GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Bloccato
fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da fioccorosa » 12 set 2011, 17:39

Pulce,
mi chiedevi se dormono già in camere separate...
a parte il "già", sì, perchè lui dorme ancora nel lettino in camera con me :ahaha
la notte si sveglia ancora mille volte :che_dici e si muove continuamente (e qui non fa dormire me, che mi sveglio con un soffio :che_dici )
poi dormiranno in camerina insieme perchè la seconda camera verrà in mansarda ma adesso Greta è troppo piccola per mettercela da sola

per il nido....io credo (non mi ricordo di preciso) che spenderò intorno a € 250,00 escluso il pranzo.
Non ho ancora ben deciso se ce lo farò mangiare perchè mi sembra ancora tanto piccolo :emozionee
comunque se lo vado a prendere prima di pranzo (e quindi fa 1/2 giornata) o lo lascio lì tutto il giorno, la retta non cambia
dovrò solo aggiungere il costo del pranzo, che saranno altri € 80/100 al mese

per Greta pago poco, qualcosa come € 4,00 (ma mi sembra anche meno) a pasto + una quota fissa che l'anno scorso era € 19,00 quindi circa € 100,00 al mese per un tempo pieno :ok
l'anno scorso ho pagato mooooooooolto meno perchè era sempre malata :che_dici

lui inizierà il 19 :cuore
Greta il 14 :cuore

............e io finalmente sarò un pò libera :yeee :risatina:

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 12 set 2011, 18:37

il mio è un nido aziendale e spediamo 280 al mese.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 set 2011, 21:37

daneb con l'inserimento ci vuole un po' di pazienza...Alessandro ormai è grandicello e capisce il distacco, è più consapevole..se piange è normalissimo, non demoralizzarti! tralaltro spesso piangono quando la mamma va via e dopo 5 min che stanno con l'educatrice smettono...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 set 2011, 22:06

ma i vostri bambini sanno bere dal bicchiere? quello nostro per intenderci..

perchè l'anno scorso Giulia stava ovviamente nella sezione PICCOLI e aveva un biberon per acqua e uno per il latte. a maggio ce l'hanno ridati (a tutti i genitori) perchè hanno detto che "tutti i bambini sanno ormai bere dal bicchiere".

Effettivamente Giulia mostra curiosità, ogni tanto ce la faccio bere, ma si sbrodola. di fatto a casa beve ancora col biberon (nemmeno dalla tazza magica perchè non la vuole).

Oggi al nido le hanno dato il succo di frutta alle 9, nel bicchiere. tutti hanno bevuto, lei non ne ha voluto..non è che le educatrici la abbiano aiutata, ma mia madre ha detto che lei ha provato a darglielo ma proprio non ne voleva (in effetti alle 9 non è abituata a mangiare niente).

Allora mi chiedo, vabè stavolta forse non ne voleva..però dovrò chiedere alle educatrici che usino ancora il biberon con lei...ma se fa ancora caldo e sta bambina non sa bere dal bicchiere che fa, non beve acqua per fino alle 15?? non si può fare mica...forse devo abituarla al bicchiere a casa? stasera ho provato, lei si è incuriosita tanto, un po' ha bevuto ma poi si è buttata l'acqua addosso !!! :buuu
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 set 2011, 10:58

pulce
al mio nido gli danno il bicchiere col beccuccio. il 1° giorno avevo portato il suo ma non l'hanno voluto, usano i loro
comunque valerio sa bere dal bicchiere, però bisogna accompagnarlo sennò per la foga si butta tutta l'acqua addosso :ahaha
e se io bevo un succo devo farlo di nascosto perchè lui vuole assolutamente bere dal mio bicchiere :che_dici una volta in pizzeria si è fatto letteralmente la doccia (l'ho cambiato tutto :che_dici ) da allora non ho più dimenticato a casa il suo bicchiere (con manici e beccuccio, la tazza magica)

comunque io sono di quest'idea: se ancora non sa bere, è la volta buona che impara :hi hi hi hi
lo stesso vale per valerio per mangiare da solo: adesso mangia al tavolino coi grandi. assitito dalle tate e dai bimbi più grandi (sezioni miste), certo, ma un po' si deve arrangiare. e la differenza a casa si vede (e mangia là da neanche 1 settimana!)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 13 set 2011, 11:33

per me va bene che impari, basta che non muore di sete...

secondo giorno di nido: si è già acchiappata un morso sulla guancia dalla solita bambina che mena tutti...vi ricordate? le aveva già dato un morso e una graffiata... :buuu per carità, cose che capitano, a questa età mordono..però mi dispiace un sacco... :buuu

e se ricapita in breve tempo mi inc@zzo :nonegiusto
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 13 set 2011, 12:39

salve ragazze,
come va?

leggevo che i vostri bambini bevono da soli col bicchiere normale da adulti?? wow...
sicuramente l'asilo aiuta molto :sorrisoo

Denise beve dal bicchiere da adulti ma glielo dobbiamo tenere noi. mai usati altri tipi di bicchiere per lei, anzi, quando siamo in giro, beve dalla tazza magica (come la chiamate voi :-D

per il biberon, non vuole tenerlo da sola, a noi va bene. in genere glielo do' io mentre guardiamo i cartoni. probabilmente dovrei insistere...

per il resto, mangia da sola, le cose asciutte (cioe' non cremose).

e da questo mese, finalmente, cammina! non al 100%, a volte si appoggia ancora, ma si e' lanciata.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 set 2011, 16:12

Evvai Denise! :vaiii: adesso fai correre la mamma :risatina:
e con il mangiare come andiamo, ancora sul difficile?
un :cuore alla panciotta

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 set 2011, 16:13

Evvai Denise! :vaiii: adesso fai correre la mamma :risatina:
e con il mangiare come andiamo, ancora sul difficile?
un :cuore alla panciotta

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 15 set 2011, 8:48

val978, ciao, come va?

mangiare... mah. si mantiene leggera! ci tiene alla linea, sai com'e'.. e' donna :risatina:

non vuole yogurt o altre cose cremose, incluso gelato (ne assaggio un pochino, poi basta), per cui le do' solo il latte, 3 biberon pieni al giorni e 3 pasti solidi, ma la cena la fa sempre piu' leggera. va beh che sono pure i nostri orari e va a letto presto, ma credo che per lei funziona bene.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 set 2011, 10:25

maggioline mie.....che stress!!!
stasera partiamo per torino per andare dai suoceri. mia suocera sta male e fino a ieri mattina sembrava che la situazione dovesse precipitare a brevissimo, invece ieri un bravo medico ha deciso di continuare le terapie e ci siamo sentiti tutti molto sollevati, anche se la situazione resta molto grave.

Valerio in questi giorni all'asilo fa così: la mattina corre come un matto, pranza, poi crolla e dorme una cosa come 3 ore :urka poi fa merenda e poi lo prendo io, che mi godo questa "palla pazza" fresca e riposata e iperattiva :impiccata: praticamente sto con lui solo 2-3 ore al giorno (oltre a 1 ora la mattina) ma mi sfinisce :perplesso

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 set 2011, 21:28

mannaggia val mi dispiace per tua suocera :coccola ma c'è speranza di guarigione proseguendo le cure? i medici che vi hanno detto?

phoebe come stai? come ti senti? nomi in ballo per il maschietto? per i pasti l'importante è che Denise stia bene, i bambini si autoregolano!

noi come routine ci stiamo riassestando per l'inverno..domani finisce l'inserimento al nido che per fortuna ha curato mia madre..è andato bene, non ha pianto mai quando è stata lasciata e lì dicono che sia sempre stata tranquilla (morso a parte). oggi ha mangiato sia la frutta la mattina che il pranzo (ha iniziato a mangiare là oggi). tralaltro le hanno dato insalatina e pomodori freschi..io nn le avevo ancora dato la verdura cruda, a parte le carote a julienne..dicono che abbia mangiato...non dovrebbero dare problemi vero?

invece ho notato che il giorno dopo aver mangiato la pasta col pomodoro (che le preparo non piu con i pomodori sbollentati e privati di buccia e semi ma con la polpa mutti) fa la c@cc@ con tracce rosse, spesso ci trovo proprio i pezzettini di buccia di pomodoro :x: ed è pure un po' molle.. infatti vi ricordate che avevo paura che fosse addirittura sangue all'inizio? non capisco se non digerisce bene sti pomodori (ma se li metto nel passato di verdura non le fanno niente), se è la polpa mutti che non va bene (coi pomodori freschi non era mai successo) o se è un caso e sono i denti in concomitanza... :domanda però è successo due-tre volte mi sembra troppo per essere casuale.. a voi capita?

peccato perchè la pasta al pomodoro le piace tantissimo! e i vostri pupi quali cibi amano in particolare? e quali odiano? Giulia gradisce molto: pasta col pomodoro, pasta con ricotta e passato di verdure, pasta con zucchine e prosciutto cotto frullato, la carne fatta alla piastra (rossa e bianca), le crepes col prosciutto cotto e il pesce panato e fatto al forno, specie se con contorno di purè. invece non c'è verso di farle mangiare la zucca (se non mischiata nel passato di verdure), la minestra di brodo vegetale e la mela..e vabè
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 set 2011, 21:33

anche per me il pomeriggio è impegnativo..torno verso le 16.30-17 e certe volte mia madre va via subito...allora fino alle 19 (orario di cena di Giulia) devo starle dietro...a volte è tranquilla e ci mettiamo in camera da lei, io in poltrona e lei gioca, cammina, mi svuota la cassettiera, mi porta le cose...io le dico prendi questo, dai una carezza a quel pupazzo, dov'è quell'altro gioco e lei capisce e collabora (mi diverto un sacco!)

altre invece vuole per forza andare in salone e ascoltare la musica. si mette sul divano ma non sta ferma, sale e scende, vuole prendere i cd, vuole che li cambio, vuole che cambio canzone nel cd, mentre sta sul divano si mette in piedi e balla (rischiando di cadere), da ieri monta sul pouf e cerca di lanciarsi sul divano :urka insomma quando è così è piu pesante da gestire perchè bisogna starle continuamente dietro per nn farla ammazzare.. :impiccata:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 16 set 2011, 9:24

buongiorno a tutte!

qui tutto bene. pisellino pure, la settimana prossima ho la curva glicemica e l'ecografia + tampone. un giorno impegnato...

qualche nome ce l'abbiamo, il preferito sembra essere Daniel, Antonio (ci tocca :che_dici ) ma almeno e' solo come secondo nome...

allora, piatti preferiti di Denise, ma anche qui dopo un po' si stanca e dobbiamo inventare qualcos'altro:
-Pasta col formaggino, piselli.
-riso col pesce

adora le verdure:
- I posto: mais
- II posto: fagiolini
- III posto: broccoli
- posto d'onore: insalata verde

e il formaggio, glielo do' a pezzettini e lei e' tutta felice.

beve tanto latte !! 3 biberon interi al giorno!

non ama le cose cremose... quindi niente yogurt.

non e' che mangi tante quantita'.. a volte mi fa penare...
ma almeno si mantiene stabile...
(ha la mia costituzione)

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 16 set 2011, 13:10

x il mangiare fede sta iniziando a fare le sue prime selezioni, forse era meglio prima quando mi lamentavo che sembrava non avesse papille gustative xkè ingeriva qualunque cosa senza nessuna differenza :x:

la pasta la mangia in qualunque modo, sia in bianco che al sugo e anche la carne e il pesce devo dire :ok
non ama i formaggi che sono un'ottima alternativa di proteine e soprattutto veloci :nonegiusto
come pasti veloci mi dispiace tantissimo che non mangia bresaola, ma adora il prosc.cotto e la mozzarella :ok
di verdure non mangia volentieri le patate e i fagiolini :aargh ma ama molto i pomodori, cetrioli, piselli, zucchine, carote, spinaci e soprattutto lenticchie :ok l'insalta devo ancora provare :fischia
non è amante dell'uovo anche se a dire il vero a causa delle sue intolleranze gliel'ho proposto pochissime volte :fischia
mangia frutta di tutti i tipi, in particolare le pesche e tanto tanto pane :prr :prr
in finale posso dire che tutto quello che mangia deve essere bello condito, prima non condivo mai le sue verdure xkè col fatto che spesso mangia con le mani, poi le passa nei capelli ecc, preferivo eviatre l'olio, ma ora non posso proprio farne a meno :vaiii:
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 16 set 2011, 13:13

pulce x la cacca è normale che sia così :ok anch'io avevo il tuo stesso timore e tendevo a fargliela sempre in bianco, ma da quando mangia all'asilo noto la differenza e leggendo in giro mi sono tranquillizzata :ok
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 16 set 2011, 13:16

io invece volevo chiedervi, ma voi quanto latte date :domanda
io solo 250 a colazione con 3 biscotti, poi crackers o simili a metà mattinata e si pranza verso le 12.30, vi sembra poco :domanda
lui ne berrebbe il triplo :fischia

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 16 set 2011, 14:35

belissa, 250 per tutto il giorno? la sera niente piu'?
io so che per bambini fino a 2 anni la quantita' di latte (ma incluso tutti i tipi di latticini) e' di 540 ml al giorno.
Denise ne beve molto di piu'.

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 16 set 2011, 15:15

no la sera niente più :fischia

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 set 2011, 15:19

latte ne beve 250ml a colazione e 250ml a merenda. ogni volta con 3-4 biscotti plasmon dentro. dopocena prende anche uno yogurt con la frutta fresca frullata
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”