GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non riesco a piangerla....
- pricettina
- Master~GolGirl®

non riesco a piangerla....
... alcune di voi sanno, che mia nonna dopo una lunga malattia, mi..ci ha lasciati....
adoravo mia nonna, il giorno prima siamo state a parlare ore, lei mi ha detto di essere felice perche' ero passata, che l'aveva ricaricata tanto, che era felice di aver visto antonio.. che mi voleva bene... la mattina dopo non c'era piu'...
mia madre e mio zio erano a pezzi, io ero li con loro...sono stata dietro a quello delle pompe funebri, ho sorretto mamma, ho cercato di sostituirla nelle chiamate, nelle scelte da fare cercavo di essere calma e darle dei consigli, come se fosse successo ad un passante e dovessi aiutare i familiari, con un dispiacere, ma leggero....
pensavo che il mio cervello fosse entrato in standby.. proprio perche' dovevo rimboccarmi le maniche e non cedere... e poi neanche davanti a mio figlio... nn potevo.. quindi niente... ho pensato che il giorno del seppellimento (ha scelto la cremazione, quindi il funerale, la cremazione e il seppellimento sono state 3 giornate diverse...) eppure niente.. anche li, ho cercato d'essere la colonna per mia madre....
e ora sento il bisogno di piangerla, ma non ci riesco... e' come se non la credessi realmente morta... come se fosse qui, come se mi bastasse prendere il telefono per chiamarla... ma niente....
e' successo a qualcuna di voi? passa poi? potrò tirare fuori quello che ho dentro???
adoravo mia nonna, il giorno prima siamo state a parlare ore, lei mi ha detto di essere felice perche' ero passata, che l'aveva ricaricata tanto, che era felice di aver visto antonio.. che mi voleva bene... la mattina dopo non c'era piu'...
mia madre e mio zio erano a pezzi, io ero li con loro...sono stata dietro a quello delle pompe funebri, ho sorretto mamma, ho cercato di sostituirla nelle chiamate, nelle scelte da fare cercavo di essere calma e darle dei consigli, come se fosse successo ad un passante e dovessi aiutare i familiari, con un dispiacere, ma leggero....
pensavo che il mio cervello fosse entrato in standby.. proprio perche' dovevo rimboccarmi le maniche e non cedere... e poi neanche davanti a mio figlio... nn potevo.. quindi niente... ho pensato che il giorno del seppellimento (ha scelto la cremazione, quindi il funerale, la cremazione e il seppellimento sono state 3 giornate diverse...) eppure niente.. anche li, ho cercato d'essere la colonna per mia madre....
e ora sento il bisogno di piangerla, ma non ci riesco... e' come se non la credessi realmente morta... come se fosse qui, come se mi bastasse prendere il telefono per chiamarla... ma niente....
e' successo a qualcuna di voi? passa poi? potrò tirare fuori quello che ho dentro???
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
-
Incerta
- Original~GolGirl®

Re: non riesco a piangerla....
Non lo so. Io non ho pianto mia madre per oltre un mese perchè volevo resettare il cervello e non pensarci. Ero convinta che piangerla significava iniziare a dimenticarla e non volevo, fino a che non sono crollata perche tanto ogni angolo di quella casa mi parlava di lei, ma io ero sola e potevo permettermi di lasciarmi andare.

- ely66
- Platinum~GolGirl®

si, passa. con calma, prenditi tempo.
tra qualche giorno, vai da sola al cimitero. da sola. con un fiore e magari un lumino.
prendi tempo non correre. vai a trovarla e succederà che ti sentirai meglio, anche piangendo, sorridendo, parlando.
p.s. al cimitero non ti prendono per pazza, lo so di sicuro.
tra qualche giorno, vai da sola al cimitero. da sola. con un fiore e magari un lumino.
prendi tempo non correre. vai a trovarla e succederà che ti sentirai meglio, anche piangendo, sorridendo, parlando.
p.s. al cimitero non ti prendono per pazza, lo so di sicuro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Si mi è capitato. Può disorientare sentirsi un pò in questo limbo, il tuo dolore però esiste .
Streghettasaetta
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Anche a me è successo con un caro amico che se n'è andato troppo presto.
Non ho mai versato nemmeno una lacrima, anche se davvero non passa giorno che non lo pensi o che non lo senta vicino dopo tanti anni.
Non c'è un modo giusto o sbagliato di reagire a queste cose.
E sono sicura che a tua nonna avrebbe fatto piacere saperti forte e di sostegno alle sue persone care
Non ho mai versato nemmeno una lacrima, anche se davvero non passa giorno che non lo pensi o che non lo senta vicino dopo tanti anni.
Non c'è un modo giusto o sbagliato di reagire a queste cose.
E sono sicura che a tua nonna avrebbe fatto piacere saperti forte e di sostegno alle sue persone care
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- mariangelac
- Collaboratore

