GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

possono dei genitori essere così egoisti?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: possono dei genitori essere così egoisti?

Messaggio da TULIPANO » 7 dic 2007, 14:14

melissa scusami ma secondo me hai confuso post, questo post non è assolutamente un post per confrontarsi su come risparmiare o su come siamo brave a vivere con 1200 Euro al mese, è un post in cui ricarouge si sfoga un po' demoralizzata dal fatto che loro negli ultimi
anni stanno avendo delle difficoltà economiche e le loro famiglie che vivono agiatamente sembrano completamente disinteressate alla cosa.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 dic 2007, 14:18

TULIPANO ha scritto:melissa scusami ma secondo me hai confuso post, questo post non è assolutamente un post per confrontarsi su come risparmiare o su come siamo brave a vivere con 1200 Euro al mese, è un post in cui ricarouge si sfoga un po' demoralizzata dal fatto che loro negli ultimi
anni stanno avendo delle difficoltà economiche e le loro famiglie che vivono agiatamente sembrano completamente disinteressate alla cosa.
praticamanete la trama di una telenovela sudamericana..........
..per sdrammatizzare eh?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 dic 2007, 14:21

TULIPANO ha scritto:melissa scusami ma secondo me hai confuso post, questo post non è assolutamente un post per confrontarsi su come risparmiare o su come siamo brave a vivere con 1200 Euro al mese, è un post in cui ricarouge si sfoga un po' demoralizzata dal fatto che loro negli ultimi

scusa, ma ora mi lasci con la curiosità...
come continua?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 7 dic 2007, 14:26

sineramente sono curiosa anche io!!!! mi auguro che rica riesca a trovare un lavoro che permetta ad entrambi di lasciare la mansarda e andare in affitto in un posto decente, poi tutto il resto! :incrocini

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 7 dic 2007, 14:26

Allora per chiarire, io ho risposto a questa frase di Ricarouge, nella prima pagina di questo post:
ricarouge ha scritto: secondo me l'aiuto dei genitori è dovuto perchè se non aiuti le persone che ami di più al mondo chi dovresti aiutare? per mio figlio farò tutto ciò che sarà nelle mie possibilità.
Che lei ci sia rimasta male, capisco, ha tutto il diritto di rimanerci male, anch'io quando è morta mia nonna (che è stata come una mamma per me) ci sono rimasta male perchè nessuno dei miei genitori mi ha chiesto come stavo o se avevo bisogno di aiuto (affettivo), ma so che sono fatti così e non era dovuto che mi consolassero, sta tutto nel carattere della persona che da (qualsiasi cosa sia).
Ripeto, rimanerci male è lecito, dire che invece è dovuto ricevere soldi di un'eredità o fare intestare un appartamento (anche se al nipote), quando non si ha una situazione così tragica da non riuscire a sopravvivere secondo me è sbagliato!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 7 dic 2007, 14:29

rusc ha scritto: Ci sarà pur andato qualche volta in quella casa no? Possibile che non si sia reso conto? Io non so voi ragazze, ma mi sembra che la casa dove abitano sia veramente precaria e malsana. Quante di voi non hanno il riscaldamento in camera da letto e sono senza bidet e la corrente salta?
Forse i soldi che non hanno sono proprio quelli per queste cose più grosse....
Appunto per questo mi chiedo come mai nn cambino casa...quello che si sta dicendo qui è che c'è chi riesce a vivere con 1200 € al mese pagando anche un affitto e vivendo dignitosamente.
Se il padre non ha pensato a darle i soldi che ci può fare?
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 7 dic 2007, 14:31

Aoifestella ha scritto:
rusc ha scritto: Ci sarà pur andato qualche volta in quella casa no? Possibile che non si sia reso conto? Io non so voi ragazze, ma mi sembra che la casa dove abitano sia veramente precaria e malsana. Quante di voi non hanno il riscaldamento in camera da letto e sono senza bidet e la corrente salta?
Appunto per questo mi chiedo come mai nn cambino casa...quello che si sta dicendo qui è che c'è chi riesce a vivere con 1200 € al mese pagando anche un affitto e vivendo dignitosamente.Se il padre non ha pensato a darle i soldi che ci può fare?
e il viaggio alle barbados?? l'hai dimenticato! :ahah :ahah :ahah
penso che tra il dire e il fare cè di mezzo il mare,come dice il proverbio :che_dici
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 dic 2007, 14:35

Io invece la situazione la vedo un po' tragica, nel senso che, ripeto: sinceramente quante di noi stanno in una mansarda umida, che tuo figlio a sedere per terra si bagna , con la corrente non a norma che salta, senza bidet e senza riscladamento in camera da letto??
Sù, non credo molte...e si fa presto a dire che è sbagliato pretendere...sì, anche secondo me è sbagliato, però è anche umano rimanerci male quando vedi tuo padre spendere tanti soldi (perchè gli attrezzi agricoli costano tanto) per un hobby (legittimo eh!)...e loro vivere in un posto simile....e constatare che a tuo padre non viene in mente di prestare o regalare qualcosa per fare qualche lavoro di manutenzione. Perchè forse sono quelli i soldi che non ci sono...quelli per le cose grosse, non per la spesa mensile.
Sinceramente la descrizione che ha fatto di quella mansarda mi ha un po' impressionata. E io non ho la villa ma solo un appartamento di 80mq in privincia...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 7 dic 2007, 14:35

xeniya guarda che con 12OO Euro al mese, una casa in quelle condizioni, una macchina stravecchia, debiti in banca, ci vuole poco perchè la situazione diventi tragica, basta un solo appuntamento dal dentista e un guasto all'auto ed ecco che ti ritrovi a mangiare pane e cipolle!
l'aiuto per me non è dovuto ma io parlo da genitore, non mi comporterei mai così per cui ricarouge capisco la tua delusione.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 dic 2007, 14:36

Aoifestella ha scritto:
Appunto per questo mi chiedo come mai nn cambino casa...quello che si sta dicendo qui è che c'è chi riesce a vivere con 1200 € al mese pagando anche un affitto e vivendo dignitosamente.
Se il padre non ha pensato a darle i soldi che ci può fare?
nulla. ma è lecito che una figlia ci resti male
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 7 dic 2007, 14:37

Lo sto dicendo perchè ovviamente l'ho constatato sulla mia pelle e su quella di persone a me care. :che_dici
Endometriosina dal 1999
Immagine

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 7 dic 2007, 14:38

GUARDA,ascolta un consiglio:non ti aspettare mai nulla dagli altri! :fischia

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 7 dic 2007, 14:42

Tulipano...diciamo che questo post si è evoluto, a Rica comunque ho già risposto nel mio primo post e le faccio tanti incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il futuro.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 7 dic 2007, 14:43

no dai....con 1200 euro se ci paghi l'affitto o il nido non si può vivere dignitosamente.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 7 dic 2007, 14:43

rusc ha scritto:
nulla. ma è lecito che una figlia ci resti male
Perfettamente d'accordo :ok ma come dice Clem77 è meglio nn aspettarsi nulla da nessuno.
Endometriosina dal 1999
Immagine

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 7 dic 2007, 14:55

melissa :sorrisoo :ok

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 7 dic 2007, 15:03

dopo 11 pagine , io continuo a chiedermi per quale motivo, se avere un tetto a titolo gratuito ( pardon a 50 euro ) non equivale ad essere fortunata , allora mi chiedo cosa ti impedisce di andare via.
Se resti mi sembra d'obbligo ringraziare questa suocera egoista
Se vai via è necessario procurarsi i soldi per pagare un alloggio e temo che due stipendi siano necessari
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 dic 2007, 15:44

QUOTO PITA..come sempre su questo argomento.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 7 dic 2007, 16:36

grande PITA :ok
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 dic 2007, 16:58

io per mio figlio farei economia anche sul cibo e il resto per me.
mio padre per aiutare i suoi figli ha messo pure mano alla sua pensione....
diciamo che non siamo tutti uguali però è un po triste avere bisogno e non trovare aiuto proprio dai genitori :urka
ciao ciao :sorrisoo
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”