GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRIMO GIORNO DI SCUOLA: impressioni varie!
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Re: PRIMO GIORNO DI SCUOLA: impressioni varie!
In bocca al lupo a tutti gli 'emiliano-romagnoli' che iniziano oggi! 
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- Paola67
- Master~GolGirl®

buon primo giorno di scuola ai mini gollini che cominciano oggi 
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- stefi78
- Expert~GolGirl®

GRAZIE
Primo giorno di scuola per la nostra Angelica: siamo arrivati alle 8, puntualissimi, e c'era già la porta della classe chiusa con la maestra che stava spiegando qualcosa ai genitori
Che figura di m.... il primo giorno di scuola in ritardo!
Però lei era tranquilla, fatta foto di rito, gran saluto e via!
Per i prossimi giorni devo considerare la MIRIADE di auto che vanno a scuola, perchè è li che ho perso tempo, a cercare parcheggio
Primo giorno di scuola per la nostra Angelica: siamo arrivati alle 8, puntualissimi, e c'era già la porta della classe chiusa con la maestra che stava spiegando qualcosa ai genitori
Che figura di m.... il primo giorno di scuola in ritardo!
Però lei era tranquilla, fatta foto di rito, gran saluto e via!
Per i prossimi giorni devo considerare la MIRIADE di auto che vanno a scuola, perchè è li che ho perso tempo, a cercare parcheggio
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Primo giorno anche per noi
Che dire, per ora è andata benone. Giorgia smaniosa ma felice e sorridente.
Siamo saliti con lei, ha scelto il suo posto in mezzo alle due amichette "storiche", abbiamo fatto le foto di rito boi baci e bacetti e...ci hanno mandati fuori!
Che dire, per ora è andata benone. Giorgia smaniosa ma felice e sorridente.
Siamo saliti con lei, ha scelto il suo posto in mezzo alle due amichette "storiche", abbiamo fatto le foto di rito boi baci e bacetti e...ci hanno mandati fuori!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Andataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Che dire, non ho pianto, ma uscendo dal portone ho sentito un po' di magone, Giorgio era tranquillissimo, si e' seduto nell'ultimo banco, mi ha mandato tanti baci quando e' stato il momento di lasciarci.
La maestra stamattina mi ha fatto un'ottima impressione, mooooooolto meglio del giorno di presentazione...
Carina, carina, carina....
Io ho sudato come un maiale nonostante i 15 gradi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- clizia
- Silver~GolGirl®

Sindrome da primo giorno quando avrei voluto appizzare orecchie ed occhi. Poi passa dai!
Ebbrava pure la tua piccola.
Streghettasaetta
- giorgy
- Gold~GolGirl®

evviva gli ultimi gollini a cominciare la nuova avventura della scuola!!!!!!!! che bello!!!!!!!!!!
hamilton ti capisco: penso che avrei sudato pure io, perchè morivo di caldo anch'io per l'emozione! certo lunedì scorso si schiattava di caldo, ma ti assicuro che fosse stato pure gennaio......... l'emozione mi avrebbe fatto sudare!!!!!!!!!!!
micetta tranquilla capita!!!!!! ma voi quindi li avete portati in classe e basta? non avete fatto una festicciola? dai che la prox volta sarete i primi ad entrare per rifarvi!
hamilton ti capisco: penso che avrei sudato pure io, perchè morivo di caldo anch'io per l'emozione! certo lunedì scorso si schiattava di caldo, ma ti assicuro che fosse stato pure gennaio......... l'emozione mi avrebbe fatto sudare!!!!!!!!!!!
micetta tranquilla capita!!!!!! ma voi quindi li avete portati in classe e basta? non avete fatto una festicciola? dai che la prox volta sarete i primi ad entrare per rifarvi!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

OTTIX!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Manchi solo tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FORZA!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Alè pure per giorgio
Da noi niente festa, s no ho guardato l'orologio ma saremo andati via una mezzoretta dopo, poi dopo loro hanno giocato, conosciuto le altre classi, ricevuto una marionetta di carta ecc..
Oggi, seconda settimana di scuola, per la prima volta non ci hanno fatto passare per accompagnarli direttamente in classe, li abbiamo lasciati entrare da soli. tutto okei, tranquilloni, correvano contenti.
Da noi niente festa, s no ho guardato l'orologio ma saremo andati via una mezzoretta dopo, poi dopo loro hanno giocato, conosciuto le altre classi, ricevuto una marionetta di carta ecc..
Oggi, seconda settimana di scuola, per la prima volta non ci hanno fatto passare per accompagnarli direttamente in classe, li abbiamo lasciati entrare da soli. tutto okei, tranquilloni, correvano contenti.
Streghettasaetta
- helzbeth
- Master~GolGirl®

da oggi tempo pieno, mangia in mensa ed esce alle 16
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- giorgy
- Gold~GolGirl®

noi domani primo giorno di mensa!!!!! son curiosa!
oggi mi sa che me la vado a prendere io perchè esco prima dal lavoro... non sto tanto bene, un pò di malesssere dopo una notte insonne!
sarà bello andarla a prendere
oggi mi sa che me la vado a prendere io perchè esco prima dal lavoro... non sto tanto bene, un pò di malesssere dopo una notte insonne!
sarà bello andarla a prendere
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Eccomi reduce dal primo giorno di scuola di Emma
Stamattina il più agitato era Cesare che è voluto andare all'asilo con uno zainetto e un quadernone
Emma ha iniziato ad emozionarsi sotto il portone della scuola, mentre salivamo le scale verso l'aula non ha praticamente aperto bocca e anche io avevo un groppino che non andava nè su nè giù...
Sul banco hanno trovato vicino al loro nome un regalino che hanno scartato una volta usciti i genitori.
Le maestre ci hanno consegnato i libri, presentato un orsetto che sarà il loro compagno di avventura, poi ci hanno salutato.
Ora sono in attesa di andarla a prendere per sentire com'è andata...
PS. Hamilton, Emma era decisamente la più elegante della classe
Stamattina il più agitato era Cesare che è voluto andare all'asilo con uno zainetto e un quadernone
Emma ha iniziato ad emozionarsi sotto il portone della scuola, mentre salivamo le scale verso l'aula non ha praticamente aperto bocca e anche io avevo un groppino che non andava nè su nè giù...
Sul banco hanno trovato vicino al loro nome un regalino che hanno scartato una volta usciti i genitori.
Le maestre ci hanno consegnato i libri, presentato un orsetto che sarà il loro compagno di avventura, poi ci hanno salutato.
Ora sono in attesa di andarla a prendere per sentire com'è andata...
PS. Hamilton, Emma era decisamente la più elegante della classe
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- hamilton
- Gold~GolGirl®

ottyx ha scritto:PS. Hamilton, Emma era decisamente la più elegante della classe
Anche Giorgio
Era anche il piu' bello, comunque
Griffato Ferrari (con un loghino piccolo piccolo piccolo del cavallino rampante!
E, se posso aggiungerlo, e' stato anche il piu' ruffiano.
Io arrancavo dietro per salire i 3 piani di scale, manco lo vedevo piu' dove fosse, e lui era davanti mano a mano con la maestra.
Me l'ha detto lei quando sono arrivata in cima e ho urlato: ho perso Giorgio!!!! :ahah :ahah
- sbu
- Bronze~GolGirl®

dopo una settimana a noi sono già spariti colla e 1 pastello.
Tutti e 3 i libri e due quaderni sono conciati da buttare perchè quel genio di mio figlio ha messo la bottiglia dell'acqua APERTA nello zaino.
Chissà come arriveremo alla fine dell'anno
Tutti e 3 i libri e due quaderni sono conciati da buttare perchè quel genio di mio figlio ha messo la bottiglia dell'acqua APERTA nello zaino.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- starry67
- Active~GolGirl®

Eccomi anche io a raccontare di Chiara. Mattinata iniziata male, Chiara non voleva mettersi il grembiule, si vergognava, risolto con un compromesso : siamo uscite di casa senza grembiule, ma ci siamo fermate lungo la strada per indossarlo. Una volta a scuola, ha incontrato l'unico amichetto della materna e si sono fatti forza insieme : si sono seduti vicino, con i banchi attaccati alla cattedra. Nessuna lacrima, ma solo un po' di emozione. Quando sono tornata a prenderla, mi ha raccontato che è stato bellissimo, che la scuola le piace veramente tanto (anche la maestra), che da domani inizieranno a fare i compiti e inglese. Che dire, l'entusiasmo è alle stelle speriamo che non si spenga subito.

stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- helzbeth
- Master~GolGirl®

sbu ha scritto:dopo una settimana a noi sono già spariti colla e 1 pastello. Tutti e 3 i libri e due quaderni sono conciati da buttare perchè quel genio di mio figlio ha messo la bottiglia dell'acqua APERTA nello zaino.
IO ho volutamente ignorato l'astuccio per NON vedere se è già sparito qualcosa....
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
-
ROB68
- Master~GolGirl®

.... io non so quante colle e gomme ho preso a mio figlio durante i primi quattro anni. Vediamo in quinta.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io oggi durante la spesa ho fatto incetta di confezioni di matite, gomme (che taglierò in 4 parti, così da darne solo un pezzettino alla volta), colla e un altro temperino, perchè so già che avrà vita breve. Ho trovato anche delle confezioni da 3 matite monocolore (solo i colori più sfruttati: giallo, rosso, verde, blu e azzurro) e le ho prese al volo.ROB68 ha scritto:.... io non so quante colle e gomme ho preso a mio figlio durante i primi quattro anni. Vediamo in quinta.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®

e la mandi a scuola senza materialehelzbeth ha scritto:IO ho volutamente ignorato l'astuccio per NON vedere se è già sparito qualcosa....sbu ha scritto:dopo una settimana a noi sono già spariti colla e 1 pastello. Tutti e 3 i libri e due quaderni sono conciati da buttare perchè quel genio di mio figlio ha messo la bottiglia dell'acqua APERTA nello zaino.
- clizia
- Silver~GolGirl®

Qualche matita consumata a mozzicone ma per adesso non ha perso niente. Tremo anch'io per la bottiglietta d'acqua, finora l'abbiamo scampata ma non è escluso che capiti 
Streghettasaetta