GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE 2012

Bloccato
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FEBBRARINE 2012

Messaggio da Micky78 » 12 set 2011, 21:16

crissi tesorooooo dai forza! ti sono vicina!!!
capisco cosa vuol dire stare a letto..... avevo il terrore di dovermela fare tutta a letto ma alla fine si è risolto tutto per bene!!!
in bocca al pupo!!!! :incrocini

non so se ho salutato tutte le new entry :ok

morfologica per il 21 settembre! :incrocini

oggi primo giorno con Alice di rientro, ce la siamo cavata bene, abbiamo comprato le scarpe in centro e Alice ha voluto comprare un regalino per il fratellino al Disneystore. Gli ha preso un sonaglino a forma di Dumbo... A lei avevo preso quello a forma di Winnie the Pooh! :cuore
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 set 2011, 21:55

buona seraaaaaaa!|!!

uh ma quanto avete scritto??? :-D ho letto tutto, non ricordo niente però....

allora...vi aggiorno...venerdì sono stata dal ginecologo, che mi ha detto che sto bene: utero chiuso, placenta ok, battito a posto. però ho preso 4kg e lui ha detto che è troppo...partivo da 50kg, lui ha detto che devo prendere un kg al mese :fischia della prima figlia non ci sono riuscita (ma li ho smaltiti tutti con l'allattamento) stavolta vedremo..ha detto di limitare molto pane e pasta..pare facile!!!!!

mini curva glicemica, la devo portare per il prox appuntamento. ad alcune fa vomitare, a me non fece nè caldo nè freddo..mi diedero solo acqua zuccherata, invece mi sa che in certi H danno un bibitone schifoso :x:

per chi chiedeva del dolore dell'amnio direi che è soggettivo, ad ogni caso piu che di dolore parlerei di leggero fastidio. per la prima gravidanza non ho sentito niente di niente, di questa gravidanza ho avvertito un po' di fastidio..forse non ero rilassata, o la tecnica è stata diversa...però ho avuto un po' la sensazione di essere trafitta....cmq non dolore. ad ogni caso è una cosa di pochi secondi, e per come la penso io meglio sacrificare pochi secondi che passare la gravidanza con l'ansia che ci possa essere qualcosa di grave.

per il vbac io sono cesarizzata, e ho chiesto se per me è possibile fare un travaglio di prova...perchè un po' l'idea di fare un parto naturale mi attirava, volevo provare...però il ginecologo nel mio caso l'ha sconsigliato perchè io ho avuto un cesareo programmato e non ho travagliato affatto. chi invece ha avuto un cesareo ma ha fatto travaglio, secondo lui, può almeno provare a fare un secondo naturale (sempre avendo valutato la distanza tra i cesarei, il numero dei cesarei, la condizione dell'utero).

oggi Giulia è tornata all'asilo...è andata bene, si è divertita, non ha pianto..speriamo continui così... :incrocini
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 13 set 2011, 0:56

Pulce come mai cesareo programmato?

Io ho sì travagliato ma il mio era un parto indotto, hanno cominciato subito con l'ossitocina perché avevo contrazioni sporadiche da due giorni...

Il mio gine è un po' titubante, ma voglio sentire che mi dicono a Monza rispetto al mio caso...
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

crissi82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crissi82 » 13 set 2011, 8:10

buongiornooooo

ecco non ho chiesto per la curva glicemica ma mi sa che mi tocca pure stavolta :x: sabato chiedo!

io tutto bene... sono a casa sola perchè sono andati tutti a scuola! vabbè fa niente vado di punto croce e mi rilasso :sorrisoo

la gine mi ha dato il numero di una nutrizionista devo chiamarla stamattina
ieri sera ho fatto schifo con il mangiare a cena pane fritto e poi una tavoletta intera di cioccolato al riso soffiato

chiara mi spiace per tutto... anch'io soffro di mal di testa! un abbraccio e :incrocini :incrocini
Matteo 4/11/2008 Greta 14/2/2010
Immagine

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 13 set 2011, 9:56

Crissi mi dispiace!!! Un altro giro in H!!! :coccola Però ti sento tranquilla, bravissima! Non fare più sforzi e dacci dentro con il punto croce :ahaha
Un paio di giorni di tranquillità non mi dispiacerebbero: devo ancora mettere a posto l'album delle foto del mio Nik!!! Ma piuttosto di stare a casa sempre, preferisco il lavoro, almeno per ora. Almeno con la materna devo fare meno corse tra casa e ufficio!

Chiara, anche per te è difficile, mi spiace! Spero che il peggio sia passato o stia passando e che tu riesca a goderti i lati belli della gravidanza :incrocini :incrocini :incrocini
Devo dire che con la prima gravidanza sono stata tanto fortunata e vuol dire tanto, essendo la prima esperienza. Ti auguro che d'ora in poi sia tutta in discesa :bacio

Micky, che dolce Alice!!! Dal mio maschiaccio, me le sogno ste cose!!!

Pulce, bene per la visita e per Giulia all'asilo! 4 kg non mi sembrano tanti! Mah...
Per la curva glicemica sentirò anche io. L'altra volta ho fatto la mini curva, un pò fastidioso ma niente di che. Non mi ha dato nausee, solo un pò di malessere e la rottura di stare nella sala attesa quell'oretta tra il primo e il secondo prelievo. Un'amica che però l'ha rifatta adesso mi ha detto che non fanno più la mini-curva, ma quella completa, con 3 prelievi! E si sta lì di più! :x: Risulta anche a voi? Per tutte? Uffi ...
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 13 set 2011, 14:03

la mia bilancia implacabile mi da più 5.... è bene che da ora in avanti non prenda più nulla anche se con questa vita non è per niente semplice... a volte mi annoio e mi vien voglia di mangiare di più... sono due giorni che mi sto contenendo però e sto facendo lunghissime passeggiate!!!
ma non riesco a volte a seguire quello che mi dice la nutrizionista.... quando si sta spesso a casa o in giro non è semplice... speriamo di farcela, oggi ho cominciato bene e vorrei continuare così... anche se sono stufa di carne bianca e verdure lesse...... :risatina:

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 13 set 2011, 14:08

Alice oggi mi ha stupito, l'ho convinta ad assaggiare delle zucchine che erano zucchero e dopo un po' di titubanza ma senza capricci le ha assaggiate e ne ha volute altre... è veramente una cucciolotta brava e posata!!! Adesso che cresce mi sto rendendo conto come gli insegnamenti, le sgridate e tutto il resto stiano dando i frutti... Adesso basta solo minacciare la punizione (o la sparizione di giocattoli che le piacciono particolarmente come il didò) che subito si comporta benissimo!!!!!!!! :ok

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 13 set 2011, 14:09

la maxi curva mi pare duri 3 ore......... :x:

io spero mi dia la mini, anche se mi parlava di quella da 75.... mi sembrava di aver fatto quella da 50 l'altra volta..... stiamo a vedere!!!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 13 set 2011, 14:14

confermo, la maxi curva (da 100) ha i prelievi come segue: basale, dopo 1h, dopo 2h, dopo 3 h...

speriamo nella mini.......................

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 13 set 2011, 21:07

la mini curva :x: solo al pensiero mi viene il vomito..
l'ultima volta mi avevano dato un tè con 40 cucchiaini di zucchero..
e mi girava la testa..

Micky
brava Alice! :clap
anch'io sono per la buona educazione, a volta data con le punizioni e le sgridate, e fidati per me che lavoro a scuola e che ne vedo di cotte e di crude è la cosa più importante.
i frutti del buon lavoro da genitori si vede con gli anni :ok brava mamma Micky, ti dò 10 :sorrisoo

ho aggiornato il listone
forza femminucce, siete in minoranza!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 13 set 2011, 23:49

Spero che la materna non la plagi... Ma sapremo riportarla sulla retta via...

Credo che alla fine si chiamerà Tommaso, ma aspettiamo la morfo...
Stasera sta facendo il cavallino, l'ha sentito anche il papà... Alla fine lo sento muoversi come per Alice...

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 14 set 2011, 8:45

Oggi giro di boa... Come vola il tempo!!!
Vado a lavare la macchina, è stata due anni in mano a papà e ci sono cresciute le piantone dentro!!! Poi nel pomeriggio taglio di capelli!

valegiag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valegiag » 14 set 2011, 16:48

Oggi ho fatto la visita tutto benissimo...il gine ha detto forse femmina ma non con certezza speriamo di poterlo sapere fra 2 settimane :cuore :cuore :cuore :yeee
Dpp 14 febbraio 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 14 set 2011, 21:29

valegiag ha scritto:Oggi ho fatto la visita tutto benissimo...il gine ha detto forse femmina ma non con certezza speriamo di poterlo sapere fra 2 settimane :cuore :cuore :cuore :yeee
:yeee :yeee :yeee
W LE DONNE... ma anche i maschietti... :prr

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 set 2011, 21:41

ciao belle come state?

Io ho un sacco di cose da fare a casa...Giulia ha iniziato il secondo anno di nido e sta facendo l'inserimento...tutto ok, però ieri una bambina l'ha morsa :nonegiusto :buuu l'aveva già morsa due volte l'anno scorso e ha l'abitudine di "menare" anche gli altri bambini...graffi e botte :buuu :nonegiusto

saranno i miei ormoni ma mi sono tanto dispiaciuta :buuu Giulia invece dopo un po' si era scordata tutto...

poi mi chiedo ma è normale che una bimba di manco 2 anni sia così aggressiva?????
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 set 2011, 21:44

invece il pupotto in pancia sta bene...si muove tanto, di notte mi sveglia addirittura :-D

i primi di ott. ho la morfologica, entro fine mese farò la curva glicemica da 75.....

per i nomi noi siamo in alto mare... :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 set 2011, 21:46

Micky78 ha scritto:Pulce come mai cesareo programmato?

Io ho sì travagliato ma il mio era un parto indotto, hanno cominciato subito con l'ossitocina perché avevo contrazioni sporadiche da due giorni...

Il mio gine è un po' titubante, ma voglio sentire che mi dicono a Monza rispetto al mio caso...
perchè la bambina era grossa per la mia corporatura e secondo il ginecologo non ci sarebbe mai passata..inoltre avevo un inizio di polidramnios (troppo liquido) quindi ha ritenuto opportuno intervenire.
In effetti la bambina è nata con il liquido nel polmone e si è fatta 10gg di tin per togliere il liquido....
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 set 2011, 21:46

Micky78 ha scritto:Pulce come mai cesareo programmato?

perchè la bambina era grossa per la mia corporatura e secondo il ginecologo non ci sarebbe mai passata..inoltre avevo un inizio di polidramnios (troppo liquido) quindi ha ritenuto opportuno intervenire.
In effetti la bambina è nata con il liquido nel polmone e si è fatta 10gg di tin per togliere il liquido....
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

crissi82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crissi82 » 15 set 2011, 8:47

buongiorno

pulce la mia ha uasi 2 anni ed è abbastanza manesca con il fratello... con gli altri bimbi è dolce e gioca tranuilla ma se la fanno incavolare mena :buuu :buuu

arianna stanotte ha cominciato a scalciare alle 2 e ha finito alle 5 se in pancia fa cosi uando è fuori? :ahah

sto aspettando l'ostetrica con le flebo di miolene... ieri ho rischiato il ricovero di nuovo ma non c'era posto letto!!

a più tardi
Matteo 4/11/2008 Greta 14/2/2010
Immagine

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 15 set 2011, 13:27

Buongiorno donne!!!
Micky78 ha scritto:
valegiag ha scritto:Oggi ho fatto la visita tutto benissimo...il gine ha detto forse femmina ma non con certezza speriamo di poterlo sapere fra 2 settimane :cuore :cuore :cuore :yeee
:yeee :yeee :yeee
W LE DONNE... ma anche i maschietti... :prr
:quoto_1:

Proprio ieri la mamma di un piccolo della materna in classe con il mio mi mostrava i graffi che aveva sul viso! Ma la cosa che rompe è che quando gliel'hanno consegnato non le hanno detto nulla! So che non ti dicono che bimbo/a è stato, però almeno sapere come è andata, se stavano guardando ... insomma! Comunque è stata una bimba, anche se bisogna dire che il cucciolo in questione è un birbone e provocatore. Son cose che succedono! Spero non sia una caratteristica dei secondi :fischia

Ma oggi SaraV aveva l'amnio? Facci sapere!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Baci a tutte
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Bloccato

Torna a “Febbraio”