Mi dispiace, ti ho letta di là e nn ho capito, o meglio nn volevo capire!
Mi è successo, dopo ho avuto un crollo, un giorno qualunque, un profumo, dei colori.... e lì è scattato tutto.... nn so se accadrà anche a te, ma datti tempo per accettare questa cosa.
Un abbraccio
Mi è successo, dopo ho avuto un crollo, un giorno qualunque, un profumo, dei colori.... e lì è scattato tutto.... nn so se accadrà anche a te, ma datti tempo per accettare questa cosa.
Un abbraccio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

price' non sapevo di tua nonna. Mi dispiace immensamente.
Anche io adoro mia nonna, e ti capisco benissimo, ti sono vicina nella tua perdita.
Non mi resta che quotare tutte le altre. Datti tempo. Un abbraccio sincero.
Non mi resta che quotare tutte le altre. Datti tempo. Un abbraccio sincero.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

scusate, mi e venuta questa faccina con cuori, non volevo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Anche io non ho pianto quando e' morto il mio super nonno.
Quando vado in cimitero gli porto i fiori ... Lui sa perché.
E mi manca da impazzire...
Ti rinnovo le mie condoglianze .
Quando vado in cimitero gli porto i fiori ... Lui sa perché.
E mi manca da impazzire...
Ti rinnovo le mie condoglianze .
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Enjoy
- Original~GolGirl®

Anch'io non ho pianto subito per la morte della mia amata nonna...
Poi, qualche tempo dopo, sono andata ad aiutare mia mamma a svuotare l'armadio della nonna e lì sono crollata e ho pianto tutte le mie lacrime.
Un abbraccio per te
Poi, qualche tempo dopo, sono andata ad aiutare mia mamma a svuotare l'armadio della nonna e lì sono crollata e ho pianto tutte le mie lacrime.
Un abbraccio per te
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Price non puoi obbligarti a piangere.
Accadrà. se accadrà, un giorno qualunque, quando meno te lo aspetti.
Accadrà. se accadrà, un giorno qualunque, quando meno te lo aspetti.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- helzbeth
- Master~GolGirl®

