GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Bloccato
ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da ANNINA » 15 set 2011, 22:44

:ahaha :ahaha :ahaha che coincidenza :ahaha :ahaha :ahaha

Anche oggi siamo stati al mare con tanto di bagno :sorrisoo è tantissimo non ricordo un settembre così.... :ok

Secondo giorno d scuola ok,è contento ha scritto ricopiando alla lavagna poi le parole erano cerchiate di vari colori,ho chiesto ad Andrea come mai e lui mi ha risposto:mamma perchè è una parola!' ,la maestra ha raccontato una storia e loro l'hanno rappresentata con un disegno....di compiti aveva da finire di colorare il disegno :sorrisoo :sorrisoo

Buon raduno a tutte :bacio ,ho richiesto a Matteo e mi ha persino battibeccata che penso sempre a spendere soldi :che_dici .....e abbiamo un sacco di spese a cui star dietro :buuu .....
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 set 2011, 23:36

Eccomi... come promesso.

Passo a raccontarvi delle mie streghette a scuola, perchè sono proprio contenta.
Sono davvero entusiaste della scuola, dei compagni, delle maestre.
Ilaria oggi mi ha detto che la scuola elementare è più bella dell'asilo e proprio non mi aspettavo un frase del genere da lei.
Non fanno altro che raccontare.

Poi vi racconto questa che mi ha fatto davvero ridere.
Ilaria fa sempre la timida e nei giorni scorsi un paio di volte si è vergognata di dire delle cose alla maestra.

Oggi avevo un dubbio sul materiale che devono portare e ho detto ad Elisa di chiedere alla sua maestra (tanto il materiale è lo stesso per entrambe)
Ilaria salta su e dice "Lo chiedo io alla maestra!" Io l'ho guardata stupita e lei "Bhe adesso siamo al quarto giorno e io mi sono incoraggiata. Non sono più intimidata" :ahaha
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 16 set 2011, 0:20

virna hai delle figlie troppo forti!!
io invece temo che gioele non capisca nulla di quello che gli venga detto e che se lo capisce che lo reinterpreti a modo suo
ad esempio oggi ha portato un disegno. il cielo -arancione- non era completamente finito e lui ha piagnucolato "mi ha detto di smettere di colorare e non finirlo" io gli ho chiesto se andava colorato a casa e lui ha detto di no
sta cosa non mi torna...
e oltretutto non i racconta prat niente di quello che succede in classe-....
ufffffffffffffffffffff

vado a stirare vah che ho il ferro acceso
:)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 16 set 2011, 8:57

che forti i racconti degli scolaretti...
faccio un passo al volo prima della riunione in cui ufficializzeranno la cassa integrazione per 5 persone per 13 settimane....
per fortuna ieri abbiamo ottenuto di non fare un piano formativo perchè sarebbero stati soldi sprecati visto la partecipazione del piano precedente (che erano 10 persone)...

Io in questo periodo vado d'accordo con ferruccio perchè non ci vediamo mai, lui tra lavoro e studio non c'è mai ed anche sabato sarà impegnato tutto il giorno.... beh però è per il suo bene....e poi sarà fino a metà ottobre quando finalmente darà l'esame e speriamo tanto che lo passi :incrocini
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 16 set 2011, 8:57

che forti i racconti degli scolaretti...
faccio un passo al volo prima della riunione in cui ufficializzeranno la cassa integrazione per 5 persone per 13 settimane....
per fortuna ieri abbiamo ottenuto di non fare un piano formativo perchè sarebbero stati soldi sprecati visto la partecipazione del piano precedente (che erano 10 persone)...

Io in questo periodo vado d'accordo con ferruccio perchè non ci vediamo mai, lui tra lavoro e studio non c'è mai ed anche sabato sarà impegnato tutto il giorno.... beh però è per il suo bene....e poi sarà fino a metà ottobre quando finalmente darà l'esame e speriamo tanto che lo passi :incrocini

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 16 set 2011, 10:19

lella cosa sta studiando ferruccio?

forse non l'ho scritto ma anto hai figli bellissimi!!! :D

in questi giorni sono stra-oberata, in dei momenti mi sembra di scoppiare e di non riuscire più a mettere ordine nella testa. ho mille impegni e mille pensieri tra cui si è aggiunto il fare la rappresentante per cloe. alla riunione la maestra l'ha chiesto, tutte annuivano e io come una sc**a ci sono cascata quando sono anni che dico mai più e mai poi. ho già mille fogli/fondi cassa/domande che si uniscono a tutti gli inizi scuola dei miei figli, materiale, cartelle, comunicazioni eccecc. Il lavoro di massimo.. la lieta notizia che si passa al 21% quindi via tutto il lavoro di fine mese a sto giro è raddoppiato anzi ora vado...
Ce la farò a restare a galla???
Se domenica non vi riconosco non vi preoccupate.... :)

Dina mi ha risposto che non riescono a venire :( ma cercherò di vederla io al più presto...

