GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da ily » 18 set 2011, 11:34

Ieri sera siamo stati alla sagra settembrina qui in paese e stafano si è scatenato a correre e giocare con i figli di amici nel prato della rocca isolani di minerbio che apre al pubblico praticamente solo in occasione di questa festa ( http://www.residenzedepoca.it/matrimoni ... ocisolani/" onclick="window.open(this.href);return false; )
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 set 2011, 15:36

Oggi è una giornata storicha nella vita di Marghe, la prima pappa (passata di patata e carota con aggiunta di olio e parmigiano, e acqua per renderla un po' più liquida). L'inizio è stato abbastanza fallimentare, urlava e sputava. Allora le abbiamo dato un po' di latte (per saziarla un attimino) e poi abbiamo riprovato. Magicamente, ha funzionato! Ha scoperto come deglutire e sembrava piacerle. Certo si è stancata presto e secondo me ha mangiato poco (70-80 ml di latte e 30-40 g di pappa), ma non voleva più nulla. Adesso devo decidere se darle il pappone di latte e farina di riso a merenda...

Ohohohohohh che emozione vedere il mio passerottino che diventa grande!! Ormai non è più una poppante :emozionee :emozionee :emozionee
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 set 2011, 16:38

Yashodara, :congratulations: :congratulations: viva la prima pappa di marghe!!!

a proposito di bimbi che crescono...aiutooooooooo!!! stefano non vuole + il bibe con il latte!!!!
prima di andare al mare ogni tanto la sera non lo voleva +...ora che siamo tornati non lo vuole nè la sera nè la mattina :urka per la sera può anche andarmi bene: non poteva farsi 250 ml di latte sino alla maggiore età....è la colazione che mi sconvolge!!! questa sett il socio andava al lavoro al pome, quindi la mattina ha fatto un pò di prove: lo yogurt non l'ha voluto, una mattina ha mangiato i biscotti tocciati nell'acqua :pensieroso e la mattina dopo li ha tocciati nell'acqua, nel succo e nel latte...stamattina con clama io gli ho proposto solo il latte e si è sbafato 5-6 biscotti inzuppati nel latte! :ok il problema è il tempo: la mattina se devo portarlo io dai nonni non ho mezz'ora di tempo per fargli fare i suoi paciughi a meno di non svegliarlo all'alba!!!
quindi pensavo che quando lo porto di suoceri (i miei x fortuna vengono a prenderselo loro :sorrisoo ) se non facciamo in tempo gli farò fare la colazione da loro...voi che dite???
ma soprattutto, datemi idee alternative x la colazione, pleaseeeeeeeee!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 set 2011, 16:38

uffi, ora il socio ha fatto un salto al lavoro :nonegiusto , ma dopo vorrei fargli smontare la barra laterale dal lettino di stefano....speriamo che stanotte non cada x terra!!! tanto cmq il lettino ikea è veramente basso....

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 set 2011, 18:58

COMMENTO E VOTO LDM:

L'idea dell'ex prigioniero di un campo di concentramento che segue le tracce dei nazisti per vendicarsi all'inizio mi è piaciuta, l'ho trovata originale ed ero curiosa di capire come si sarebbe evoluta la trama.
Poi, però, andando avanti con la lettura, ha iniziato a darmi un pò fastidio il personaggio di Sandra: troppo statica e incosciente a invischiarsi con i norvegesi e tutta la combriccola di ex SS che li circonda.
L'idea che una donna incinta metta a repentaglio la vita suo e di suo figlio così leggermente e senza pensieri mi è sembrata veramente ireeale. Come assurdo mi è sembrato il suo amore adolescienziale per L'Anguilla.
A un certo punto, poi, mi è sembrato che il romanzo non andasse avanti; c'era bisogno di uno scossone, che, però, non è arrivato.
Tutto si conclude nel + banale dei modi:
-Sandra mette la testa a posto (chissà magari si farà una vita con l'affittuario di Villa Sol),
-L'Anguilla in realtà era un "buono" (così si rivaluta di riflesso anche la figura di Sandra),
- Julian va nell'ospizio di Salva a "torturare" un pò i deboli della confraternita che vengono spediti lì.
Ma i peggiori restano comunque impuniti e a piede libero!!! Boh!
Devo dire che, nonostante i presupposti fossero buoni, questo romanzo nel complesso mi ha un pò deluso.
Inoltre, mi sarebbe, piaciuto almeno un ultimo incontro tra Sandra a Julian.
VOTO: 6 e 1/2

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 set 2011, 19:00

Ciuk, tu che sei l'unica ad aver finito il ldm (mi pare), mi spieghi il significato della scatolina col sacchetto Suovenir transilvania sotto la pietra C??? devo aver perso qualche passaggio....

