GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Bloccato
karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da karabà » 17 set 2011, 9:13

come cresce bene Elettra :-D :ok :congratulations:
augurissimi, andate in Toscana a festeggiare ? :festa

miriana, dai che ci sei , cerca di goderti il w.e. che il prossimo sarà diversissimo ! :cuore

pepa80, è vero , siamo molto simili , ma a te mancano due settimane, a me una .... facciamo cambio ??? :fischia :-D

Ieri sera poi il cucciolo si è calmato quando mi sono messa sul divano tranquilla e gli ho fatto tante coccoline... speriamo reagisca allo stesso modo anche quando sarà fuori . :risatina: :risatina:
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 17 set 2011, 9:16

scappo , ho un app.to stamattina ed un w.e. un po' troppo pieno di impegni,
ci sentiamo presto , al max torno in serata. :sorrisoo :bacio
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 17 set 2011, 10:18

Ambra87 ha scritto:Buon week-end settembrine!
Oggi la piccola fa un mese ed io aggiungo una fotina fresca fresca di stamani... :emozionee
baciotti a tutte! :bacio
FANTASTICA!!!! :ok
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 17 set 2011, 10:25

Siamo sempre meno su GOL!!! Mi sento sola... :buuu
Stamattina ultime urine...poi sono andata ad informarmi sulla donazione del sangue del cordone, ho preso l'appuntamento per mercoledì...se non sforno prima :065-Basta_me_lo_credo: non c'era più posto...
Visto che ero lì sono andata a vedere il figlio della nuora della mia vicina... :emozionee mi veniva quasi da piangere, voglio il mio bambino tra le braccia... :nonegiusto lo voglio con tutta me stessa, non ce la faccio proprio più...
ESISTO SOLO PER VOI

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 17 set 2011, 11:02

Buongiorno :sorrisoo
Qui le notti sono un pó insonni, più che altro perchè il piccoletto mangia circa ogni due ore :impiccata: E non contento mi Prende anche come ciuccio umano. Sarei tentata di dargli quello vero ma il marito non vuole. Embè certo lui se la dorme pacifica :nonegiusto
Per il resto è bravissimo, sta cominciando a stare sveglio annche di giorno e continua a guardarsi intorno :emozionee
Faccio gl auguri ad Elettra per il suo primo mese :festa
Mamme, ma anche voi vi sentite tutte rotte? Io ho gambe e bacino distrutti, mi fanno proprio male le ossa e i legamenti. Che catorcio!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 17 set 2011, 11:11

Dai Pepa coraggio! Qui ti capiamo tutte siamo arrivate veramente alla frutta :coccola
Oggi ho i suoceri... vi dico solo che sono già lì che fan da mangiare e sono le 11.00 :x: pensano solo a quello, vabbè faccio finta di niente e amen.
Poi mi rendo conto di essere molto nervosa, più che altro la gente intorno un pó mi urta, ma la stanchezza incide tanto
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 17 set 2011, 11:16

Prendila così FRAB almeno oggi non devi mettere mano ai fornelli!!! :ok
ESISTO SOLO PER VOI

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 17 set 2011, 11:26

karabà ha scritto: miriana, dai che ci sei , cerca di goderti il w.e. che il prossimo sarà diversissimo ! :cuore
Sai che questa data l'avevo tanto desiderata, ma ora penso che forse la sorpresa ha il suo perchè....
Cmq stasera usciamo con la bimba e la portiamo ad un parco giochi con gonfiabili...immagino che sabato prossimo tutto ciò non sarà possibile :fischia
PEPA siamo davvero rimaste in poche, ma tra un po' cavoli toccherà anche a noi abbracciare i nostri pupi!!!! :clap :clap
C'è gente con il pancione che latita..secondo me qualcuno sta covando una sorpresa!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 17 set 2011, 12:22

Stamattina sto guardando tutti programmi in tv in cui fanno dolci... che voglia di farmi una bella scorpacciata di dolce :slurpatona:
Sarà meglio che mi prepari un piatto di pasta, così mi passa la fame!!!
ESISTO SOLO PER VOI

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 17 set 2011, 13:07

Ciao bimbe... Buon sabato a tutte...
Vi mando un n bancio nell'attesa che i pupi finiscano di mangiare il primo :impiccata: Ma quanto sono lenti!

