GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Donne che dicono di non volere figli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Donne che dicono di non volere figli

Messaggio da Incerta » 16 set 2011, 15:44

No ari non lo pensa più ma come dici tu si sente in colpa per non amarlo come dovrebbe. Il figlio ha ora 15 anni ed é molto viziato materialmente in quanto la madre, in questo modo, pensa di rimediare all'amore che non c'é. Però non perde occasione di ripetergli: eh se non ci fossi tu a quest'ora io sarei una donna indipendente andrei qui andrei lì ecc. Ecc.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 set 2011, 15:49

Incerta ha scritto:No ari non lo pensa più ma come dici tu si sente in colpa per non amarlo come dovrebbe. Il figlio ha ora 15 anni ed é molto viziato materialmente in quanto la madre, in questo modo, pensa di rimediare all'amore che non c'é. Però non perde occasione di ripetergli: eh se non ci fossi tu a quest'ora io sarei una donna indipendente andrei qui andrei lì ecc. Ecc.
ecco vedi!
due persone infelici per uno sciocco pregiudizio sociale!

ma non sarebbe stato meglio se la tua amica avesse candidamente ammesso che non voleva rovinarsi le tette e non avesse messo al mondo questo povero ragazzo?

spero davvero per lui che riesca a diventare un adulto equilibrato e felice.
glielo auguro di cuore!
così come auguro alla tua amica di riuscire ad uscire da questa spirale di sensi di colpa e frustrazione.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 set 2011, 15:55

letto il sunto. :hi hi hi hi
Quello che scrive è vero.
Fin troppo vero pere essere scritto da una donna che non ha avuto figli.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 16 set 2011, 15:57

Ari ha scritto:
Incerta ha scritto:No ari non lo pensa più ma come dici tu si sente in colpa per non amarlo come dovrebbe. Il figlio ha ora 15 anni ed é molto viziato materialmente in quanto la madre, in questo modo, pensa di rimediare all'amore che non c'é. Però non perde occasione di ripetergli: eh se non ci fossi tu a quest'ora io sarei una donna indipendente andrei qui andrei lì ecc. Ecc.
ecco vedi!
due persone infelici per uno sciocco pregiudizio sociale!

ma non sarebbe stato meglio se la tua amica avesse candidamente ammesso che non voleva rovinarsi le tette e non avesse messo al mondo questo povero ragazzo?

spero davvero per lui che riesca a diventare un adulto equilibrato e felice.
glielo auguro di cuore!
così come auguro alla tua amica di riuscire ad uscire da questa spirale di sensi di colpa e frustrazione.
Sarebbe stato meglio sì! Meno male che almeno il padre il figlio l'adora. In ogni caso rimane il fatto che se i figli non si vogliono avere é lecito non voleri e non farli senza fare troppa dietrologia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 set 2011, 16:03

no no non era un troll. s'era puer arrabbiata parecchio.

floddi, sai che non lo so? secondo me lo voleva, ma s'era autoconvinta di no. fatti suoi comunque.
mi era rimasto il tarlo di chi fosse la gollina sua amica, ma poi m'è passato pure quello :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 set 2011, 16:08

il punto è questo: fatti suoi, fatti loro.
io dico peggio per loro perchè pe rme non c'è cosa più bella e grande e loro diranno peggio per me che ciò le tette passe. (che poi non è vero perchè io non ce le ho proprio le tette, mai avute! :prr , anzi, in gravidanza e allattamento le ho scoperte pure io!)
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 set 2011, 16:12

