GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrini 2010 (XXXIV)

Bloccato
Avatar utente
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3501
Iscritto il: 2 gen 2010, 17:43

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da ireale1608 » 17 set 2011, 22:03

Tutto procede per il meglio..sono al giro di boa... Il pancino ormai è un pancione ingombrante :emozionee e la bimba la sento molto bene da circa 10 giorni :cuore
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da Babbala » 18 set 2011, 1:11

Ciao amiche :sorrisoo

letti tutti gli arretrati ma sono cotta :x: aspetto solo di chiamare il maritino al lavoro e poi spengo la luce. Ho lo stomaco in fiamme che sembro Mangiafuoco :x:

Aspetto conferma dall'ospedale e mercoledì tc :incrocini :cuore
.Garden che piacere rileggerti :cuore
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da Sandreli » 18 set 2011, 1:37

Ciao Babbala! :-D Mi dispiace per il pancino, magari un cracker potrebbe aiutarti. Oppure del latte ma non ne sono certa. :incrocini Mamma mia, mercoledì potresti prendere sulle tue braccia il tuo cucciolo. :cuore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7542
Iscritto il: 2 feb 2010, 14:15

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da Sandreli » 18 set 2011, 1:40

Dimenticavo... Babbala, come vanno i preparativi per la festa di Melissa?

Nicole, leggo che Desirée è ormai nel suo ritmo. Spero che anche Giorgia lo farà del tutto senza lacrime. :incrocini Emiliano ogni volta che si stacca di me per poco tempo, mi chiama mamma con un tono diverso che mi fa sciogliere. Per la biblioteca porta Giorgia anche se forse farà come Emiliano. Per il discorso del sonno, anche lui spesso vuole dormire anche se poco la mattina ma sta cambiando. Sballa di molto ultimamente. Non ho mai comprato on line abbigliamento. Complimentoni per i passetti di Giorgia! :clap

Irene, hai provato con il latte di mucca per Angie? Mi sogno 10 ore di sonno filate! Comunque bene per te, almeno riesci a riposarti e goderti del pancione.

Silvia, spero tanto che Diana avrà desiderio di dormire all'asilo anche di pomeriggio. Per la cultura Giapponesse anche a me piace ma conosco quello che mi ha trasmesso al mia migliore amica (metà giapponesse e metà svizzera) in tutti questi anni. La lingua deve essere difficilissima! La ex di suo zio è australiana, ha vissuto per circa 10 anni là e mi spiegava quanto fosse difficile perché va oltre la semplice traduzione fra tante altre cose. Dove sei stata di preciso? Io vorrei conoscere Kyoto, spero un giorno.

Rob, anche per te i miei complimenti per Laura che cammina! :clap

Garden, ciao! :sorrisoo

Pollon, leggo che la festa è andata bene, non avevo dubbi. :sorrisoo La giornata con il babbo non si è fatta come avrei voluto perché sono uscita a prendere delle cose per i preparativi per i compleanno quindi dovevo rientrare per forza a casa. Quindi abbiamo pranzato insieme e stranamente Emiliano voleva la poppa di continuo, come se sapesse qualcosa!

Per quanto mi riguarda, oggi mi sono decisa a chiamare i parenti che vorrei che ci fossero per il compleanno di Emiliano. Dico decisa perché Ale si è voluto affidare a me, meglio così. Quindi ho deciso per una merenda verso le 17.00/17.30; ordinato la torta dove verrà usato solo del tuorlo d'uovo (già inserito fino a due cucchiaini, nessuna reazione negativa!). Millefoglie alla crema con scritto: Feliz cumpleanos Emiliano (almeno questo visto che si canterà in italiano gli auguri per praticità). Poi, preso tutto l'occorrente per allestire e decorare la casa o meglio il salotto/cucina. Fatto da me cappellini e qualche decorazione che userò al posto dei palloncini che preferisco evitare. Scelto un menù completamente freddo da prendere con le mani principalmente! Insomma posate solo per la torta. Sono sola, non posso stare dietro a Emiliano che non si bruci con il forno e altro. Lunedì sera decorerò la casa e preparerò quel che si può preparare in anticipo. Uaina mi ha visto, sono lenta per fare le cose e anche un po' svampita in cucina (vado veloce solo in sala ristorante quando lavoro). Martedì cercherò di fare più o meno la solita routine per Emiliano, almeno arriva grintoso alla merenda. Speriamo bene, sono emozionata!

Beh, è tardi vado a nanna. Sapete, da un po' che non riesco a chiudere occhio fino a che si sveglia Emiliano per poppare, roba da matti! Ovvero fra pochissimo... Buona notte Babbala! Buona notte in generale! :bacio

Avatar utente
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6228
Iscritto il: 15 nov 2005, 22:12

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da Babbala » 18 set 2011, 15:24

Sandreli ha scritto:Ciao Babbala! :-D Mi dispiace per il pancino, magari un cracker potrebbe aiutarti. Oppure del latte ma non ne sono certa. :incrocini Mamma mia, mercoledì potresti prendere sulle tue braccia il tuo cucciolo. :cuore
Ciao Sandra :cuore
cracker e grissini alcune volte tamponano, ma spesso vado di gaviscon :x: poi stamattina ho lavato i sanitari del bagno da cima a fondo e quando sto piegata il bruciore aumenta :x:

Noi festeggiamo Melissa martedì e per la prima volta ordino il buffet) e faccio solo la torta perché mi sento proprio stanca e poi vorrei lasciare casa abbastanza ordinata. Più tardi dovremmo cominciare a fare qualche decorazione ma mi sa che il grosso lo farà mio marito :risatina:

Facciamo la torta a tema Baby Looney Tunes perché c'è una paperella che assomiglia da morire a Melissa :-D e volete sapere come si chiama? Melissa :ahah :ahah :ahah
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da laurajjj » 18 set 2011, 19:23

Ciao a tutte dal lavoro,
Babala ho letto che ti sei depilata a neonato :-D , stasera divertitevi :fischia

Sandra: è bellissimo leggere la tua emozione nel preparare la festa per Emiliano

Irene: ci regali una foto della panza nuova?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3501
Iscritto il: 2 gen 2010, 17:43

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da ireale1608 » 18 set 2011, 21:17

laurajjj ha scritto: Irene: ci regali una foto della panza nuova?
Certo! appena le mie sorelle mi ridanno la fotocamera che mi avevano chiesto due settimane fa :che_dici
Buon lavoro :bacetto

Babbala
:-D mercoledì è qui! ci sei!!!!!! :emozionee :emozionee
cerca di riposarti prima del gran giorno
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da ROB68 » 18 set 2011, 21:22

in bocca al lupo, Barbara!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1069
Iscritto il: 20 gen 2010, 17:09

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da aivlis79 » 18 set 2011, 21:45

Passo veloce veloce....

BABBALA un grosso in bocca al lupo x mercoledi' :emozionee
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da laurajjj » 19 set 2011, 8:31

Buongiorno a tutte, oggi qui piove e si sono abbassate molto le temperature, per Luca non ho vestiti nè scarpe adatte al clima diverso.
un bacione
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1339
Iscritto il: 30 apr 2010, 10:28

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da Hopla » 19 set 2011, 9:23

laurajjj, anche qui temperature bassine!
Io lo sto vestendo a strati con boby, maglietta e felpona quando usciamo.
Poi ho solo 1 paio di jeans lunghi, il resto tutto corto. Mi sa che devo andare a prendergli qualcosa! :impiccata:

Ieri invece in un paese qui vicino c'era lo Sbarazzo che una specie di Saldi all'aria aperta e ho comprato un Monclerino della passata stagione taglia 2 anni color verde pisello a 95 euro.
Lo so che non è poco ma è pur sempre un mocler ed era scontato del 60%. Non ho saputo resistere :risatina:
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Avatar utente
MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 570
Iscritto il: 5 feb 2010, 10:43

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da MaryLampu » 19 set 2011, 9:40

