GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE 2012

Bloccato
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FEBBRARINE 2012

Messaggio da ireale1608 » 17 set 2011, 15:20

Micky78 ha scritto: NOI ABBIAMO DECISO, SI CHIAMERA' TOMMASO.... :ok
:clap MI PIACE

lista aggiornata :ok
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 17 set 2011, 15:22

Memina ha scritto: Ma voi siete brave con l'alimentazione?
:ahah :ahah
no, per niente :fischia
io adoro pasta e pizza :piatto_fumante:
Il mio trilogy

mammaBarbara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaBarbara » 17 set 2011, 15:37

eccomi, oggi ho comprato un paio di jeans da benetton e ho dato una sbirciatina hai vestitini per i cuccioli... mi si sono aperte le porte di un mondo tutto azzurro... bhe anche per i maschietti c'è davvero da sbizzarirsi!

giusto giusto, oggi ho iniziato a non digerire più niente....speravo che il mio stomaco iniziasse ad essere compresso dall'utero un pò più in là...ed invece!

Mi piace il nome tommaso, ancora di più thomas.... ma con il cognome del papi sta maluccio!

Per quando riguarda l'alimentazione... no comment, mi sforzo come una matta a mangiare sano... ma poi cedo davanti ad una bella pizza!
mamma di Alice 26/03/03 e Camilla 29/12/06
Immagine

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 17 set 2011, 16:11

Micky78 ha scritto:io sono intollerante ai latticini.... da dove prendo il calcio? da dove lo prende Tommaso? :domanda
Dallo yogurt! Io ho dovuto per forza addentrarmi in questo misterioso e sconosciuto mondo dello yogurt, che è un derivato magro dei latticini, contiene calcio e non fa ingrassare. Altrimenti mangerei mozzarella di bufala e caciottine tutti i giorni :risatina: ma non se po' fa'! Questo ha detto la nutrizionista.
Anche mio marito è intollerante ai latticini, però lo yogurt lo mangia perché fa bene. Dovrebbe essere una buona abitudine in effetti...

Fascia: anch'io la voglio! Ho letto tanto a proposito, solo che non riesco ancora a convincermi dell'efficacia. Ho paura che poi Vittoria non voglia più scrollarmisi di dosso!

Abbigliamento premaman: quello che ho visto in giro mi sa tanto di vecchia :che_dici E poi non voglio spendere una fortuna, ma non so dove cercare. Poi prima che mi piace qualcosa... Cosa consigliate?
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 17 set 2011, 16:15

Memina ha scritto: Abbigliamento premaman: quello che ho visto in giro mi sa tanto di vecchia :che_dici E poi non voglio spendere una fortuna, ma non so dove cercare. Poi prima che mi piace qualcosa... Cosa consigliate?
pantaloni con l'elastico e maglie lunghe :ok così quest'inverno ci arriveranno alla vita, ma poi ci torneranno utili quando arriveranno di nuovo alla coscia :risatina:
quando aspettavo Angie, avevo preso qualcosa al Kiabi e Bonprix (entrambi danno la possibilità di ordinare in internet)
Il mio trilogy

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 17 set 2011, 16:29

anche io ho preso i jeans alla benetton e quelli mi porto per tutto l'inverno!!!
poi avevo preso un paio di leggins premaman grigi e ho trovata una maglia autunnale da zara carina che si può mettere anche dopo...

io avrei le cose premaman di Alice ma sono dimagrita 11 kg nel mentre e mi va tutto enorme... non so se mi conviene far stringere o eliminare direttamente dall'armadio...

invece ho il dubbio sul giaccone invernale... che diavolo mi metto addosso? con alice avevo preso un maglioncione da benetton di lana, ma ho partorito ai primi di dicembre e non è arrivato il freddo impetuoso... a gennaio credo che ci sarà freddino... :domanda
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 17 set 2011, 16:32

memina il vero problema è che anche io dovrei prendere lo yoghurt tutti i giorni ma mi fa venire mal di pancia di notte (si mangia a merenda o la sera)...

ho a disposizione solo una ricotta o yocca una volta a settimana ma mi sembra un po' poco...