potresti anche non piangere mai, ognuno esterna/metabolizza il dolore a modo proprio
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Io ho pianto il mio amato zio al cimitero, da soli io e lui.
vero, se parli, ridi o piangi al cimitero non ti prendono per matta.
Con mia zia è stato diverso, ho pianto pochissime volte, con mia nonna ancora meno, anche se non passa giorno senza un pensiero rivolto a loro.
Non c'è un modo giusto per affrontare queste cose, penso che la mia reazione sia dovuta al fatto che sia mia nonna che mia zia se ne sono andate dopo lunghe malattie, erano un lumicino, ero arrivata ad augurar loro che succedesse il prima possibile. Quindi per me è stata una liberazione, era impossibile vederle stare male.
vero, se parli, ridi o piangi al cimitero non ti prendono per matta.
Con mia zia è stato diverso, ho pianto pochissime volte, con mia nonna ancora meno, anche se non passa giorno senza un pensiero rivolto a loro.
Non c'è un modo giusto per affrontare queste cose, penso che la mia reazione sia dovuta al fatto che sia mia nonna che mia zia se ne sono andate dopo lunghe malattie, erano un lumicino, ero arrivata ad augurar loro che succedesse il prima possibile. Quindi per me è stata una liberazione, era impossibile vederle stare male.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Mio padre è morto l'anno delle torri gemelle... giusto un mesetto prima.
Sono stata in cimitero (ovviamente) per il funerale... poi diversi anni senza metterci piede.
Non ci riuscivo.
Un giorno ci sono andata, e quando sono arrivata lì... mi veniva da piangere (cosa che non avevo fatto fino a quel momento), poi mi sono avvicinata alla tomba.
E' stato stranissimo quel che ho provato, perchè è stato qualcosa tipo "ma che ci faccio qui? Tu non sei qui"
Sono rimasta qualche minuto e poi me ne sono andata.
Continuo a parlare con lui da sola, come ho sempre fatto da quel giorno.
Noi stiamo bene così.
Sono stata in cimitero (ovviamente) per il funerale... poi diversi anni senza metterci piede.
Non ci riuscivo.
Un giorno ci sono andata, e quando sono arrivata lì... mi veniva da piangere (cosa che non avevo fatto fino a quel momento), poi mi sono avvicinata alla tomba.
E' stato stranissimo quel che ho provato, perchè è stato qualcosa tipo "ma che ci faccio qui? Tu non sei qui"
Sono rimasta qualche minuto e poi me ne sono andata.
Continuo a parlare con lui da sola, come ho sempre fatto da quel giorno.
Noi stiamo bene così.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Anche quando era morta mia nonna nnon ho pianto...appunto perchè durante i giorni di lutto dovevo dare forza alla mia mamma.. 
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Pricettina mi dispiace tanto! 
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- ba1976
- Master~GolGirl®

a me è successo l'anno scoros. Adoravo mia nonna, mi ha cresciuta lei visto che i miei lavoravano. E io l'ho aiutata ma proprio tanto nei suoi ultimi anni, la portavo a fare trasfusioni ogni settimana, la portavo allevisite, la portavamo spessissimo con noi quando andavamo al vivaio (adorava le piante).
quanod è morta, in ospedale, dopo 15 giorni che era ricoverata 8e sapevamo che era alla fine) ho sentito una liberazione, per lei e per noi (che brutta ocsa vedere uan persona di 86 anni che fino a 6 mesi prima metteva a tavola 10 persone e coltivava l'orto, ridotta su un letto a dormire e basta).
Ho pianto tanto, ma continuavo a sentirmi sollevata. E anche ora, sempre, quando penso a lei non vorrei tornare indietro, perchè non vorrei che lei rivivesse quello che è stata la sua fine. Ma mi manca sempre, ogni giorno.
Io le avevo regalato un abbonamento al suo giornale preferito, intimità. ci ho imparato a leggere, su quel giornale
a settembre 2010 scadeva l'abbonamento, e lei è morta a luglio. L'ho rinnovato, a suo nome, idem farò quest'anno. è come se lo leggesse un pò anche lei quando lo leggo io.
L'ho sognata, esattamente 20 giorni dopo la sua morte. E' venuta a dirmi che era tutto a posto, era arrivata, stava bene e aveva incontrato il nonno. Lo è venuto a dire a me, dicendomi "dillo alla mamma che da tutti non riesco a andare subito!" e a volte la sogno, non spesso, ma ogni tanto a salutarmi arriva!
Ti sono vicina, tantissimo
quanod è morta, in ospedale, dopo 15 giorni che era ricoverata 8e sapevamo che era alla fine) ho sentito una liberazione, per lei e per noi (che brutta ocsa vedere uan persona di 86 anni che fino a 6 mesi prima metteva a tavola 10 persone e coltivava l'orto, ridotta su un letto a dormire e basta).
Ho pianto tanto, ma continuavo a sentirmi sollevata. E anche ora, sempre, quando penso a lei non vorrei tornare indietro, perchè non vorrei che lei rivivesse quello che è stata la sua fine. Ma mi manca sempre, ogni giorno.
Io le avevo regalato un abbonamento al suo giornale preferito, intimità. ci ho imparato a leggere, su quel giornale
L'ho sognata, esattamente 20 giorni dopo la sua morte. E' venuta a dirmi che era tutto a posto, era arrivata, stava bene e aveva incontrato il nonno. Lo è venuto a dire a me, dicendomi "dillo alla mamma che da tutti non riesco a andare subito!" e a volte la sogno, non spesso, ma ogni tanto a salutarmi arriva!
Ti sono vicina, tantissimo
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Pricettina mio padre è morto nel 2000. Il primo marzo. Fino a settembre sono stata troppo impegnata: mia mamma, mio fratello che era piccolo, abbiamo cambiato casa, io ho cambiato lavoro. Poi a settembre sono crollata ed è stato terribile.
Al cimitero non vado neanche ora. Con mio papà ci parlo nella mia testa e va bene così.
Al cimitero non vado neanche ora. Con mio papà ci parlo nella mia testa e va bene così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- toscamilla
- Master~GolGirl®

