GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE 2012

Bloccato
LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: FEBBRARINE 2012

Messaggio da LisaApr » 16 set 2011, 12:14

Buongiorno ragazze!!!

SaraV :yeee per l'esame andato bene! E naturalmente :incrocini per i risultati!
Eh, anche qui sono in vantaggio i maschi ... se conti che sia io che il socio abbiamo 2 nipoti maschi a testa, poi!!! Un pò di rosa ci sarebbe voluto, ma andiamo contro le statistiche :ahah
Belli i tuoi nomi! Leonardo e Filippo mi piacciono, ma il primo è il bimbo appena nato di nostri amici, il secondo mio nipote. Riccardo sarebbe papabile ma mi piace meno ...
Per la femmina, mi piacciono Beatrice e Rebecca!

Lucia, dai cerca di stare tranquilla :incrocini :incrocini :incrocini
Non mi addentro nel discorso esami invasivi, troppo personale ... l'unica cosa che volevo dirti, per quanto riguarda le alterazioni genetiche e non cromosomiche: non fare come me che mentre aspettavo la data dell'esame e dei risultati poi, mi sono fatta una cultura in internet!!! Con il cromosoma vedono le malattie più diffuse. Io non sono un'esperta e spero di non sparare cavolate, ma a meno che tu o tuo marito non abbiate particolari anomalie, per cui penso vi avrebbero già prospettato esami particolari, è impossibile analizzare tutto e tanto vale mettersi l'animo in pace! Poi per esempio anche il socio è microcitemico, ma io no. Quindi non c'è il pericolo della talassemia. Ovviamente anche Nik è microcitemico :che_dici e soffre di anemia, l'abbiamo scoperto con le analisi del sangue per altri motivi. Pazienza, ma niente di grave. E meglio questo che non la celiachia che è venuta a me :aargh

Cambiando discorso: lo sentooooo!!! :vaiii:
Già l'altro ieri l'ho risentito dopo una settimana di nulla, e poi ieri calcetti a gogo in basso verso il pube. Deve essersi spostato perché sono 2 notti che non devo più alzarmi all'alba per la pipì (sono una che invece la tiene tanto, di solito). Oppure sono io che sono poco sensibile e avevo bisogno che mi prendesse a calci!!!
La pancia però è sempre alta e ... grandissima! Sò tutta panza, mi prendono anche in giro :risatina:
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 16 set 2011, 13:17

Ciao a tutte! Fatta la morfologica stamattina e abbiamo resistito alla tentazione (enorme curiosità!!) di sapere il sesso... è una stupidaggine, però la prendo come occasione per mettermi alla prova e vedere se so aspettare, come quando ci sono i pacchetti sotto l'albero di Natale e non si devono aprire fino al giorno giusto... :fischia

Lucia, il tuo pensiero è certamente più chiaro dall'ultimo post, almeno ho capito il discorso delle responsabilità dei fratelli! :ok Ognuno di noi è poi condizionato dalle esperienze che abbiamo intorno, per questo io ho un grande scetticismo nei confronti degli esami genetici e delle scelte correlate. Vedi, dei miei due zii gemelli uno è nato con un piccolo soffio al cuore (che non gli crea nessun problema a parte periodiche visite dal cardiologo), è molto intelligente portato per la musica, lavora come geometra ecc ecc. Il gemello invece pure non avendo difetti fisici ha la maturità di un preadolescente, è affettuosissimo, ma non ha finito gli studi, lavora alla pompa di benzina e non sarà mai in grado di vivere in un appartamento da solo. Per cui adesso alle soglie dei 40 anni vivono ancora entrambi con i miei nonni, e anche io penso quello che racconti tu, cioè che il mio zio "in gamba" si senta responsabile e prima di fidanzarsi o sposarsi vorrà trovare una ragazza che sia disposta a tenere in casa anche il suo gemello. Ma questo può anche valere per chi ha un genitore non autosufficiente, anziano o malato... Insomma, non arrivo a pensare che queste situazioni "rovinino la vita", capitano anche senza che uno se lo aspetti e penso che la grossa differenza la facciano i rapporti di amore e solidarietà che tengono insieme la famiglia. Questo per dire che nessuno deve essere "lasciato solo" a gestire la persona o le persone non autonome (compresi i neonati! sai tutto il discorso della depressione post partum eccetera...), ma si dovrebbe fare gioco di squadra e dividersi le responsabilità. Almeno è quello che faremo noi nel momento in cui non ci saranno più i nonni!

