GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!
- gio76
- Expert~GolGirl®

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!
Spes Paolo fa la pappa alle 19:30 poi verso le 21 gli dò la tetta, così come poi di notte...
Elena che ha 2 anni prende ancora il biberon di latte prima della ninna...ma perchè tu non lo dai? Abitudine o pensi che faccia male???
Elena che ha 2 anni prende ancora il biberon di latte prima della ninna...ma perchè tu non lo dai? Abitudine o pensi che faccia male???
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- Spes
- Gold~GolGirl®

care velocemente vi rispondo visto che in molte vi siete incuriosite al mio non latte della nanna
e' solo abitudine, non l'ho mai dato perche' se cenava bene e andava a letto dopo un'oretta che senso aveva? tutto qui
capita raramente che se facciamo mezanotte l'una quando torniamo offro qcs a paolo a marco la santa tetta, ma a me piace vadano a nanna presto perche' ci alziamo sul prestino quindi non ho mai pensato al latte nanna. anche marco se va a letto per le 21.30 non lo allatto, poi tanto chiede lui
suzie anche a me gli orari che hai indicato mi hanno fatto pensare... ah praticamente le ns notti
scappo scusate
daily pazienza
e' solo abitudine, non l'ho mai dato perche' se cenava bene e andava a letto dopo un'oretta che senso aveva? tutto qui
capita raramente che se facciamo mezanotte l'una quando torniamo offro qcs a paolo a marco la santa tetta, ma a me piace vadano a nanna presto perche' ci alziamo sul prestino quindi non ho mai pensato al latte nanna. anche marco se va a letto per le 21.30 non lo allatto, poi tanto chiede lui
suzie anche a me gli orari che hai indicato mi hanno fatto pensare... ah praticamente le ns notti
scappo scusate
daily pazienza
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Buondì donne!!
oggi primo giorno di materna del mio piccolo...che ansia!
parrebbe andato bene, ma è appunto il primo giorno, mi sa che dobbiamo vedere i prossimi giorni
gappea, bentornata!
i miei bimbi bevono il latte pre nanna in inverno, ma solo per coccola loro...
edo invece adesso che stiamo prendendo orari invernali/lavorativi va a letto verso le 21.30 e poi si sveglia verso le 23.30 per il suo latte pre nanna
comunque, ho notato che mettendo a letto prima Edo la sera si addormenta in meno tempo e facendo molta meno fatica (ecco l'ho detto, adesso mi frego le nottate lo so
) 
oggi primo giorno di materna del mio piccolo...che ansia!
parrebbe andato bene, ma è appunto il primo giorno, mi sa che dobbiamo vedere i prossimi giorni
gappea, bentornata!
i miei bimbi bevono il latte pre nanna in inverno, ma solo per coccola loro...
edo invece adesso che stiamo prendendo orari invernali/lavorativi va a letto verso le 21.30 e poi si sveglia verso le 23.30 per il suo latte pre nanna
comunque, ho notato che mettendo a letto prima Edo la sera si addormenta in meno tempo e facendo molta meno fatica (ecco l'ho detto, adesso mi frego le nottate lo so
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®

io faccio come spes, se vuole la tetta via di tetta, altrimenti nanna e la notte acqua perchè la tetta non la vuole più, forse per il caldo.
Il più delle volte si addormenta sul divano e quindi niente tetta. L amia cena alle 20.00/20:30
Il più delle volte si addormenta sul divano e quindi niente tetta. L amia cena alle 20.00/20:30
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
- Spes
- Gold~GolGirl®

marco cena intorno alle 20, dico intorno perche' povero figliolo gli sballo sempre tutto
lui invece la notte tetta tetta tetta, se non fosse cosi sarei anche preoccupata perche' di gg latte niente, a volte un amini mini ciucciata il pome. chissa' quanto latte devono assumere ora?
blunotte bene e
lui invece la notte tetta tetta tetta, se non fosse cosi sarei anche preoccupata perche' di gg latte niente, a volte un amini mini ciucciata il pome. chissa' quanto latte devono assumere ora?
blunotte bene e
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Gappea
- Master~GolGirl®