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 set 2011, 19:08

Ciuk ha scritto:
LDM

Come ho già scritto nei post precedenti, il libro mi è piaciuto, mi ha tenuto l'interesse alto sino alla fine. Non ho avuto momenti di noia o calo di tensione. La trama mi è piaciuta, l'ho trovata singolare. Verso la fine, quando mi pare Sebastian parla con Julian dicendo che c'è una talpa all'interno della confraternita ho pensato subito a L'Anguilla ed infatti!! Mi era sembrato strano che non avesse tolto di mezzo Julian nel parcheggio del centro commerciale. Invece mi domando chi gli avesse fatto la foto e inoltre come facesse a girare indisturbato vicino a Villa Sol e vicino alla barca di Heim senza che nessuno lo beccasse in flagrante.
Visto che Sandra ha chiamato il figlio Julian? :unghiette ve l'avevo detto io...
Voto: 8
forse era proprio l'anguilla che doveva controllarlo. bah!!

a proposito: cosa si è deciso per i commenti al ldm? book and cook?? gruppo su anobii?? sarebbe veramente comodo averli raggruppati tutti in un posto....ci ho messo 5 minuti a trovare il commento finale di ciuk :fischia

Ciuk, Cance: ho visto che entrambe avete SOFFOCARE su anobii...è il primo libro che leggo di Palahniuk!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 set 2011, 20:59

ily ha scritto:Yashodara, :congratulations: :congratulations: viva la prima pappa di marghe!!!

a proposito di bimbi che crescono...aiutooooooooo!!! stefano non vuole + il bibe con il latte!!!!
prima di andare al mare ogni tanto la sera non lo voleva +...ora che siamo tornati non lo vuole nè la sera nè la mattina :urka per la sera può anche andarmi bene: non poteva farsi 250 ml di latte sino alla maggiore età....è la colazione che mi sconvolge!!! questa sett il socio andava al lavoro al pome, quindi la mattina ha fatto un pò di prove: lo yogurt non l'ha voluto, una mattina ha mangiato i biscotti tocciati nell'acqua :pensieroso e la mattina dopo li ha tocciati nell'acqua, nel succo e nel latte...stamattina con clama io gli ho proposto solo il latte e si è sbafato 5-6 biscotti inzuppati nel latte! :ok il problema è il tempo: la mattina se devo portarlo io dai nonni non ho mezz'ora di tempo per fargli fare i suoi paciughi a meno di non svegliarlo all'alba!!!
quindi pensavo che quando lo porto di suoceri (i miei x fortuna vengono a prenderselo loro :sorrisoo ) se non facciamo in tempo gli farò fare la colazione da loro...voi che dite???
ma soprattutto, datemi idee alternative x la colazione, pleaseeeeeeeee!!!
ma è successo qualcosa per cui ha mollato il latte? cambiato bibe, ciuccio, marca di latte?
simo fece cosi non ricordo bene a che età a causa di ciuccio cambiato( si era sformato, ne presi uno nuovo) e per due settimane non ne volle sapere di bere il latte, se non dalla tazza e pochissimo. Le provai tutte, ma alla fine semplicemente si rassegnò al nuovo ciuccio e ripartì. :incrocini :incrocini perchè anche stefano faccia cosi

sulla colazione dai nonni, perchè no?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 set 2011, 21:02

Yashodara ha scritto:Oggi è una giornata storicha nella vita di Marghe, la prima pappa (passata di patata e carota con aggiunta di olio e parmigiano, e acqua per renderla un po' più liquida). L'inizio è stato abbastanza fallimentare, urlava e sputava. Allora le abbiamo dato un po' di latte (per saziarla un attimino) e poi abbiamo riprovato. Magicamente, ha funzionato! Ha scoperto come deglutire e sembrava piacerle. Certo si è stancata presto e secondo me ha mangiato poco (70-80 ml di latte e 30-40 g di pappa), ma non voleva più nulla. Adesso devo decidere se darle il pappone di latte e farina di riso a merenda...

Ohohohohohh che emozione vedere il mio passerottino che diventa grande!! Ormai non è più una poppante :emozionee :emozionee :emozionee

mamma mia come cresce in fretta!!!!
cmq è proprio brava la tua marghe, anche la novità di oggi alla fine l'ha accettata con calma appena ha capito che era buona!!!
quindi lo svezzamento da voi vede patata e carota già passate fin da subito...decisamente ogni paese ha la sua!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 18 set 2011, 22:02

Rieccomi, ragazze, dopo due giorni del mio consueto mal di testa da week-end. Beh, stavolta credo che dipenda proprio dallo stress visto che:
-la sorella di Brian e le sue amiche son riuscite a "cafoneggiare" anche se non erano nostre ospiti qui a Sesto, bensì a Torre del Lago;
-non si è ancora risolta la questione-gemelli; inoltre, da domani sono ufficialmente senza collega, visto che la mia nuova "metà" è in congedo per maternità e dalla segreteria mi hanno comunicato che n'ha da passare d'acqua sotto i ponti prima che convochino una supplente... Quindi domani, appena al quarto giorno di scuola, restituisco i piccini ai genitori, porto i grandoni a mangiare e alle 13 li divido in gruppi nelle altre sezioni. Che schifo :x: .

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 18 set 2011, 22:52

In questi due giorni di riposo forzato, ho finito il LDM Il profumo delle foglie di limone della Sanchez.
Prima di leggere i commenti di Michy e Ily, pensavo che la mia valutazione fosse condizionata dall'acido che ormai mi ha rimpiazzato il sangue nelle vene. Ma...

(segue spoiler con volo pindarico della sottoscritta)

...vedo che non sono l'unica a pensare che l'agire della protagonista sia poco verosimile. Se non sbaglio, non viene mai messa in dubbio la volontà di Sandra di portare avanti la gravidanza; eppure: girella con lo scooter, va ad abitare con una coppia di nazisti e allo stesso tempo cerca di coglierli in castagna, si sdilinquisce per il primo macho che incontra... E mi sembra anche poco credibile che la Confraternita, rinnovata dalla presenza di giovani leve, non faccia niente per fermare Julian.
In effetti, da qualche dettaglio buttato qua e là, mi aspettavo una trama che ricordasse un po' Rosemary's baby (film citato alla fine del romanzo, non ricordo perché). Ecco la tangente presa dalla mia immaginazione: Fred e Karin, da "bravi" nazisti, praticano rituali esoterici insieme ai loro "amichetti" negli scantinati delle loro villette, esattamente al centro della stella nera di cui scrive l'autrice. In particolare, visto che son tutti sul decrepito andante, hanno bisogno di produrre periodicamente un elisir (fialette), coinvolgendo in qualche macabro rito i neonati (Karin e Fred si scambiano un sorriso d'intesa quando scoprono che Sandra è incinta).
Vabbè, se le mie aspettative avessero avuto un riscontro, ne sarebbe uscito un minestrone di clichés, ma almeno ci sarebbe stato un po' di movimento! Oltre alla trama scarna, una nota negativa va alla scrittura poco coinvolgente e troppo piatta. E anche i personaggi soffrono dello stesso difetto: galleggiando in questo mare di bonaccia, non riescono a bucare la pagina e rimangono imprigionati tra le parole, senza riuscire ad acquistare tridimensionalità.
L'unico tratto interessante è la riflessione sull'eventualità che i mostri del nazismo abbiano mai dovuto fare i conti con i sensi di colpa. E visto che a quella zavorra di Collodoro avevo dato 5, per questo LDM posso arrivare al 6...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2011, 7:34

Buongiorno
nel week end non sono riuscita a passare perchè di sera sono collassata a dormire con JJ e quando mi sono svegliata non avevo minimamente voglia di fare altro che non fosse trasferirmi nel mio letto.

Vi racconto del week end e poi rispondo a voi, sempre che non arrivi a Lambrate prima.

