mammakoala ha scritto:cri
IREMATTI io stanotte l'ho dovuta fare con lui in braccio...se lo mettevo giù strillava da svegliare tutti e io non la tenevo più! Per Forza, con tutto quel che bevo:)
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOS
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)
Ecchime...
oggi tutto il giorno in casa a parte l'ora di uscita da scuola dei ragazzi, ho fatto toccata e fuga lasciando la pargola con la mia mamma!
Oggi è stata davvero brava, speriamo che non me la faccia pagare stanotte
Io non sto per niente bene, oltre al mal di gola (x il troppo mare.. come dice MARA) ho anche mal di testa, raffreddore e un po' di febbriciattola.. ma che due OO!!!
Cmq sia, visto che domani ha dato
e domenica
.. ho deciso di drogarmi con la tachi e domani....
Ecco, si è svegliata... vado a nutrirla!!
oggi tutto il giorno in casa a parte l'ora di uscita da scuola dei ragazzi, ho fatto toccata e fuga lasciando la pargola con la mia mamma!
Oggi è stata davvero brava, speriamo che non me la faccia pagare stanotte
Io non sto per niente bene, oltre al mal di gola (x il troppo mare.. come dice MARA) ho anche mal di testa, raffreddore e un po' di febbriciattola.. ma che due OO!!!
Cmq sia, visto che domani ha dato
Ecco, si è svegliata... vado a nutrirla!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49
- Paoletta011
- Original~GolGirl®

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)
Marexia, mammakoala grazie per i consigli per la crosta lattea.
Ma è normale che sia apparsa sulle sopracciglia e poco sopra e non sul cuoio capelluto??!! Io sapevo che era lì che veniva…
Mammakoala, io davvero non capisco ancora il ruolo delle ostetriche e health visitor in questo paese… ignoranti è dir poco! Il problema è che sono costretta ad averci a che fare…
Ho fatto il bagnetto a Giulio! E pure i capelli, ma che imbranata che sono a lavarglieli! Insomma, li ho insaponati per benino ma poi per sciacquarli mi è preso il panico… Entrerà l’acqua in bocca? negli occhi? nelle orecchie? come faccio??!! Beh alla meno peggio ho fatto, ma Giulio da calmino calmino che si godeva il bagnetto bello caldo e profumato si è infuriato e messo a strillare. Tutta colpa mia e della mia imbranataggine!
Poi per fortuna si è calmato, l’ho asciugato, massaggiato con l’olietto, messo il pigiamino, ha mangiato e ora beato dorme come un angioletto.
Ma voi come fate con i capelli? Non pensavo fosse così difficile lavarli a un neonato…
Un beso
, sono proprio stanca, vedo di lavare i miei di capelli e di docciarmi e poi nanna fino a che Giulio mi reclama!
Ma è normale che sia apparsa sulle sopracciglia e poco sopra e non sul cuoio capelluto??!! Io sapevo che era lì che veniva…
Mammakoala, io davvero non capisco ancora il ruolo delle ostetriche e health visitor in questo paese… ignoranti è dir poco! Il problema è che sono costretta ad averci a che fare…
Ho fatto il bagnetto a Giulio! E pure i capelli, ma che imbranata che sono a lavarglieli! Insomma, li ho insaponati per benino ma poi per sciacquarli mi è preso il panico… Entrerà l’acqua in bocca? negli occhi? nelle orecchie? come faccio??!! Beh alla meno peggio ho fatto, ma Giulio da calmino calmino che si godeva il bagnetto bello caldo e profumato si è infuriato e messo a strillare. Tutta colpa mia e della mia imbranataggine!
Ma voi come fate con i capelli? Non pensavo fosse così difficile lavarli a un neonato…
Un beso
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso
- marexia
- Master~GolGirl®

io la tengo nella vaschetta col braccio sinistro e la insapono e sciacquo con la mano dx...è talmente sdraiata che non le entra l'acqua negli occhi, e se le entra nelle orecchie amen, poi gliele cerco di asciugare con l'asciugamano....in h però mi sa che ci avevano mostrato il bagnetto fatto con il bimbo appoggiato sul braccio a pancia in giù, tipo tenuto sotto le ascelle.......
il mio problema invece è che canno sempre l'orario e la sequenza del rituale bagno-titto...ora, per esempio, ha mangiato e per farglielo devo aspettare almeno le 23...poco male visto che oggi ha dormito tutto il giorno e mi sa che starà sveglia un bel pò....
il mio problema invece è che canno sempre l'orario e la sequenza del rituale bagno-titto...ora, per esempio, ha mangiato e per farglielo devo aspettare almeno le 23...poco male visto che oggi ha dormito tutto il giorno e mi sa che starà sveglia un bel pò....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- IrEmMatti
- Original~GolGirl®

Io mi trovo bene anche nel lavandino x lavarle la testa, la tengo stesa sul mio braccio sx e la lavo con il dx.. Spesso la sciacquo direttamente sotto il getto della cannella.. Lei sembra gradire!!
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®

Ho appena preso una tachi 1000, Oimmena nn respiro!!!! Ho mal di gola e di testa!! Un catorcio da rottamare..
- Aleon
- Expert~GolGirl®

Irematti sono sulla tua stessa barca e in più abbiamo conteggiato Bianca con il raffreddore. Respira e di sente che ha il nasino intasato. Che devo fare? Soluzione fisiologica o compro l'aspiratore nasale?
- cinny78
- Master~GolGirl®

buongiorno belle bimbe !! come vanno le cose !!?? qui tutto bene...oggi il socio è a casa
ma lavora domani
va beh,,,
ieri giornata tranqui..pome a casa , sono venute le mie ex compagne a trovarmi e poi una mia collega..e poi cena dai suoceri..e poi nanna...
bagnettoanche io faccio difficoltà...con sta testa molle...non vedo l'ora che abbia un paio di mesi e metterla con me e Ale nella vasca
...ho sempre adorato fare il bagnetto con Ale..e ora ci sarà anche lei !!
aleonio userei la fisiologica e poi gli ciuccerei il naso con l'aspiratore...più glielo liberi meglio è!! hai già chiamato la pediatra per un consiglio ??
ieri giornata tranqui..pome a casa , sono venute le mie ex compagne a trovarmi e poi una mia collega..e poi cena dai suoceri..e poi nanna...
bagnettoanche io faccio difficoltà...con sta testa molle...non vedo l'ora che abbia un paio di mesi e metterla con me e Ale nella vasca
aleonio userei la fisiologica e poi gli ciuccerei il naso con l'aspiratore...più glielo liberi meglio è!! hai già chiamato la pediatra per un consiglio ??
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- Aleon
- Expert~GolGirl®

No cinny , è successo tutto stanotte.. Fino a ieri non aveva nulla... Ma stanotte penso l'abbia contagiata il socio che è meno attento di me che evitavo di baciarla, toccarle le manine e lavo spesso le mie.... Poco fa le ho messo la fisiologica, che pianto povera stella... Mentre l'aspiratore non ce l'ho, oggi lo compro..
- marexia
- Master~GolGirl®

Aleon, anche io faccio fisiologica e poi aspiratore e funziona!!! con emma sai quante volte le è passato il raffreddore grazie a questo metodo e, più tardi, solo con lo spruzzo nasale?.....poi tu non vivi al mare? portala a respirare lo iodio in riva! 
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Fufi
- Original~GolGirl®

ALEON fisiologica e aspirare il muco sono la soluzione migliore. chiedi alla pediatra ma potrebbe andare bene anche l'areosol con solo mezza fisiologica giusto 5 minuti
...
PUNTINI grazie x i consigli
SCUOLA cri filippo l'ha presa benissimo è entusiasta e felice di andarci. oltretutto nella sua sezione hanno messo la maggior parte dei compagni d'asilo più due amichetti con cui ci frequentiamo e siamo amici con i genitori. alla prima occasione chiederò alle maestre se è tanto agitato, il mio bimbo è un tornado... presente il diavoletto taz? è sempre stato così. pensate che quando è nato me l'hanno appoggiato sulla pancia lui mi si è arrampicato fino al collo, l'ostetrica e i presenti erano esterrefatti... è stato incredibile. marta invece è stata placida addosso a me a godersi il calore ed il corpo della sua mamma,infatti è una brava bambina, filippo invece è sempre stato tanto nervoso....
PIACINA: ieri è stato il primo gg di piscina per Filippo, sono andata insieme a mia mamma così lei è stata con Marta mentre io preparavo Filippo, purtroppo Marta è stata sempre nervosa... secondo me aveva sete infatti voleva stare sempre attaccata e l'ho dovuta far piangere soprattutto alla fine del corso quando ci ho messo un po a far fare la doccia e rivestire il bimbo. anche se l'allattamento stà andando bene la prossima volta mi porto il bibe con un po d'acqua e tisana giusto per dissetarla e placarla altrimenti è un problema per tutti non voglio che filippo ne risenta troppo, deve essere un momento piacevole per lui ed io voglio essere tranquilla e dedita a lui e non col pensiero di Marta che piange e vuole dare due ciucciatine ogni tanto...
...
PUNTINI grazie x i consigli
SCUOLA cri filippo l'ha presa benissimo è entusiasta e felice di andarci. oltretutto nella sua sezione hanno messo la maggior parte dei compagni d'asilo più due amichetti con cui ci frequentiamo e siamo amici con i genitori. alla prima occasione chiederò alle maestre se è tanto agitato, il mio bimbo è un tornado... presente il diavoletto taz? è sempre stato così. pensate che quando è nato me l'hanno appoggiato sulla pancia lui mi si è arrampicato fino al collo, l'ostetrica e i presenti erano esterrefatti... è stato incredibile. marta invece è stata placida addosso a me a godersi il calore ed il corpo della sua mamma,infatti è una brava bambina, filippo invece è sempre stato tanto nervoso....
PIACINA: ieri è stato il primo gg di piscina per Filippo, sono andata insieme a mia mamma così lei è stata con Marta mentre io preparavo Filippo, purtroppo Marta è stata sempre nervosa... secondo me aveva sete infatti voleva stare sempre attaccata e l'ho dovuta far piangere soprattutto alla fine del corso quando ci ho messo un po a far fare la doccia e rivestire il bimbo. anche se l'allattamento stà andando bene la prossima volta mi porto il bibe con un po d'acqua e tisana giusto per dissetarla e placarla altrimenti è un problema per tutti non voglio che filippo ne risenta troppo, deve essere un momento piacevole per lui ed io voglio essere tranquilla e dedita a lui e non col pensiero di Marta che piange e vuole dare due ciucciatine ogni tanto...
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"
- marexia
- Master~GolGirl®

sto apsettando l'idraulico...è la terza volta che lo chiamiamo, se ci da buca anche oggi mi incavolo!!! voi non lo sapete, ma siamo senza acqua calda da un paio di mesi perchè con l'acqua calcarosa che c'è qua si intasa sempre un filtro e ogni tanto lo dobbiamo far pulire....
....prima siamo stati in ferie...poi lo abbiamo chiamato e nisba...poi c'è stato ferragosto e la nascita di diana....doveva venire a fine agosto e non è venuto.....siccome in casa mia se non faccio le cose io non le fa nessuno, anche solo chiamare l'idraulico, pagare le bollette o prendere gli appuntamenti, e io mi crogiolo spesso nnella pigrizia, siamo arrivati fino ad oggi scaldando l'acqua nellle pentole per le bimbe e facendo la doccia fredda io e il socio....
cosa che ormai non è più tanto piacevole.....se non viene lo chiamo e lo infamo!!!!( solo che lui lo ha già fatto altre volte e sa come si fa, ed è anche onesto come prezzi, chiamare un altro è un pò un'incognita....)

- mammakoala
- Master~GolGirl®

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOS
paoletta è normale sopra le sopracciglia e non è detto si estenda al cuoio capelluto. Purtroppo è bruttina a vedersi e io non conosco rimedi...
2008
2011
2011
- Aleon
- Expert~GolGirl®

Mara è arrivato l'idraulico?? Mio cognato è idraulico, se potessi te lo manderei! 
- marexia
- Master~GolGirl®

mi sono scordata di aggiornarvi sul controllo dalla pediatra di ieri!!
diana ha preso altri 210 gr in una settimana e siamo a quota 4,360 kg esattamente un kg in più dalla dimissione!
...sono molto contenta, ora vediamo come procede, sua sorella i mesi successivi aumentava mezzo kg al mese, che non è moltissimo, ma visto come cresceva e il suo peso iniziale andava benissimo!
prossimo controllo tra un mese!
nel frattempo l'idraulico è arrivato.....
diana ha preso altri 210 gr in una settimana e siamo a quota 4,360 kg esattamente un kg in più dalla dimissione!

- IrEmMatti
- Original~GolGirl®

marexia ha scritto:mi sono scordata di aggiornarvi sul controllo dalla pediatra di ieri!!
diana ha preso altri 210 gr in una settimana e siamo a quota 4,360 kg esattamente un kg in più dalla dimissione!![]()
![]()
...sono molto contenta, ora vediamo come procede, sua sorella i mesi successivi aumentava mezzo kg al mese, che non è moltissimo, ma visto come cresceva e il suo peso iniziale andava benissimo!
E brava DIANINA!!!
- marexia
- Master~GolGirl®

aleon, abbiamo scritto nello stesso momento!!!!!

- IrEmMatti
- Original~GolGirl®

Volete farvi due risate... cosa ho detto ieri?? prendo tachi da mille e domani....
invece.. la tachi da mille l'ho presa, ma il risultato è
Uffi, fuori c'è il sole che spacca le pietre ed io sono bloccata in casa...

invece.. la tachi da mille l'ho presa, ma il risultato è Uffi, fuori c'è il sole che spacca le pietre ed io sono bloccata in casa...
- marexia
- Master~GolGirl®

povera iremmatti!!!!!........dai, che da domani hanno messo pioggia ed essere ammalati se piove è più bello!!!...ma con la piccola come fai? a me non è mai capitato, non so come ci si deve regolare...

- IrEmMatti
- Original~GolGirl®

Se nn altro se piove non mi prende male stare in casa!!
Con lei tutto regolare, posso allattarla tranquillamente..
Con lei tutto regolare, posso allattarla tranquillamente..