anestesista è libero o se è occupato in altre operazioni...non servono esami aggiuntivi nè colloqui con l'anestesista, per cui posso decidere al momento del travaglio...quindi deciderò lì, io sono propensa ad utilizzarla, anche perchè da quello che ho letto aiuta nella fase del travaglio, a non avere troppo dolore e a "tenersi in forze" per la fase finale del parto, che avviene naturalmente senza anestesie varie...in più in quell'ospedale c'è l'opzione del parto in acqua, per cui avrei la possibilità di scegliere..
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

viki.73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da viki.73 » 20 set 2011, 15:40

Ciao Liz, ti scrivo in qualita' di "veterana" (!).

Per il mio primo parto ho scelto di fare l'epidurale e credo che mai scelta sia stata piu azzeccata. Il parto ovviamente e' andato benissimo e dalla perdita delle acque alla nascita del bimbo ci ho messo 8 ore (questo non credo dipenda dall'anestesia).

Per il secondo parto invece, sono arrivata in osp gia dilatata di 5 cm e credo che, anche volendo, non ci sarebbe stato tempo sufficiente per l'anestesia. Il parto e' stato infatti velocissimo: dalla rottura delle acque alla nascita direi neanche 2 ore. Una cosa pero' ricordo benissimo, che, sebbene siano state pochissime, le contrazioni (senza epidurale) erano intensissime e dolorosissime! Ogni volta che ci ripenso, mi chiedo quanto si possa soffrire durante un travaglio lungo e doloroso senza anestesia.

Non ti voglio spaventare, perche' poi la vista del bimbo ripaga tutte le sofferenze e soprattutto perche' noi donne abbiamo un grado di sopportazione altissimo, pero, visto che si puo' scegliere, fossi in te, l'anestesia la farei senza esitazioni!

:coccola
Viki, mamma di Pietro (Sett 06) e Sara (Lugl 08).Immagine

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 20 set 2011, 16:16

Anch'io valigia pronta finalmente. In verità mancano ancora un paio di tutine per le fanciulle, ne ho solo 4 in tutto, ma come vedo anche da voi, bisognerebbe averne qualcuna in più. Certo due bambine in un colpo solo solo una bella spesa, in questi ultimi giorni di acquisti non procrastinabili ho spremuto le carte di credito :fischia

Però in compenso oggi mi sono concessa un massaggio con olii essenziali per drenare un po' di ritenzione idrica e vedere di sgonfiarmi un po'.. devo dire che mi sento decisamente meglio :ok

Dai, se ci diamo da fare un altro topo lo facciamo fuori, no?? :prr
Immagine

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 20 set 2011, 16:31

Panciotta ha scritto:
Devo andare a cercare le camice da notte, io non le uso e proprio non so se esistono più pesanti x l inverno. :pensieroso Certo che le userei solo x l'ospedale...che peccato!! Anche una vestaglia serve?
generalmente gli ospedali sono super ricaldati d'inverno (e climatizzati d'estate). Io l'altra volta ho partorito il 30 novembre e ho usato le camice da notte di cotone (Oviesse e Prenatal) e la vestaglia solo in corridoio per non prendere freddo alle tette (per il latte). Tenete conto che l'effetto ormonale "oddio come muoio di caldo" continua anche con l'allattamento :che_dici
Io la valigia ce l'ho pronta da agosto perchè alla visita del 4/8 secondo il mio gine avrei potuto partorire da un momento all'altro...
Quoto in tutto sabrina,anche io porto le camice da notte di cotone a manica corta e una vestaglia in cotone un pò più pesante a maniche lunghe per coprirmi più che per il freddo è perchè mi scoccia girare in reparto in camicia da notte....non mi sentirei a mio agio :ahaha

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 20 set 2011, 16:34

maxty ha scritto:Anch'io valigia pronta finalmente. In verità mancano ancora un paio di tutine per le fanciulle, ne ho solo 4 in tutto, ma come vedo anche da voi, bisognerebbe averne qualcuna in più. Certo due bambine in un colpo solo solo una bella spesa, in questi ultimi giorni di acquisti non procrastinabili ho spremuto le carte di credito :fischia

Però in compenso oggi mi sono concessa un massaggio con olii essenziali per drenare un po' di ritenzione idrica e vedere di sgonfiarmi un po'.. devo dire che mi sento decisamente meglio :ok

Dai, se ci diamo da fare un altro topo lo facciamo fuori, no?? :prr

Però è bello spremere le carte di credito per i nostri frugoletti :emozionee

Brava hai fatto bene a concederti il massaggio chissà che bello....ti invidio sai?invece sono qui in ufficio ad ingoiare nervoso per colpa di un cliente cafone e maleducato!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 20 set 2011, 16:38

Manela :coccola mi spiace. Vedrai dopo la nascita di Elena. Cambierà anche l'atteggiamento verso i clienti cafoni e maleducati. Sarai meno vulnerabile a questo tipo di arrabbiatura. Un figlio ti cambia le priorità! :ok

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 20 set 2011, 16:48

Panciotta ha scritto:Manela :coccola mi spiace. Vedrai dopo la nascita di Elena. Cambierà anche l'atteggiamento verso i clienti cafoni e maleducati. Sarai meno vulnerabile a questo tipo di arrabbiatura. Un figlio ti cambia le priorità! :ok

Grazie,come sempre sei un tesoro :bacio
Comunque mi hai letto nel pensiero sai?dopo che mi sono girate le cosidette ho proprio pensato se capiterà(è capiterà di cafoni è pieno)tra qualche mese credo che la cosa mi scivolerà addosso o meglio magari al momento mi arrabbio ma poi finisce lì!!!

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 21 set 2011, 11:51

FedericaF ha scritto:
elibru ha scritto: .
Per quanto riguarda l'ospedale, secondo me i migliori raggiungibili da Ivrea sono il Sant'Anna a Torino oppure l'ospedale di Novara. Sei anche vicina all'ospedale di Biella, dove partorirò io, però purtroppo è un po' cadente, in tutti i sensi...

Sto pensando anch'io a Biella....mia cugina ci lavora come neurologa e l'ho mandata in avanscoperta!
Effettivamente da fuori fa un po' tristezza come ospedale però mi ha detto che il reparto funziona bene: devo chiamare in questi giorni e vado a fare una visitina.
Per me è anche abbastanza comodo quello di Aosta di cui tutti dicono un gran bene. Un'ora di autostrada e si arriva, non devo nemmeno entrare in città.....andrò a vedere anche quello e poi deciderò.

Grazie per le info sull'INPS....nemmeno al mio datore di lavoro è ancora arrivato nulla (anche perchè la posta la vedo io). Mi sa che entro la settimana farò una telefonatina per sicurezza.
Immagine

elibru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elibru » 21 set 2011, 11:54

maxty ha scritto:Aiuto ragazze... sono uno straccio!!! :buuu :buuu :buuu

:incrocini :incrocini :incrocini
In bocca al lupo maxty! Dai che sei stata bravissima!!!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”