GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!
- Hopla
- Original~GolGirl®
Re: LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!
farfalla, è un gigante! Col solo latte di mamma... son soddisfazioni!
Comunque secondo me è normale che crescano meno dopo i primi mesi.
Ludovico persava 6 kg a 5 mesi. A 6 mesi 6,2.
Comunque secondo me è normale che crescano meno dopo i primi mesi.
Ludovico persava 6 kg a 5 mesi. A 6 mesi 6,2.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Makotina
- Gold~GolGirl®
Kiara, mamma che male alle boccione!
farfalla, ma che si fuma sto medico?
farfalla, ma che si fuma sto medico?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Hopla, dopo il primo trimestre rallentano, rallentano ancora dopo il secondo e ancora dopo l'anno.
il mio è stazionario da più di due mesi! mangia come un porcello!
la sua crescita è identica a quella della sorella. in tutto! eccetto i denti: è sdentato a 10 mesi
il mio è stazionario da più di due mesi! mangia come un porcello!
la sua crescita è identica a quella della sorella. in tutto! eccetto i denti: è sdentato a 10 mesi

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
boccette
niente tette qui
che mi rido poi...
comunque sono ingorghi strani
1 o 2 micro-palline dure e basta...tetta moscetta, ma un male bestia come se me l'avessero presa a pugni
niente tette qui

che mi rido poi...

comunque sono ingorghi strani
1 o 2 micro-palline dure e basta...tetta moscetta, ma un male bestia come se me l'avessero presa a pugni
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Kiara ma allora sono dotti ostruiti spremendo con la doccia calda?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- farfalla
- Master~GolGirl®
in effetti "sclera" rende maggiormente l'ideaishetta ha scritto: Cmq se lo vedi pronto comincia. Io con Edo ho dovuto iniziare assolutamente xchè sclerava a vederci a tavola.
se ce l'ho in braccio mi strappa la forchetta o il bicchiere di mano per cercare di infilarseli in bocca
e ci va convinto con tutte e due le mani
vitellino mio

fa lo stesso con il suo cucchiaino, per cui dargli da mangiare si sta rivelando un pochino difficoltoso
da ridere a vederlo dal di fuori o a ripensarci a freddo, lo ammetto, ma al momento...
KIARA

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- marby
- Master~GolGirl®
Buonasera mammukke!
Qui tutto bene, si ciuccia ancora molto e ora ha ripreso anche a svegliarsi la notte causa denti in arrivo
Domani Pietro inizia il nido, sono molto emozionata
Speriamo bene!
Volevo dirvi che la mia amica ostetrica (non so se vi ricordate, la nomino spesso...è quella Santa donna che mi ha assistita per tutto il mio travaglio infinito con Sofia) ora collabora con gol
E siccome lei è una super esperta nonchè super appassionata di allattamento (e un'aspirante mammukka visto che ha un piccolino di 5 mesi), ci si puó rivolgere a lei direttamente attraverso la sezione "il medico risponde".
Ovviamente non per noi che sappiamo già tutto
ma magari per altre golline che hanno bisogno di delucidazioni e sostegno
Leggo un pó di arretrati

Qui tutto bene, si ciuccia ancora molto e ora ha ripreso anche a svegliarsi la notte causa denti in arrivo

Domani Pietro inizia il nido, sono molto emozionata

Volevo dirvi che la mia amica ostetrica (non so se vi ricordate, la nomino spesso...è quella Santa donna che mi ha assistita per tutto il mio travaglio infinito con Sofia) ora collabora con gol

Ovviamente non per noi che sappiamo già tutto

Leggo un pó di arretrati

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
marby dille di passare nel post di sostegno che risponde quasi solo io.
Anche noi domani iniziamo il nido

Anche noi domani iniziamo il nido

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Makotina
- Gold~GolGirl®
dai, ogni tanto riesco e passo...ishetta ha scritto:marby dille di passare nel post di sostegno che risponde quasi solo io.
...

- Makotina
- Gold~GolGirl®
marby,
ragazze, BUON NIDO ALLORA!

ragazze, BUON NIDO ALLORA!