C'è invece una cara amica qui su Gol i cui genitori hanno adottato una bimba down, dopo aver avuto due figli sani. Ci vuole un'incredibile forza di volontà e solidità familiare, io li ammiro molto, e se senti lei raccontare di sua sorella penso che avresti un punto di vista alternativo. Certo sapere di mettere al mondo un bimbo malato (soprattutto se si sa che soffrirà) mi metterebbe in crisi, però mi viene da dire che "non tutto il male viene per nuocere", e sono comunque portata a vedere il lato positivo di tutto (o quasi) quello che la vita ci propone.
Quindi sto tranquilla, vorremo bene a questo/a bimbo/a comunque sia. :emozionee

Intanto stai serena! Vedrai che andrà tutto bene. :vaiii:

(io spero di non aver offeso nessuno eh, questo è un posto per confrontarsi e non mi sembra di aver espresso giudizi!)
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 16 set 2011, 15:19

TRANQUILLA... :sorrisoo
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

mammaBarbara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaBarbara » 16 set 2011, 16:01

Buongiorno!
ho bisogno di un pò di sostegno morale e di guardare avanti nella speranza che andrà anche questa volta tutto bene....
Quindi vi va di raccontarci un pò quali preparativi stiamo facendo per il piccolo in arrivo? Cosa avete già comprato o cosa pensate di comprare?
Per le tris e bis mamme come me, serve ben poco..sempre se si utilizano le cose già acquistate e se ci si è trovate bene in passato...

Io per adesso ho solo ordinato il rivestimento nuovo per il bugaboo, e il nuovo seggiolino auto 0-13 kg, quello che avevo era un vecchio modello della peg perego, e trovavo che sia alice che Camilla si insaccavano molto.. .
Poi penseremo al lettino, l'altro alla fine acquistato 9 anni fà all'kea scricchiolava molto, tra traslochi, monta e smonta, non mi sembra sia molto stabile...

Per il resto non credo che faremo altre spese, anche se stavo valutando l'idea della culla, ma avendo la casa su un piano solo e la carrozzina molto ampia non so se mi conviene spendere altri soldini!

E per voi mamma... avete già fatto acquisti premamam? e l'oloio di mandorle lo state usando?
mamma di Alice 26/03/03 e Camilla 29/12/06
Immagine

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 16 set 2011, 16:20

ciao a tutte!
ho aggiornato la lista :ok
SaraV e Mikal :incrocini :ok per la morfo!
Lucia capisco le tue paure, e ognuno di noi le affronta in modo diverso. e per le scelte da prendere, ciascuno può condividerle o meno, ma sempre rispettarle
mammaBarbara
io non ho ancora preso nulla, anche perchè non ci sarà molto da prendere; per il lettino aspetto mio cognato che ha ormai un bimbo di 4 anni e non ne vuole più, e magari lo passa a me; per il resto dovrei avere tutto, ma mi chiedevo: per il passeggino come faccio? Angie e Gaia avranno solo 17 mesi di differenza :domanda come spostarmi? passeggino gemellare?
per i vestiti premaman non ho ancora preso nulla, ma non comprerò molto; pantaloni con l'elastico e qualche vestito intero che però mi costi poco, visto che quelli presi quando aspettavo Angie (era estate) sono chiusi nell'armadio..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 16 set 2011, 16:22