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 16 set 2011, 10:48

Grazie per i complimenti a Michele!! :sorrisoo :bacio

Ieri sgroppata a Roma che caaaldo!!!
Prelievo fatto e ci diranno loro, comunque una cosa positiva è che hanno scoperto che la sua traslocazione è bilanciata e non c'è perdita di materiale...adesso devono capire se la sua craniostenosi dipende da un gene spezzato e sono alla ricerca di questo e se non lo dovessero scovare non sapranno spiegarsi come si sia potuta manifestare questa malformazione....
Uff...che ansia...l'importante per ora è che lui sia a posto...
Martedì sapremo cosa è sto bozzetto e cosa dobbiamo aspettarci..

Marzia ma dai pure la rappresentante di classe!!!!!Lascia stare...
Come sta Teseo?

Belli i vostri racconti...
Nicola ha iniziato a piangere e dice che si è già stancato della scuola...e ha già dimenticato un libro a scuola.. :che_dici
Trovo delle somiglianze con Gioele!!!

MArgherita anche lei non è entusiasta di andarci, non ha ancora capito bene come funziona..ma ci arriverà.
Maria Grazia (mi preoccupava parecchio) si è trovata subito bene con le sue nuove compagne!!!
La classe poi è di soli 20 bambini a fronte dei 28 a Campobasso...

Vi lascio Michele vuole schacciare i tasti qui!!
Buon raduno a chi ci va!! :ciaociao
E un saluto a tutte!!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 16 set 2011, 10:55

Marzia no non abbiamo chiamato noi :ahah figurati il Mario.... in casa siamo allergici ai telefoni, piuttosto che telefonare mando mail a mezzo mondo :fischia

anche qui tutto bene, alla fine della prima settimana di scuola. La Mati è sempre felice, entusiasta, chiacchierina...insomma "sopra le righe" :hi hi hi hi
Siamo ufficialmente in D, con il gruppo di bimbi che aveva sempre avuto e ci va strabenone così, anche se separate dalle amichette.
e' capitata con le maestre che a pelle mi piacevano di più e piacciono tanto a lei, quindi...felicità.
Sono in 21: 11 maschi, 10 femmine, 6 tra cinesi e altre nazionalità (ma contate che i bimbi cinesi in genere parlano benissimo l'italiano, i genitori un tubo invece) e 1 bimbo invece che ha 1 o 2 insegnanti di sostegno.
Per'ora non hanno fatto nulla a parte colorare dei disegni e appendere le loro foto in un cartellone che è l'albero della classe.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 16 set 2011, 10:57

:yeee :yeee Anto per questi primi risultati

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 16 set 2011, 11:11

:incrocini Per i primi risultati di Michele :incrocini

Virna che brava Ilaria :cuore ......anche Andrea mi ha detto che gli piace più la scuola dell'asilo :sorrisoo ...Stamani era più imbronciato perchè li hanno spostati tutti di banco,e lui si trova in mezzo a due femmine :spiteful: comunque mi ha detto la maestra che contunueranno a 'girarli'per farlo conoscere frà loro e trovare il posto più ideale per tutti :sorrisoo

Marzia anche per noi è una bella notizia quella del 21% :che_dici .....non ti dico gli f24 che arriveranno ora frà contributi,acconti,iva,tasse .......soldi che non abbiamo perchè la gente non paga :aargh :aargh .....

Gioele è probabile abbia bisogno di tempo .....se non sbaglio ama dialogare con il padre vero?perchè non prova >Massimo a farlo parlare?

:clap la principessa Matilde

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 16 set 2011, 11:12

Grazie Elisa!!!

Resta il problema dei figli che in futuro vorrà avere...lì hanno detto cose tremende che non sto a dirvi...

Elisa il tuo avatar è bellissimo, te lo dovevo dire, le tue foto sono sempre molto particolari...

:ciaociao
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 16 set 2011, 11:27

grazie ANTO

Per il tuo cucciolo :coccola prova a non pensarci, cerca di affrontare un problema alla volta. intanto è qui, già operato, cresce bene :emozionee

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 16 set 2011, 12:10

ano concordo, per ora pensa che sta bene, per il futuro chissà che inventeranno quando sarà il momento di avere figli suoi :coccola

gioele stamattina era in primo banco (non ho capito il motivo tutti i giorni hanno cambiato posto, la prima volta a caso forse ora avvalorati dalla maestra boh??)
cmq stamattina finalmente ho scambiato 2 parole con la maestra che mi ricordavo aver conosciuto l'anno scorso (teneva i medi della materna nella classe accanto a gioele e la mattina alle 8 spesso entrava da lei-poi è entrata in maternità, a luglio ha avuto una bimba e ora è rientrata come insegnante delle elementari). mi ha detto che da lunedì, che gioele prenderà il pulmino, gli avvisi me li fa trovare in cartella... per fortuna!!!! (altrimenti li scrive sulla lavagna)
cmq stamattina al volo ho fatto finire di colorare il disegno e gioele diceva che forse si, doveva finirlo per casa :che_dici :che_dici :che_dici

mah... tanto deve crescere e quando sarà davvero cresciuto mi dispiacerà così tanto... è così amorevole con i suoi strafalcioni :cuore

teseo sta bene. cresce chiacchera ora afferra i giochini che spenzolano davanti a lui e si addormenta anche da solo nel tappetino giochi solo che gli faccio poche foto e do poca relazione :martello :martello :martello
siamo sempre in giro, sempre di corsa e lui appresso a me dentro il fidato meitai :ok

cloe potrei dire che è quasi la più indipendente di tutti tanto che arriviamo anche a veri e propri scontri per questo... però è un bene. a scuola è rintrata tranquillissima senza problemi.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 16 set 2011, 12:13

anche micol è tranquilla, oggi andavano a pompieropoli. sta crescendo e si accorge dei commenti degli altri. lo vedo dal fatto che non vuole mettere i sandalini che sarebbero ancora perfetti fuori ma sotto dove appoggia il piede hanno la stoffa che ricopre il cuoio con qualche strappetto (quando li ha indosso non si vede!!!).
da quando è andata da un'amichetta qualche giorno fa non li vuole più mettere.. devono averle detto qualcosa... oggi l'ho costretta altrimenti andava scalza...
cmq a parte questo episodio per certi versi comprensibile, ha molti atteggiamenti che sembrano quasi preadolescenziali.... aiutoooooooooo
è tutta un "no" "no" e quando lo dice in quel modo secco mi fa perdere le staffe.
devo controllarmi e regolare le mie risposte perchè forse ha preso da me :martello

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 16 set 2011, 14:08

Marzia da noi questo 'girare il posto banco' è per far conoscere i bimbi frà di loro....Andrea al ritorno mi ha detto che non sà come si chiamano quelle due bimbe che ha vicino ma che ha parlato lo stesso con loro :sorrisoo

Anche stamani hanno scritto ricopiando alla lavagna ,ed hanno ascoltato un'altra storia ,con disegno raffigurato dai bimbi da finire a casa :sorrisoo

Antò ....affrontare una cosa alla volta :ok adesso ciò che conta è che è qui con voi ,stà bene è sano ed è pure bellissimo :cuore

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 16 set 2011, 14:09

Marzia che belli i progressi dalla tua tribù :ok :emozionee

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 16 set 2011, 14:46

Gioele oggi ha copiato i compiti dalla lavagna!!
Poi la maestra li ha riscritti sotto però direi che erano abb chiari :ok :ok

con la micol invece è una lotta continua......... :x: :x: :impiccata: :impiccata:

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 16 set 2011, 14:59

Anto... concordo con quello che ti hanno già scritto... per ora sii contenta che Michele sta bene e poi per il futuro si vedrà, possono cambiare tante di quelle cose....e sicuramente la ricerca va avanti e si scoprono sempre nuove cure...

Marzia... che dire.... la mia ammirazione per tutto quello che riesci a fare senza impazzire cresce ogni giorno di più... :sorrisoo

Annina...che forte Andrea....

Ah proposito di maschi e femmine... ieri sera Francesca su una domanda di Ferruccio ha risposto che ieri mattina quando è arrivata in asilo il suo fidanzato Gianluca le ha detto che siccome era bellissima allora la sposa.... :risatina: Sono troppo teneri....prima o poi mi toccherà conoscere i consuoceri che ho visto solo di sfuggita alla gita scolastica al museo....

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 16 set 2011, 15:05

lella io non impazzisco solamente perchè sono già fuori di testa... :impiccata: :che_dici ..e non me ne vanto :(

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 16 set 2011, 15:12

Non ti vanti di cosa...di essere fuori di testa o di non impazzire? :pensieroso

Oggi alla riunione (pallosissima) sono riuscita a far ridere il nostro Presidente con una domanda che ho fatto...beh almeno qualcosa di utile sono riuscita a farlo.... :risatina:

Bloccato

Torna a “Gennaio”