Primo giorno dopo le vacanze e mi sento un sacco di energie...strano, viste le nottate che mi sparo
Però ho fatto un sacco di cose e confermo che quando non c'è il socio le creature sono più gestibili
Per 4 giorni non c'è stato verso di far dormire le bambine insieme e oggi è successo il miracolo...o dovrei dire che hanno capito che con me non hanno alternative??
La piccola è furbissima e ha scoperto il papà...gli fa un sacco di moine (non come a me a dire il vero, ma più che agli altri) e quello non capisce più nulla e le fa fare ciò che vuole...
QUindi in questi pomeriggi al mare doveva uscire in passeggino per farla addormentare. Oggi invece, come ultimamente accadeva prima di partire, nanna tutte e tre insieme
Certo, queste qui da sole non fanno nulla e assorbono tutte le mie energie, ma almeno si stanno regolando un po'. Marghe dorme ancora
va be che, povera tatina, ha la febbre, ma l'aveva anche ieri e nisba!
Poi mi avete stuzzicato con le pappe e così ho fatto due passati di verdure differenti, in modo da alternarli invece di proporre la solita base. QUindi in una pentola ho fatto zucchine con una cipolla e una patata. Nell'altra melanzana e pomodoro...Vedremo se gradisce!
Però ho fatto un sacco di cose e confermo che quando non c'è il socio le creature sono più gestibili
Per 4 giorni non c'è stato verso di far dormire le bambine insieme e oggi è successo il miracolo...o dovrei dire che hanno capito che con me non hanno alternative??
QUindi in questi pomeriggi al mare doveva uscire in passeggino per farla addormentare. Oggi invece, come ultimamente accadeva prima di partire, nanna tutte e tre insieme
Poi mi avete stuzzicato con le pappe e così ho fatto due passati di verdure differenti, in modo da alternarli invece di proporre la solita base. QUindi in una pentola ho fatto zucchine con una cipolla e una patata. Nell'altra melanzana e pomodoro...Vedremo se gradisce!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®

oopss! MArghe sveglia! Ciauuuuuuuuuuu!
- gio76
- Expert~GolGirl®

Spes grazie per le delucidazioni
Anche PAolo di notte ciuccia...e hai ragione, mi stai facendo pensare a quanto latte dovrebbero assumere...
Secondo me si regolano loro, cmq lunedì chiedo alla ped!!!
Gappea ma possono mangiare le melanzane?????
Anche PAolo di notte ciuccia...e hai ragione, mi stai facendo pensare a quanto latte dovrebbero assumere...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- gio76
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!
- Gappea
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Oggi Bea resta al nido a mangiare e io sono solo con Marghe fino alle 13....averne una sola mi sembra di non avere niente da fare, anche perché al momento MArghe è quella meno impegnativa (di giorno!)...basta metterla per terra e lasciarle un po' di giochini con cui trafficare e si fa i fatti suoi per un bel po'. La febbre va meglio. Ieri sera aveva 37.5. Stamattina niente. E' piena di catarro, ma per ora parrebbe bello staccato. Speriamo non si compichi la situazione nel w.e., ma per ora farla vedere alla ped. mi sembra inutile.
Nottata pesante, come spesso capita da queste parti.....tra dentoni in arrivo, catarro, tosse e naso che cola, si è svegliata praticamente ogni mezz'ora, povera cucciola! Inutile dire che io ho le borse che mi scendono fin sotto i piedi....continuo a sperare che prima o poi il sonno si assesti, ma la vedo durissima......e intanto è diventata cliente fissa del lettone
ma io proprio non ce la faccio fisicamente ad alzarmi tutte le volte, per cui dopo le prime due cedo e me la tengo lì, perché poi, se si sveglia del tutto, sono cavoli perché invece di 5 minuti ci mette mezz'ora a riaddormentarsi e magari vuole pure giocare.... 
Oggi Bea resta al nido a mangiare e io sono solo con Marghe fino alle 13....averne una sola mi sembra di non avere niente da fare, anche perché al momento MArghe è quella meno impegnativa (di giorno!)...basta metterla per terra e lasciarle un po' di giochini con cui trafficare e si fa i fatti suoi per un bel po'. La febbre va meglio. Ieri sera aveva 37.5. Stamattina niente. E' piena di catarro, ma per ora parrebbe bello staccato. Speriamo non si compichi la situazione nel w.e., ma per ora farla vedere alla ped. mi sembra inutile.
Nottata pesante, come spesso capita da queste parti.....tra dentoni in arrivo, catarro, tosse e naso che cola, si è svegliata praticamente ogni mezz'ora, povera cucciola! Inutile dire che io ho le borse che mi scendono fin sotto i piedi....continuo a sperare che prima o poi il sonno si assesti, ma la vedo durissima......e intanto è diventata cliente fissa del lettone
- Gappea
- Master~GolGirl®