poi ho 3 anacardi al giorno che sono un'ottima fonte di calcio e vitamine, ma a volte mi sembra poco... :pensieroso

quest'estate li ho mangiati per cui ad agosto ero a posto ma ora ho ripreso a non tollelarli più i formaggi e ho delle coliche pazzesche con dolori che mi durano tutto il giorno costantemente lato fegato (colon infiammato)..- vediamo che mi dice il 29 e comincio già a mettermi in riga ma non sempre ce la faccio... :buuu
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

crissi82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crissi82 » 17 set 2011, 21:33

micky anch'io ho la visita dalla nutrizionista il 29 :fischia

oggi mio marito ha portato su la navicella appena ha cominciato a smontarla e lavarla si è messo a piovere :nonegiusto
in settimana se mia cognata viene ad aiutarmi tiro giù le scatole con le cosine di Greta e Martina

ho tanta tachicardia e la pressione altina... mi devo preoccupare secondo voi?
Matteo 4/11/2008 Greta 14/2/2010
Immagine

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 18 set 2011, 1:04

Il problema alla pancia è fastidiosissimo, mi sento proprio indisposta... Ho il colon pieno d'aria che non si muove e mi fa malissimo!!!! Devo proprio rinserrano in riga... Ma deve esserci qualcosa che mi da particolarmente male... Andrò per esclusione... E faró la veramente ligia al dovere... Riprendo anche a bere il caffè d'orzo che con le nausee non bevevo più....

crissi82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crissi82 » 18 set 2011, 9:17

buongiorno

ieri sera poi sono andata in PS la pressione è arrivata a 145/95... grande caxxiatone dalla gine perchè dovevo andare prima! veramente pensavo mi ricoverasse invece la pressione si è abbassata e mi hanno mandata a casa!
ci mancava solo l'ipertensione gravidica :buuu :buuu :buuu

oggi va meglio ma mi scoppia la testa!
adesso solo relax :sorrisoo

micky come stai?

buona domenica
Matteo 4/11/2008 Greta 14/2/2010
Immagine

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 18 set 2011, 9:27

Mi spiace crissi...tanto riposo per te!
Io invece da oggi inizio la terapia medicinale per l'amnio...GUULLLPP! :urka
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 18 set 2011, 10:49

Crissi82
:incrocini :incrocini :coccola
mi raccomando, riposati
Il mio trilogy

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 18 set 2011, 15:12

lucia1974 ha scritto:Io invece da oggi inizio la terapia medicinale per l'amnio...GUULLLPP! :urka
Lucia tranquilla, è solo il pensarci che rende tutto difficile e ansioso! :ok

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 18 set 2011, 15:13

crissi82 ha scritto:ieri sera poi sono andata in PS la pressione è arrivata a 145/95... grande caxxiatone dalla gine perchè dovevo andare prima! veramente pensavo mi ricoverasse invece la pressione si è abbassata e mi hanno mandata a casa!
crissi, ma ti hanno detto da cosa possono dipendere questi episodi di pressione alta?

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 18 set 2011, 16:52

crissi82 ha scritto:buongiorno

ieri sera poi sono andata in PS la pressione è arrivata a 145/95... grande caxxiatone dalla gine perchè dovevo andare prima! veramente pensavo mi ricoverasse invece la pressione si è abbassata e mi hanno mandata a casa!
ci mancava solo l'ipertensione gravidica :buuu :buuu :buuu

oggi va meglio ma mi scoppia la testa!
adesso solo relax :sorrisoo

micky come stai?

buona domenica
crissi ma è dovuta alla gravidanza? ci mancava anche questa mannaggia!!! :martello
prova a mangiare meno cosine salate... e togli il sale quando puoi... :ok

oggi va meglio ma sono cominciati i dolori di stomaco, ho qualche problema sulla digestione... ho ricominciato a bere il caffè d'orzo che purifica l'intestino, vediamo come va... mi sa che mi faccio una settimana con dieta dieta ovvero carne ai ferri, miglio, quinoa e riso basmati...
i dolori mi prendono anche dietro la schiena, mercoledì quando faccio l'eco lo chiedo al gine...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 18 set 2011, 20:20

Memina ha scritto:
Abbigliamento premaman: quello che ho visto in giro mi sa tanto di vecchia :che_dici E poi non voglio spendere una fortuna, ma non so dove cercare. Poi prima che mi piace qualcosa... Cosa consigliate?
faire dodo ed h&m hanno cose molto carine! prenatal qualcosa di carino e molto da vecchia..... :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 18 set 2011, 20:21

Micky78 ha scritto:
invece ho il dubbio sul giaccone invernale... che diavolo mi metto addosso? con alice avevo preso un maglioncione da benetton di lana, ma ho partorito ai primi di dicembre e non è arrivato il freddo impetuoso... a gennaio credo che ci sarà freddino... :domanda
io avevo una giacca a vento con cerniera e alamari...l'ultimo periodo chiudevo solo gli alamari :fischia

se non fa troppo freddo i poncho...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 18 set 2011, 20:24

io sto a +5kg... :martello ma gli ultimi due tutti insieme! la pasta ho iniziato a mangiarla una volta a settimana, mangio sempre carne e verdure però un po' di pane devo mangiarlo sennò come si fa? per il resto cerco di non mangiare schifezze ma i risultati per ora non ci sono..

non è che mi spaventa se riprendo tanti kg, ne avevo presi 18 la volta scorsa e li ho ripersi tutti...è che ho paura che gli addominali mi restino piu separati di ora....devo portare la fascia post cesareo per mesi stavolta...per fortuna è inverno..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 19 set 2011, 9:29

Pulce io la fascia post cesareo non l'ho portata perché mi avevano detto che così gli addominali non lavorano bene per riprendere il vigore... Al momento non ho rilassamenti ma so che con la seconda gravidanza la pancetta rimane di più.....

Sto realmente pensando di fare il parto naturale...
È il recupero che mibterrorizza con due... Sarebbe più breve e potrei gestirli entrambi più autonomamente...

Qui piove ancora, tra un po' vado a fare un po' di spesa al super mi sa...

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 19 set 2011, 9:40

Ciao a tutte
accidenti se avete chiacchierato, mi sono letta tutti gli arretrati :sorrisoo e mi hanno fatto compagnia, oggi sono a casa a riposo, ho già una bella influenza (la temperatura si è abbassata da poche ore e già sono totalmente raffreddata!), ho letto un po' di argomenti vari che avete citato e avrei alcune domande:
- [b]FASCIA:[/b]ma cosa sarebbe, quella tipo marsupio? non sono sicura di aver capito..
- CORREDINO MAMMA/BIMBO: per chi ha già una femmina ed ora aspetta un maschio..(come me) cosa farà? io ho deciso di riutilizzare comunque bodini rosa almeno il periodo in cui sarò in maternità, poi quando andrà a scuola lo vestiro' di azzurro :fischia ma finchè sta in casa, di bodini non ce n'è mai abbastanza!
Per me invece ho visto che c'è qualcosa anche all'OVIESSE, ma voglio prima fare una capatina da Kiabi che sembra piu' economico. Il problema è il cappotto, già stamattina qui c'erano 12 gradi e mi sono infilata un soprabito ascellare, nel senso che si chiudeva solo fino alle ascelle :ahaha
CREME PER LA PANCIA/SENO[/b]: voi ne usate qualcuna di specifica? l'altra volta mi avevano regalato un olio, ma non mi ricordo piu' come si chiamava, vorrei comprare qualcosa di efficace perchè ora c'è l'effetto "tensore" su tutto, ma dopo si sgonfia miseramente....aiuto!
PREVENZIONE INVERNO: qualcuna di voi usa medicine omeopatiche a titolo rpecauzionale? Gli altri anni ho usato sia per me che per la bimba OSCILLOCOCCINUM, ma la gine mi ha detto di non prenderlo a meno che non sia proprio il medico omeopata a permettermelo (in passato l'avevo preso perchè la pediatra aveva detto che andava bene sia per adulti che per bambini), la gine diche che questi proodotti omeopatici sono così efficaci sui bambini che non si spiega come non possano avere effetto anche sui feti....così mi ha bloccata e ora sono già nei guai, perchè da quando mia figlia va a scuola ogni inverno mi busco raffreddori e influenze di tutti i tipi :pensieroso
ALTRA DOMANDONA: voi avete perdite non di sangue, ma acquose? ....io ne ho, non moltissime, non vorrei averle sottovalutate
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Febbraio”