Ambra...sarai già in pieni festeggiamenti, che forte Elettra con quel completino :risatina:

Frab, io i primi giorni dopo il parto avevo un gran male a braccia, gambe, pancia... Poi ho capito!
Vista la mia esemplare prestanza atletica... Erano dolori muscolari dovuti alla fase espulsiva del parto!
In pratica io volevo stare semiseduta ed invece facevano finta di accontentarmi alzando lo schienale del lettino, ma poi mi alzavano anche il fondo :che_dici E così, semidraiata al momento delle spinte tendevo inconsciamente a stringere le gambe... Avevo un'infermiera(?) ed il ginecologo appesi alle mie gambe sulle staffe per tenerle aperte! :fischia :risatina: :ahaha

Ora invece mi è rimasta la pubalgia e la sciatica che è peggiorata tantissimo rispetto alla gravidanza :pensieroso
Di giorno non ho male, ma quando devo rimettermi in moto dopo essere rimasta sdraiata vedo davvero le stelle :buuu

Bacini...vado a "somministrare" il secondo! (polpette 4 salti in padella :fischia :fischia )
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 17 set 2011, 13:29

DadaEle, sto cercando di immaginarti in sala parto ... ma eri troppo buffa ... :ahaha
Tuo marito era presente ? che diceva ? :fischia

Pepa , te l'ho già detto, farei cambo con te immediatamente , ma ognuna di noi ha la sua ddp e poi ....sono i bimbi che decidono per noi ....magari tu domani sarai "spanciata" ed io invece ritardo di 10gg ...chissà

quindi in quante siamo rimaste ??
:pensieroso

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 17 set 2011, 13:33

karabà ha scritto:DadaEle, sto cercando di immaginarti in sala parto ... ma eri troppo buffa ... :ahaha
Tuo marito era presente ? che diceva ? :fischia
Beh...questa fase è stata cmq breve, credo 10 minuti circa... Lui era concentrato sulle cose salienti, ma parlandone a posteriori ha notato anche lui che il ginecologo ha detto all'altra soggetta che mi teneva le gambe: "caspita, ha una forza"... Pare che la donnella facesse proprio fatica :risatina: :risatina:
Io ho colto la frase ma l'istinto mi ha fatto spingere sempre alla stessa maniera, se mi avessero fatto mettere come volevo forse facevo meglio! :permaloso:

Del resto ti dicono sempre di spingere come per fare la ca@@a! E che ci provino loro a fare la ca@@a da sdraiati!! :prr
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 17 set 2011, 13:42

DadaEle, non ho fatto il corso preparto nell'osp dove partorirò quindi non so se accettano ogni posizione, ma spero di sì ...se solo immagino le contorsioni per attenuare i dolori del ciclo, figuriamoci se con i dolori del parto riesco a star ferma :prr

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 17 set 2011, 13:59

Karabà... Nell'h dove ho partorito tutte e 3 le volte per la fase espulsiva hanno il classico letto transformer! Un letto che si smonta e diventa stile sedia ginecologica con le staffe su cui appoggiare i piedi... SInceramente io non ho mai avuto esigenze diverse (in piedi, carponi... non so se le appoggerebbero perchè non ho mai chiesto)..
Con il primo figlio però non avevo ben capito come dovevo spingere e ci ho messo giusto giusto 2 h e mezza :fischia (poi forse c'era una componente psicologica come ha detto l'ostetrica del non volerlo "lasciare andare")... Fatto sta che l'ostetrica ogni tanto usciva dalla stanza dicendo: io vado a prendere un caffè, quando arriva la contrazione spingi :urka Tanto non serviva a niente :fischia
In quel caso mi fece provare a fare delle spinte anche accovacciata a terra (come disse lei, come la ca@@a in campagna :ahaha ). In pratica stavo in piedi aggrappata al letto e quando arrivava la contrazione mi chinavo e spingevo...
Alla fine credo che michele sia uscito per esasperazione :ahaha

Con il secondo invece avevo capito e la voglia che passasse il male era stato più forte di tutto... Le spinte sono state buone da subito poi vabbè...lui si incastrò per le spalle...

Con questa è andata bene cmq, ma ho dovuto "pensare" alle spinte, non mi veniva spontaneo... E cmq 3 su 3 io non ho MAI percepito il famoso bisogno di spingere! Credo che sia più facilitata chi lo avverte!!

Ciò per dire...che alla fine nascono cmq!!! :hi hi hi hi

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 17 set 2011, 14:35

alla fine ho ceduto al ciuccio :fischia
mi dispiace molto, ma vi assicuro che non era possibile altrimenti. Lui l'ha preso subitissimo :che_dici ne avevo un pacchetto nuovo che mi ha regalato un'amica, della MAM, devo dire strepitoso!! è una confezione da due, ma domani passo in farmacia e ne predno ancora. Non c'è niente da fare, lui è un gran ciuccione, e visto che io non ho intenzione di vivere con lui attaccato alla tetta, il ciuccio mi sembra una buona soluzione. Con Valeria gliel'ho dato senza alcun probema, Alessia non l'ha mai voluto, invece adesso se ne sentono di tutti i colori e sembra che gli dai il veleno; ma alla fine una mma stressata è molto peggio del ciuccio :ok