-
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte!
Marianna,mammukka da 23mesi(Emma ne compie 24 il 16 ottobre)
il peddy ha detto ke a 24 mesi devo smettere ma nn c penso propriooooooooooo
Emma sta benone e nn ha ancora bevuto un goccio d latte diverso dal mio
nessuno credeva potessi avere così tanto latte e potessi allat così a lungo sprt con una prima d reggiseno!e invece ho e avevo latte x2!
ne ho tolto tanto e tuttora si ingorga ogni tanto!
Marianna,mammukka da 23mesi(Emma ne compie 24 il 16 ottobre)
il peddy ha detto ke a 24 mesi devo smettere ma nn c penso propriooooooooooo
Emma sta benone e nn ha ancora bevuto un goccio d latte diverso dal mio
nessuno credeva potessi avere così tanto latte e potessi allat così a lungo sprt con una prima d reggiseno!e invece ho e avevo latte x2!
ne ho tolto tanto e tuttora si ingorga ogni tanto!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Marianna83, ma benvenuta fra le tette attive!!!!!! 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Marianna benvenuta

- Hopla
- Original~GolGirl®
Ragazze, si avvicina il giro di boa.
Tra 8 giorni sono 12 mesi. 1 anno per Ludovico, 1 anno che sono mamma, 1 anno che sfodero la tetta!!!
(senza mai un goccio di LA eh
)
Domani vaccinazione e dopodomani visita filtro. Speriamo non gli venga la febbre
Mako, sai che quest'estate che eri latitante causa ferie mi sono mancati i tuoi post?
Non mi sono mai preoccupata per la crescita scarsa degli ulimi mesi. Vedo che lui sta benone, è agile come una gazzella e corre come un pazzo. Direi che sta benissimo anche se non arriva ai 10 kg.
Pensare che i primi mesi ero angosciata al punto di fare sempre la doppia pesata!
Kiara, sai che anche a me sono capitate quelle palline dlì?! A parte doccie calde (che io odio!) mettevo i cerottoni Thermacare (questi) per il collo, incollati attorno alla tetta. Con me hanno funzionato.
Marianna83, Welcome!
ishetta, 'ndo sta il post di sostegno?
Tra 8 giorni sono 12 mesi. 1 anno per Ludovico, 1 anno che sono mamma, 1 anno che sfodero la tetta!!!

Domani vaccinazione e dopodomani visita filtro. Speriamo non gli venga la febbre

Mako, sai che quest'estate che eri latitante causa ferie mi sono mancati i tuoi post?
Non mi sono mai preoccupata per la crescita scarsa degli ulimi mesi. Vedo che lui sta benone, è agile come una gazzella e corre come un pazzo. Direi che sta benissimo anche se non arriva ai 10 kg.
Pensare che i primi mesi ero angosciata al punto di fare sempre la doppia pesata!

Kiara, sai che anche a me sono capitate quelle palline dlì?! A parte doccie calde (che io odio!) mettevo i cerottoni Thermacare (questi) per il collo, incollati attorno alla tetta. Con me hanno funzionato.
Marianna83, Welcome!

- Hopla
- Original~GolGirl®
Ah, un consiglio.
Ho 4 amiche incinte.
Una partorisce a Ottobre ed è convinta di allattare quindi no problem.
2 partoriscono a fine febbraio e mi fanno discorsi tipo "se non avrò il latte pazienza...", "come faccio ad allattare col lavoro...", "voglio parlare con un pediatra per vedere cosa mi dice dell'allattamento..."... ecco, in particolar modo questa del pediatra la trovo una pessima idea!
Come faccio a convincerle per l'allattamento materno?
Ho finito il fiato a forza di dir loro che il latte ce l'hanno tutte, che è l'alimento migliore specie specifico, che basta curare un po' l'alimentazione all'iunizio, che sì, effettivamente è un sacrificio allaattare e soprattutto all'inizio non è per niente facile ma che è il meglio e che alla lunga da grandi soddisfazioni. Ho pure congigliato Paola Negri ma non so se mi daranno retta.
Una è preoccupata di non poter conciliare allattamento e lavora, l'altra è intimamente spaventata all'idea di sformarsi il seno
(non lo dice ma so che è quello il suo problema).
Non posso dirgli di chiamare una consulente della LLL altrimenti mi prendono per una pazza invasata.
La 4° amica l'ha appena scoperto e non si è ancora espressa riguardo all'allattamento.
Avete suggerimenti?
Ho 4 amiche incinte.
Una partorisce a Ottobre ed è convinta di allattare quindi no problem.
2 partoriscono a fine febbraio e mi fanno discorsi tipo "se non avrò il latte pazienza...", "come faccio ad allattare col lavoro...", "voglio parlare con un pediatra per vedere cosa mi dice dell'allattamento..."... ecco, in particolar modo questa del pediatra la trovo una pessima idea!
Come faccio a convincerle per l'allattamento materno?
Ho finito il fiato a forza di dir loro che il latte ce l'hanno tutte, che è l'alimento migliore specie specifico, che basta curare un po' l'alimentazione all'iunizio, che sì, effettivamente è un sacrificio allaattare e soprattutto all'inizio non è per niente facile ma che è il meglio e che alla lunga da grandi soddisfazioni. Ho pure congigliato Paola Negri ma non so se mi daranno retta.
Una è preoccupata di non poter conciliare allattamento e lavora, l'altra è intimamente spaventata all'idea di sformarsi il seno

Non posso dirgli di chiamare una consulente della LLL altrimenti mi prendono per una pazza invasata.
La 4° amica l'ha appena scoperto e non si è ancora espressa riguardo all'allattamento.
Avete suggerimenti?

-
- Original~GolGirl®
Io adooooooooooooorooooooooooooooo allattare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come si fa a mandare indietro il latte anche se si potrebbe benissimo allattare?!Io certe mamme non le capisco!Una mamma con bimba coscritta con Emma lo ha mandato indietro xchè non le piaceva e poi non poteva uscire,secondo lei...povera ignorante!
Come si fa a mandare indietro il latte anche se si potrebbe benissimo allattare?!Io certe mamme non le capisco!Una mamma con bimba coscritta con Emma lo ha mandato indietro xchè non le piaceva e poi non poteva uscire,secondo lei...povera ignorante!
-
- Original~GolGirl®
L'allattamento al seno è il regalo che ho fatto a mia figlia e ne sn fierissi
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Hopla,
non c'è da convincere nessuno, ma solo informare. sono poi scelte del tutto personali e spero vivamente consapevoli!
io direziono tutti agli incontri LLL e a consultare le consulenti dei consultori.

non c'è da convincere nessuno, ma solo informare. sono poi scelte del tutto personali e spero vivamente consapevoli!
io direziono tutti agli incontri LLL e a consultare le consulenti dei consultori.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Nella sezione La via Lattea.Hopla ha scritto:
Per il discorso amcihe.... regala il libro della LLL.

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Ciao Mammukke belle!
Vengo a salutare, come state tutte? I bimbi?
Valerio ciuccia ancora e Daria ciuccia, ma non e' una ciucciatrice folle come lo era Valerio alla sua eta'. Ho iniziato lo svezzamento con lei e, udite, udite, con lei con sto facendo puro autosvezzamento. Boh, non so, anche se e' molto piu' interessata al cibo di Valerio e, sotto molti punti di vista, piu' avanti fisicamente, mi sembra che non riesca a gestire il cibo solido altrettanto bene, piu' che ho aggiunto altre mie convinzioni in termini di dieta. Comunque, sono una mammukka felicissima dei miei bimbi. Dovrei aggiungervi una foto di loro due assieme.
Vengo a salutare, come state tutte? I bimbi?
Valerio ciuccia ancora e Daria ciuccia, ma non e' una ciucciatrice folle come lo era Valerio alla sua eta'. Ho iniziato lo svezzamento con lei e, udite, udite, con lei con sto facendo puro autosvezzamento. Boh, non so, anche se e' molto piu' interessata al cibo di Valerio e, sotto molti punti di vista, piu' avanti fisicamente, mi sembra che non riesca a gestire il cibo solido altrettanto bene, piu' che ho aggiunto altre mie convinzioni in termini di dieta. Comunque, sono una mammukka felicissima dei miei bimbi. Dovrei aggiungervi una foto di loro due assieme.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007