Ho letto di Bridget...
A me piacerebbe poter vivere due vite: una senza lavorare: mamma, moglie, magari di 5 figli, e una per godermela in coppia in carriera e andare a fare la pensionata ai Caraibi.
Non si può e è sempre un compromesso fra queste due cose, in fondo, per la maggior parte di noi... poi ci sono le Bridget e le Francesca77 che invece scelgono la A o la B, ma io capisco benissimo entrambe e non mi sembrano nè strane nè matte!
Invece una cosa mi ha sempre lasciata perplessa: vedere quante Bridget vengono mollate alle soglie della vecchiaia da mariti che, presi da improvviso sentimento paterno, le buttano come scarpe vecchie per una più fertile ventenne. Gli uomini hanno la biologia dalla loro parte accidenti, e riescono a fare sia la vita A sia la B cambiando semplicemente casa... per questo motivo le Bridget che conosco mi stupiscono sempre per il coraggio con cui lasciano la loro vita in mano al loro compagno: io non ce la farei mai!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 set 2011, 16:14

laura s ha scritto:Invece una cosa mi ha sempre lasciata perplessa: vedere quante Bridget vengono mollate alle soglie della vecchiaia da mariti che, presi da improvviso sentimento paterno, le buttano come scarpe vecchie per una più fertile ventenne. Gli uomini hanno la biologia dalla loro parte accidenti, e riescono a fare sia la vita A sia la B cambiando semplicemente casa... per questo motivo le Bridget che conosco mi stupiscono sempre per il coraggio con cui lasciano la loro vita in mano al loro compagno: io non ce la farei mai!
Questa te l'appoggio.
:risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 set 2011, 16:15

Anche quello che dice Laura è vero.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 set 2011, 16:17

mamma mia quanti nick in quel topi che ora non vedo piu'
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 set 2011, 16:20

laura s ha scritto:Ho letto di Bridget...
A me piacerebbe poter vivere due vite: una senza lavorare: mamma, moglie, magari di 5 figli, e una per godermela in coppia in carriera e andare a fare la pensionata ai Caraibi.
Non si può e è sempre un compromesso fra queste due cose, in fondo, per la maggior parte di noi... poi ci sono le Bridget e le Francesca77 che invece scelgono la A o la B, ma io capisco benissimo entrambe e non mi sembrano nè strane nè matte!
Invece una cosa mi ha sempre lasciata perplessa: vedere quante Bridget vengono mollate alle soglie della vecchiaia da mariti che, presi da improvviso sentimento paterno, le buttano come scarpe vecchie per una più fertile ventenne. Gli uomini hanno la biologia dalla loro parte accidenti, e riescono a fare sia la vita A sia la B cambiando semplicemente casa... per questo motivo le Bridget che conosco mi stupiscono sempre per il coraggio con cui lasciano la loro vita in mano al loro compagno: io non ce la farei mai!
come ti quoto!

il mio personale compromesso è fare figli adesso e fare la pensionata ai caraibi da vecchia (e che nessuno venga a dirmi che dovrò smazzarmi i nipotini!)
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 16 set 2011, 16:23

A volte mi trovo a pensare come sarebbe la mia vita senza figli, soprattutto in quei momenti di sclero generale, soprattutto dopo le nottate in bianco, ma anche in condizioni normali, eh.
Ci sono quei momenti in cui dico che magari sarebbe stato meglio così avrei potuto viaggiare come meglio credevo, avrei potuto disporre della mia vita in modo diverso, che so magari un lavoro all'estero ecc. Ma così non è andata. Sono contenta così, perché anche io mi sono sempre immaginata madre, con una famiglia numerosa.
Ma penso proprio che esistano queste donne, in fondo, se avere dei figli è una realizzazione per molte, per altre può benissimo non essere così.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 set 2011, 16:24

Ari ha scritto:
laura s ha scritto:Ho letto di Bridget...
come ti quoto!

il mio personale compromesso è fare figli adesso e fare la pensionata ai caraibi da vecchia (e che nessuno venga a dirmi che dovrò smazzarmi i nipotini!)
:ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 16 set 2011, 16:58

Secondo me è possibile che qcuna non voglia figli, perchè no. È anche possibile che una dica di non volerne MAI, e ne sia convinta, e poi un anno dopo sta col pancione... nella vita si cambia, anche contro tutte le aspettative.