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 17 set 2011, 14:36

alla fine ho ceduto al ciuccio :fischia
mi dispiace molto, ma vi assicuro che non era possibile altrimenti. Lui l'ha preso subitissimo :che_dici ne avevo un pacchetto nuovo che mi ha regalato un'amica, della MAM, devo dire strepitoso!! è una confezione da due, ma domani passo in farmacia e ne predno ancora. Non c'è niente da fare, lui è un gran ciuccione, e visto che io non ho intenzione di vivere con lui attaccato alla tetta, il ciuccio i sembra una buona soluzione. Con Valeria gliel'ho dato senza alcun probema, Alessia non l'ha mai voluto, invece adesso se ne sentono di tutti i colori e sembra che gli dai il veleno; ma alla fine una mma stressata è molto peggio del ciuccio :ok

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 17 set 2011, 14:39

io il bisogno di spingere l'ho sentito sempre, per fortuna, infatti sia Alessia che Lorenzo sono nati con due spinte di numero. Valeria invece era ancora un pò alta, quindi ho spinto per un'oretta, ma poi quando si è messa giusta anche con lei ho sentito le spinte fortissime!

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 17 set 2011, 14:44

Latitona all'appello! Niente di nuovo sul fronte panza. Ieri ho parlato col gine, fatto monitor più eco veloce, siamo in attesa, le condizioni sono favorevolissime al parto, ma le contrazioni non arrivano!! se non succede nulla entro la prima metà della prossima settimana mi becco l'induzione...
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 17 set 2011, 14:46

Siamo a casa da ieri!!!

Auguri a tutti i nuovi nati e un mega in bocca al lupo per chi ha ancora i cuccioli in pancia!!!

caterina sta benissimo, è uno scricciolo e lunedì devo tornare per il controllo del peso in ospedale, per ora prende solo la mia tettona!!! e si attacca bene a differenza delle sorelle che ci hanno messo un sacco per imparare!!!

le sorelle sono dei terremoti, non la lasciano in pace un secondo devo controllare sempre anna altrimenti la prende in braccio da sola!!!!

le mie tette sono esplosive, fanno un male cane, da tanto che sono grosse faccio fatica a tere le braccia lungo i fianchi , sta sera mi sono fatto gli impacchi caldi e l'ho spremuto manualmente!!!

cmq è stato un parto ultra rapido, rischiavo di farlo in macchina il bello è che quando è arrivato Mio marito gli ho fatto fare pure la doccia poi c'era la colonna ad un semaforo e l'abbiamo fatta tutta in sorpasso :fischia
arrivata in ps mi hanno spedito subito in sala parto, erano le 18.40,e dilatata di 5 cm dopo un'ora è nata!!!! per fortuna l'ostetrica che avevo preso era già di turno altrimenti non so se ce l'avrebbe fatta ad arrivare!!!!
la cosa bella è che non mi sono lacerata e quindi nemmeno un punto , cmq che dolore in quell'ora!!!!!! Mio marito dice che continuavo ad urlare porca pupazza :ahah

sono riuscita anche a donare il sangue cordonale, ora aspetto la risposta dalla banca dati!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 17 set 2011, 14:56

frab ha scritto:alla fine ho ceduto al ciuccio :fischia
mi dispiace molto, ma vi assicuro che non era possibile altrimenti. Lui l'ha preso subitissimo :che_dici ne avevo un pacchetto nuovo che mi ha regalato un'amica, della MAM, devo dire strepitoso!! è una confezione da due, ma domani passo in farmacia e ne predno ancora. Non c'è niente da fare, lui è un gran ciuccione, e visto che io non ho intenzione di vivere con lui attaccato alla tetta, il ciuccio mi sembra una buona soluzione. Con Valeria gliel'ho dato senza alcun probema, Alessia non l'ha mai voluto, invece adesso se ne sentono di tutti i colori e sembra che gli dai il veleno; ma alla fine una mma stressata è molto peggio del ciuccio :ok
Frab...io l'avevo con me in h...e ho provato a darglielo!!!
In realtà non ho ancora capito se le piace o meno, non mi pare molto...Ma anch'io a volte ci ricorro... ANche perchè ho già appurato che al seno si attacca benissimo e se ha fame non si confonde di certo!
Però anche a lei piace attaccarsi per coccola, ora a volte riesco a capire se non è fame...ma siccome anche se si attacca per coccola quella...mangia! non voglio nemmeno che si ingozzi di latte stando poi male o in sonno comatoso per troppe ore!
E avanti con il ciuccio..:tanto a breve comincerebbero a ciucciarsi volontariamente le mani e quelle mi fanno più paura del ciuccio!

Non conosco la marca che hai citato..Io ho un normale chicco in caucciù!

Bloccato

Torna a “Settembre”