GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE 2012

Bloccato
mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: FEBBRARINE 2012

Messaggio da mbrunella » 10 set 2011, 12:02

ieri ho fatto visita. tutto perfetto!
ancora non è certo il sesso, forse maschio.
ho definitivamente deciso di NON fare l'amio.

e ora, aspettiamo di fare la morfologica tra un mese...

voi quando fate la curva glicemica? il mio gine ha detto di aspettare un mesetto....
non è tanto?
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 10 set 2011, 12:09

Scusate, a voi che siete più avanti ed a chi ha fatto l'amniocentesi: mi potete dire quanto male fa sia durante che dopo e che impressione si ha quando aspirano il liquido? :domanda
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 10 set 2011, 13:22

lucia1974 ha scritto:Scusate, a voi che siete più avanti ed a chi ha fatto l'amniocentesi: mi potete dire quanto male fa sia durante che dopo e che impressione si ha quando aspirano il liquido? :domanda
Lucia, fermo restando che tutto è soggettivo, io non ho sentito assolutamente niente, né durante né dopo. Nessun dolore, né bruciori, né simil-contrazioni. Non ho sentito l'ago entrare né l'aspirazione del liquido, talmente ero concentrata sul monitor per paura che lei si muovesse e potesse ostacolare l'esame.
Fa più male il classico buco sul braccio per le analisi, a mio avviso. Quindi vai tranquilla!
Puoi leggere cmq la mia esperienza nelle INDAGINI PRENATALI - [Esperienze] Amniocentesi.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 10 set 2011, 14:01

lucia1974 ha scritto:Scusate, a voi che siete più avanti ed a chi ha fatto l'amniocentesi: mi potete dire quanto male fa sia durante che dopo e che impressione si ha quando aspirano il liquido? :domanda

Durante senti una puntura tipo intramuscolare, dura pochissimo. Dopo sei un pochino indolenzita nel punto in cui hanno inserito l'ago (ma è soggettivo).
Mentre aspirava il liquido io non ho sentito assolutamente niente.
Se vuoi puoi anche guardare il tutto sul monitor (chiaramente è un'operazione fatta sotto controllo ecografico), io sono facilmente impressionabile e non ho guardato proprio niente...
Io l'ho fatta ieri, e devo dire che oggi va decisamente meglio, ho anche lavato i piatti e preparato il pranzo :sorrisoo
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 10 set 2011, 14:03

mbrunella ha scritto:ieri ho fatto visita. tutto perfetto!
ancora non è certo il sesso, forse maschio.
ho definitivamente deciso di NON fare l'amio.

e ora, aspettiamo di fare la morfologica tra un mese...

voi quando fate la curva glicemica? il mio gine ha detto di aspettare un mesetto....
non è tanto?

Ora che mi ci fai pensare anche io non ho ancora fatto la curva...nella prima gravidanza invece a questa epoca ne avevo già fatta una :pensieroso
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 10 set 2011, 15:29

noi curva glicemica da 75 alla 25a settimana come per la volta precedente... per cui metà ottobre!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

crissi82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crissi82 » 10 set 2011, 15:30

paoletta075 ha scritto:
crissi82 ha scritto:ragazze ma che devo dire io che sono 5 mesi che sono a letto e devo farmene altri 4 a letto? :nonegiusto

pancia dura io sono 2 mesi che ce l'ho dura
kili sono a 7,5 in più :fischia troppiiiiiiiiiii

benvenute alle nuove pancine :sorrisoo

Tesoro in questi due giorni di riposo pensavo giusto alle donne nella tua situazione..siete fortissime !!!
:bacio
grazie tesoro :bacio non è facile ma per la bimba uesto e altro come ho fatto 4 mesi in ospedale per Greta e ho resistito resisterò anche per Arianna :sorrisoo !!!

complimenti per la femminuccia Laura
Matteo 4/11/2008 Greta 14/2/2010
Immagine

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 10 set 2011, 15:34

ragazze, ogni tanto mi viene da pensare al parto naturale (ho fatto un cesareo per mancato impegno alla prima gravidanza dopo 14 ore di travaglio - parto indotto per oltretermine = 41+4)...

secondo voi il solo fatto che non ci pensi tantissimo ma mi alletti ancora il cesareo significa che non sono pronta?

devo dire la verità è più un fatto pratico.. sapere il giorno in cui partorirò mi aiuterebbe ad organizzare la bimba con i miei genitori, l'asilo, considerando che i miei lavorano a tempo pieno e non possono tenermela...

però il parto naturale mi attira, l'idea di non dover stare 6 gg in ospedale, ma solo 3... potermi muovere più naturalmente...

che mi dite voi? c'è qualche cesarizzata? :domanda
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 11 set 2011, 11:48

buongiorno febbrarine belle!

benvenute alle ultimissime pancine :yeee

MICHY78 io ho avuto parto indotto quindi non ti posso aiutare col cesareo

PESO: io sono già a +4, mi ero promessa di fare la brava ma con queste nausee che iniziano appena sveglia e mi martoriano tutto il santo giorno non riesco a non mangiare :buuu

CURVA GLICEMICA: sapete che il mio gine non me ne ha mai parlato???? né in questi mesi né tantomeno durante l'intera scorsa gravidanza :perplesso
ditemi, la ritenete fondamentale?
magari la prox eco gli chiederò xchè non me ne ha mai fatto parola...

MOVIMENTI: zero, mai sentito/a finora

AMNIOCENTESI: anche secondo me è completamente soggettivo.
io mi rispecchio al 100% nell'esperienza di Memina... nel 2007 non ho sentito nulla, guardavo sempre il monitor e non ho capito quando sia iniziata né quando sia finita! sul serio! anche nel post-amnio non ho sentito assolutam nulla!
(....giovedi tocca a me. :incrocini )
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 11 set 2011, 14:14

SaraV ha scritto:buongiorno febbrarine belle!

benvenute alle ultimissime pancine :yeee

MICHY78 io ho avuto parto indotto quindi non ti posso aiutare col cesareo

PESO: io sono già a +4, mi ero promessa di fare la brava ma con queste nausee che iniziano appena sveglia e mi martoriano tutto il santo giorno non riesco a non mangiare :buuu

CURVA GLICEMICA: sapete che il mio gine non me ne ha mai parlato???? né in questi mesi né tantomeno durante l'intera scorsa gravidanza :perplesso
ditemi, la ritenete fondamentale?
magari la prox eco gli chiederò xchè non me ne ha mai fatto parola...

MOVIMENTI: zero, mai sentito/a finora

AMNIOCENTESI: anche secondo me è completamente soggettivo.
io mi rispecchio al 100% nell'esperienza di Memina... nel 2007 non ho sentito nulla, guardavo sempre il monitor e non ho capito quando sia iniziata né quando sia finita! sul serio! anche nel post-amnio non ho sentito assolutam nulla!
(....giovedi tocca a me. :incrocini )
io ho partorito due volte e non ho mai fatto la curva.
però ha detto il mio ginecologo che in liguria è entrata negli esami di routine, e questa volta la devo fare.
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 11 set 2011, 19:01

Buona domenica febbrarine :sorrisoo
Qui dolori post amnio scomparsi del tutto, domani torno al lavoro.

SaraV :incrocini :incrocini per la tua!
Ho visto che sei di Bergamo..anche io sono bergamasca...

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 11 set 2011, 21:05

Grazie ragazze, per le info dell'amnio... :incrocini per chi la deve ancora fare e speriamo bene, visto che ora so che ho in grembo una bambina (che è proprio quello che volevo). :sorrisoo
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 11 set 2011, 22:10

Avete già deciso i nomi? Noi siamo in alto mare... A me piace Emanuele da sempre, al marito mica tanto... Poi c'è Pietro o Francescoa quest'ultimo non mi piace... Mi sa che si chiamerà Pietro...
Siamo definitivamente tornati a Milano, sono contenta di tornare a casa mia senza più nessuno intorno... Dopo un mese e mezzo... Ora pensiamo un po' a noi...

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 12 set 2011, 10:32

Ciao a tutte. Io la curva glicemica non ho proprio la benché minima intenzione di farla. Ho già detto alla gine che mi rifiuto categoricamente. :pistole
L'ho fatta una sola volta (per la prima gravidanza) e mi ha fatto talmente tanto schifo e talmente tanta nausea, per star lì a perdere una mezza giornata e far tutti sti prelievi... :aargh No no no! Anche se quella che mi ha fatto fare era la "mini" curva glicemica...

Qui il bimbo ormai lo sento sia quando sto sdraiata che seduta, a volte pure in piedi... Mi fa stare tranquilla ricordandomi che c'è. :cuore Ma so anche che tra qualche mese gli chiederò per piacere di non svegliarmi di notte dandomi i calci alle costole... :che_dici
La sorellina grande è tutta emozionata, ogni tanto chiede "posso dare un bacino alla pancia?" e poi vorrebbe già sapere tutto, le sembra troppo dover aspettare ancora quasi 5 mesi.

Michy io ho fatto due parti naturali, il primo non è stato per niente bello (ossitocina, epidurale, episiotomia, ventosa, manovra di kristeller, tutto quello che speravo di non avere insomma!!!), ma comunque in ospedale non ho voluto rimanere neanche 48 ore!
Dopo due giorni ero in giro a far la spesa alla COOP con la bimba nell'ovetto dentro il carrello, e perfettamente sulle mie gambe (anche se i punti mi han fatto male per una settimana, defi***te di un medico che mi ha imposto episiotomia e ventosa).
Invece il secondo parto l'ho fatto in casa, ed ero perfettamente sulle mie gambe, senza nessun punto né altro, già il giorno dopo. Stavolta potrei / vorrei essere a casa anche la sera stessa!
Chissà? Questo per dire che in confronto al cesareo la degenza è molto molto meno.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

mammaBarbara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaBarbara » 12 set 2011, 10:44

Ed oggi è ricominciata la scuola... Per Alice quest'anno si sono aperte le porte della terza elementare, per Camilla il 3 ottobre si apriranno quelle dell'ultimo anno di scuola materna!
Eppure sono nate solamente ieri!
Il piccolo Enrico invece deve aver cambiato posizione, sono cambiati i movimenti che sentivo, ieri ero anche preoccupata perchè fino all'una non mi aveva ancora preso a testate la pancia sul lato sx. tant'è che ho preso il mio cuore di bimbo e ho scoperto che invece di sentire il battito alla sx l'ho sentito alla destra, spero si sia alzato un pò.

Ho visto che sono aumentate le perdite di muco, tendono ad essere un pò sul giallino, ma non capisco se è ancora un pò di sangue, visto che pruriti o bruciori non ne ho.... Lunedì prossimo ho la morfo, cerco di riposare il più possibile bimbe e scuola permettendo, sperando in buone notizie.
mamma di Alice 26/03/03 e Camilla 29/12/06
Immagine

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 12 set 2011, 12:23

Buongiorno a tutte e buon inizio settimana!!!

:wellcom a Valentina!!!

Noi siamo ancora in alto mare con i nomi. Da bimba ce l'avevo praticamente pronto, da maschio non riesco a convincermi! In ballo c'è Giorgio che sarebbe il nome del nonno paterno, che non c'è più purtroppo da alcuni anni. A me poi non dispiace come nome, mi piace abbastanza. Però anche il socio non sa come sarebbe chiamare suo figlio con lo stesso nome del padre, sarebbe sia nome che cognome, non so. Anche mio padre non c'è più, purtroppo, ma Antonio non mi piaceva troppo e qui ce ne sono tanti (non di bimbi, intendo in generale). Quindi l'ho messo come secondo nome a Niccolò, ma solo al battesimo!

Micky, io non ho fatto cesareo, ma ho avuto un travaglio (o pre-travaglio) lunghissimo, 48 h e mi hanno fatto tutto il possibile per indurmi a 41+6 che proprio di parto naturale non si può parlare!!! Infatti alla fine la ginecologa mi ha proposto il cesareo: dopo 2 giorni di pene le ho praticamente detto no, supportata dall'ostetrica, anche se forse con il senno di poi sono stata un pò incosciente! Se mi si ripresentasse una cosa del genere, stavolta farei il cesario e basta, possibilmente prima di 48 ore! Spero proprio che sia più semplice! Certo il bello è che, anche se poi mi hanno sedata e fatto il raschiamento perché la placenta comunque non usciva, la mattina dopo ero in piedi, affaticata ma ok. E solo dolori per l'episiotomia, niente tagli in pancia!

Crissi sei davvero brava a resistere a letto così tanto! :coccola Certo per i propri figli questo e altro, ma un conto è pensarlo un conto è farlo giorno dopo giorno! :cuore Ma proprio non hai speranze di poterti muovere un pò di più nei prossimi mesi?