Guarda, la mia ped. ha detto di darle praticamente tutto tranne l'uovo. Naturalmente introducendo un alimento per volta ed aspettando eventuali reazioni. A me le melanzane arrivano dall'orto di mio suocero, per cui ho provato a dargliele per cambiare un po' i sapori. 15 gg. fa le ho messe nel passato di verdura ed è andata bene. Considerato che le ha mangiate per una settimana di seguito, ora ho provato a farle da sole e vediamo. Cmq. non le darò crema di melanzana a pranzo e cena. Per quello ho fatto anche quella di zucchine, proprio per intervallargliela. In ogni caso da quello che so la melanzana al limite è un po' difficile da digerire, ma non allergizzante. Io sto cercando di introdurre piano piano molti cibi, in modo da avere una certa varietà a disposizione. Tengo fuori quelli allergizzanti, come per esempio fragole, frutta secca, crostacei etc, che invece introdurrò dopo i due anni. Idelm per il cioccolato, ma quella è una mia fissa. E non è detto che ci riesca perché c'è mia suocera sempre in agguato.....gio76 ha scritto:
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

buongiorno donne
ho mati che frigna perché sta inseguendo il roomba e non riesce a prenderlo,
poi si è tirata in faccia una porta...
fa un caldo da spararsi.
ieri sera siamo usciti io e il fidanza in moto, siamo andati a mangiucchiare qualcosa e poi a una festa con concerto, ma a mezzanotte eravamo a casa
io sempre con il pensiero " adesso si sveglia e vorrà la tetta"
invece è andato tutto bene.
poi psasso con calma che mi sta bucando i timpani
ho mati che frigna perché sta inseguendo il roomba e non riesce a prenderlo,
poi si è tirata in faccia una porta...
fa un caldo da spararsi.
ieri sera siamo usciti io e il fidanza in moto, siamo andati a mangiucchiare qualcosa e poi a una festa con concerto, ma a mezzanotte eravamo a casa
poi psasso con calma che mi sta bucando i timpani
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

ciao belle! come va?
oggi secondo giorno di materna del mio principino e si sta comportando egregiamente!
speriamo continui cosi
come preannunciato, ieri me la sn tirata...stanotte edo ha fatto 1000 risvegli...
proverò anche io cn le melanzane, nn gliele ho mai date finora..
anche qui caaaaldo...ma quando viene l'autunno??!!! io voglio il fresco...

oggi secondo giorno di materna del mio principino e si sta comportando egregiamente!
come preannunciato, ieri me la sn tirata...stanotte edo ha fatto 1000 risvegli...
proverò anche io cn le melanzane, nn gliele ho mai date finora..
anche qui caaaaldo...ma quando viene l'autunno??!!! io voglio il fresco...
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

ma nn ho capito, ma c'er anche la piccola o è rimasta a casa?SuzieQ ha scritto:
ieri sera siamo usciti io e il fidanza in moto, siamo andati a mangiucchiare qualcosa e poi a una festa con concerto, ma a mezzanotte eravamo a casa![]()
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

blunotte9, da soli! è venuta la suocera da noi...mati è stata brava, ma con la nonna è andata a letto alle 22! eheh inizia a viziarla
e stamattina ha dormito fino alle 9.35
si ok i risvegli se li è fatti pure stanotte eh
ma meno.
è andata a letto senza latte, ha fatto sveglia a mezzanotte e mezza ( poppata) poi fino alle 5 poppata. poi fino alle 7 poppata e nanna ancora. Un po' meglio.
Bravo il tuo cucciolo alla materna!!
che soddisfazioni eh?!? 
si ok i risvegli se li è fatti pure stanotte eh
è andata a letto senza latte, ha fatto sveglia a mezzanotte e mezza ( poppata) poi fino alle 5 poppata. poi fino alle 7 poppata e nanna ancora. Un po' meglio.
Bravo il tuo cucciolo alla materna!!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

bè, è stata brava la piccola, altrochè!!SuzieQ ha scritto:blunotte9, da soli! è venuta la suocera da noi...mati è stata brava, ma con la nonna è andata a letto alle 22! eheh inizia a viziarlae stamattina ha dormito fino alle 9.35
![]()
si ok i risvegli se li è fatti pure stanotte ehma meno.
è andata a letto senza latte, ha fatto sveglia a mezzanotte e mezza ( poppata) poi fino alle 5 poppata. poi fino alle 7 poppata e nanna ancora. Un po' meglio.![]()
Bravo il tuo cucciolo alla materna!!che soddisfazioni eh?!?
sì, sn proprio contenta che vada sereno...oddio a dire il vero una mezza crisi prossimamente me l'aspetto ancora, però l'avvio è stato buono
io a volte tendo a fare lo stesso errore dei miei - essere troppo critica - e a nn vedere i progressi che i miei cuccioli fanno sotto i miei occhi..
- Spes
- Gold~GolGirl®