Io a 20 anni dicevo che non avrei mai avuto una famiglia, dio mi scampi e liberi.

A 25 ero aperta al matrimonio, ma una gravidanza sarebbe stata la peggiore delle calamità.

A 30 ero incinta.

Questo è successo perchè sono cresciuta, ho incontrato mio marito, ma anche perchè mi sono resa conto che ci sono miliardi di modi di essere moglie e madre. Bisogna trovare quello che va bene per sè e la propria famiglia (cosa non facile intendiamoci).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 16 set 2011, 17:09

Per altro, è vero che se si fanno i figli si deve rinunciare a delle cose... o meglio si deve cambiare il modo di farle, i tempi... insomma, i figli senz'altro cambiano la vita.

Ma delle rinunce che si fanno se si decide di non averne, ne vogliamo parlare? Si rinuncia a un amore incondizionato, a tonnellate di abbracci e coccole, a sguardi di ammirazione totale, al piacere di trasmettere sè stessi a chi non attende altro... certo se non avessi Margherita adesso potrei uscire per l'aperitivo e tornare domani mattina alle due. Ma chi mi guarderebbe sorridendo e agitando braccia e gambe per la gioia di vedermi quando l'andrò a prendere nel suo lettino tra 2 minuti??
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 16 set 2011, 17:10

Nemmeno io a 20 anni volevo figli :prr l'ho avuto solo a 35 ma prima non ci pensavo.

In genere sono gli uomini a non volere figli ma ci sono anche donne, io ne conosco che sono tutta carriera e figli non ne hanno e sono contente così.
Meglio non farne piuttosto che farli e poi maltrattarli o tirarli su male perché ci si è pentiti della scelta fatta.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 16 set 2011, 19:36

Io a 20 anni vivevo a Manchester ... Manco sapevo come si facevano i figli, il mio pensiero era rivolto a Gary 24 ore su 24 :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 16 set 2011, 20:02

Io ho sempre voluto figli da giovane.. Ho 24 anni e sono una mamma felice.. :risatina:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 16 set 2011, 20:23

mamamatchi ha scritto:
helzbeth ha scritto:mamatachi, da come scrivi sembra che se tu non condividi una scelta, o un motivo per te non è plausibile, automaticamente le persone che hanno fatto questa scelta sono cretine.

bel contributo.
Ma perchè scusa,a te le persone piacciono tutte,qualsiasi scelta fanno?
Sai quante scelte non condivido?Tantissime!
Sai quante scelte mie tanta gente non condivide?Altrettante!
Però non posso pensarlo perchè faccio peccato??
ma che discorsi fai?

tu sei liberissima di avere la TUA opinione, di scegliere per la TUA vita, come altrettando fanno gli altri.

certo, ci sono moltissime persone che fanno scelte che posso non condividere, ma una scelta personale, per la propria vita, che non lede nessuno se non loro stessi... non è contestabile, nè tu puoi permetterti di dire che sono cretini.

Sbagliano? probabilmente spesso sì, ma è molto meglio sbagliare dopo aver scelto con la propria testa che sbagliare per aver seguito un consiglio che non condividevamo.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 set 2011, 20:33

helzbeth ha scritto:
mamamatchi ha scritto:
helzbeth ha scritto:mamatachi, da come scrivi sembra che se tu non condividi una scelta, o un motivo per te non è plausibile, automaticamente le persone che hanno fatto questa scelta sono cretine.

bel contributo.
Ma perchè scusa,a te le persone piacciono tutte,qualsiasi scelta fanno?
Sai quante scelte non condivido?Tantissime!
Sai quante scelte mie tanta gente non condivide?Altrettante!
Però non posso pensarlo perchè faccio peccato??
ma che discorsi fai?

tu sei liberissima di avere la TUA opinione, di scegliere per la TUA vita, come altrettando fanno gli altri.
Scusa ma cosa hai scritto di diverso da quello che ho scritto io?
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”