GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!
- valeeeee86
- Original~GolGirl®
Re: Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!
EVVIVA Vera!!!!!!!!!sono felice.....che tutto proceda bene....
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- Jules80
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!!
Mamma mia ... io sono ancora confusissima... fasciatoi, ovetti, navicelle, carrozzine, culle... non riesco a capire cosa mi serve assolutamente, cosa è utile e cosa non mi serve... sono in alto mare!
E idem con i vestiti... e poi ci si è messa mia madre a sgridarmi perchè, non si sa mai, e al settimo mese devo preparare la valigia! Pure una mia collega mi ha messo la pulce "ah bè sì, io sono nata a sei mesi e mezzo"
Mio suocero sta pitturando la cameretta... ha quasi finito. Così la prossima settimana vado da mia cognata a ritirare tutti i suoi averi
(lettino, armadietto, cullina, ovetto...).
Magari iniziando a fare la camera mi passa la confusione
Mamma mia ... io sono ancora confusissima... fasciatoi, ovetti, navicelle, carrozzine, culle... non riesco a capire cosa mi serve assolutamente, cosa è utile e cosa non mi serve... sono in alto mare!
E idem con i vestiti... e poi ci si è messa mia madre a sgridarmi perchè, non si sa mai, e al settimo mese devo preparare la valigia! Pure una mia collega mi ha messo la pulce "ah bè sì, io sono nata a sei mesi e mezzo"

Mio suocero sta pitturando la cameretta... ha quasi finito. Così la prossima settimana vado da mia cognata a ritirare tutti i suoi averi

R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
- crikorki
- Master~GolGirl®
ciao a tutte dicembrine belle..
si Jules vedrai che sistemando la cameretta capirai cosa ti manca..stai tranquilla..al massimo sono sempre cose che si possono prendere all'ultimo minuto..
si Jules vedrai che sistemando la cameretta capirai cosa ti manca..stai tranquilla..al massimo sono sempre cose che si possono prendere all'ultimo minuto..
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- fleurette
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze! finalmente è più fresco!!!! Buona domenica a tutte!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- crikorki
- Master~GolGirl®
fleurette ha scritto:Buongiorno ragazze! finalmente è più fresco!!!! Buona domenica a tutte!
Buongiorno anche a te

- amorina
- Active~GolGirl®
buongiorno bellezze!!!
seconda notte frescolina, che pacchia...non so voi ma la mia attività onirica è davvero in movimento...dormo tanto, sogno un sacco, e i sogni sono complessi, vado a riesumare persone perse di vista da secoli...boh...saranno gli ormoni!!!
ieri ho dovuto prendere il reggiseno gravidanza...che beffa il destino, ho sempre avuto poco seno, una seconda scarsa...ora sono un pò più grandi, ma di poco, porterò una terza piena toh...e non avendola mai avuta ne vado piuttosto fiera!!! o meglio, ne andavo....e ieri che vedo????????????????????????????????????? SMAGLIATURE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sotto il seno....che sf@@a..
..vai do olio e di reggiseno da nonna...e vediamo di arginare i danni!!!!
seconda notte frescolina, che pacchia...non so voi ma la mia attività onirica è davvero in movimento...dormo tanto, sogno un sacco, e i sogni sono complessi, vado a riesumare persone perse di vista da secoli...boh...saranno gli ormoni!!!
ieri ho dovuto prendere il reggiseno gravidanza...che beffa il destino, ho sempre avuto poco seno, una seconda scarsa...ora sono un pò più grandi, ma di poco, porterò una terza piena toh...e non avendola mai avuta ne vado piuttosto fiera!!! o meglio, ne andavo....e ieri che vedo????????????????????????????????????? SMAGLIATURE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sotto il seno....che sf@@a..

