GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Donne che dicono di non volere figli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Donne che dicono di non volere figli

Messaggio da Ari » 16 set 2011, 14:50

mamamatchi ha scritto:
Ari ha scritto:
mamamatchi ha scritto: Sì,lo trovo di una cretinaggine rara.Non è nemmeno degno di essere chiamato motivo.
ah beh!
menomale che ci sei tu al mondo a decidere per gli altri.
Ma che ho deciso scusa?Se una mi dice così non posso pensare che è un po' cretin@?
Devo spegnere il cervello per non avere mai opinioni?
è sempre una questione di modo.
è ovvio avere un'opinione, ma da qui a dire che il suo motivo per non avere figli non è nemmeno degno di essere chiamato motivo ce ne passa eh?!
è il suo motivo, punto!
non lo conidvidi? ok!
ma è suo, non tuo e ha tutto il diritto di pensarla così.

e tu mi potrai ribattere "e io non ho il diritto di pensare che è cretina?"

per carità, ce l'hai. ma è un comportamento arrogante, perché lei decide una cosa per se stessa senza ledere gli altri, mentre tu giudichi la sua vita e le fai un torto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 set 2011, 14:51

Pensavo che la metà dei topic aperti su Gol fossero comunque "affari degli altri".Si passa e si lascia la propria opionione,che non è legge,non è obbligo.
Perchè se il massimo del contributo è scrivere saranno affari loro,la discussione non esiste.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 16 set 2011, 14:52

mamamatchi ha scritto:Pensavo che la metà dei topic aperti su Gol fossero comunque "affari degli altri".Si passa e si lascia la propria opionione,che non è legge,non è obbligo.
Perchè se il massimo del contributo è scrivere saranno affari loro,la discussione non esiste.

non esiste perchè tu non puoi decidere per gli altri
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 16 set 2011, 14:55

mamatachi, da come scrivi sembra che se tu non condividi una scelta, o un motivo per te non è plausibile, automaticamente le persone che hanno fatto questa scelta sono cretine.

bel contributo.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 set 2011, 14:58

mamamatchi ha scritto:Pensavo che la metà dei topic aperti su Gol fossero comunque "affari degli altri".Si passa e si lascia la propria opionione,che non è legge,non è obbligo.
in effetti, con tutto il rispetto che posso avere per l'autrice del topic, secondo me questa è una discussione senza senso.

a meno che l'intento fosse un altro e cioè capire se esistono donne prive dell'istinto materno.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 set 2011, 14:58

Io giudico la sua vita e le faccio un torto?Ma quando mai?
Se dovessi sentirmi offesa per tutte le volte che sicuramente hanno commentato anche la mia di vita,davanti o alle spalle..
Lo considero parte del vivere sociale,se non mi sta bene vado in un eremo.
Se apro bocca e dico una scemenza,(cosa che succede ampiamente anche a me),è normale che gli altri pensino di me quello che vogliono.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 set 2011, 15:00

Ari, ma dai!!!

Se io ti dicessi che non faccio figli perche voglio essere bionda e la gravidanza non mi permeterebbe di decolorarmi i capelli tu penseresti che e' un motivo valido?? Dai per favore e ridicolo.

Poi ribadire sempre che ognuno ha i suoi motivi, ognuno sceglie per se stesso cosa sia meglio, ognuno vive la sua vita come vuole, che sono cose verissime ci mancherebbe, non ha senso perche qui stiamo per parlare, per dare una opinione.

Io non solo ho il diritto di avere una mia opinione pero voglio avere pure il diritto di rivoltarmi davanti a tutta questa superficialita' e non mi sento per nulla arrogante.

Giudichi e le fai un torto? .. quindi avere un opinione e far un torto a qualcuno? :domanda
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 set 2011, 15:01

mamamatchi ha scritto:Io giudico la sua vita e le faccio un torto?Ma quando mai?
Se dovessi sentirmi offesa per tutte le volte che sicuramente hanno commentato anche la mia di vita,davanti o alle spalle..
Lo considero parte del vivere sociale,se non mi sta bene vado in un eremo.
Se apro bocca e dico una scemenza,(cosa che succede ampiamente anche a me),è normale che gli altri pensino di me quello che vogliono.
Abbiamo scritto in contemporanea. :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 set 2011, 15:02

helzbeth ha scritto:mamatachi, da come scrivi sembra che se tu non condividi una scelta, o un motivo per te non è plausibile, automaticamente le persone che hanno fatto questa scelta sono cretine.

bel contributo.
Ma perchè scusa,a te le persone piacciono tutte,qualsiasi scelta fanno?
Sai quante scelte non condivido?Tantissime!
Sai quante scelte mie tanta gente non condivide?Altrettante!
Però non posso pensarlo perchè faccio peccato??

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 set 2011, 15:02

helzbeth ha scritto:
akane ha scritto:
ottyx ha scritto:Conosco un paio di donne che dicono di non volere figli.
Non parlo di ragazzine, di disoccupate o di single impenitenti.
Sono entrambe due quarantenni, sposate felicemente, con un buon lavoro ma non dedite completamente alla carriera.
E nemmeno dicono "Questo non è il momento". No, sostengono proprio di non volerne nè ora nè mai.
Fatto salvo che ognuno è libero di fare nella propria vita le scelte che crede e che ogni stile di vita è più che legittimo, a me sembra strano che una donna non abbia nessun istinto materno sopratutto quando circondata da parenti,amici e colleghi con bambini (o forse il motivo della decisione è proprio questo :hi hi hi hi ). Anche perchè conosco tante bravissime mamme che non si sarebbero mai sognate di diventarlo.

