GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Commemorazione dell'11 Settembre

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Commemorazione dell'11 Settembre

Messaggio da Ransie » 17 set 2011, 14:37

una mia osservazione, non so se anche a voi è capitato di pensarlo.

le Torri, le Torri.. sembra quasi che a volte si ricordino più loro e il loro crollo che quello che c'era all'interno ovvero vite umane.

personalmente delle Torri crollate, inteso come struttura architettonica, non me ne è mai fregato nulla... erano due grattacieli molto alti. moderni. punto. un giorno le vorranno rifare? niente di più facile... cioè non stiamo parlando del Colosseo o delle Piramidi.... quella sì che sarebbe una perdita per la Cultura...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 set 2011, 15:27

Ransie ha scritto:una mia osservazione, non so se anche a voi è capitato di pensarlo.

le Torri, le Torri.. sembra quasi che a volte si ricordino più loro e il loro crollo che quello che c'era all'interno ovvero vite umane.

personalmente delle Torri crollate, inteso come struttura architettonica, non me ne è mai fregato nulla... erano due grattacieli molto alti. moderni. punto. un giorno le vorranno rifare? niente di più facile... cioè non stiamo parlando del Colosseo o delle Piramidi.... quella sì che sarebbe una perdita per la Cultura...
No, non ho mai pensato che si ricorda piu il crollo delle torri che le vite umane che vi erano dentro. Non ho mai avuto questa impressione nemmeno per un secondo. Quando si parla del crollo delle torri si parla in modo simbolico non certo per dare piu importanza ad una costruzione che alle vite dentro.

Poi questa logica del chi se ne frega tanto era solo betone non mi appartiene.( forse perche ho due genitori architetti) E non trovo nemmeno spazio per paragonare le torri con le Piramidi o il Colosseo. Ogni civilta', ogni nazione ha la sua storia (e i loro simboli) per i quali i loro padri hanno combattuto e costruito ( poi che possiamo non condividere certi ideali o certe politiche ci sta ).
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 set 2011, 15:33

ema1 ha scritto:No, non ho mai pensato che si ricorda piu il crollo delle torri che le vite umane che vi erano dentro. Non ho mai avuto questa impressione nemmeno per un secondo. Quando si parla del crollo delle torri si parla in modo simbolico non certo per dare piu importanza ad una costruzione che alle vite dentro.
Poi questa logica del chi se ne frega tanto era solo betone non mi appartiene.
io invece purtroppo a volte ho questa impressione.purtroppo.

Ema cos'è il betone? un materiale usato nell'edilizia? (chiedo visto che dici di avere i genitori architetto e magari è proprio un termine usato nel campo)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 set 2011, 16:30

Ransie, pensavo si dicesse betone anche in italiano. :urka

Ho controllato ora nel dizionario, il betone in italiano e calcestruzzo ( si dice anche beton pero'), cemento armato.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 17 set 2011, 19:03

ema1 ha scritto:Anche se non e' la prima volta, due giorni fa ho letto una poesia di Walt Whitman, ( la piu famosa forse) una poesia che lui scrisse in memoria del SUO presidente, Abraham Lincoln dopo il suo assassinio. Ho pianto fiumi di lacrime ( e non posso dare la colpa nemmeno agli ormoni) ed e da due giorni che la ascolto tanto che l'ho gia imparata a memoria. Lo so che non c'entra nulla con il senso del topic e forse avrei dovuto postarla nel topic delle poesie, pero' e' una poesia che vale la pena leggerla e sentirla. Poi mi piace molto l'interpretazione di Paolo Rossini.

O Capitano, Mio Capitano!

http://www.youtube.com/watch?v=XX6-2c9V" onclick="window.open(this.href);return false; ... r_embedded
bellissima :sorrisoo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”