GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia amica ha abortito stamattina

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La mia amica ha abortito stamattina

Messaggio da YLeNia » 7 dic 2007, 15:38

Anzitutto c'era uno stesso reparto per pancioni traboccanti, interruzioni volontarie e aborti spontanei...e già questo era veramente sconvolgente, perchè magari una ragazza disperata per la la scelta che sta facendo era seduta in sala di attesa accanto ad una mammona felice e sorridente che mostra a tutti il suo bel pancione..
E chi invece lo subisce dove lo metti? Non per questo si mette a definire la compagna di stanza "mammona felice e sorridente" come se fosse una insensibile. Tanto meno deve farlo chi sceglie di interrompere. Nessuno deve giudicare nessuno. Mi pare davvero senza senso questo discorso!

Cmq non è la prima volta che si GODE a raccontare di raschiamenti con dettagli e varie..e non capisco dove sia il divertimento.
Bah.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 7 dic 2007, 15:52

sorvolando sul topic da vomito... l'igv si pratica nella maggior parte dei casi con anestesia generale, ma anche in anestesia locale.
Non lo dico io, basta fare una ricerca in internet (esempio: http://www.epicentro.iss.it/problemi/ma ... g/Safe.htm
http://www.mpv.org/www/a_15_IT_11706_1.html
eccetera)

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 7 dic 2007, 15:56

Nel mio ospedale la IVG si fa sia in anestesia locale che totale a discrezione della paziente e penso che dipenda un po' dall'organizzazione della struttura ospedaliera.
Detto questo io non voglio credere alla cattiva fede di questa persona e leggo solo la sua sofferenza in questo contesto, indubbiamente è stata "cruda" ma ha raccontato solo quello che lei ha vissuto inquest'esperienza.
Ho perso un figlio da poco ma non vedo nel suo racconto una cattiveria fatta verso di me ma siccome siamo tutte diverse può darsi che qualcuna si sia sentita chiamata in causa ma ritengo comunque che ognuno sia libero di esprimere le proprie esperienze nel bene e nel male.
Ilaria
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 7 dic 2007, 16:19

YLeNia ha scritto:
Anzitutto c'era uno stesso reparto per pancioni traboccanti, interruzioni volontarie e aborti spontanei...e già questo era veramente sconvolgente, perchè magari una ragazza disperata per la la scelta che sta facendo era seduta in sala di attesa accanto ad una mammona felice e sorridente che mostra a tutti il suo bel pancione..
E chi invece lo subisce dove lo metti? Non per questo si mette a definire la compagna di stanza "mammona felice e sorridente" come se fosse una insensibile. Tanto meno deve farlo chi sceglie di interrompere. Nessuno deve giudicare nessuno. Mi pare davvero senza senso questo discorso!

.
non ho letto tutto il post ,ma volevo solo dire una cosa perchè ha colpito anche me la frase della mamma ostentante il suo pancione ...quando ho perso il mio 1° bambino ho subito il raschiamento il gg in cui facevano anche le IVG...è stato molto brutto psicologicamente anche per me,trovarmi lì con tutte quelle ragazze ,alcune si vedeva che erano tristi altre invece scherzavano dicendo "be' tra un po' mi libererò anche di questa cosa"come fosse un disturbo qualunque...e io ero lì che volevo con tutte le mie forze portare avanti quel "diturbo" e invece lui aveva cessato di vivere...

credo che l'aborto sia brutto in tutti i casi perchè è cmq la fine di una vita ed incide profondamente volenti o nolenti sulla persona che lo decide o lo subisce
sono d'accordo che nessuno deve giudicare nessuno
e non voglio entrare nel merito della veridicità o meno del post sul fatto dell'anestesia ecc...a me cmq il raschiamento dopo l'aborsto spontaneo l'hanno fatto con la totale
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 dic 2007, 16:33

Io credo che quando si "entra" in un Forum bisogna saper pesare le parole proprio perchè non siamo tutte uguali ed ognuna ha il proprio bagaglio di esperienze.

Buona fede o meno.
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 7 dic 2007, 16:46

clem77 ha scritto:
leda71 ha scritto:Maija, cara, scusami l'impertinenza, ma o la tua amica è fuori come un balcone oppure è una contaballe...
oppure ha abortito da una mammana, perchè "...mentre lei era li in preda ai dolori e si sentiva strappare via tutto" non mi sembra proprio plausibile...
CARA MAIJA,APPROVO IN PIENO LA TUA REAZIONE,MA PUTROPPO PARLARE DI DIRITTI DI UNA VITA NASCENTE IN QUESTO FORUM NON E' INDICATO.OGNI VOLTA CHE CI HO PROVATO MI HANNO RINGHIATO E MINACCIATO.ADESSO A QUESTO PUNTO NON RESTA ALTRO CHE RIVOLGERE PREGHIERE O PENSIERI A QUESTI ANGIOLETTI..SAREMO ASCOLTATE DI PIU' CREDIMI! :bacio :bacio
Ti sei mai chiesta il perchè?
Parlare di diritti di una vita nascente è materia religiosa, cioé vietata dal forum.
Leggere le regole no, eh?
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 7 dic 2007, 16:53

Non voglio alimentare inutili polemiche, ma il titolo del post mi sembrava abbastanza chiaro, come ha già fatto notare qualcuno, quindi sapendo che poteva ferirmi e riaprire vecchie o meno vecchie ferite io ne sarei stata alla larga.. o sbaglio?
ilaria e Dario +'

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 dic 2007, 17:03

Bè secondo me ci sono molti modi per parlare di un aborto..sia voluto che subito.
Il suo non mi è sembrato rispettoso e l'ho trovato in certi punti di pessimo gusto.
Dal titolo poteva essere un semplice sfogo o magari una richiesta di aiuto per l'amica. Almeno per me. Sono stata troppo ottimista evidentemente.