Propendo più per il fatto che non possano averne, per questo cerco sempre di affrontare il meno possibile l'argomento gravidanza e bambini e sempre con molto tatto.

Che ne pensate?!
io dicevo di non volerne alla gente che mi chiedeva come mai dopo 3 anni di convivenza e 2 di matrimonio non ne avevamo
quindi puo' essere benoissimo che non riescano ad averne e non vogliano farlo sapere
erano comunque cazzetti tuoi eh...
eh si
ma visto che comunque continuavano a chiedermelo e io non volevo dire che ero infertile dicevo che non ne volevo. E si zittivano tutti all'istante
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 set 2011, 15:04

mmm
sto riflettendo.....
ma l'istinto materno è qualcosa che può venire anche dopo avere avuto dei filgi, anzi secondo me non c'è proprio e mai prima.

prima puoi desiderare di avere o meno un bambino (parlo solo del primo filgio) ma non puoi sapere come reagirai dopo, quanto e quando il tuo istinto materno farà capolino.....
conosco mamme che dicono chiaramente di non averne, altre che pensavano di averne affatto e il filgio l'hanno avuto "per errore" che invece si sono ritrovate ad essere piacevolemnte sorprese dall'essere mamme.

Quello che volgio dire, e scusate ho poco tempo e scrivo alla cassius...è che dire a priori "non volgio avere figli" senza averne almeno uno, è come dire non mi piace quel piatto senza averlo mai assaggiato.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 set 2011, 15:06

ema1 ha scritto:Ari, ma dai!!!

Se io ti dicessi che non faccio figli perche voglio essere bionda e la gravidanza non mi permeterebbe di decolorarmi i capelli tu penseresti che e' un motivo valido?? Dai per favore e ridicolo.
sinceramente?

penserei che non mi vuoi dire la tua reale motivazione e che se invece la tua motivazione fosse davvero questa sarebbe un bene che tu non avessi dei figli perché saresti coerente con te stessa.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 set 2011, 15:07

floddi ha scritto:Quello che volgio dire, e scusate ho poco tempo e scrivo alla cassius...è che dire a priori "non volgio avere figli" senza averne almeno uno, è come dire non mi piace quel piatto senza averlo mai assaggiato.
sono d'accordo.
però avere un figlio non è come assaggiare una pietanza che se poi non ti piace puoi anche buttare nella spazzatura.

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 16 set 2011, 15:07

Oddio ari se a me qualcuna mi venisse a dire che un figlio non lo farebbe solo perché le calano le tette, rispetto la sua scelta che sarà sicuramente plausibile e valida per il suo modo di pensare, ma i farei L'idea che sia un pochino superficiale..

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 set 2011, 15:08

floddi ha scritto:mmm
sto riflettendoQuello che volgio dire, e scusate ho poco tempo e scrivo alla cassius...è che dire a priori "non volgio avere figli" senza averne almeno uno, è come dire non mi piace quel piatto senza averlo mai assaggiato.
ma sei assaggio una cosa e non mi piace posso dire 'no, grazie' e rimandare indietro il piatto, con i bambini come si fa? si fa un contratto a tempo? li si abbandona dopo un tot di mesi?'
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 set 2011, 15:08

Ari sei troppo buona!! :ahaha

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 16 set 2011, 15:08

floddi ha scritto: Quello che volgio dire, e scusate ho poco tempo e scrivo alla cassius...è che dire a priori "non volgio avere figli" senza averne almeno uno, è come dire non mi piace quel piatto senza averlo mai assaggiato.
con l'unico non trascurabile dettaglio che se poi scopri, anche dopo averlo assaggiato, che proprio non ti piace, è dura restituirlo al mittente
There must be some kind of way out of here ...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 set 2011, 15:10

mamamatchi ha scritto:Ari sei troppo buona!! :ahaha
la verità è che sono egocentrica e degli altri, nel bene e nel male, non me ne frega niente! :fischia

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 16 set 2011, 15:11

floddi ha scritto:mm

Quello che volgio dire, e scusate ho poco tempo e scrivo alla cassius...è che dire a priori "non volgio avere figli" senza averne almeno uno, è come dire non mi piace quel piatto senza averlo mai assaggiato.
Floddi non è proprio cosi' ( per la mia esperienza)

Io non avevo figli....ma ho sentito proprio il desiderio, l'orologio bilologico chiamalo come vuoi...
La mia amica ha un marito stupendo, sono felici...ma a lei i bambini "non piacciono", non ne vuole......

Mica puo' provare a farne uno e vedere se dopo le scatta l'istinto materno
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 set 2011, 15:11

sbu ha scritto:
floddi ha scritto:mmm
sto riflettendoQuello che volgio dire, e scusate ho poco tempo e scrivo alla cassius...è che dire a priori "non volgio avere figli" senza averne almeno uno, è come dire non mi piace quel piatto senza averlo mai assaggiato.
ma sei assaggio una cosa e non mi piace posso dire 'no, grazie' e rimandare indietro il piatto, con i bambini come si fa? si fa un contratto a tempo? li si abbandona dopo un tot di mesi?'
già.
però quando ce l'hai, a parte casi patologici naturalemnte, puoi tranquillamente dire "io non sono fatta per fare la mamma" ma lo ami comunque. Indipendentemente dall'esserci portata o meno.

Evitare a priori una gravidanza solo perchè PENSI di non esserci portata è sbagliato, perchè è talmente diverso il pensiero dalla realtà che non puoi fare previsioni.
detto questo a me non può fregare di meno se una decide di averne o non averne eh?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”