GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da raggetto » 15 set 2011, 14:50

michy1976 ha scritto:domanda sul gestore dell'energia elettrica: avete tutti ENEL? o altri? sfruttate la bioraria?
altro consumo mi ha appena mandato un calcolatore per vedere in base alle nostre abitudini, come e con chi risparmiare
e sembra non sia enel il più comodo per noi
ma io son sempre scettica a cambiare

da noi c'è l'Acea, non l'enel, ma noi siamo passati ad Eni. Cmq Andrea non ne è soddisfatto economicamente.
La fascia bioraria mi manda in crisi. Lavatrice programmata la sera precedente e parte alle 6.00 del mattino.
Devo stirare la sera dopo cena. Idem per il folletto.
Ma per il forno non rispetto la fascia e lo uso quando mi serve.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 set 2011, 15:07

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:domanda sul gestore dell'energia elettrica: avete tutti ENEL? o altri? sfruttate la bioraria?
altro consumo mi ha appena mandato un calcolatore per vedere in base alle nostre abitudini, come e con chi risparmiare
e sembra non sia enel il più comodo per noi
ma io son sempre scettica a cambiare

da noi c'è l'Acea, non l'enel, ma noi siamo passati ad Eni. Cmq Andrea non ne è soddisfatto economicamente.
La fascia bioraria mi manda in crisi. Lavatrice programmata la sera precedente e parte alle 6.00 del mattino.
Devo stirare la sera dopo cena. Idem per il folletto.
Ma per il forno non rispetto la fascia e lo uso quando mi serve.
infatti io riesco a gestire le lavatrici ( le carico la mattina e le faccio partire alle 19 esatte, cosi stendo prima di andare a letto e raccolgo la mattina dopo mentre rebecca beve il latte) e lavastoviglie ( la faccio partire quando finisce la lavatrice, prima di andare a letto e la svuoto la mattina o al pomeriggio)
mentre forno e aspirapolvere van ovviamente in fascia alta

finora cercavo di accendere ferro da stiro solo la sera o nei we ma ho visto che non ci sto dietro, quindi mi son detta che meglio 20 min in fascia alta, ma we liberi che 40 min nei we che mi stresso da morire
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 set 2011, 15:08

maisetapioca ha scritto:
ROMEO: i primi giorni l'ho visto frastornato con l'inizio della scuola, un po' nervoso e stanco. Parlando con altre mamme ho saputo che anche i loro figli stanno un po' patendo, una bimba povera ha avuto una vera e propria crisi di pianto (gli inserimenti non finiscono mai!), però son contenta perchè oggi Romeo era entusiasta, la maestra ha già iniziato a dare i voti e lui era tutto soddisfatto, ha già fatto i compiti e ora sta giocando :ok

cucciolo grande.... :cuore :cuore :cuore :cuore
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 set 2011, 15:10

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:buongiorno care!

mi sa che quello che ho scritto sull'essere casalinga full time ha scatenato un po' di opinioni contrastanti..in realtà io l'ho scritto in relazione a me stessa. Cioè...io so che come casalinga sono un fallimento, anche quando ho tutto il giorno a disposizione a volte mi perdo via, ho faccio troppi lavori insieme e non ne finisco nessuno e quindi il risultato sarebbe solo un impigrimento e una frustrazione generale.
Mi sono spiegata? :domanda

secondo me ti eri spiegata benissimo!!!

quello che ho evidenziato, è esattamente il mio problema, è per quello che ho deciso di seguire alla lettera il programma fly lady!!!
posso dire una cosa?
Secondo me è normale che se ci dedichiamo alle faccende ad esempio una volta la settimana, abbiamo da fare tutto insieme ed è dispersivo e avvilente non riuscire poi a far tutto.
Forse sarebbe più comodo il famoso metodo suggerito da Michy: fare un po' ogni giorno.
MA le mie sono solo parole, ribadisco che odio fare le pulizie.

infatti il segreto del metodo che divo io ti aiuta proprio in quello e vi assicuro che la vita ne guadagna eccome.
Ovvio che pulire la casa una sola volta alla settimana, non lo puoi fare in un'ora. Se invece fai ogni giorno quel che ti dicono, poi una sola volta alla settimana fai la pulizia "grande" che però trovando la casa meno sporca, dura appunto un'ora.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 set 2011, 15:17

grazie a tutte per le risposte sui pidocchi..appena la sofy si sveglia porto entrambe in farmacia così magari le faccio riguardare anche da loro perchè io davvero non vedo nulla :domanda ma mi fido delle maestre..

più che altro è che con la lavatrice fuori uso e quella dei suoceri non ancora installata....dovrò passare a mia suocera tutto il lavabile :hi hi hi hi :fischia

michy molto romantica l'idea dei fiori...chissà se mio marito domani si ricorderà.
Oggi ho comprato la classica giarrettiera per il matrimonio prossimo venturo..ed ero tentata di comprarmi un completino per "movimentare" la serata.. :fischia ma qualcosa mi dice che saremo impegnati su altri fronti... :martello

raggetto :incrocini per Noemi domani...

mais bene per i primi voti :ok ..Romeo sarà stanco perchè emotivamente sarà stato molto coinvolto da questo "passaggio" nuovo.

michy per Enel...noi abbiamo quella. Io non ci sto attentissima alla bioraria, dico la verità, ma avevo già notato nelle statistiche inviatemi in precedenza che i nostri consumi erano concentrati nelle fasce "giuste"...ovvio che tutto insieme dopo le 19 non può andare, da me il contatore salta se vanno forno e lavatrice o forno e lavastoviglie insieme...comunque non ho notato lievitazioni particolari nelle bollette..

ragazze avete già parlato del blog per i commenti ai libri? che facciamo? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 set 2011, 15:17

michy mi sa che devo studiarmela bene questa cosa della flylady...anche se coi nuovi orari temo proprio di dover ricorrere alla signora delle pulizie :pensieroso
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 set 2011, 15:20

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:buongiorno care!

mi sa che quello che ho scritto sull'essere casalinga full time ha scatenato un po' di opinioni contrastanti..in realtà io l'ho scritto in relazione a me stessa. Cioè...io so che come casalinga sono un fallimento, anche quando ho tutto il giorno a disposizione a volte mi perdo via, ho faccio troppi lavori insieme e non ne finisco nessuno e quindi il risultato sarebbe solo un impigrimento e una frustrazione generale.
Mi sono spiegata? :domanda

secondo me ti eri spiegata benissimo!!!

quello che ho evidenziato, è esattamente il mio problema, è per quello che ho deciso di seguire alla lettera il programma fly lady!!!
posso dire una cosa?
Secondo me è normale che se ci dedichiamo alle faccende ad esempio una volta la settimana, abbiamo da fare tutto insieme ed è dispersivo e avvilente non riuscire poi a far tutto.
Forse sarebbe più comodo il famoso metodo suggerito da Michy: fare un po' ogni giorno.
MA le mie sono solo parole, ribadisco che odio fare le pulizie.

Ti quoto in pieno: sia sul fatto di fare le pulizie in un giorno sia detestarle!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 set 2011, 15:25

michy1976 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Michy ma adesso lavori in centro?

Lo sai che quando ero giovane e bella facevo tutte l emattine (e di conseguenza il rientro alla sera) da Via Irnerio alla zona Roversi in bici... non importa con quale tempo... come mi piaceva!!!

adesso lavoro a san lazzaro, da dove abito io son 5,5km ad andare e altrettanto a tornare
dopo andremo a castelmaggiore e lì è impossibile andarci in bici, anche a livello di sicurezza strada

adesso in 20/30 min in bici ci arrivo quindi è fattibile
e ammetto che oggi con il ( minimo) allenamento fatto al mare ( anche se ormai un mese fa) ho fatto meno fatica che a maggio quando lo feci per la prima volta

anche con la pioggia ci andavi???? :urka :urka

Il giorno che ho fatto il primo colloquio in quell'azienda ci arrivai sotto la neve!! Sembravo Calimero... avevo le mani tipo Fantozzi bloccate in posizione maniglie del manubrio, però poi dopo il colloquio andò bene e io cominciai a lavorare lì! Non so se hai presente è l'azienda produttrice di una griffe di fianco la fabbrica delle macchine da cucire.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 set 2011, 15:27

Domanda gestore elettricità: anche noi abbiamo Enel, ma non abbiamo (almeno io, poi non so se Fab lo ha fatto) valutato altri. Rispetto le tariffe biorarie, salvo qualche lavastoviglie che scappa altrimenti non si mangia.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 15 set 2011, 15:48

Buongiorno ladies, fly e non!!!
Riguardo al rapporto con i lavori domestici, io faccio parte di quel partito che preferirebbe una martellata in mezzo agli occhi :x: . Li vedo come un dovere e non mi realizzo affatto nell'adempiere a questo compito. Per fortuna Brian è un precisino pignolo pidocchioso (PPP in breve) quindi non solo aiuta, ma ha pure le co-responsabilità nell'andamento della situazione-casa: non devo lasciargli bigliettini con scritto di fare lavatrici, svuotare la lavastoviglie e quant'altro, per intenderci.
Però, con la scusa che è straniero, tutte le incombenze burocratiche sono delegate a me, per natura poco predisposta e per niente amante di fogli, moduli, call centers ecc... Vabè, mi faccio violenza e tiro avanti.

E ora vi spiego perché in questi giorni arrivo a sera smolecolata.
Il fatto è che l'anno scolastico non è iniziato propriamente con il piede giusto, tant'è che ancora non è stato stabilito al 100% quali bimbi di tre anni saranno in classe con me.
Tutto è dovuto alla presenza di due coppie di gemelli che i rispettivi genitori vogliono assolutamente tenere unite, mentre noi insegnanti ci siamo espresse a favore dello "s-coppiamento" per favorire in ogni bimbo lo sviluppo di un identità distinta (con ricadute positive anche in merito alla socializzazione e allo sviluppo del linguaggio). Quindi avevamo formato le sezioni così: io mi prendevo due bimbi e la collega che ha la classe omogenea gli altri due "membri" delle coppie gemellari. Solo che una delle mamme è riuscita a prendere per stanchezza la vicedirettrice, la quale ha deciso di fare una deroga alla nostra posizione pro-divisione e di concedere a due fratelllini di stare insieme in classe mia, a patto che ci fosse la disponibilità da parte di qualcuno a me assegnato di fare uno scambio. Naturalmente, l'altra mamma che ha due gemelline non se l'è fatto ripetere due volte... Per cui le coppie si sono ricomposte, con estrema soddisfazione dei quattro genitori. E adesso, non solo il nostro intendimento è andato a farsi benedire, ma ci siamo pure prese una bella parte di me--@ dal dirigente perché pare che la deroga dovesse riguardare solo la coppia di gemelli di classe mia.
Non solo: poiché il dirigente in questione è per noi solo un reggente, mentre ricopre la titolarità in un liceo scientifico a Firenze, figuratevi quanto possa essere interessato ai problemi di inserimento di quelle che considera caccolette di tre anni. In definitiva, lavandosene placidamente le mani (dopo la sfuriata) ha rimesso tutto nelle nostre.
E ora come procediamo? Ne facciamo una questione di principio e ri-dividiamo i gemelli dopo due giorni di inserimento? Oppure ingoiamo il rospo e creiamo un precedente per i futuri capricci dei genitori (vi garantisco che solo di questo si tratta)? In altre parole: è meglio avere a che fare con dei genitori contrariati per tre anni o far valere il principio pedagogico che abbiamo deciso di abbracciare?
Voi che ne pensate?
Tra parentesi: a me è andata pure bene: i bimbi in questione sono un maschio e una femmina e si considerano il giusto :che_dici ; mentre le altre due gemelline pare che tendano a costruirsi quel mondo esclusivo caratteristico di queste situazioni.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 set 2011, 15:54

Ragazze mi state facendo sentire una "donna di casa" di m.... :che_dici

Io sono la peggio di tutte quante voi :prr faccio moooolto meno di quella di voi che dice di fare pochissimo :risatina:

Cioè, a parte il mercoledì che viene quella delle pulizie (e stira pure) io:
- non riprendo MAI il ferro in mano salvo che non abbia un bisogno urgente di una cosa non stirata
- non passo più lo straccio per terra limitandomi alla scopa laddove serve ed eventualmente ad una pulita rapida al bagno
- sono capace anche di lasciare il letto sfatto per tutto il giorno (non ho tempo di farlo la mattina e se un giorno torno nel pomeriggio avanzato, lo preparo direttamente per la notte :hi hi hi hi )
- la polvere non so cosa sia...nel senso che mi basta quella che toglie la signora...tutto il resto è benvenuto in casa mia! :thank_you:
- i vetri non li pulisco MAI, mi basta quando li fa la signora

C'è da dire però che cerco di prevenire il più possibile...cioè ad es. di non sgocciolare a terra quando ci si lava le mani (e insegno anche alle bimbe a farlo :spiteful: ) o di asciugare subito se accade in modo da evitare che calpestando si facciano pastrocchi, e lo stesso in cucina col lavandino.
Cerco di sporcare il meno possibile (coi vestiti di scuola non si gioca fuori, in modo che possono rimetterseli per più giorni di seguito) ed in questo modo faccio di media un paio di lavatrici a settimana (a parte quelle speciali, tipo lenzuola che accumulo e poi faccio tutte insieme); la lavastoviglie va sempre a pienissimo carico e, nonostante in questa casa ci sia quella piccola, riesco a cavarmela con una ogni 2 giorni :hi hi hi hi

In generale sono sfaticatissima...le pulizie non fanno proprio per me... :unghiette
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 set 2011, 16:31

PIDOCCHI: purtroppo abbiamo avuto terribili periodi negli anni passati :urka

Non so se avete visto i capelli di Aurora :x: immaginateli pieni pieni e immaginate poi il tempo che c'è voluto per debellarli, dovendo togliere ad una ad una le uova in tutta quella massa di capelli :impiccata:

Di solito, se ce ne sono pochi basta anche mettere il prodotto specifico e passare col pettine e poi ripetere il trattamento dopo 10 gg circa :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 set 2011, 16:41

Eccomi qua di ritorno da Berna... e con un sacco di nuove amiche su FB :-D :-D :-D !!!

Siamo arrivate a Berna per andare a mangiare con la mia ex stagiaire che ormai è praticamente un'amica, solo che essendo l'appuntamento davanti all'ufficio ho incontrato praticamente tutta la divisione, e ci abbiamo messo un bel po' a schiodarci. Marghe, che doveva mangiare, si è innervosita e mi ci è voluto un bel po' a calmarla... ma alla fine si è addormentata mentre io mi mangiavo il ben meritato sushi!! Poi ho preso il caffè con il mio collega che è a Pechino (ora in vacanza qua) e abbiamo fatto un po' di planning interno per il prossimo mese e mezzo. Lui non ha per niente un buon rapporto con i nostri capi ed era abb frustrato, gli ho spiegato che è inutile arrabbiarsi e a volte non si deve proprio raccontare tutto tutto, che secondo me può fare alcune cose e poi presentarle come cosa ineluttabile e avrà il mio sostegno (perchè in effetti sono cose ineluttabili, solo che si deve essere un po' famigliari con la materia per capirlo, e non è purtroppo il caso dei capi che sono tutti nuovi).

Poi abbiamo buttato un'ora della nostra vita per fare le foto per il passaporto italiano di Marghe (che andiamo a fare domani), ma siamo uscite vincitrici con 20 fototessere (1 o 20 costavano uguale...) :hi hi hi hi .

E adesso eccoci qua a casa finalmente.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 set 2011, 16:41

Francescas sai come la penso? lascia le cose così come stanno :hi hi hi hi Generalmente le mamme che hanno le idee così "chiare", che sanno quello che vogliono per i figli (anche qualora non fosse completamente giusto) sono difficili da influenzare...non cambierranno idea e prenderanno lo spostamento come un vostro sopruso :che_dici
Invece potreste cominciare come vogliono loro e poi, se ci sarà qualche problema coi gemellini, potrete provare a riproporre con calma la separazione :sorrisoo
I LOVE AQ

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 set 2011, 16:42

mimì ha scritto:Ragazze mi state facendo sentire una "donna di casa" di m.... :che_dici

Io sono la peggio di tutte quante voi :prr faccio moooolto meno di quella di voi che dice di fare pochissimo :risatina:

Cioè, a parte il mercoledì che viene quella delle pulizie (e stira pure) io:
- non riprendo MAI il ferro in mano salvo che non abbia un bisogno urgente di una cosa non stirata
- non passo più lo straccio per terra limitandomi alla scopa laddove serve ed eventualmente ad una pulita rapida al bagno
- sono capace anche di lasciare il letto sfatto per tutto il giorno (non ho tempo di farlo la mattina e se un giorno torno nel pomeriggio avanzato, lo preparo direttamente per la notte :hi hi hi hi )
- la polvere non so cosa sia...nel senso che mi basta quella che toglie la signora...tutto il resto è benvenuto in casa mia! :thank_you:
- i vetri non li pulisco MAI, mi basta quando li fa la signora

C'è da dire però che cerco di prevenire il più possibile...cioè ad es. di non sgocciolare a terra quando ci si lava le mani (e insegno anche alle bimbe a farlo :spiteful: ) o di asciugare subito se accade in modo da evitare che calpestando si facciano pastrocchi, e lo stesso in cucina col lavandino.
Cerco di sporcare il meno possibile (coi vestiti di scuola non si gioca fuori, in modo che possono rimetterseli per più giorni di seguito) ed in questo modo faccio di media un paio di lavatrici a settimana (a parte quelle speciali, tipo lenzuola che accumulo e poi faccio tutte insieme); la lavastoviglie va sempre a pienissimo carico e, nonostante in questa casa ci sia quella piccola, riesco a cavarmela con una ogni 2 giorni :hi hi hi hi

In generale sono sfaticatissima...le pulizie non fanno proprio per me... :unghiette
Tranquilla io sono uguale uguale... faccio ESATTAMENTE come te!!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 set 2011, 16:44

Per quanto riguarda l'inserimento al nido, qui sono 5 giorni. Per Marghe penso andrà bene siccome è piccola. Almeno spero, perchè se no non so proprio come ce la sbroglieremo, mio marito a novembre è incasinatissimo e io... appena rimetterò piede in ufficio sarò fagocitata dalle cose da fare e la prima settimana ho anche 2 giorni di ritiro di sezione senza possibilità di tornare a dormire...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 set 2011, 16:45

Oggi pomeriggio sono anche riuscita a iniziare Il colore viola, mi piace molto anche se sono solo all'inizio, penso lo leggerò velocemente e poi non vedo l'ora di leggere i vostri spoileranti commenti!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 set 2011, 17:02

FRANCESCA capisco che a te interessa il bene dei bambini e questo è davvero bello! ma visto che i genitori sono così convinti, molto elegantemente ti dico: voi il consiglio l'avete dato, se se ne fregano, cassi loro, fregatene pure tu. Anche perchè se nel corso degli anni i bimbi dovessero avere dei problemi, i genitori darebbero sempre la colpa a voi che li avete divisi, viceversa potete dare voi la colpa a loro che li hanno voluti per forza tenere uniti :spiteful:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 set 2011, 17:06

ENERGIA: noi abbiamo l'AIM, ci troviamo bene e ho detto a Nicola che mi rifiuto di cambiare. Con le compagnie telefoniche gli ho lasciato fare ed ho sbagliato, ogni due anni è tutto un informarsi/confrontare/fare grafici... una rottura di maroons che non vale la candela.
La bioraria me la son fatta togliere (credo :domanda ) perchè tanto non la rispetto.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 15 set 2011, 17:20

mimì ha scritto:Francescas sai come la penso? lascia le cose così come stanno :hi hi hi hi Generalmente le mamme che hanno le idee così "chiare", che sanno quello che vogliono per i figli (anche qualora non fosse completamente giusto) sono difficili da influenzare...non cambierranno idea e prenderanno lo spostamento come un vostro sopruso :che_dici
Invece potreste cominciare come vogliono loro e poi, se ci sarà qualche problema coi gemellini, potrete provare a riproporre con calma la separazione :sorrisoo
maisetapioca ha scritto:FRANCESCA capisco che a te interessa il bene dei bambini e questo è davvero bello! ma visto che i genitori sono così convinti, molto elegantemente ti dico: voi il consiglio l'avete dato, se se ne fregano, cassi loro, fregatene pure tu. Anche perchè se nel corso degli anni i bimbi dovessero avere dei problemi, i genitori darebbero sempre la colpa a voi che li avete divisi, viceversa potete dare voi la colpa a loro che li hanno voluti per forza tenere uniti :spiteful:
Sì, in effetti il vostro punto di vista è da prendere decisamente in considerazione! GRAZIE!!!
Riguardo alle "idee chiare" di cui parlava Mimì, ecco perché questi genitori stanno muovendo le montagne per tenere le proprie coppie di gemelli insieme:
-gemelline in classe omogenea: in realtà la mamma sta puntando i piedi perché non vuole che una delle figlie capiti nella classe mista, ovvero la mia :che_dici ...
-gemellini maschio/femmina "miei": i genitori temono di non essere in grado di gestire la vita extra-scolastica dei bimbi se in classi diverse. "Come faccio con i compleanni?", ha detto la mamma in questione. :urka

Comunque è vero: cassi loro... :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”