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 7 dic 2007, 17:04

Sinceramente il mio PERSONALE parere (e mi scuso perchè non avendo letto tutti gli interventi forse dico cose già dette) è che tanto di ciò che è scritto sembra tanto frutto di fantasia perchè la descrizione mi sembra una scena del film "Hostel". Porte aperte, interventi "a crudo", medici isterici...
E poi in quale ospedale ti lascerebbero entrare a vedere come procedono in questi interventi?
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 7 dic 2007, 17:09

ATTENZIONE:PARLARE DI DIRITTI DI UNA VITA NASCENTE NON C'ENTRA CON LA RELIGIONE!PUO' FARLO ANCHE UN'ATEO.(ANCHE GLI ATEI CE L'HANNO UN CUORE SAI? :che_dici )

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 7 dic 2007, 17:10

Ho trovato questo racconto veramente disgustoso nei confronti della donna in genere, la donna-mamma, la donna che ha subito o voluto un aborto,la donna incinta e la donna in cerca della maternità.
E' fine a se stesso, è sterile.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 7 dic 2007, 17:13

YLeNia ha scritto: Dal titolo poteva essere un semplice sfogo
Infatti io questo l'ho visto come un suo sfogo per non aver alla fine saputo reggere questa situazione. Lei dice di essere sempre stata forte per la sua amica e di averla sempre rassicurata ed ha espresso il suo disagio alla fine della vicenda.
Può darsi che la durezza del suo racconto sia pari al suo stato d'animo.

Deb. poi lei ha detto di non essere entrata durante l'intervento (raccontato dall'amica )
ilaria e Dario +'

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 7 dic 2007, 17:14

che la storia sia vera o no,
che il suo modo di esprimersi sia stato più o meno crudo ...
io ho pianto da morire...purtroppo anche a me viene l'idea di un piccolo bimbo di 2cm in miniatura quando sento parlare di aborto...e la cosa mi fa soffrire da morire.......
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 7 dic 2007, 17:25

clem77 ha scritto:ATTENZIONE:PARLARE DI DIRITTI DI UNA VITA NASCENTE NON C'ENTRA CON LA RELIGIONE!PUO' FARLO ANCHE UN'ATEO.(ANCHE GLI ATEI CE L'HANNO UN CUORE SAI? :che_dici )

Si, va bene hai ragione tu.
Contenta?
:mi_arrendo:
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 dic 2007, 17:27

Maija ha scritto: ..io so solo che lei era di 11 settimane, e il piccolino aveva già manine e piedini, e il suo cuoricino batteva. Non posso pensare che sia stato strappato dal suo caldo cantuccio per finire nella spazzatura nel giro di qualche minuto..Scusate se non uso mezzi termini, ma non saprei in che altro modo spiegarmi per esprimere come mi sento.E se io che non c'entro nulla, mi sento così, come è possibile che lei stia bene? Come fanno queste ragazze, a trovare il coraggio di buttare via i loro bambini? Come fanno ad uscire dall'ospedale e andarsene a casa sapendo di aver lasciato una parte di loro lì dentro, da qualche parte?
Non mi permetterei mai di giudicare le scelte degli altri, e sono sicura che se prendono una decisione simile hanno i loro motivi e non le biasimo affatto, solo non riesco proprio a concepire come possa accadere che una mamma trovi il coraggio di farlo. E soprattutto, penso che debba essere allucinante continuare normalmente la propria vita di tutti i giorni sapendo quello che è successo. Penso che per assurdo sarebbe un mondo migliore, se ci fosse data la possibilità di chiedere di venire al mondo.
A me questo + che uno sfogo sembra un puntare il dito verso chi fa questo tipo di scelta senza neanche avere un minimo di tatto per chi ha vissuto o subito questa esperienza visto il linguaggio crudo usato anche per descrivere l'intervento vero e proprio.

Visto che ha postato in un Forum e non nel suo Blog personale avrei gradito più sensibilità.
Poi ovviamente è una reazione e considerazione personale...di sicuro non voglio convincere nessuno.

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 7 dic 2007, 17:27

si! :bacio

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 dic 2007, 17:28

clem77 ha scritto:ATTENZIONE:PARLARE DI DIRITTI DI UNA VITA NASCENTE NON C'ENTRA CON LA RELIGIONE!PUO' FARLO ANCHE UN'ATEO.(ANCHE GLI ATEI CE L'HANNO UN CUORE SAI? :che_dici )

a te sembra che sia attinente questa tua frase con lo "sfogo" (c'è chi l'ha chiamato così) di questo topic.?

ma siete capaci di scindere un attimo le cose?
questo topic parla di una ivg.
punto, chiuso fine.
non chiede se è vita o meno, non chiede se interessa la 194 o meno.

non c'arrivate eh? bene. topic chiuso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”