GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

febbre, delirio e allucinazioni.

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: febbre, delirio e allucinazioni.

Messaggio da chicaluna » 18 set 2011, 16:04

ah giusto per la cronaca..la coca cola è nata nel retrobottega di una farmacia...in realtà era un preparato di erbe digestivo...ma nelle caldissime giornate estive un garzone aveva scoperto che prendendo questo preparato ed aggiungendo del ghiaccio preso nella ghiacciaia si otteneva una bevanda rinfrescante e dissetante!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 18 set 2011, 22:35

chicaluna, forse non si è capito bene che io concordo con te. Negli ultimi due anni l'avevo usata e perfino con l'influenza avevamo evitato l'acetone. Non la uso e basta un giorno di febbre alta per finire al ps a fare la flebo. La prossima volta io la riuso sicuramente.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 set 2011, 22:48

Tesla ha scritto:chicaluna, forse non si è capito bene che io concordo con te. Negli ultimi due anni l'avevo usata e perfino con l'influenza avevamo evitato l'acetone. Non la uso e basta un giorno di febbre alta per finire al ps a fare la flebo. La prossima volta io la riuso sicuramente.

si si lo avevo capito!! :bacio
stavo solo spiegandoti perché il discorso del tuo medico non torna...ed onestamente se empiricamente una cosa funzia a me il pediatra può dire quello che vuole ma se serve per evitare una corsa all'ospedale ed una flebo ben venga la coca cola anche a stomaco vuoto!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 set 2011, 22:53

se no ti offro un'alternativa: un mio cugino soffriva terribilmente di acetone quando era bambino...ai livelli mi pare di capire del tuo bimbo...bastavano poche linee di febbre e pam arrivava l'acetone...una volta eravamo su in montagna da me, vacanze di natale e quindi tutti i parenti (loro abitano a rieti) arrivano in montagna..ebbene megattacco di acetone. viene a trovarlo una anziana zia di mia madre e di suo padre e la prima cosa che dice ai suoi: fategli mangiare uno spicchio di aglio...detto e fatto (lui però era già grandinò avrà avuto 8-9 anni)...nel giro di mezzora non aveva più nulla...
però credo ...CREDO EH... che far ingollare uno spicchio d'aglio ad un bambino sia molto molto più difficile che fargli bere coca cola!! :risatina:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 19 set 2011, 14:09

chicaluna ha scritto:se no ti offro un'alternativa: un mio cugino soffriva terribilmente di acetone quando era bambino...ai livelli mi pare di capire del tuo bimbo...bastavano poche linee di febbre e pam arrivava l'acetone...una volta eravamo su in montagna da me, vacanze di natale e quindi tutti i parenti (loro abitano a rieti) arrivano in montagna..ebbene megattacco di acetone. viene a trovarlo una anziana zia di mia madre e di suo padre e la prima cosa che dice ai suoi: fategli mangiare uno spicchio di aglio...detto e fatto (lui però era già grandinò avrà avuto 8-9 anni)...nel giro di mezzora non aveva più nulla...
però credo ...CREDO EH... che far ingollare uno spicchio d'aglio ad un bambino sia molto molto più difficile che fargli bere coca cola!! :risatina:
Conoscendo mio figlio ed il suo rapporto con l'aglio, credo che prenderebbe da solo l'autobus per andare in ps a farsi la flebo piuttosto che ingoiarlo :sorrisoo
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”