GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESISTE UN PARQUET "INDISTRUTTIBILE"?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ESISTE UN PARQUET "INDISTRUTTIBILE"?

Messaggio da lalat » 17 set 2011, 12:48

Scusa non ho tempo di leggere tutte le altre. Io ho appena ordinato il parquet in bamboo per tutta la casa, bagni e cucina compresi. E' il legno più duro che esista: c'è in 2 finiture chiaro o scuro. Costa poco, è massello, non si ritira ed è uno dei pochi legni che non teme l'umidità. Se non ti piace troppo chiaro puoi scegliere la tinta scura ... ottenuta mediante passaggio in forno del legno. Tra l'altro è anche un materiale ecosostenibile perché di bamboo c'è pieno.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 set 2011, 13:39

ciao lalat
anche io ho letto tutte queste cose e in efftti per questo mi sto orientando sul bambu'
inoltr eil colore chiaro non mi dispiace in quanto la polvere si vede meno, sul parquet scuro invece (quello che ho ora è MEDIAMENTE scuro) si vede di piu' :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 17 set 2011, 19:18

akane ha scritto:ciao lalat
anche io ho letto tutte queste cose e in efftti per questo mi sto orientando sul bambu'
inoltr eil colore chiaro non mi dispiace in quanto la polvere si vede meno, sul parquet scuro invece (quello che ho ora è MEDIAMENTE scuro) si vede di piu' :ok

c'è anche color salvia....l'ho fatto posare in un'appartamento qualche anno fa nel bagno.... :ok
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 set 2011, 20:09

Ma che lavoro facevi Tosca?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 set 2011, 21:03

Io sono entusiasta del bamboo: non pensavo esistesse un parquet così resistente. Come colore c'è di due tipi: chiaro e carbonizzato. Come disegno c'è orizzontale e verticale oppure intrecciato e pressato. E' molto resistente già quello orizzontale e verticale .... ma se prendi quello intrecciato e pressato è davvero indistruttibile. Ti consiglio di andare a vederlo dal vivo così ti fai un'idea di quello che ti piace. A me personalmente piace quello orizzontale perché lascia in mostra il nodo tipico del bamboo. In ogni caso è tutto massello listellare, quindi anche stabile come legno. E' prefinito e lo paghi mediamente intorno ai 30 euro al mq, dipende poi dallo spessore del listone e dal tipo che scegli. Io stavo per andare a Milano a vedere quello del sito disegnare casa perché ha un prezzo imbattibile ... ma poi ho trovato un fornitore qui a Genova che mi fa risparmiare sul trasporto e quindi lo prendo da lui.
Ne ho ordinati 180 mq perché lo metto anche nei bagni e nella cucina .. tanto le piastrelle non riesco a sceglierle e ho sempre paura che dopo pochi anni passino di moda. :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 set 2011, 21:28

:ok
Grazie lalat
Ora vedo c'e un grande rivenditore vicini casa mia e andrò a vederlo

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 18 set 2011, 15:20

akane ha scritto:Ma che lavoro facevi Tosca?

sono laureata in architettura, ma non ho mai fatto l'esame di stato :che_dici :sberla:
ho lavorato dai 24 ai 37 anni in studi di architettura....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 set 2011, 15:30

tosca ma è bellissimo!
allora ti chiedero' un sacco di informazioni :fischia

cmq ho letto del bamboo pressato, indice di durezza quasi il doppio del normale (che già era duro) molto carino mi piace soprattutto il carbonizzato, ho letto ovunque che va bene anche col riscaldamento a pavimento. Prezzi decisamente buoni, stiamo sui 34 al mq le maxi plance contro gli oltre 40 al mq di un rovere o teak ecc ecc....
direi che sono quasi convinta.

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 18 set 2011, 17:32

io lo sceglierei...
ditta seria però eh...mi raccomando tutto certificato e che ti venda un prodotto trattato per bene e che ti garantisca che il legno sia stato trattato con 7 strati di lacca e qualità certificata. se il prodotto è buono non avrai problemi di manutenzione, e di lavaggio perchè basta un panno umido per pulirlo...

ho visto che ne fanno un tipo sbiancato..bello!
http://www.parquetbamboo.it/sbiancato.php" onclick="window.open(this.href);return false;
LORENZO 05-01-2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 set 2011, 22:03

si è bello ma sbiancato mi sembrra un po' troppo perfetto per essere vero, non so se mi spiego

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 1 ott 2011, 21:22

Eccomi di nuovo qui oggi siamo stati a uno showroom di parquet e ho visto il bamboo... Ma ho visto anche il rovere!!!! Eh si abbiamo di novi cambiato idea, rovere havana uniko Tavoloni enormi stupendo questo: http://www.laborlegno.it/parquet-legno- ... essenza=33" onclick="window.open(this.href);return false;
Euro 56 al mq :urka totale pr 100 mq + messa in opera circa 9000 euro :urka :urka me sento male! Ma ci piace troppo a costo di risparmiare su altre cose

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 1 ott 2011, 21:26

Cioè non quelli che compare cliccando il link ma quello che si apre cliccando su havana

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 ott 2011, 21:38

akane se vuoi il rovere, a Roma credo che avrai l'imbarazzo della scelta
per esempio
http://www.disegnarecasa.com/it/parquet-prefinito.html" onclick="window.open(this.href);return false; vanno da 33,90 a 36,90- sono listoni.
chiedi e informati, mia sorella gironzolando un po' ha risparmiato qualcosa come 6mila euro sul parquet.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 ott 2011, 10:28

si ely tanto ho un sacoc di tempo e posso girare molto pero' mi hanno deto che per ottenere un effetto piu' resistente deve essere spazzolato e credo che questo cambi il prezzo
quello che ho visto io aveva spessore di 15 mm 180x1800 (che non so bene cosa significhi credo la lunghezza :domanda )

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 ott 2011, 10:44

15mm non sono tutti legno, lo sai vero? ci sono le "anime", il legno usato realmente è sui 4/6mm.
180 è la larghezza del listone e 1800 la lunghezza, esatto.
cmq guardati attorno, ora come ora, stanno anche abbattendo i prezzi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 ott 2011, 10:53

akane ha scritto:si ely tanto ho un sacoc di tempo e posso girare molto pero' mi hanno deto che per ottenere un effetto piu' resistente deve essere spazzolato e credo che questo cambi il prezzo
quello che ho visto io aveva spessore di 15 mm 180x1800 (che non so bene cosa significhi credo la lunghezza :domanda )
E' esattamente quello che ho io :-D
ely66 ha scritto:15mm non sono tutti legno, lo sai vero? ci sono le "anime", il legno usato realmente è sui 4/6mm.
180 è la larghezza del listone e 1800 la lunghezza, esatto.
cmq guardati attorno, ora come ora, stanno anche abbattendo i prezzi.
giusto :ok a me dissero che l'avrei potuto eventualmente levigare solo una volta, comunque siccome la spesa nn è stata affatto eccessiva, secondo me si fa prima a cambiarlo tutto nuovamente piuttosto che farlo lucidare.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 ott 2011, 20:54

Si si ely lo so che ilegno vero e' solo negli ultimi mm :ok
La mia intenzione e'di farmi fare un Po di preventivi e scegliere il miglior rapporto qualità prezzo ovviamente :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 ott 2011, 20:59

akane ha scritto:Si si ely lo so che ilegno vero e' solo negli ultimi mm :ok
La mia intenzione e'di farmi fare un Po di preventivi e scegliere il miglior rapporto qualità prezzo ovviamente :ok
ottimo.. scusa se mi sono permessa. era un consiglio e nient'altro eh?

però caspita, quando ho messo il parquet da Gaia, 7mm. il mio in camera è tutto rovere. potrei farlo lamare una marea di volte.
e ho pure i pezzi di ricambio. il problema è che sono pezzi da 5cmx50cm. se e quando rifarò casa, lo prelevo, ma rimetterlo... sarà una faticaccia... sigh.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 ott 2011, 23:09

Grazie a tutte ragazze
E Cmq in questo anno che verra' ne avrò di consigli da chiedere per la casa :ok

Cinzia81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cinzia81 » 18 mar 2013, 11:55

lalat ha scritto:Io sono entusiasta del bamboo: non pensavo esistesse un parquet così resistente. Come colore c'è di due tipi: chiaro e carbonizzato. Come disegno c'è orizzontale e verticale oppure intrecciato e pressato. E' molto resistente già quello orizzontale e verticale .... ma se prendi quello intrecciato e pressato è davvero indistruttibile. Ti consiglio di andare a vederlo dal vivo così ti fai un'idea di quello che ti piace. A me personalmente piace quello orizzontale perché lascia in mostra il nodo tipico del bamboo. In ogni caso è tutto massello listellare, quindi anche stabile come legno. E' prefinito e lo paghi mediamente intorno ai 30 euro al mq, dipende poi dallo spessore del listone e dal tipo che scegli. Io stavo per andare a Milano a vedere quello del sito disegnare casa perché ha un prezzo imbattibile ... ma poi ho trovato un fornitore qui a Genova che mi fa risparmiare sul trasporto e quindi lo prendo da lui.
Ne ho ordinati 180 mq perché lo metto anche nei bagni e nella cucina .. tanto le piastrelle non riesco a sceglierle e ho sempre paura che dopo pochi anni passino di moda. :ok
Ciao l'altro scusa avrei bisogno di un aiuto anche io ho vorrei metter il parquet in bamboo in casa e sono di Genova... Mi sapresti dire a chi ti sei rivolta? Sto girando in internet ma l unico che ho trovato è di se gna re ca sa(attacca tutte le sillabe) ma nn mi fido molto se ci fosse a Genova un negozio o rivenditore concorrenziale preferirei. Grazie della disponibilità
Saluti cinzia.

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”