Sabato: JT si è svegliato verso le 6.45, sono andata con lui sul divano, ha voluto quasi subito il latte e poi ci siamo riaddormentati subito come pere cotte. Alle 9 avevo l'appuntamento dalla nutrizionista (vi ricordate che la volta scorsa ho bellamente cannato il giorno, dovendo così rimandare il controllo?) e mentre dormivo sognavo che mi svegliavo e controllavo l'ora per non fare tardi. Stavo sognando che ero ad una festa di compleanno con JT che mi dormiva in braccio... Ad un certo punto sento arrivare JJ coi suoi passetti, apro gli occhi e TADAAAAAAAAAAAAAAAAAANNN erano le 8.58... :urka Sono corsa in camera mia ed ho messo JT mezzo addormentato sul lettone, mi sono rinfrescata il viso, lavata i denti, vestita e schizzata fuori con JT incredulo e JJ piangente perchè non voleva che me ne andassi. Sono arrivata alle 9.10 (fortunatamente è vicino e sono andata in bici). Fortunatamente c'era dentro un'altra paziente... :fischia
Beh, ragazze, dopo 2 mesi di sgarri praticamente continui, di dieta non seguita alla lettera... sono dimagritaaaaaaaaaaaaaaaa... :-D

4 etti... :ahah :ahah :ahah
vabbhe, meglio di niente :che_dici Pensavo di essere ingrassata. :domanda
Da oggi però mi devo rimettere in carreggiata. Anche la nutrizionista l'ha detto. Devo darci dentro adesso perchè poi a Natale lei considera uno stop di 15 gg, quindi ora mi metto in riga. SPERO. :incrocini

Sabato mattina volevo uscire coi bimbi ma JT da venerdì aveva un po' di dissenteria (15 giorni di nido e viaaaaaaaaaaa) idem sabato mattina, quindi non mi sono arrischiata ad uscire. Siccome anche JJ voleva stare in casa, ho mandato Maxim a fare alcune commissioni e io ho fatto qualcosa in casa con i bimbi. Nel pomeriggio stiraggio e siamo usciti in centro. Siamo stati al parco e poi a prendere i salumi per domenica.

Domenica mattina sveglia alle 9 e poi siamo andati da mia nonna a mangiare le tigelle: c'eravamo noi 4, mia nonna, i miei, i miei 2 zii, mia cugina con marito e il piccolo Damiano e le due badanti (quella uscente e quella entrate :risatina: ). Siamo stati bene, peccato solo che piovesse. Prima di pranzo siamo riusciti a stare un po' fuori a giocare con Rocky il cagnolino, ma poi pioggia forte e quindi siamo stati in casa.

Al rientro sono riuscita a stirare mentre i bimbi guardavano Shrek e giocavano.

La dissenteria di JT è leggermente migliorata, in compenso prima della nanna JJ ha avuto una scarica. :x: Vediamo oggi.

I bimbi vanno a scuola e tornano con Maxim che ha la donazione sangue. Io Milano.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2011, 7:41

Ok, sono quasi arrivata. Spengo il pc. Volevo scrivere il CV in inglese ma mi sono persa a cazzeggiare. :fischia
Ci sentiamo più tardo. Qui brutto tempo. Du balllllssss.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2011, 8:52

cancerina72 ha scritto: allora aggiudicata "la compagna Guan"..per ottobre.. :ok

:domanda mi sono persa qualcosa?
Devo metterlo fra le proposte? O lo leggiamo al posto dell'LDM? O a fianco dell'LDM?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 set 2011, 9:16

Buongiorno a tutte, questa notte Marghe si è svegliata alle 4.30 che voleva mangiare... :domanda :domanda :domanda ... mah strano spero non sia l'effetto pappa. Comunque le ho fatto 150 ml, se li è scolati e si è riaddormentata fino alle 8.

Michy sì qua si inizia con patata e carota, poi si introduce la zucchina (e sarà quanto prima visto che Marghe non è un fulmine a fare la cacca...), poi, o in contemporanea, frutta come spuntino. In effetti in ogni posto ci sono teorie diverse, il pediatra dice che in Germania fanno fare cose tipo succo d'arancia con verdura e carne :vomitino :vomitino

Anche qua tempo brutto brutto. Oggi pomeriggio dovrei andare a Berna ma sto riflettendo a se sia il caso... la pioggia è in agguato e fa freddo. Solo che devo spostare un appuntamento e non so proprio quando metterlo questa settimana.

Ieri pomeriggio (beh l'equilibrio spazio temporale di questo post non è molto coerente) sono andata al cinema con un'amica a vedere Crazy, stupid, love che è abbastanza divertente. Era dal mese di marzo che non andavo al cinema, è stata un'esperienza!!!

