Non prenderla come una faccenda personale: in queste righe ho espresso una considerazione nostra, su noi due come coppia e come genitori, non sto assolutizzando il concetto.hamilton ha scritto:Alla faccia.![]()
Mio marito ha avuto Giorgio a 50 anni ed e' un padre perfetto.
Di piu'.
Migliore di tanti altri, piu' giovani, che vedo in giro.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tribunale toglie bimba a genitori perche' anziani
- olfersia
- Master~GolGirl®

Re: Tribunale toglie bimba a genitori perche' anziani
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Ari
- Platinum~GolGirl®

si fa marcia indietro eh!isolablu ha scritto:ora è apparso questo
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche" onclick="window.open(this.href);return false; ... 83602.html
mamme con la toga, c'è la possibilità di leggere integralmente la sentenza del giudice che ha decretato l'adottabilità della bimba?
si tratta di documenti pubblici consultabili da chiunque?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- olfersia
- Master~GolGirl®

O si fa marcia indietro o si sfronda dei commenti dei giornalisti... Con una rettifica doverosa, visto il polverone che un articolo del genere solleva!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- hamilton
- Gold~GolGirl®

No, figurati.olfersia ha scritto:Non prenderla come una faccenda personale: in queste righe ho espresso una considerazione nostra, su noi due come coppia e come genitori, non sto assolutizzando il concetto.hamilton ha scritto:Alla faccia.![]()
Mio marito ha avuto Giorgio a 50 anni ed e' un padre perfetto.
Di piu'.
Migliore di tanti altri, piu' giovani, che vedo in giro.
Pero' obiettivamente ritengo che se una persona ha lo spirito giusto, 45 o 50 anni non sono poi cosi' tanti.
45 e' ancora meglio di 50
Quello che pero' si sta scordando e' che in questo caso la bambina non gli viene tolta per sopraggiunti limiti di eta', no no, ma per qualcosa per cui i dubbi verrebero anche per una coppia di ventenni, o trentenni, o quarantenni...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- olfersia
- Master~GolGirl®

Purtroppo devo staccare...
La discussione si sta facendo interessante...
A rileggervi più tardi...
La discussione si sta facendo interessante...
A rileggervi più tardi...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

già!Ari ha scritto:si fa marcia indietro eh!isolablu ha scritto:ora è apparso questo
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche" onclick="window.open(this.href);return false; ... 83602.html
mamme con la toga, c'è la possibilità di leggere integralmente la sentenza del giudice che ha decretato l'adottabilità della bimba?
si tratta di documenti pubblici consultabili da chiunque?
anche se a sky hanno ripetuto stesse cose di 1 ora fa. bho.
la sentenza non credo sia ancora diponibile...la cercherò.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Olfersiaolfersia ha scritto:STEFI@VALERIO,
Le ragioni che adduco sono riferite all'opportunità o meno di avere un figlio in tarda età.
Non ho remore a lasciare riki alla nonna materna (61 anni). Con i nonni paterni (75 e 84) sta solo se ci siamo io o mio marito presenti: non sono in grado di gestire un bambino, hanno alcuni problemi di salute, ma soprattutto non hanno (i miei suoceri, non sto generalizzando) più latesta e lo spirito di seguire un bambino...
Per dirti, mia madre è malconcia, i miei suoceri l'anno scorso hanno scelto come vacanze un safari fotografico di un mese in Sudafrica, che non è una passeggiata.
Se poi considero che tutti dovremo lavorare sino ai settanta
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

..io credo che i giornalisti abbiano "omesso" in prima battuta questo dettaglio perchè fa più scoopo un figlio tolto per motivi di età che un figlio tolto per cure n adeguate..
- Ari
- Platinum~GolGirl®

nell'articolo su "la stampa" c'è uno stralcio di sentenza che parla proprio del problema dell'età.
l'avevo quotato qualche intervento fa.
per questo mi piacerebbe leggere la sentenza completa.
l'avevo quotato qualche intervento fa.
per questo mi piacerebbe leggere la sentenza completa.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- ely66
- Platinum~GolGirl®

mah... prima il pannolino bagnato, poi l'età, ora l'abbandono.isolablu ha scritto:si ELY infatti pare che lla motivazione siano casi di abbandono...
secondo me si stanno arrampicando sui vetri..
se per caso, i genitori avranno ragione, spero che i giudici vengano condannati a risarcire di tasca LORO. non con la mia...
se i genitori saranno considerati inaffidabili e quindi al bimba adottabile, mi domando perchè permettere di vederla ogni 2 settimane, attualmente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- syll70
- Expert~GolGirl®