LisaApr ha scritto:Deve essersi spostato perché sono 2 notti che non devo più alzarmi all'alba per la pipì (sono una che invece la tiene tanto, di solito).
io invece mi alzo 40 volte per notte per fare pipì :buuu :buuu
Il mio trilogy

mammaBarbara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaBarbara » 16 set 2011, 16:44

ireale1608 ha scritto:ciao a tutte!
, ma mi chiedevo: per il passeggino come faccio? Angie e Gaia avranno solo 17 mesi di differenza :domanda come spostarmi? passeggino gemellare?
.
Il passeggino gemmellare può essere un idea, però devi cercarne uno che sia maneggevole! oppure la pedanina...
mamma di Alice 26/03/03 e Camilla 29/12/06
Immagine

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 16 set 2011, 17:19

SaraV ha scritto:buongiorno care febbrarine :ciaociao

AMNIOCENTESI fatta ieri, e a conferma del fatto che ogni amniocentesi è "soggettiva" dico che rispetto a quella del 2007 in cui non mi sono accorta di nulla, in quella di ieri ho sentito un leggero pizzico al momento dell'inserimento dell'ago ma molto più leggero di un prelievo venoso!
ora son distesa sul mio adorato divano (benedetto il giorno in cui abbiamo deciso di spendere qualche soldo in più per letti e divani :clap )

purtroppo però c'è qualcosa che non va nella parete uterina :sighsigh
ma il primario mi ha detto che in quel momento non era il caso di parlarne visto che voleva (giustamente!) dare precedenza al prelievo...
quindi durante l'eco post-prelievo mi ha indicato il potenziale problema e mi ha rilasciato un'immagine da consegnare al mio gine per approfondire bene la cosa...
ho mandato subito sms al mio gine e sto aspettando ansiosamente la sua chiamata...
sono pessimista di natura ma voglio cercare di aspettare a preoccuparmi dopo averne parlato con lui :incrocini

insomma io non posso mai godermi in pace nessuna gravidanza????

dai cambio discorso e visto che se n'è parlato vi dico quali sono i nomi che piacciono a me...(ovviam poi devo fare i conti con i gusti del maritozzo e anche del mio ometto...)
masculo: LEONARDO, FILIPPO, RICCARDO
fanciulla: BEATRICE, REBECCA, CAMILLA

sarav spero sia tutto ok, tienici informate :incrocini :incrocini :incrocini
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 16 set 2011, 17:25

SaraV ha scritto:ecco vedete mi son scordata qualcosa...

anzitutto grazie per i vostri :incrocini dei giorni scorsi!

altra cosa, direi che un piccolo applauso me lo merito visto che ho inserito (per la primissima volta!) il ticker senza fare danni :vaiii:

x aggiornare il listone, la mia dpp è 27.02
mentre per il sesso non so ancora dire nulla....
io ovviamente spero nella femminuccia visto che sono in vantaggio i maschietti qui :fischia
(fosse solo quello il motivo! ahahahah)
nesuna dpp 29/2???? :hi hi hi hi
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 16 set 2011, 17:40

ciao ragazze,

ho letto i vostri discorsi indietro, quoto ireale :ok

per quanto riguarda gli acquisti a me al momento viene in mente solo la pedanina per il passeggino e la sdraietta che non avevo preso con Alice, così il pupetto può stare anche per terra quando gioco con Alice o vicino a lei e la può guardare... poi vorrei provare la fascia per il trasporto, qualcuna ha esperienza?

il cangurotto ora si fa sentire a pieno ritmo e tira certi calcioni!!! si è fatto sentire tutto insieme!!!! non vedo l'ora della morfo di settimana prossima... :incrocini

questa prima settimana con Alice a casa è stata dura ma anche bella, complice il bel tempo... lei si è comportata nel complesso molto bene ed è tutto sommato obbediente... qualche volta devo minacciarla togliendole un gioco, ma vedo che glieli tolgo, si comporta bene e poi se ne dimentica!!! :risatina: (tipo il didò)

c'è da dire che non stiamo mai in casa, per cui ha modi alternativi per divertirsi... stiamo provando l'ebrezza del parchetto e le piace molto, comincia a socializzare, ma ahimè sempre con i bimbi più piccoli!!!! con i più grandi litiga... speriamo che l'asilo sia una buona palestra date le classi eterogenee...