mia nonna mi ha cresciuta e per me era la mia mamma...
se n'è andata dopo una lunga e tremenda malattia...
io l'ho pianta subito, già piangevo da sola, mentre stava male e l'ho pianta tanto quando mi ha lasciato. sono passati 6 anni e ancora il dolore è forte e piango.
credo che il tempo aiuti a convivere con questo dolore, quest'assenza imposta, ma nulla ci vieta di cercarli e rassicurarci nei ricordi...ristoro del cuore.
il pianto aiuta, ma non semplifica ne cicatrizza. sfoga la rabbia, quella si.
se riesci fallo, prova ad andare da lei prenditi tutto il tempo...vedrai che stando li da sola e parlandole verranno anche le lacrime. o forse ti basteranno le parole.
un abbraccio
se n'è andata dopo una lunga e tremenda malattia...
io l'ho pianta subito, già piangevo da sola, mentre stava male e l'ho pianta tanto quando mi ha lasciato. sono passati 6 anni e ancora il dolore è forte e piango.
credo che il tempo aiuti a convivere con questo dolore, quest'assenza imposta, ma nulla ci vieta di cercarli e rassicurarci nei ricordi...ristoro del cuore.
il pianto aiuta, ma non semplifica ne cicatrizza. sfoga la rabbia, quella si.
se riesci fallo, prova ad andare da lei prenditi tutto il tempo...vedrai che stando li da sola e parlandole verranno anche le lacrime. o forse ti basteranno le parole.
un abbraccio
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- Goldie
- Original~GolGirl®

Ciao Pricettina,
ho perso mia nonna una decina di giorni fa, da un lato ha avuto la "fortuna" di riuscire a raggiungerla a Trieste e accompagnarla nei suoi ultimi giorni, dall'altra, non essendo stata presente al funerale (l'hanno fatto quasi una settimana dopo e avevo con me il bambino-che non volevo sottoporre a troppi stress- quindi sono ritornata a Reggio E. per fargli cominciare la scuola con calma) è come se mi fosse mancato un pezzo.
Il fatto di essere lontana e il fatto di non avere vissuto quest'ultima tappa del lutto è come se non mi facesse rendere conto della cosa.
Ho pianto di più quando era ancora viva e giravo nella sua casa, che ho sempre adorato, e che ora mi sembrava senza anima, come se si fosse "rinsecchita", come se si sentisse orfana anche lei.
Ora non ci riesco..in compenso credo di avere scaricato questa cosa sul sonno, infatti da una settimana non riesco quasi a dormire..
Un abbraccio forte.
ho perso mia nonna una decina di giorni fa, da un lato ha avuto la "fortuna" di riuscire a raggiungerla a Trieste e accompagnarla nei suoi ultimi giorni, dall'altra, non essendo stata presente al funerale (l'hanno fatto quasi una settimana dopo e avevo con me il bambino-che non volevo sottoporre a troppi stress- quindi sono ritornata a Reggio E. per fargli cominciare la scuola con calma) è come se mi fosse mancato un pezzo.
Il fatto di essere lontana e il fatto di non avere vissuto quest'ultima tappa del lutto è come se non mi facesse rendere conto della cosa.
Ho pianto di più quando era ancora viva e giravo nella sua casa, che ho sempre adorato, e che ora mi sembrava senza anima, come se si fosse "rinsecchita", come se si sentisse orfana anche lei.
Ora non ci riesco..in compenso credo di avere scaricato questa cosa sul sonno, infatti da una settimana non riesco quasi a dormire..
Un abbraccio forte.
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo