Credo facesse riferrimento alla dieta "zona".rayd ha scritto:chiarasole, cosa è la roba zonico? cioè del posto?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mangiate tanto o poco a pranzo e cena ?
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: mangiate tanto o poco a pranzo e cena ?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- tic tac77
- Master~GolGirl®
Se penso ai miei suoceri e a come si ingozzano
Loro, giornalmente a pranzo mangiano primo, secondo e contorno
la sera poi, nn è che piluccano, ma mangiano nuovamente, se ci sono i rimasugli del pranzo ok, altrimenti hanno sempre il frigo pieno di salumi e formaggi vari
Loro dicono che è normale mangiare così (io, come tante di voi, mangio primo a pranzo e secondo a cena), anzi, dicono che SOLO io e la mia famiglia siamo abituati così!!!!

Loro, giornalmente a pranzo mangiano primo, secondo e contorno

Loro dicono che è normale mangiare così (io, come tante di voi, mangio primo a pranzo e secondo a cena), anzi, dicono che SOLO io e la mia famiglia siamo abituati così!!!!

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- crikorki
- Master~GolGirl®
mangio tanto..
colazione caffelatte + non so quanti biscotti o brioches e fette biscottate
pranzo: pasta o riso, verdura, formaggio, frutta e magari dolcetto
cena: dipende..ma non poco sicuramente..
Merende di metà mattina o pomeriggio solo quando lavoro..se sono a casa non mi viene voglia..
e cmq dal mio peso si deduce che non mangio poco......
colazione caffelatte + non so quanti biscotti o brioches e fette biscottate
pranzo: pasta o riso, verdura, formaggio, frutta e magari dolcetto
cena: dipende..ma non poco sicuramente..
Merende di metà mattina o pomeriggio solo quando lavoro..se sono a casa non mi viene voglia..
e cmq dal mio peso si deduce che non mangio poco......

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
colazione : cappuccio e brioches
niente spuntino
pranzo : pasta o riso (in estate più facilmente insalatona)
niente merenda
cena : carne o pesce + verdura (qualche volta pizza)
rarament spuntino dopo cena (magari un dolcino)
pane ne mangio pochissimo, frutta idem,niente bibite o alcolici,niente caffè durante la giornata (solo nel cappuccio).....eppure i kg di troppo mi abbracciano stretti stretti e non vogliono sapere di lasciarmi
niente spuntino
pranzo : pasta o riso (in estate più facilmente insalatona)
niente merenda
cena : carne o pesce + verdura (qualche volta pizza)
rarament spuntino dopo cena (magari un dolcino)
pane ne mangio pochissimo, frutta idem,niente bibite o alcolici,niente caffè durante la giornata (solo nel cappuccio).....eppure i kg di troppo mi abbracciano stretti stretti e non vogliono sapere di lasciarmi

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Colazione: tè, due biscotti di numero e frutta
pranzo: ora vivo di insalata, petto di pollo arrosto, prosciutto cotto & co
cena: piatto unico tipo carne+riso, risotto, pizza, spezzatino con patate, roast beef con contorno, arrostoetc.
Se ho fame durante il giorno vado di yogurth magro o frutta. Non beviamo bevande, non mangiamo pasta nè pane, i dolci e le schifezze sono bandite se non in occasioni di cene con amici...e anche io ho la panzetta che mi abbraccia forte forte intorno al punto vita e non mi abbandona mai
cena: piatto unico tipo carne+riso, risotto, pizza, spezzatino con patate, roast beef con contorno, arrostoetc.
Se ho fame durante il giorno vado di yogurth magro o frutta. Non beviamo bevande, non mangiamo pasta nè pane, i dolci e le schifezze sono bandite se non in occasioni di cene con amici...e anche io ho la panzetta che mi abbraccia forte forte intorno al punto vita e non mi abbandona mai
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- helzbeth
- Master~GolGirl®
rayd ha scritto:io sono un fenomeno con il cibo.
di secondo nome faccio BETONIERA
ore 7,00 caffèlatte + almeno 15 macine o 15 di oro saiwa stile pappone tutti annegati nel latte, oppure pancetta e uova all'americana.
ore 11,00 frutta e torta margherita (fatta da me), oppure merendine (2-3) spalmate di nutella.
se sono fuori devo fermarmi al panificio (pena crisi isteriche e comincio a sragionare)
ore 13,00 pranzo primo e contorno + frutta e pane.
pomeriggio merenda.
ore 20,00 un secondo + pane e frutta
ore 23,00 spuntino notturno spesso con bicchiere di latte e qualunque cosa si nasconda dentro la dispensa.
solitamente il mio peso è di 52 kg, attualmente allatto in pieno e faccio 62.
sai che esiste il BAN DEFINITIVO per queste cose?

figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
colazione: bicchiere di caffe' e latte. cappuccio della macchinetta durante la mattina. pranzo in magazzino con insalata e proteine. a puntate, tra un cliente e l'altro (facciamo orario continuato). merenda cappuccio della macchinetta. sera verdure e proteine. dopo cena caffe' e latte.
sabato e domenica a taola con calma. raramente pata. non ne va matto nessuno qui
sabato e domenica a taola con calma. raramente pata. non ne va matto nessuno qui
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ok, lette tutte.
ho capito perchè non calo.
ma fate impressione!!!!! come cavolo fate a stare in piedi???
ok,
colazione salata, due fette di prosciutto. oppure yogourt con due cucchiai di ovomaltina o altrimenti yogourt e caffè al ginseng
pranzo variabile ma solitamente piatto unico di pasta/riso/pesce di mare/frittata
cena variabile dall'umore, affettati e/o mozzarella, verdura ecc...
spezzati con cracker di riso o barrette. e si, mi bevo un bicchiere di vino, ogni tanto.
ma leggendovi mi è venuto un colpo..........le porzioni non sono ... proporzionate ecco.
ho capito perchè non calo.
ma fate impressione!!!!! come cavolo fate a stare in piedi???
ok,
colazione salata, due fette di prosciutto. oppure yogourt con due cucchiai di ovomaltina o altrimenti yogourt e caffè al ginseng
pranzo variabile ma solitamente piatto unico di pasta/riso/pesce di mare/frittata
cena variabile dall'umore, affettati e/o mozzarella, verdura ecc...
spezzati con cracker di riso o barrette. e si, mi bevo un bicchiere di vino, ogni tanto.

ma leggendovi mi è venuto un colpo..........le porzioni non sono ... proporzionate ecco.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
però ora che ci penso.. a volte primo secondo e contorno. dipende da come mi gira e se ho tempo di preparare.
mi sa che sbaglio qualcosa

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- mariangelac
- Collaboratore
posso? "sbagli" solo se inserisci i carboidrati di sera, per il resto mi sembra tutto okely66 ha scritto:però ora che ci penso.. a volte primo secondo e contorno. dipende da come mi gira e se ho tempo di preparare.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ci610
- Silver~GolGirl®
io a colazione prendo un caffelatte con un cucchiaino di zucchero
a pranzo un primo (80 gr) o un panino o quello che capita, spesso anche niente
a cena un secondo con verdure e una fetta di pane
a pranzo un primo (80 gr) o un panino o quello che capita, spesso anche niente
a cena un secondo con verdure e una fetta di pane
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- skyblue
- Expert~GolGirl®
rayd ha scritto:io sono un fenomeno con il cibo.
di secondo nome faccio BETONIERA
ore 7,00 caffèlatte + almeno 15 macine o 15 di oro saiwa stile pappone tutti annegati nel latte, oppure pancetta e uova all'americana.
ore 11,00 frutta e torta margherita (fatta da me), oppure merendine (2-3) spalmate di nutella.
se sono fuori devo fermarmi al panificio (pena crisi isteriche e comincio a sragionare)
ore 13,00 pranzo primo e contorno + frutta e pane.
pomeriggio merenda.
ore 20,00 un secondo + pane e frutta
ore 23,00 spuntino notturno spesso con bicchiere di latte e qualunque cosa si nasconda dentro la dispensa.
Avevo perso il tuo post ... Buona la nutella
![]()
solitamente il mio peso è di 52 kg, attualmente allatto in pieno e faccio 62.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- crikorki
- Master~GolGirl®
sbu ha scritto:Colazione: tè, due biscotti di numero e frutta
niente pasta nè pane?? ma come fate? a me se manca sulla tavola il pane mi manca tutto.....

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- hamilton
- Gold~GolGirl®
colazione: 4 fette biscotatte con nutella+caffe'+spremuta d'arancio
merenda di meta' mattina:panino con salame+caffe'
pranzo: panino con uovo sodo rucola e salsina o fetta di pizza o pinzone con le cipolle o padellina di ceci, insomma roba da forno + due meringhe spruzzate di cioccolato+frutta
sera: dipende, di solito un secondo+verdura, tanta verdura e frutta.
Ma non disdegno la pastasciutta, anche se piu' raramente di carne e pesce.
merenda di meta' mattina:panino con salame+caffe'
pranzo: panino con uovo sodo rucola e salsina o fetta di pizza o pinzone con le cipolle o padellina di ceci, insomma roba da forno + due meringhe spruzzate di cioccolato+frutta
sera: dipende, di solito un secondo+verdura, tanta verdura e frutta.
Ma non disdegno la pastasciutta, anche se piu' raramente di carne e pesce.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- HyStErYa
- Original~GolGirl®
Io mi sa che non faccio testo, perchè con gli orari di lavoro che ho non mangio mai allo stesso orario e mai alla stessa maniera. Tecnicamente secondo il mio diabetologo dovrei mangiare ogni tre ore, snack leggeri magari a base di frutta, ma mi è veramente impossibile.
Detto questo la mia giornata tipo è:
mattino: caffè e se proprio ho fame e so di non poter mangiare ad un orario decente, mi butto giù uno yogurt o un frutto a metà mattinata.
pranzo: dipende dall'ora, ma sempre piatto unico. Cerco di concentrare nel pranzo il pasto più "consistente" della giornata, perchè spesso torno troppo tardi a casa per poter cenare.
pomeriggio: se ho la pausa pranzo in orari tra le 16 e le 18 cerco di sgranocchiare qualcosa tipo carote o finocchi o frutta, giusto per spezzare, altrimenti niente.
cena: quasi sempre una zuppa, un minestrone o insalata se torno prima delle 22.00. Altrimenti evito proprio.
Ad ogni modo anche prima di far sta vita seguivo la regola del mangiare di più a pranzo e poco la sera e mai due piatti ma sempre piatto unico.
Detto questo la mia giornata tipo è:
mattino: caffè e se proprio ho fame e so di non poter mangiare ad un orario decente, mi butto giù uno yogurt o un frutto a metà mattinata.
pranzo: dipende dall'ora, ma sempre piatto unico. Cerco di concentrare nel pranzo il pasto più "consistente" della giornata, perchè spesso torno troppo tardi a casa per poter cenare.
pomeriggio: se ho la pausa pranzo in orari tra le 16 e le 18 cerco di sgranocchiare qualcosa tipo carote o finocchi o frutta, giusto per spezzare, altrimenti niente.
cena: quasi sempre una zuppa, un minestrone o insalata se torno prima delle 22.00. Altrimenti evito proprio.
Ad ogni modo anche prima di far sta vita seguivo la regola del mangiare di più a pranzo e poco la sera e mai due piatti ma sempre piatto unico.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."
- australia08
- Basic~GolGirl®
per quanto mi riguarda
COLAZIONE caffè s.z. e brioche oppure caffè e 4 biscotti
SPUNTINO caffè s.z.
PRANZO: se sono in ufficio 2 yogurt naturali s.z. + 1 banana + 1 mela; se sono a casa 60 gr di pasta + verdure + frutta oppure 1 uovo o 1 pezzo di formaggio
SPUNTINO: frutta o crackers o pane biscotto
CENA: carne (pollo, tacchino o manzo) o pesce (trota o persico o crostacei o polipo o salmone) o formaggio (asiago o ricotta o fiocchi di latte, 40gr) o uova (2) + verdure + pane (1 rosetta) + frutta (se ne ho voglia).
SPUNTINO POST CENA: tisana s.z. oppure un bel bicchiere di latte fresco.
questo schema alimentare prevede alcune eccezioni (cena fuori oppure il dolce la domenica) ma di solito sono proprio abituata così. sono nel peso forma (anzi un pò sottopeso) quindi direi che per me è la soluzione ideale.
COLAZIONE caffè s.z. e brioche oppure caffè e 4 biscotti
SPUNTINO caffè s.z.
PRANZO: se sono in ufficio 2 yogurt naturali s.z. + 1 banana + 1 mela; se sono a casa 60 gr di pasta + verdure + frutta oppure 1 uovo o 1 pezzo di formaggio
SPUNTINO: frutta o crackers o pane biscotto
CENA: carne (pollo, tacchino o manzo) o pesce (trota o persico o crostacei o polipo o salmone) o formaggio (asiago o ricotta o fiocchi di latte, 40gr) o uova (2) + verdure + pane (1 rosetta) + frutta (se ne ho voglia).
SPUNTINO POST CENA: tisana s.z. oppure un bel bicchiere di latte fresco.
questo schema alimentare prevede alcune eccezioni (cena fuori oppure il dolce la domenica) ma di solito sono proprio abituata così. sono nel peso forma (anzi un pò sottopeso) quindi direi che per me è la soluzione ideale.
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina
- australia08
- Basic~GolGirl®
mariangelac ha scritto:posso? "sbagli" solo se inserisci i carboidrati di sera, per il resto mi sembra tutto okely66 ha scritto:però ora che ci penso.. a volte primo secondo e contorno. dipende da come mi gira e se ho tempo di preparare.
io la sera i carboidrati li mangio (pane o polenta o couscous) ma non mi pare un grosso problema...
anzi...ho lo stesso peso da quando avevo 16 anni...gravidanza a parte.
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Colazione: thé + formaggio e bresaola/cotto/crudo
Spuntino: yogurt
Pranzo: carne/pesce con verdure
Spuntino: pomodori + bresaola o altri affettati
Cena: carne/pesce con verdure
mai pasta
Spuntino: yogurt
Pranzo: carne/pesce con verdure
Spuntino: pomodori + bresaola o altri affettati
Cena: carne/pesce con verdure
mai pasta
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Io sto diventando molto salutare....
All'ora colazione abbastanza veloce con latte e cereali,
quando arrivo i ufficio un bel caffe con latte
a mezzogiorno mangio in ufficio, di solito affettati,tonno,simmental etc sempre accomangnati con verdura o formaggio o yogurt
a merenda sono a casa o mangio yogurt o se voglio sgarrare biscotti e cioccolato...
per cena carne, pesce alcune volte, ma poche poche pasta o riso (tanto i bambini mangiano un bel pasto completo a pranzo) sempre verdure o formaggio...
FAcendo cosi abbiamo perso un po di kili!!!

All'ora colazione abbastanza veloce con latte e cereali,
quando arrivo i ufficio un bel caffe con latte
a mezzogiorno mangio in ufficio, di solito affettati,tonno,simmental etc sempre accomangnati con verdura o formaggio o yogurt
a merenda sono a casa o mangio yogurt o se voglio sgarrare biscotti e cioccolato...
per cena carne, pesce alcune volte, ma poche poche pasta o riso (tanto i bambini mangiano un bel pasto completo a pranzo) sempre verdure o formaggio...
FAcendo cosi abbiamo perso un po di kili!!!

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- violetta75
- Original~GolGirl®
Colazione: caffè + qualcosa (2/3 biscotti o merendina)
Spuntino: caffè + qualcosa (se ho tempo)
Pranzo: piatto di pasta (abbondante)
Merenda: ???????
Cena: secondo, contorno, formaggi, frutta e anche dolce.....
Notte: (quando sono sveglia causa figlio insonne
) NUTELLA a volontà !!!!
Spuntino: caffè + qualcosa (se ho tempo)
Pranzo: piatto di pasta (abbondante)
Merenda: ???????
Cena: secondo, contorno, formaggi, frutta e anche dolce.....
Notte: (quando sono sveglia causa figlio insonne

M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"