20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..
- amorina
- Active~GolGirl®
jules, no, dai, pensare al parto no...aspettiamo ancora!!! però in effetti ti conviene metterti un pò avanti con i preparativi perchè poi con il peso arriva pure la stanchezza e altri vari doloretti e tutto diventa un pò più complesso...o almeno così mihanno detto...anche se ho letto che proprio all'ultimo le mamme trovano la forza per sistemare tutte le cose, un bisogno di sistemare il nido per il proprio passerotto che ti dà una forza insperata....boh, vedremo come ci arriveremo!!
io ho tante cose in pista ma in realtà di pronto ancora poco....tanti vestiti, per lo più ereditati, tutti da lavare però....ieri sono stata alla prenatal, avrei comprato tutto, perchè pensavo: "questo mi servirà....questo sì...questo sì...questo sì...." ma alla fine non ho preso nulla!!!!!...avrò il blocco dello shopping???????????? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
baci baci a tutte!!
io ho tante cose in pista ma in realtà di pronto ancora poco....tanti vestiti, per lo più ereditati, tutti da lavare però....ieri sono stata alla prenatal, avrei comprato tutto, perchè pensavo: "questo mi servirà....questo sì...questo sì...questo sì...." ma alla fine non ho preso nulla!!!!!...avrò il blocco dello shopping???????????? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

baci baci a tutte!!
- amorina
- Active~GolGirl®
tissy, che bella quella cicogna, per te si addice proprio!!!! con quei due cuccioli paffuti e sempre in movimento la tua cicogna arriverà davvero stanca
!!!!! è proprio bella!!!!!! ora mi metto pure io a cercare qualcosa di interessante da creare...

- amorina
- Active~GolGirl®
vale, anch'io credo che la vaschetta del fasciatoio la si usi poco, giusto 2 o 3 mesi...però per una persona inesperta credo possa essere comoda perchè ce l'hai ad altezza giusta, è piccola e non hai il timore che il bimbino ti scivoli, nei cassetti puoi tenere tutto l'occorrente...poi con l'esperienza arriverà anche la vaschetta più grande, quella che avevi tu l'ho vista anche io da gis baby e mi sembra mooooolto comoda per chi non ha spazio come me!!!!

- crikorki
- Master~GolGirl®
si si ragazze mettete l'olio di mandorle o l'olio vea per le smagliature
io ne avevo prima di avere Nicola ma durante la gravidanza di Nicola non me ne sono uscite di nuove per fortuna...quindi oliatevi
Qui tutto ok, il socio si è portato via Nicola cosi ho arieggiato bene tutta casa e fatto le pulizie, ho fatto una bella doccia e ora a pranzo dai nonni..se solo facesse più fresco e piovesse sarebbe una giornata perfetta....
Ma va bene cosi..cosi vado a Mantova a fare un giretto con gli amici nel pomeriggio
Fasciatoio: io ho preso quello con la vaschetta sopra ma la vaschetta non l'ho MAI usata..troppo scomoda...e poi avendo la lavanderia e il bagno vicini facevo prima a metterlo nella vasca della lavanderia e portarlo in bagno a cambiarlo..
Buona domenica a tutte

io ne avevo prima di avere Nicola ma durante la gravidanza di Nicola non me ne sono uscite di nuove per fortuna...quindi oliatevi
Qui tutto ok, il socio si è portato via Nicola cosi ho arieggiato bene tutta casa e fatto le pulizie, ho fatto una bella doccia e ora a pranzo dai nonni..se solo facesse più fresco e piovesse sarebbe una giornata perfetta....
Ma va bene cosi..cosi vado a Mantova a fare un giretto con gli amici nel pomeriggio
Fasciatoio: io ho preso quello con la vaschetta sopra ma la vaschetta non l'ho MAI usata..troppo scomoda...e poi avendo la lavanderia e il bagno vicini facevo prima a metterlo nella vasca della lavanderia e portarlo in bagno a cambiarlo..
Buona domenica a tutte
- amorina
- Active~GolGirl®
domani andrò a comprare pure l'olio vea allora!!!!crikorki ha scritto:si si ragazze mettete l'olio di mandorle o l'olio vea per le smagliature![]()
- cosepazzzz
- Active~GolGirl®
no jules non dirmi così che mi fai sentire maleJules80 ha scritto:Ciao ragazze!!
E idem con i vestiti... e poi ci si è messa mia madre a sgridarmi perchè, non si sa mai, e al settimo mese devo preparare la valigia! Pure una mia collega mi ha messo la pulce "ah bè sì, io sono nata a sei mesi e mezzo"![]()
Mio suocero sta pitturando la cameretta... ha quasi finito. Così la prossima settimana vado da mia cognata a ritirare tutti i suoi averi(lettino, armadietto, cullina, ovetto...).

io non ho ancora pensato a nulla...ho ancora i lavori a casa, sono da mia mamma e mi sa che prima di almeno 2/3 settimane non mi trasferisco a casa mia...in una stanza ho il trio, il fasciatoio, la culletta...ma per i vestiti non ho assolutamente nulla ancora!!!

♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥
- fleurette
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragaaze! Per chi invocava la pioggia, è arrivata, copioa e ha rinfrescato un bel po'! Meglio per le caviglie! Qui Giovanni non perde occasione per farsi sentire, è una gioia vedere la panza che si muove!
Come state bellezze? io oggi entro ufficialmente nel settimo mese, tra due giorni, con Tissy, chiudiamo il sesto mese delle dicembrine attive!
Siamo ormai in pole position!!!
Come state bellezze? io oggi entro ufficialmente nel settimo mese, tra due giorni, con Tissy, chiudiamo il sesto mese delle dicembrine attive!

2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- cosepazzzz
- Active~GolGirl®
siiiiiii piove anche quifleurette ha scritto:Buongiorno ragaaze! Per chi invocava la pioggia, è arrivata, copioa e ha rinfrescato un bel po'! Meglio per le caviglie! Qui Giovanni non perde occasione per farsi sentire, è una gioia vedere la panza che si muove!
Come state bellezze? io oggi entro ufficialmente nel settimo mese, tra due giorni, con Tissy, chiudiamo il sesto mese delle dicembrine attive!![]()

♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
salve ragazze!
qui bene.. ok, si dorme poco causa tanta pipi' e Denise che ha incubi e piange, senno' non mi posso lamentare.
la valigia... ci sto pensando, ma non ho il coraggio di comprare vestitini azzurri ancora... mi sembra un passo troppo grande. ognuno ha le sue fissazioni e io ho avuto esperienze negative in passato.
ma mercoledi ho un'altra eco e magari dopo ci penso.
pero' so gia' cosa mi occorre, avendo gia' vissuto l'esperienza.
VALIGIAimportante 3-4 camicie da notte!
assorbenti maternita'. 2 pacchi
vestiti comodi per quando uscite (esempio, tuta a vita morbida, o i vestiti maternita').
per il bimbo:
pannolini, ovvio,
salviettine
3 tutine (soprattutto i maschietti punteranno la loro arma ovunque...
)
1-2 asciugamani (per mamma e baby)
qui bene.. ok, si dorme poco causa tanta pipi' e Denise che ha incubi e piange, senno' non mi posso lamentare.
la valigia... ci sto pensando, ma non ho il coraggio di comprare vestitini azzurri ancora... mi sembra un passo troppo grande. ognuno ha le sue fissazioni e io ho avuto esperienze negative in passato.
ma mercoledi ho un'altra eco e magari dopo ci penso.
pero' so gia' cosa mi occorre, avendo gia' vissuto l'esperienza.
VALIGIAimportante 3-4 camicie da notte!
assorbenti maternita'. 2 pacchi
vestiti comodi per quando uscite (esempio, tuta a vita morbida, o i vestiti maternita').
per il bimbo:
pannolini, ovvio,
salviettine
3 tutine (soprattutto i maschietti punteranno la loro arma ovunque...

1-2 asciugamani (per mamma e baby)
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- Gaia84
- Original~GolGirl®
Buongiorno carissime!!!
Ovviamente anch'io faccio parte delle entusiaste per il fresco finalmente arrivato!!!
I miei piedi forse oggi non si gonfieranno!!!
Per quanto riguarda la valigia per l'ospedale a me in reparto hanno consegnato la carta con tutto il necessario richiesto...un sacco di roba!
Per il cucciolo vogliono addirittura 6 cambi!
Ovviamente non ho ancora niente di pronto!! 
Ovviamente anch'io faccio parte delle entusiaste per il fresco finalmente arrivato!!!
I miei piedi forse oggi non si gonfieranno!!!

Per quanto riguarda la valigia per l'ospedale a me in reparto hanno consegnato la carta con tutto il necessario richiesto...un sacco di roba!

DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
Gaia84, esagerati...
certo, dipende pure da quanto tempo devi restare in ospedale.
in UK tengono poco, gia' 6 h dopo potresti uscire se te la senti, ma di Denise sono rimasta 2 notte, avevo i punti e avevo avuto un'emorraggia, quindi non mi reggevo neppure in piedi.
nelle liste mettono di tutto, ma poi ti accorgi che ti servira' la meta'.
chiedi a qualcuno che ha avuto bambini di recente, nella tua zona.
certo, dipende pure da quanto tempo devi restare in ospedale.
in UK tengono poco, gia' 6 h dopo potresti uscire se te la senti, ma di Denise sono rimasta 2 notte, avevo i punti e avevo avuto un'emorraggia, quindi non mi reggevo neppure in piedi.
nelle liste mettono di tutto, ma poi ti accorgi che ti servira' la meta'.
chiedi a qualcuno che ha avuto bambini di recente, nella tua zona.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
-
- New~GolGirl®
ciao ragazze anche qui finalmente ha fatto capolino un po' di fresco anche se accompagnato da un po' di pioggia!!!
sono appena tornata dal corso preparto, oggi abbiamo parlato di allattamento...è stato proprio bello!! la lista delle cose da portare in ospedale me la devono ancora dare...vedremo cosa servirà!!! il ricovero previsto è di 3gg qui da me sia con parto naturale che cesareo!!!
sono appena tornata dal corso preparto, oggi abbiamo parlato di allattamento...è stato proprio bello!! la lista delle cose da portare in ospedale me la devono ancora dare...vedremo cosa servirà!!! il ricovero previsto è di 3gg qui da me sia con parto naturale che cesareo!!!
- annac
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte...scusate l'intrusione...ma dato che a breve sarete mamme mi pareva il posto giusto per scrivervi.
Vendo navetta chicco...PERFETTISSIME CONDIZIONI... Colore Azzuro e Crema...si aggancia anche ai passeggini chicco...sono tutti omologati uguali. Da usare come navetta °8così potete comprare solo passeggino) o come culletta x la nanna (senza portare in giro x casa la navetta del passeggio)
La Navetta è completa di:
-Cuscino
-Materassino
-Coprinavetta x inverno e/o vento
€ 70,00 inclusa la spedizione
La navetta è quella della Chicco con schinale regolabile..in modo che si possa anche alzare un pochino man mano che il bimbo vuole vedere il mondo ma ancora nn pronto x il passeggino!
Tutto COME NUOVO!
Se interessate scrivetemi pure su [email protected] - mando foto direttamente via mail perchè così ne posso mandare tante
Vendo navetta chicco...PERFETTISSIME CONDIZIONI... Colore Azzuro e Crema...si aggancia anche ai passeggini chicco...sono tutti omologati uguali. Da usare come navetta °8così potete comprare solo passeggino) o come culletta x la nanna (senza portare in giro x casa la navetta del passeggio)
La Navetta è completa di:
-Cuscino
-Materassino
-Coprinavetta x inverno e/o vento
€ 70,00 inclusa la spedizione
La navetta è quella della Chicco con schinale regolabile..in modo che si possa anche alzare un pochino man mano che il bimbo vuole vedere il mondo ma ancora nn pronto x il passeggino!
Tutto COME NUOVO!
Se interessate scrivetemi pure su [email protected] - mando foto direttamente via mail perchè così ne posso mandare tante
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!
- topola
- Master~GolGirl®
Buonasera a tutte!
Alla faccia del fresco, qui stamattina alle 7.30 c'erano 4 °C!!!
Infatti fra gli sbalzi di temperatura e i virus raccattati nella prima settimana di scuola ho Diego con la febbre e Simone raffreddatissimo
Per la valigia quoto Phoebe, alla fine molte cose che si portano non vengono utilizzate. Informatevi dove andrete a partorire perchè ad es. da me assorbenti e pannolini vengono forniti dall'H.
Io mi sono trovata bene a preparare anzichè una valigia più grande, due borse piccole, una per me e una per il pupo, sono più facili da incastrare nell'armadietto dell'H e si trova la roba più facilmente

Alla faccia del fresco, qui stamattina alle 7.30 c'erano 4 °C!!!

Per la valigia quoto Phoebe, alla fine molte cose che si portano non vengono utilizzate. Informatevi dove andrete a partorire perchè ad es. da me assorbenti e pannolini vengono forniti dall'H.
Io mi sono trovata bene a preparare anzichè una valigia più grande, due borse piccole, una per me e una per il pupo, sono più facili da incastrare nell'armadietto dell'H e si trova la roba più facilmente

Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....