Ciao ragazze,
Tutto ok?
Mi mancate un casinoooooooooo!!
Ma tanto, tanto, tantoooo!!
Scusate l’assenza ma dall’ufficio mi è difficile accedere al sito perché il mio monitor è orientato in una posizione abbastanza visibile e non vorrei rompessero le balls!!
Ora infatti vi sto scrivendo super di nascosto (di sfrus come si dice a Bergamo!!!!!! Hihihi!!!) e mi scuso già se scriverò a fiume e senza emoticons!!
La sera poi, dopo una giornata al computer, i miei occhi chiedono pietà e non ho voglia (per lo meno per ora, che ho iniziato da poco!) di rimettermi al computer anche a casa!!!
Qui tutto abbastanza bene dai….mercoledì (primo giorno) ho pianto come una cretina tutto il giorno. Mi mancava da impazzire la mia patata e mi chiedevo di continuo cosa cavolo ci facevo qui….a parte per la finalità dello stipendio ovviamente!! Giovedì e venerdì è andata meglio…Noemi è bravissima con mia mamma e mi sono un attimino tranquillizzata anche se la mia giornata è una corsa continua!
A fine mese mi cambiano di posto (mi sembrava troppo bello che dopo un anno di maternità rientrassi come se niente fosse..quì job rotation è all’ordine del giorno!!)…son contenta perché mi piace quello che dovrei andare a fare (e non è molto diverso da quello che già facevo) e le persone mi sembrano carine e disponibili ma mi dispiace lasciare un ufficio in cui sto da 10 anni e per il quale ho dato l’anima…come per ogni cambiamento della mia vita io mi preoccupo subito e mi tiro un casino di paranoie…spero vada tutto bene visto che le mie priorità son cambiate (nel senso che lavoro per vivere e la mia priorità più grande è la mia bambina)!
Ringrazio ancora tutte per gli auguri alla mia cucciola….abbiamo passato tutto il week end a festeggiarla….ha ricevuto tantissimi regali e son contenta che abbia così tante persone vicine che le vogliono bene…sono un po’ meno contenta per i soldi che abbiam speso!!! (i pasticceri son come gioiellieri!!!)
Io non riesco a leggere niente ora quindi in generale spero stiate tutte bene (ovviamente cuccioli compresi)…cercherò di aggiornarmi appena posso!!
Vi auguro una splendida settimana super amiche…..un bacioooooo!!
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da ROB68 » 19 set 2011, 9:49

Ciao a tutte, Ale ha iniziato la quinta...non vedeva l'ora, aveva una gran voglia di stare in mezzo a tutti i suoi amici....
Qui ha piovuto ma c'è di nuovo il sole..Spero che le temperature restino decenti.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da pollon1975 » 19 set 2011, 10:15

Caspita Babbala mercoledì è già il gran giorno :-D
Che emozione :emozionee
Buon festeggiamento per la festa di domani :ok

Mary :incrocini :incrocini :incrocini per il nuovo lavoro

Rob :yeee per Ale

Sandra anche a te buon festeggiamento per domani :ok

Anche qui le temperature si sono abbassate.
Ieri tutta mattina pioggia, nel pomeriggio ha smesso (così abbiamo approfittato per andare a comprare l'accapatoio per la piscina per Manuel) poi ha ricominciato..
Questa mattina alle 7 era bello sereno dopo un'ora tutto nuvolo...ora piove.
Questa mattina infatti è stata una lotta convincere Manuel che doveva mettere le scarpe chiuse e non i sandali :impiccata:

Oggi il mio pc è una carretta.....è da 20 minuti che cerco di aprire un file di excel :perplesso :bomba
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da laurajjj » 19 set 2011, 11:33

Pollon: anche il mio pc oggi scipera :nonegiusto , sono quattro giorni di fila che vengo al lavoro, voglio tornare in ferie.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da pollon1975 » 19 set 2011, 11:36

laurajjj ha scritto:Pollon: anche il mio pc oggi scipera :nonegiusto , sono quattro giorni di fila che vengo al lavoro, voglio tornare in ferie.
:ok :quoto_1:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da Lily74 » 19 set 2011, 11:43

Buongiorno ragazze!!!
Ho letto le pagine di arretrati velocissimamente e non ricordo tantissimo.
innanzitutto mille :incrocini :incrocini per Babbala, allora deciso per mercoledì?
meglio così dai e FREGATENE del disordine che lasci dopo la festa..non ti strapazzare che devi affrontare il 4° cesareo e anche se sei una roccia DEVI riguardarti.
Poi tanto ti chiamo il 20 per gli auguri alla paperottola :cuore
il 21 poi è il mio anniversario di matrimonio quindi un bellissimo giorno anche per nascere :emozionee