FrancescaS ma come la tua collega non c'è e non la sostituiscono??? E come fate???

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 set 2011, 9:19

Ciuk ha scritto:
cancerina72 ha scritto: allora aggiudicata "la compagna Guan"..per ottobre.. :ok

:domanda mi sono persa qualcosa?
Devo metterlo fra le proposte? O lo leggiamo al posto dell'LDM? O a fianco dell'LDM?
Io ho capito che va messo tra le proposte. Voilà.

LA MISTERIOSA MORTE DELLA COMPAGNA GUAN, Qiu Xiaolong
Shanghai 1990. Il corpo senza vita di una giovane donna viene trovato in un canale fuori città. La vittima, Guan Hongying, è una famosa Lavoratrice Modello della Nazione, figura esemplare della propaganda di Partito. L'incarico delle indagini viene affidato all'ispettore capo Chen Cao, poeta, traduttore, curioso gourmet, capo della squadra casi speciali del Dipartimento di polizia di Shanghai. Ben presto emergono forti implicazioni politiche, ma nonostante il partito faccia pesanti pressioni perché il caso venga insabbiato, Chen continua ad indagare, cercando giustizia a tutti i costi, e mettendo così a repentaglio la sua brillante carriera.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2011, 9:27

Yasho :ok aggiunto.

CHE NE DITE SE VOTIAMO DA VENERDI 23 MATTINA?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2011, 9:29

Scusate se passo stile toccata e fuga, ma sono in ufficio...
Per rispondere a tutte con calma, ho bisogno di più tempo.
:bacio

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 set 2011, 9:43

Ciuk ha scritto:Yasho :ok aggiunto.

CHE NE DITE SE VOTIAMO DA VENERDI 23 MATTINA?
:ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 set 2011, 10:30

cIAO A TUTTE e buon lunedì!!!

Scusate la latitanza di venerdì senza preavviso ma Andrea doveva fare l'epiluminescenza e quindi sono stata a casa per occuparmi dell'inserimento di Noemi che sta andando a dir poco malissimo. :x:

In sintesi: venerdì l'ho accompagnata, sono stata con lei 10 minuti e poi l'educatrice mi ha detto di salutarla, uscire e tornare dopo un'oretta. Lei si è lagnata un po' ma era tranquilla. Dopo tre quarti d'ora mi hanno chiamata e chiesto di andare a riprenderla subito. L'ho trovata che singhiozzava e balbettava ed era disperata. Casa.
Nel We abbiamo provato a parlarle e spiegarle i lati belli della scuola, che non si piange, che noit orniamo sempre a prenderla ecc. Stamattina Andrea l'ha portata ed è rimasto una mezz'oretta, poi gli hanno detto di uscire e l'ha lasciata disperata. Vediamo quando la riprende cosa dicono.
Se le chiediamo perchè piange, risponde: perchè voi mi lasciate lì.

Ok, vi dico altro di noi:
l'11 novembre Andrea dovrà togliere due nei
venerdì spesa e ho iniziato a cucinare per sabato e preparato la torta con crema al cappuccino.
sabato sono venuti i miei suoceri e mia mamma a pranzo per il comple di Andrea.
Ho preparato:
schiacciatina con pomodorini e olive (ottima)
patate novelle avvolte in formaggio e pancetta e al forno (poi vi dico la ricetta, ottime)
tagliatelle all'uovo con funghi porcini, speck e piselli
grigliata mista di carne
parmigiana di melanzane (fatta da mia mamma)
zucchine trifolate
frutta
torta

Poi loro sono andati via alle 17.20, noi abbiamo riaccompagnato mia mamma a casa e siamo andati alla festa del quartiere.

Domenica mattina ad un megastore per comprare le cose che Francy dovrà portare a scuola, tra cui anche l'astuccio quello a tre scompartimenti (alla materna :domanda :urka ).
poi casa, ho sistemato i vestiti dei bimbi per l'inverno, tolto cose che dovevo dare via. Pranzo.
Pomeriggio alla festa di una bimba di pattinaggio, siamo stati molto bene tranne che mi ha chiamato mia mamma che era uscita di casa lasciando le chiavi dentro e quindi Andrea è dovuto andare (durante la festa) un attimo a portargliele (50km a/r).

Sera bimbi a nanna e col maritino abbiamo guardato la partitona del Napoli :yeee :yeee
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”