ciao gioie!
stasera partiamo e facciamo un we fuori al paese dei genitori di mio marito, prima che torni il circolo malattie da asilo facciamo conoscere marco ai bisnonni, era ora
vado a preparare qcsina da portarci, parto con qcsina e poi e' sempre un mare di roba
evvabbe' bacioni
stasera partiamo e facciamo un we fuori al paese dei genitori di mio marito, prima che torni il circolo malattie da asilo facciamo conoscere marco ai bisnonni, era ora
vado a preparare qcsina da portarci, parto con qcsina e poi e' sempre un mare di roba
evvabbe' bacioni
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Ciao a tutte! Non sono riuscita a leggere perchè sono al lavoro! E già ho ricominciato oggi...e Silvia è tornata dal nido con la febbre!
37 e 8 per il momento e speriamo che non le salga! Già altri erano malati e quindi dubuto che siano i denti., Domani avremmo un compleanno e domenica l'anniversario dei miei....speriamo che si rimetta presto! Sapevo che col nido si sarebbe ammalata, ma speravo non subito!!! 
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

ma chi te la tiene quando sta male?Antolina80 ha scritto:Ciao a tutte! Non sono riuscita a leggere perchè sono al lavoro! E già ho ricominciato oggi...e Silvia è tornata dal nido con la febbre!37 e 8 per il momento e speriamo che non le salga! Già altri erano malati e quindi dubuto che siano i denti., Domani avremmo un compleanno e domenica l'anniversario dei miei....speriamo che si rimetta presto! Sapevo che col nido si sarebbe ammalata, ma speravo non subito!!!
perchè il mio problema cn il nido è sempre stato questo...nn avere sponde in caso di malattia dei pupi..
tanti
- Ginni
- Original~GolGirl®

ciao a tutte
ciao Gappea
è vero che bello che siamo tornate in tante così possiamo ciacolare un pò
qui tutto bene Nicolò alla materna va alla grande..ha ritrovato gli amici dell'anno scorso e quest'anno è molto più contento di andarci...lo considera proprio un ritrovo con gli amici e i giochi e non più un "dovere" come l'anno scorso quando ci andava comunque volentieri ma non proprio proprio convintissimo eh...
e tantissimi in bocca al lupo a tutti i piccolini che iniziano quest'anno nidi materne ecc...che emozione per loro e per noi mamme
qui tutto bene Martina è intenibile...gattona ovunque si arrampica e sta sempre sempre in piedi
addirittura si attacca alle sedie e sta lì in piedi a chiamarmi tenendosi con una sola mano!!!
e poi ciacola ciacola sempre....chiama tutti e quando sgrido Nichi lo sgrida anche lei
a proposito di fratelli e sorelle.....bis e trismamme...ma non è bellissimo vederli giocare insieme??? i miei due sono inseparabili....lui è felicissimo di aver trovato una da comandare
e le fa fare di tutto gareggiare perdendo sempre
le fa fare il pubblico alle sue scenette...è un continuo vieni..mettiti qui tieni questo...brava così...
lei è innamoratissima di lui e lo rincorre ovunque e lo chiama lo cerca si fa fare di tutto..sono uno spettacolo insieme!!!
per le compagne di belle-nottate....noi qui siamo sempre del club!!!
unico passo avanti lo sfratto esecutivo dalla camera di mamma e papà..ora Martina è in camera con il fratello e dorme nel suo lettino ma le sveglie per poppare ci sono sempre..ogni 3 ore se va bene...ogni ora quando va un pò meno bene....
ciao Gappea
qui tutto bene Nicolò alla materna va alla grande..ha ritrovato gli amici dell'anno scorso e quest'anno è molto più contento di andarci...lo considera proprio un ritrovo con gli amici e i giochi e non più un "dovere" come l'anno scorso quando ci andava comunque volentieri ma non proprio proprio convintissimo eh...
e tantissimi in bocca al lupo a tutti i piccolini che iniziano quest'anno nidi materne ecc...che emozione per loro e per noi mamme
qui tutto bene Martina è intenibile...gattona ovunque si arrampica e sta sempre sempre in piedi
e poi ciacola ciacola sempre....chiama tutti e quando sgrido Nichi lo sgrida anche lei
a proposito di fratelli e sorelle.....bis e trismamme...ma non è bellissimo vederli giocare insieme??? i miei due sono inseparabili....lui è felicissimo di aver trovato una da comandare
per le compagne di belle-nottate....noi qui siamo sempre del club!!!
unico passo avanti lo sfratto esecutivo dalla camera di mamma e papà..ora Martina è in camera con il fratello e dorme nel suo lettino ma le sveglie per poppare ci sono sempre..ogni 3 ore se va bene...ogni ora quando va un pò meno bene....
N.07 M.10