Silvia Come dicevo giorni fa, io ho letto "Kafka sulla spiaggia", e ho letto anche "l'uccello che girava le viti del mondo", "L'elefante scomparso e altri racconti" e "Tutti i figli di Dio danzano" tutti con le loro pecularietà, molto molto affascinanti.
di altri autori giapponesi ho letto "la formula del professore" di Ogawa Yoko e anche quello mi è piaciuto particolarmente, l'ho letto un paio di volte e mi piace davvero tanto.

poi ho letto anche il cacciatore di aquiloni e mille splendidi soli entrambi colpiscono per la loro veridività. Il film però non l'ho visto (solitamente il film mi delude un po' dopo avere letto il libro).

Nicole al nido di Maia non li mettono a dormire tutti insieme, anche se nella stanzetta "del sonno" ognuno ha il suo letto. Il fatto è che i bambini hanno età ed esigenze diverse tra loro e probabilmente quando viene sonno ad un bambino di 6 mesi non viene alla mia che ha già un anno (e che non dorme praticamente mai) se portassero Maia a dormire per forza come risultato avrebbero che sveglierebbe tutti gli altri :che_dici così capita sempre che alcuni bambini dormono e altri stanno svegli e se c'è una bimba come Diana di Silvia che si lascia "distrarre" certo non la costringono loro a dormire. io per ora non sono arrivata a quel punto..ancora deve iniziare a mangiare...vedremo poi che succederà...intanto Silvia tantissimi :incrocini perchè riprenda i suoi ritmi.
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da Lily74 » 19 set 2011, 11:53

Irene :emozionee bello che senti la bimba..quelle sono le emozioni che poi mancano..

Nicole :yeee :clap yuppie per i passetti di Giorgia .. mi sa che è rimasta solo Maia che ancora non è pronta a lasciarsi, anche se appoggiata ai mobili si fa certe passeggiate...però non ha ancora l'equilibrio perchè se la tengo solo con una manina sbarella :risatina:
per il sito online dove vendono vestitini c'è anche kiabi http://www.kiabi.it/" onclick="window.open(this.href);return false; io mi rifornisco allo store e non online ma i prodotti dovrebbero essere gli stessi!!

la mia Maia mi sa che rispetto ai vostri è proprio piccola (il controllo lo farò il 3 ottobre) perchè lei indossa ancora la taglia 9 mesi e qualcosa 12 mesi ma le sta larga :risatina:
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da uaina » 19 set 2011, 12:45

Buongiorno ragazze :sorrisoo
Ho letto solo il messaggio ultimo di Lily...anche Lou ancora non cammina non solo Maia e ne mancano altri ancora vedrai..

Nel frattempo ho sentito Lily al telefono :sorrisoo e ha sentito "l'ugola d'oro "di Lou :x:
A tal proposito, nonostante i 4 figli, mi ritrovo neofita in questo campo e ho bisogno del vostro consiglio se potete, o cmq aprirò un pòst apposito..
Lou urla tantissimo e molto spesso...perchè vuol chiamare, perchè si vuole lamentare, perchè è infastidita..urla fortissimo "mamma mamma mamma" o urli e basta...prima lo faceva solo in casa o quando c'eravamo solo noi e con gli estranei no, mentre ora lo fa ovunque :che_dici ANche all'ospedale Venerdì urava come un'aquila e io non sapevo come farla smettere..
So che la prima cosa è l'esempio e lei ha imparato ad urlare dalle sue sorelle..so quindi che questo dovrebbe cambiare ma non riesco a fare abbassare la voce a Ali, e ora anche a Zahi che molto spesso urlano..
qualche altro consiglio dunque? Le dico "Non urlare"..glielo dico piano, forte, ho provato in tutti i modo..le dico "no!" ..ma niente serve :buuu
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3978
Iscritto il: 7 ott 2009, 9:57

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da laurajjj » 19 set 2011, 12:50

Pollon: anche il mio pc oggi scipera :nonegiusto , sono quattro giorni di fila che vengo al lavoro, voglio tornare in ferie.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”