GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

una nuova avventura è iniziata!!! forza agostini(08) che la scuola è cominciata!

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: una nuova avventura è iniziata!!! forza agostini(08) che la scuola è cominciata!

Messaggio da aryyra » 16 set 2011, 10:48

su privalia c'è una vendita primigi ...MA solo io odio la roba che la paghi oggi e arriva tra 25 gg :aargh :aargh

peccato perchè c'era un bel bomber per Ale e un completo con braghette nere e vestitino rosa a pois neri per la nanetta :cuore
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: una nuova avventura è iniziata!!! forza agostini(08) che la scuola è cominciata!

Messaggio da chuky » 16 set 2011, 10:49

aryyra, a lui piace il sapore del succo!!!
beve un succo e poi mangia un pacchetto di crackers.
più che lasciarlo digiuno...
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 set 2011, 11:01

Rieccomi,
parlate di colazione...noi al momento siamo sullo jogurt e poi latte e cereali oppure latte e biscotti (adesso vanno tantissimo quelli con la forme degli animaletti, così "mamma mi mangio la papera, mamma mi mangio le orecchie del coniglio etc...).

Non parlatemi di succhi e affini, ieri gli ho dato l'integratore che ha un buonissimo sapore di banana....robe che non mi vomiti pure il primo latte :x:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 16 set 2011, 11:03

chuky ha scritto:aryyra, a lui piace il sapore del succo!!!
beve un succo e poi mangia un pacchetto di crackers.
più che lasciarlo digiuno...
si infatti pure ad Ale ma esiste non il frullatore che mette anche la polpa ma quell'aggeggio che schiaccia che fa un succo del tutto simile a quello comperato..

Ad ale pero' non avedo ne' voglia nè tempo di farlo davo il succo di mela che è 100% frutta oppure quello di pomplemo..idem..

la pera che è solo 60% max di frutta ho inziato quest'anno :ok

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 16 set 2011, 11:10

sai che non avevo pensato a quello mela?
:ok

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 set 2011, 11:11

succhi: gli unici non addizionati di zucchero realmente sono ananas e pompelmo. almeno così mi disse la mia dietologa quando ero a dieta.
le mie figlie hanno sempre bevuto succhi (più laura che chiara a dire il vero...chiara al contrario della sorella adora il the).
però, e qui lo dico e qui lo nego, da brava "nutrizionista" dico che:
NON E' IMPORTANTE QUELLO CHE MANGIANO O MENO MA CONTANO LE QUANTITA'!!! il succo non è il massimo se se ne scolano 2 litri al giorno...ma se lo bevono a colazione o a merenda...ragazze non succede nulla!! idem con le merendine e tutto quanto!!!
e adesso prima di essere radiata (ahahaha non mi sono mai laureata... non mi possono radiareeeeeee!!! :prr :unghiette )
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 16 set 2011, 11:12

che poi io non mi sono mai preoccupata della sua colazione :fischia prima di ora

lui prima se avevamo fretta mangiava da sua nonna

poi a casa con me poteva metterci due ore e se aveva fame apriva il frigo e mangiava

ma ora è solo e affamato :buuu :buuu ... senza mamma, papa', frigo ...senza ciuccio ...insomma sta crescendo troppo troppo in fretta ...non mi cerca piu' nè di gg nè di npotte (meglio direi :fischia )...per me è strano :domanda

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 16 set 2011, 11:14

chuky ha scritto:sai che non avevo pensato a quello mela?
ale come MRT è tedesco inside

io amo solo quello all'albicocca ..lui tutti quelli acidi e simil acidi

Chica
il succo all'ananas ho inziiato molto dopo a adrlo ad ale ..causa paura di allergie varie...a Maty lo do domani :risatina: :risatina:

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 16 set 2011, 11:16

chicaluna ha scritto:succhi: gli unici non addizionati di zucchero realmente sono ananas e pompelmo. almeno così mi disse la mia dietologa quando ero a dieta.
le mie figlie hanno sempre bevuto succhi (più laura che chiara a dire il vero...chiara al contrario della sorella adora il the).
NON E' IMPORTANTE QUELLO CHE MANGIANO O MENO MA CONTANO LE QUANTITA'!!! il succo non è il massimo se se ne scolano 2 litri al giorno...ma se lo bevono a colazione o a merenda...ragazze non succede nulla!! idem con le merendine e tutto quanto!!!
e adesso prima di essere radiata (ahahaha non mi sono mai laureata... non mi possono radiareeeeeee!!! :prr :unghiette )

Dici ch'è il caso si toglierci anche i sensi di colpa per la colazione<???? :-D :risatina:

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 16 set 2011, 11:19

aryyra ha scritto:
chuky ha scritto:sai che non avevo pensato a quello mela?
ale come MRT è tedesco inside

io amo solo quello all'albicocca ..lui tutti quelli acidi e simil acidi

Chica
il succo all'ananas ho inziiato molto dopo a adrlo ad ale ..causa paura di allergie varie...a Maty lo do domani :risatina: :risatina:

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 16 set 2011, 11:23

eccomi anche qui...arrivata ora dopo visita dal pediatra per Fra: stanotte ha avuto febbre a 39...era bollente, piccino mio!!
non so perchè ma non riuscivo a trovare le supposte di tachipirina e gli ho dato le goccine, in parte immediatamente sputate via :che_dici , tanto che pensavo non dovessero sortire alcun effetto. invece dopo un po' era fresco. stamattina, però, aveva daccapo 38. ho chiamato il dott che mi ha suggerito di portarglielo subito e bene ho fatto, perchè, se apparentemente non ha altri sintomi a parte la febbre, ha la gola infiammata! quindi iniziamo con nurofen e gramplus e, se dovesse persistere la febbre per più di tre giorni, gli dovrei dare l'antibiotico...speriamo proprio di no :incrocini :incrocini
adesso ne ha 38,5... :buuu
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 16 set 2011, 11:24

chicaluna ha scritto:stasera andiamo a vedere le case con mio cugino...ma....io incredibile ma vero sono scarichissima :buuu
non so perchè ma ho come la sensazione che anche stavolta andrà male :pensieroso ....non è legata a nulla di oggettivo ma boh....
forse inconsciamente sto solo cercando di stare con i piedi per terra e di non farmi illusioni. ma mi sento condannata (un po' come dena sul lavoro) a rimanere a vita dove sono :vomitino
:incrocini :incrocini :incrocini perchè invece vada diversamente da come ti aspetti!!!
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 16 set 2011, 11:28

dena ha scritto:eccomi,
e ci risiamo ma oggi non ho proprio ceduto...gliel'ho smollato e che si arrangi. Tanto so che è solo una ripicca verso di me, lui si è messo in testa che deve fare la scenata e nessuno lo ferma...quando si stancherà faremo le cose normali. :che_dici
Praticamente è arrivato tranquillissimo al cancello e poi ha cominciato, io gli ho detto che vada con la maestra in cerca dei suoi amici, ciao e bacino. La maestra l'ha preso in braccio e quando sono arrivata alla macchina (10mt dal cancello) aveva già smesso :che_dici :che_dici :che_dici

bravissima, è il giusto atteggiamento, soprattutto perchè sai che è al distacco che ti fa penare e poi sta più che tranquillo il resto del tempo!
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 16 set 2011, 11:29

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:grazie bimbe mie, lo so che in sti giorni sono un po' pesante ma sti comportamenti mi fanno imbestialire e soprattutto mi mettono ko psicologicamente. Gestisco meglio i 100mila risvegli di Davide e la sua fase di età che quella di Leo che davvero mi sembra una mina vagante.
Ieri siamo indati a farci un giro in bici io e lui, al parco abbiamo trovato una sua compagna d'asilo, ha giocato tanto, siamo stati benone, parlava da "grande", nessuna scena, ma forse sbaglio io da qualche parte.
Non escludo nemmeno una gelosia nei confronti di Davide che è arrivato in una fase più "attiva", in concomitanza dell'asilo e altro
io sono propensa a pensare alla gelosia, in effetti. Tieni duro, tieni duro, tieni duro.
anche io sono alla frutta... devo trovare un nuovo mezzo di relazionarmi con mia figlia perchè così non va bene.
:quoto_1:
Agostina 2008

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 set 2011, 11:30

chuky ha scritto:
chicaluna ha scritto:succhi: gli unici non addizionati di zucchero realmente sono ananas e pompelmo. almeno così mi disse la mia dietologa quando ero a dieta.

Dici ch'è il caso si toglierci anche i sensi di colpa per la colazione<???? :-
D :risatina:
ASSOLUTAMENTE SIIIIIIIIIII!!!
i sensi di colpa non esistono. le mamme non devono avere sensi di colpa perchè le mamme NON SBAGLIANO MAI (tranne la mia ovviamente!! :ahah )
a parte glis cherzi...qui in mezzo a noi secondo me non c'è nessuna che fa cacate immani come invece mi capita di sentire in giro...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 16 set 2011, 11:32

beh,che noi Ago 08 siamo le migliori era EVIDENTE!!!!
:spiteful:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 set 2011, 11:33

cochina ha scritto:
chicaluna ha scritto:stasera andiamo a vedere le case con mio cugino...ma....io incredibile ma vero sono scarichissima :buuu
non so perchè ma ho come la sensazione che anche stavolta andrà male :pensieroso ....non è legata a nulla di oggettivo ma boh....
forse inconsciamente sto solo cercando di stare con i piedi per terra e di non farmi illusioni. ma mi sento condannata (un po' come dena sul lavoro) a rimanere a vita dove sono :vomitino
:incrocini :incrocini :incrocini perchè invece vada diversamente da come ti aspetti!!!

speriamo davvero!! :incrocini

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 16 set 2011, 11:38

chuky ha scritto:beh,che noi Ago 08 siamo le migliori era EVIDENTE!!!!
:spiteful:
:risatina: :risatina:

dicci dicci le cacate che cosi' ci tiriamo su :ahah :ahah

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 set 2011, 11:39

cochina ha scritto:eccomi anche qui...arrivata ora dopo visita dal pediatra per Fra: stanotte ha avuto febbre a 39...era bollente, piccino mio!!
non so perchè ma non riuscivo a trovare le supposte di tachipirina e gli ho dato le goccine, in parte immediatamente sputate via :che_dici , tanto che pensavo non dovessero sortire alcun effetto. invece dopo un po' era fresco. stamattina, però, aveva daccapo 38. ho chiamato il dott che mi ha suggerito di portarglielo subito e bene ho fatto, perchè, se apparentemente non ha altri sintomi a parte la febbre, ha la gola infiammata! quindi iniziamo con nurofen e gramplus e, se dovesse persistere la febbre per più di tre giorni, gli dovrei dare l'antibiotico...speriamo proprio di no :incrocini :incrocini
adesso ne ha 38,5... :buuu
Dai speriamo bene!!! :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 set 2011, 11:39

Cochina :coccola a Francesco e :incrocini per il non/antibiotico
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Bloccato

Torna a “Agosto”