dalle 10,30 fino alle 14,30 stiamo in giro (mangiamo dai miei che hanno un negozio e un tavolino sul cortile dove mangiano con gli amici/clienti dei miei) poi usciamo di nuovo verso le 18.
A me sembra una vita da alieno, mai fatte queste cose con mia figlia, in maternità sostanzialmente ero semi depressa dal parto per cui non facevo quasi nulla (quanto tempo sprecato), poi ho lavorato sodo due anni e tornavo a casa tardi e dall'uscita dall'asilo la tenevano i miei in negozio... per lei il parchetto è un'esperienza nuova....

domani mattina mi hanno dato mattinata libera, vado a comprarmi qualche vestito premaman perché non mi entra proprio nulla e sono preoccupata dal freschino che arriverà da lunedì!

come al solito scrivo un sacco... sono una chiaccherona!!! :ahah

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 set 2011, 21:33

dunque...acquisti: diciamo che le "cose grosse" le ho tutte...trio, marsupio, seggiolone. vorrei comprare solo la fascia..inoltre conto di spostare giulia nel letto grande piu in là e mettere il piccolo nel lettino a sbarre col riduttore.

per il passeggino ireale ti consiglio un fratellare, anche se Giulia, che adesso ha 16 mesi, vuole sempre camminare e quando usciamo col passeggino urla e strepita che non vuole sedersi..quindi sta diventando complicato uscire da sola con lei :buuu :buuu io userò il trio per il piccolo e il superleggero dell'inglesina per la grande.

per i vestiti del bimbo ovviamente non ho quasi niente essendo maschio e femmina...giusto qualche tutina che riesco a sfruttare.

il premaman invece mi dice bene...l'altra gravidanza è iniziata a settembre e finita ad aprile perciò sto usando le magliette normali e i jeans e i pantaloni autunnali premaman che avevo, mentre piu in là userò dei vestiti e dei golf/pantaloni invernali.

però ci dobbiamo comprare una macchina :che_dici abbiamo due city car e ci serve assolutamente una station wagon..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 set 2011, 21:35

per i nomi non ci abbiamo proprio pensato..a me piace TOMMASO GIACOMO FLAVIO CLAUDIO..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

crissi82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crissi82 » 16 set 2011, 21:51

visita andata bene... la bimba è 310 gr e misura 26 cm è podalica ma ha tempo per girarsi spero non faccia come la sorella :risatina:
il collo è stabile e il caxxiatone per il peso ci sta tutto +9 kg :nonegiusto

io non devo prendere niente :fischia ho tutto!
il gemellare ce l'ho lo posso usare uando esco con greta e arianna ormai matteo cammina da solo e non vuole il passeggino! mentre per uscire solo con arianna uso il trio!
domani porto su la navicella e inizio a lavarla...

pulce anche noi abbiamo bisogno di una macchina nuova :pensieroso
Matteo 4/11/2008 Greta 14/2/2010
Immagine

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 17 set 2011, 7:45

Micky78 ha scritto:
SaraV ha scritto:ecco vedete mi son scordata qualcosa...

anzitutto grazie per i vostri :incrocini dei giorni scorsi!

altra cosa, direi che un piccolo applauso me lo merito visto che ho inserito (per la primissima volta!) il ticker senza fare danni :vaiii:

x aggiornare il listone, la mia dpp è 27.02
mentre per il sesso non so ancora dire nulla....
io ovviamente spero nella femminuccia visto che sono in vantaggio i maschietti qui :fischia
(fosse solo quello il motivo! ahahahah)
nesuna dpp 29/2???? :hi hi hi hi
IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! :buuu
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 17 set 2011, 11:05

buongiorno a tutte!
Angie dorme e ne approfitto :sorrisoo
Crissi :clap per la visita; e non preoccuparti se è podalica, Angie è riuscita a girarsi a 36 settimane facendomi un male cane :ok
Lucia ma no dai! vedrai che nasce prima o dopo :incrocini
Nomi siamo ancora indecisi..Gaia o Siria.. Siria o Gaia.. :pensieroso a me piace Gaia, Ale preferisce Siria :fischia
Acquisti: anche noi dobbiamo pensare a una macchina nuova :buuu

buon fine settimana donzelle!
:bacio
Il mio trilogy

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 17 set 2011, 12:42

Ieri la mia nutrizionista mi ha fatto una lavata di testa :buuu
Sono a 3KG e mezzo e andrebbe anche bene, ma mangio davvero male... Carboidrati a rotta di collo, poche proteine, poche verdure, poco calcio... Me l'ha fatta prendere di un male che non immaginate :coccola Mi ha detto che la bimba poi prenderà i nutrienti che mi servono da me, calcio dalle mie ossa, proteine dai miei (pochi) muscoli, e io che mi sentivo uno schifo :buuu :buuu
Ma voi siete brave con l'alimentazione?
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 17 set 2011, 14:30

macché!!!! Io mangio solo pastasciutta e caffé! :hi hi hi hi

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 17 set 2011, 14:56

pulce, che fascia ci compriamo??? :fischia

qualche vestitino me lo passa la mia amica che partorisce a novembre, ma giusto per i primi tempi...

ho appena sistemato il cassetto di Alice con i vestiti che le mettevo in primavera... ho messo via tanta di quella roba che mi piange il cuore!!! spero che la mia amica che aspetta due gemelli si prenda qualcosa perché vorrei davvero che qualcun altro li sfruttasse un po'!
è sì cresciuta ma avevo preso tutto molto grande per cui le riesco a mettere qualcosa ancora per un po'... ho fatto un po' di acquisti da za°a (tute per l'asilo) e sono a posto. Aspetto solo che mi facciamo dei regalini... alla fine i regalini che ti fanno sono sempre cosine sfiziose che le posso mettere nel we...

NOI ABBIAMO DECISO, SI CHIAMERA' TOMMASO.... :ok

per il lettino, Alice dorme già nel lettino da grandi, quello un po' più piccolo dell'ik@a e il piccoletto lo metteremo nel suo lettino con le sbarre che avevo appena archiviato sull'armadio... il trio è perfetto, aggiungo la pedana per emergenze... direi che abbiamo tutto, anzi di più... devo eliminare la sacca (scomodissima secondo me) e il seggiolino quello che si attacca al tavolo, avevo preso un seggiolino portatile della cam, che si mette attaccato alla sedia e devo dire che è perfetto, anzi io lo consiglio vivamente... elimina il problema seggiolone se cominciate lo svezzamento che il piccino sta abbastanza eretto! noi lo abbiamo portato ovunque, a casa di amici, dei nonni... comodissimo!!!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 17 set 2011, 14:58

a proposito di nutrizionista.... io ci vado il 29... mi ca@@ierà sicuramente... ma mi sono rimessa in riga.... unica cosa che mi lascia perplessa, io sono intollerante ai latticini.... da dove prendo il calcio? da dove lo prende Tommaso? :domanda

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 17 set 2011, 15:15

Micky
non parlarmi di vestitini messi via :buuu ne ho tre scatoloni pieni.. chissà cosa riuscirò a sfruttare visto i mesi di nascita diversi (settembre e febbraio..estate e inverno..) è che io non riesco a non comprare nulla :buuu per mia figlia sono una spendacciona :x:
anch'io vorrei la fascia :-D quale mi consigliate?
seggiolino cam l'ho visto e mi sembra proprio ottimo, oltre che comodo! il seggiolone è ingombrante e basta quello che ho già, quello da agganciare al tavolo è troppo scomodo!
calcio pultroppo la maggior parte del calcio è contenuto nei latticini, quindi penso che dovrai fare un'assunzione supplementare (pastiglie)
Il mio trilogy

Bloccato

Torna a “Febbraio”