STEFI@VALERIO ha scritto:Ma scusate, se questo è un buon motivo legale per separare un figlio dai genitori (o per vietarne addirittura la nascita), me ne vengono in mente molti altri.olfersia ha scritto:Sono d'accordo con Rusc. Anche per me l'età è un buon motivo (a menco che tu non sia la Nannini o Briatore, così da garantire vita sicura e nel lusso al figlio anche dopo la tua dipartita).STEFI@VALERIO ha scritto:Rusc, a 70 anni io non potrei fare la mamma ma mio marito sì. Gli uomini possono essere tranquillamente padri a quall'età, e per molto tempo nessuno se ne è posto il problema.rusc ha scritto:a 70 anni si fa il nonno, non il neo-papà
Ma poi non capisco, per te l'età sarebbe in sè un buon motivo?
E infatti ci stiamo ponendo seriamente la domanda se cercare un secondo figlio (mio marito va per i 45).
Ho già diversi figli e grossi problemi economici? Vietiamone per legge di ulteriori...anzi, facciamo un tetto massimo di figli in relazione al reddito.
Ho grossi problemi con mio marito e ci litigo in continuazione o peggio lui è totalmente assente con i figli? affidiamo quelli attuali ad una famiglia più presente e vietiamo alla coppia per legge di averne altri.
E me ne potrebbero venire in mente altri, tutti letti su GOL (quindi attenzione che ci sono anche le prove scritte).
Io, livello personale, posso chiedermi se sia il caso di fare figli in tarda età e se di procreare con un tizio che se ne frega di me e della prole, a livello legale ci mancherebbe che il Tribunale abbia il diritto di ficcare il naso in casa mia e nelle mie scelte private.
I figli si tolgono ai genitori per circostanze e fatti GRAVI, non per le mille variabili che la vita riserva. Ditemi che state scherzando.
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

STEFI@VALERIO ha scritto: Io, livello personale, posso chiedermi se sia il caso di fare figli in tarda età e se di procreare con un tizio che se ne frega di me e della prole, a livello legale ci mancherebbe che il Tribunale abbia il diritto di ficcare il naso in casa mia e nelle mie scelte private.
non so se ti riferivi al mio post o citavi in generale il fatto accaduto
Parlavo di leggi perchè pare che i due vecchini in questione abbiamo proceduto con PMA all' estero (non dicono dove), è praticamente impossibile fare dei bambini per i fatti propri a 56 anni!
da noi in Italia come hanno detto le altre ci sono più o meno limiti regionali, che è già una cosa sbagliata -sempre IMHO- perchè l'ideale sarebbe avere una legge europea uguale per tutti, in merito; e reputo che una cosa simile al limite già imposto sulle adozioni (dove non si parla di età in senso lato, ma di differenza di età tra genitori e figli, che è il massimo a livello di correttezza a mio parere) sarebbe auspicabile e da incoraggiare.
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Speranza vana, ipotesi irrealizzabile, credimi...ely66 ha scritto:mah... prima il pannolino bagnato, poi l'età, ora l'abbandono.isolablu ha scritto:si ELY infatti pare che lla motivazione siano casi di abbandono...
se per caso, i genitori avranno ragione, spero che i giudici vengano condannati a risarcire di tasca LORO. non con la mia...
se i genitori saranno considerati inaffidabili e quindi al bimba adottabile, mi domando perchè permettere di vederla ogni 2 settimane, attualmente.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- lupikky
- Master~GolGirl®