Barbara tanti :incrocini per le perdite e la morfo.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte per visite e amnio! :bacio
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

crissi82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crissi82 » 12 set 2011, 14:22

buongiorno

ieri sera ospedale per contrazioni ogni 5 minuti c'era la mia gine e mi ha ricoverata subito... per fortuna sono passate uasi subito durante la notte ualcuna ma molto distanziate! collo 4.05 cm ma dice di stare tranuilla (con Greta ero conciata peggio)
stamattina mi fa un'eco va tutto bene e mi manda a casa adesso riposo fino a sabato che ho visita!!!

lisa dopo uesta piccola vacanza in ospedale non posso più muovermi...
forse ho esagerato troppo settimana scorsa :fischia e sabato la passeggiata non ci voleva proprio!! :buuu :buuu
Matteo 4/11/2008 Greta 14/2/2010
Immagine

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 12 set 2011, 15:40

Buongiorno a tutte!
oggi primo giorno di lavoro, e devo dire che mi mancava :sorrisoo

MBRUNELLA
bene per la visita! e congratulazioni per il maschietto!! :-D :clap

CRISSI82
cavolo! che situazione!dai che siamo al giro di boa! hai tutto il mio sostegno! e :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

LUCIA1974
bene per la femminuccia! :emozionee nome?

MICKY78
il nome Pietro mi piace molto :sorrisoo

LISAAPR
cavolo :urka che travaglio lungo!
io sono stata molto fortunata, in 3 ore ho fatto tutto, travaglio e fase espulsiva.

Devo chiamare la mia gine per la morfologica :domanda possibile che in ospedale non abbiano ancora le date degli appuntamenti di fine mese? lei mi ha detto di prenotarla prima del 12 ottobre :incrocini
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 12 set 2011, 18:55

ireale1608 ha scritto:Buongiorno a tutte!

LUCIA1974
bene per la femminuccia! :emozionee nome?
VALENTINA

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 12 set 2011, 21:13

Rieccomi qui, purtroppo non riesco a stare molto al PC perchè ho mal di testa, uno dei tanti disturbi che sto avendo (ne soffrivo già prima)
Certo siete tutte già bis o tris mamme :emozionee che bello!!!!!
domani sarò a 17+4, inizio il 5° mese, mi sembra un miracolo :sorrisoo
il 10 ottobre ho già appuntamento per la morfologica
ho fatto bi-test e translucenza, e con il mio ginecologo abbiamo stabilito di non fare l'amnio, per la mia storia clinica....spero di aver preso la giusta decisione :incrocini
dall'impianto embrionale - che è avvenuto il 27 maggio - fino a metà agosto ho fatto la terapia farmacologica di sostegno (anticoagulante-cortisone-progesterone)....e mi ha distrutta....
tanto mal di testa, tanto vomito, debolezza...insomma un disastro e sono stata praticamente sempre a letto. A fine agosto la situazione è addirittura degenerata, nonostante avessi interrotto da 2 settimane i farmaci (tranne anticoagulante): alla fine mi hanno ricoverata per iperemesi, sono stata in clinica 4 giorni, sotto flebo....
Adesso sono a casa, la situazione è migliorata ma non sto certo bene: mangio pochissimo, ho molta acidità, ma almeno non vomito spesso; ho sempre mal di testa ma più lieve (non mi passa con la tachipirina). Purtroppo sono comparse delle contrazioni, le ho la sera nel basso ventre, sono fastidiose, ma non dolorose - ma comunque se mi affatico le sento di più, quindi sto sempre a casa e mi muovo poco.
Adesso sto prendendo diversi farmaci: oltre ad acido folico e anticoagulante, prendo la vasosuprina e faccio delle punture di biochetasi e epargriseovit, per il vomito....
il mio piccolino si muove, non spesso ma comunque lo sento, sento come delle bolle d'acqua che mi salgono nell'utero :cuore ed ho già una bella panciottona!
Purtroppo visto come sono stata finora, anche per via dell'umore a terra e della preoccupazione, ancora non mi sono concentrata su tutti quegli aspetti belli e divertenti della gravidanza: non abbiamo parlato nemmeno bene del nome, abbiamo ancora un pò paura, ma comunque potrebbe essere Lorenzo o Flavio.
Per quanto riguarda il mio peso, sono aumentata circa 1,5 kg dall'inizio della gravidanza: poi tra il vomito e il fatto che mangio poco ho smesso di aumentare.
Le analisi che ho fatto finora sono andate abbastanza bene, a parte una leggera anemia. Ho la pressione sempre bassina 100/60, ma il ginecologo dice che è meglio così.

ecco credo di avervi raccontato tutto!!!! adesso aspetto con ansia i vostri consigli :sorrisoo
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

Bloccato

Torna a “Febbraio”