Io ho paura delle scelte "IRREVERSIBILI", del "NON SI TORNA PIU' INDIETRO".micettapr ha scritto:Io conosco una coppia che non ha avuto figli, lei convintissima, lui ha seguito la corrente. Ora lui rimpiange molte cose che non arriveranno mai e sente di aver buttato via qualcosa di molto importante, lei è rimasta della sua idea.
L'istinto materno, o c'è o non c'è. Se non vuoi figli fai in modo di non averni perchè secondo me è peggio averne e non desiderarne che non averne per scelta.
Probabilmente nelle persone che decidono di non avere bimbi manca soprattutto il desiderio di maternità/paternità, ma visto che penso che sia una scelta di vita fondamentale, presumo che prima di prendere una posizione così definitiva, abbiano valutato tutti i pro e i contro.
Vi siete mai chieste cosa si prova a svegliarsi un giorno dopo, ad esempio, 10/15 anni, e pensare: oddio, che ho fatto????
(lo chiedo senza polemica, eh!)
Io me lo chiedo, e penso sarebbe un dolore atroce.... ma forse ragiono da donna che ha desiderato e desidera figli, e quindi mi intrippo troppo.....