però però però....ho avuto modo di entrare in contatto lavorativo con alcune situazioni in cui alcuni minori sono stati tolti alle famiglie e vi assicuro che erano situazioni davvero molto molto gravi che presupponevano un rischio reale per la salute psico-fisica del bambino o una incapacità genitoriale con mancanza di figu8re secondarie di riferimento nè possibilità di assistenza o recupero. Tanto è vero che esistevano situazioni MOLTO gravi in cui i bimbi rimanevano in famiglia grazie a una buona rete sociale, ad un buon servizio di assistenza sociale etc etc etc.
Ecco, mai sentito uno di questi genitori essere obiettivo sul perchè questi bimbi gli erano stati tolti, venivano addotte motivazioni così assurde che avrebbero fatto la felicità di ogni giornalista....però, ecco, ci starei molto attenta a prenderle per vere. Credo che questa sia la motivazione che hanno dato i genitori, non quella effettiva.
Ecco, mai sentito uno di questi genitori essere obiettivo sul perchè questi bimbi gli erano stati tolti, venivano addotte motivazioni così assurde che avrebbero fatto la felicità di ogni giornalista....però, ecco, ci starei molto attenta a prenderle per vere. Credo che questa sia la motivazione che hanno dato i genitori, non quella effettiva.
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- skyblue
- Expert~GolGirl®

A me pare un'esagerazione.
Ho letto l'ultima notizia dove si parla di abbandono. Ma dove l'avranno mai lasciata ? tutta la notte in giardino ??
Perché credo che sia già capitato a chissà quante mamme di lasciare in auto il figlio piccolo mentre scaricavano le borse della spesa.... io stessa quando lui era un bebe scaricavo prima l'auto dalle borse e poi salivo in casa con lui, non facevo il contrario.
Ho letto l'ultima notizia dove si parla di abbandono. Ma dove l'avranno mai lasciata ? tutta la notte in giardino ??
Perché credo che sia già capitato a chissà quante mamme di lasciare in auto il figlio piccolo mentre scaricavano le borse della spesa.... io stessa quando lui era un bebe scaricavo prima l'auto dalle borse e poi salivo in casa con lui, non facevo il contrario.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- akane
- Gold~GolGirl®

la cosa cambia e comeisolablu ha scritto:questo non l'ho sentito. Certo, la cosa cambierebbe...ma non mi quadra sta situazione.sbu ha scritto:Anche al Tg spiegavano che loro sono stati dichiarati inadeguati indipendentemente dall'età, si metteva in risalto un episodio in cui la bambina era rimasta sola in auto per 45 minuti col pannolino zuppo e senza aver mangiato![]()
oltretutto dicono che il padre abbia anche dei disturbi psichici o qualcosa del genere.
fosse solo l'età il problema...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

alla vita in diretta ne parlavano.
l'avvocato spiegava che alla nascita il s.anna di torino aveva fatto la segnalazione ai servizi sociali (quindi il movente era unicamente l'età).
pare poi che sia scattata una denuncia quando una vicina ha visto il marito che scaricava la spesa dalla macchina lasciando la bimba in macchina
..pare che durante questi 7 minuti la bimba si sia messa a piangere e il signore che era momentaneamente in casa nn sia intervenuto tempestivamente...
ma suona molto come un pretesto...
l'avvocato spiegava che alla nascita il s.anna di torino aveva fatto la segnalazione ai servizi sociali (quindi il movente era unicamente l'età).
pare poi che sia scattata una denuncia quando una vicina ha visto il marito che scaricava la spesa dalla macchina lasciando la bimba in macchina
ma suona molto come un pretesto...
- akane
- Gold~GolGirl®

per 45 minuti? (sempre che sia vero eh? non do per scontato che lo sia)skyblue ha scritto:A me pare un'esagerazione.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ely66
- Platinum~GolGirl®

STEFI@VALERIO ha scritto:Speranza vana, ipotesi irrealizzabile, credimi...ely66 ha scritto:mah... prima il pannolino bagnato, poi l'età, ora l'abbandono.isolablu ha scritto:si ELY infatti pare che lla motivazione siano casi di abbandono...
si lo so. alla faccia dei referendum, quello che li riguardava lo hanno fatto cassare anche con il quorum.. no comment vah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- akane
- Gold~GolGirl®

Codice: Seleziona tutto
questi 7 minuti Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito