GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da raggetto » 15 set 2011, 12:59

Patatrak69 ha scritto:Ragge.. non dura mica così tanto??? Con Francy com'è stato?

Tesò, hai toccato un tasto dolentissimo. Francy andava ad un altro nido e il suo inserimento durò 3 gg MA ha pianto dal 4° all'ultimo giorno di nido ogni volta che lo lasciavo al mattino.
C'ho l'incubo che succeda lo stesso con noemi e allora ho paura anche solo ad insistere per accelerare i tempi dell'inserimento.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 set 2011, 13:47

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Ragge.. non dura mica così tanto??? Con Francy com'è stato?

Tesò, hai toccato un tasto dolentissimo. Francy andava ad un altro nido e il suo inserimento durò 3 gg MA ha pianto dal 4° all'ultimo giorno di nido ogni volta che lo lasciavo al mattino.
C'ho l'incubo che succeda lo stesso con noemi e allora ho paura anche solo ad insistere per accelerare i tempi dell'inserimento.

da noi, a bologna, per i nidi COMUNALI, l'inserimento dura 4 settimane.
Alle 5 settimana ( e mai prima, tassativo, inutile logorarsi l'anima pretendendo diversamente) si dorme.
Ergo, con Simo mia mamma si fece 1 mese di ferie ( santa subito) con rebecca entrai io un mese dopo, a inserimento finito.

Non so se sia contato, non ho altre esperienze, ma i miei figli non hanno mai pianto al nido, tranne qualche periodo ( tipo la settimana dopo natale, qualche lunedi), e solo simone, rebecca ha un carattere diverso e ci va sempre volentieri, gnicca magari all'entrata ma non piange.
Quindi nel nostro personale caso, l'inserimento moooooooolto lungo ha pagato. E cosi ci han sempre detto le dade, come a te, raggetto, che l'inserimento lungo ripaga.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 set 2011, 13:48

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:RAGAZZE scusassero.... ma chi è Anna M. che ha la foto con un bimbo su FB? Ho appena fatto partire una richiesta di amicizia e non so chi è... che brutta figura...
E' amica di ragge, ily, ragge, ciuk e fra

:x:
Yasho

ora le ho chiesto l'amicizia pure io.... :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 set 2011, 14:00

maisetapioca ha scritto:Oh Michy... ma tua cognata... quanto ti sta sulle balls? :ahaha

più che starmi sulle balle, mi da ai nervi. Ha una laurea, ottenuta studiando davvero indefessamente.
E dopo aver lavorato per 8 ore, per essere poi passata al part time, alla fine l'han lasciata a casa. Ok, purtroppo in Italia capita.
Ora quindi non lavora. Certo, può permetterselo.
Cosi come può permettersi la donna delle pulizie, non so se due o addirittura 3 volte alla settimana.
Il 90% dei loro we e TUTTA l'estate, da giugno a settembre, tranne la settimana che PRETENDO di avere la casa per noi 4, la passa in montagna, a casa di sua mamma, dove sua mamma paga: signora delle pulizie 2 volte alla settimana, luce, gas, acqua, spese di manutenzione. A 200mt hanno la loro casa, che affittano.
Eppure lei è sempre stanca ( il pomeriggio povera deve riposare ), si arrabbia se il marito le dice che non sta dietro alle cose di casa e giorni fa ha detto a sua mamma che le chiedeva di venire a bologna per festeggiare ns anniversario e suo comple ( cade lo stesso giorno)di no, perchè deve andare a funghi e che se volesse vedere le nipoti, che si facesse mia suocera 2h e mezza di macchina invece che lei 1h e mezza

capisci ora perchè mi sta sulle balle???

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 set 2011, 14:04

ieri David è tornato ( prima del previsto, gli han cancellato un appuntamento, cosi riparte lunedi per star via tutta la settimana ...ma va beh...) con dei fiori per il nostro anniversario....
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

io invece oggi son andata a lavorare in bici, in fondo a dicembre ci spostiamo e non sarà più fattibile
vorrei farlo tre volte alla settimana...ora mi sa che lo metto nel control journal fly lady!!
( son fissata lo so...)

vado a stirare... :x: :x: :x: :x:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 set 2011, 14:13

Michy, che romantico David :ok

E tu non sei fissata, sei efficiente!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 set 2011, 14:15

Ieri pomeriggio, al ritorno da casa di mia mamma dove eravamo andati per la merenda a festeggiare il suo compleanno e darle il regalo, avevo deciso di stirare. Ma poi Andrea mi ha proposto di portare i bimbi al parco con le bici e non sono riuscita a dirgli di no. Risultato: oggi ho la pila di panni da stirare anche raddoppiata

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 set 2011, 14:16

Michy ma adesso lavori in centro?

Lo sai che quando ero giovane e bella facevo tutte l emattine (e di conseguenza il rientro alla sera) da Via Irnerio alla zona Roversi in bici... non importa con quale tempo... come mi piaceva!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 set 2011, 14:24

buongiorno care!

mi sa che quello che ho scritto sull'essere casalinga full time ha scatenato un po' di opinioni contrastanti..in realtà io l'ho scritto in relazione a me stessa. Cioè...io so che come casalinga sono un fallimento, anche quando ho tutto il giorno a disposizione a volte mi perdo via, ho faccio troppi lavori insieme e non ne finisco nessuno e quindi il risultato sarebbe solo un impigrimento e una frustrazione generale.
Mi sono spiegata? :domanda

pata da noi i moduli non ce li fanno nemmeno più scegliere... :x: o 8.30/16,30 o nisba..

divisione compiti: di solito davide ha in carico la manutenzione di casa, garage e giardino + monnezza + auto (assicurazioni, controlli etcc..)
a me spetta la contabilità familiare, il vestiario delle bimbe, i pagamenti, lavare, stirare, cucinare e mettere ordine e pulizia.. :impiccata: cerchiamo di essere intercambiabili ma è davvero difficile.

e ora la preoccupazione del giorno: ho ritirato Sofia dopo pranzo (mangiato tutto)...ma la maestra ha detto che ha i pidocchi :urka (io non li vedo proprio ma mi fido..). per fortuna dice che se comincio subito il trattamento domani le posso riportare entrambe...a voi è capitato? forse mimì aveva raccontato una volta... :domanda HELP....
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 set 2011, 14:27

raggetto ha scritto:Michy, che romantico David :ok

E tu non sei fissata, sei efficiente!!!
:quoto_1: :quoto_1:

datemi la vostra efficienza vi prego... :buuu

raggetto come va Noemi? aggiornamenti?

ora metto a letto le bimbe e poi torno... :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 set 2011, 14:34

cancerina72 ha scritto: e ora la preoccupazione del giorno: ho ritirato Sofia dopo pranzo (mangiato tutto)...ma la maestra ha detto che ha i pidocchi :urka (io non li vedo proprio ma mi fido..). per fortuna dice che se comincio subito il trattamento domani le posso riportare entrambe...a voi è capitato? forse mimì aveva raccontato una volta... :domanda HELP....
causa sospetto pidocchio su Francy, noi abbiamo fatto il trattamento in 4. Helgrin mi pare si chiamasse il prodotto. Shampoo e pettinino per tirar via le eventuali lendini. Lavare copriletti, coperture di divani, lenzuola, pelouches vari, coperte, coperture dei seggiolini auto, giubbini.
e dopo una settimana rifare il trattamento.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 set 2011, 14:37

Patatrak69 ha scritto:Michy ma adesso lavori in centro?

Lo sai che quando ero giovane e bella facevo tutte l emattine (e di conseguenza il rientro alla sera) da Via Irnerio alla zona Roversi in bici... non importa con quale tempo... come mi piaceva!!!

adesso lavoro a san lazzaro, da dove abito io son 5,5km ad andare e altrettanto a tornare
dopo andremo a castelmaggiore e lì è impossibile andarci in bici, anche a livello di sicurezza strada

adesso in 20/30 min in bici ci arrivo quindi è fattibile
e ammetto che oggi con il ( minimo) allenamento fatto al mare ( anche se ormai un mese fa) ho fatto meno fatica che a maggio quando lo feci per la prima volta

anche con la pioggia ci andavi???? :urka :urka

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 set 2011, 14:38

Cance, io mi reputo una persona efficiente MA NON nelle pulizie di casa. Desidero ardentemente pagare una persona che le faccia al posto mio ma ora come ora mia mamma è senza macchina e quindi non può venire a casa mia quando verrebbe la signora delle pulizie e io non concosco nessuna a tal punto da lasciarla sola in casa mia.

Noemi oggi è stata rognosetta anche quando lei e Andrea sono tornati a casa, aveva tanto sonno. Vi dirò domani visto che la porto io :incrocini

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 set 2011, 14:39

cancerina72 ha scritto:buongiorno care!

mi sa che quello che ho scritto sull'essere casalinga full time ha scatenato un po' di opinioni contrastanti..in realtà io l'ho scritto in relazione a me stessa. Cioè...io so che come casalinga sono un fallimento, anche quando ho tutto il giorno a disposizione a volte mi perdo via, ho faccio troppi lavori insieme e non ne finisco nessuno e quindi il risultato sarebbe solo un impigrimento e una frustrazione generale.

pata da noi i moduli non ce li fanno nemmeno più scegliere... :x: o 8.30/16,30 o nisba..

divisione compiti: di solito davide ha in carico la manutenzione di casa, garage e giardino + monnezza + auto (assicurazioni, controlli etcc..)
a me spetta la contabilità familiare, il vestiario delle bimbe, i pagamenti, lavare, stirare, cucinare e mettere ordine e pulizia.. :impiccata: cerchiamo di essere intercambiabili ma è davvero difficile.

e ora la preoccupazione del giorno: ho ritirato Sofia dopo pranzo (mangiato tutto)...ma la maestra ha detto che ha i pidocchi :urka (io non li vedo proprio ma mi fido..). per fortuna dice che se comincio subito il trattamento domani le posso riportare entrambe...a voi è capitato? forse mimì aveva raccontato una volta... :domanda HELP....
No, ciccia... a me successe da bambina, ma alle mia figlie no... non ti posso essere di aiuto. In ogni caso in farmacia ci sono tanti prodotti specifici, stai tranquilla... ma guarda bene se li ha.

MAI dire che si è un fallimento a fare qualcosa... MAI! :bacio
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 set 2011, 14:40

secondo me ti eri spiegata benissimo!!!

quello che ho evidenziato, è esattamente il mio problema, è per quello che ho deciso di seguire alla lettera il programma fly lady!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 set 2011, 14:41

raggetto ha scritto: Noemi oggi è stata rognosetta anche quando lei e Andrea sono tornati a casa, aveva tanto sonno. Vi dirò domani visto che la porto io :incrocini

probabilmente anche il ritmo del nido, seppur per ora minimo, la stanca molto
si deve abituare, cucciola...
vedrai che andrà sempre meglio!

:incrocini :incrocini :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 set 2011, 14:43

domanda sul gestore dell'energia elettrica: avete tutti ENEL? o altri? sfruttate la bioraria?
altro consumo mi ha appena mandato un calcolatore per vedere in base alle nostre abitudini, come e con chi risparmiare
e sembra non sia enel il più comodo per noi
ma io son sempre scettica a cambiare

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 set 2011, 14:47

michy1976 ha scritto:

secondo me ti eri spiegata benissimo!!!

quello che ho evidenziato, è esattamente il mio problema, è per quello che ho deciso di seguire alla lettera il programma fly lady!!!
posso dire una cosa?
Secondo me è normale che se ci dedichiamo alle faccende ad esempio una volta la settimana, abbiamo da fare tutto insieme ed è dispersivo e avvilente non riuscire poi a far tutto.
Forse sarebbe più comodo il famoso metodo suggerito da Michy: fare un po' ogni giorno.
MA le mie sono solo parole, ribadisco che odio fare le pulizie.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 set 2011, 14:48

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto: Noemi oggi è stata rognosetta anche quando lei e Andrea sono tornati a casa, aveva tanto sonno. Vi dirò domani visto che la porto io :incrocini

probabilmente anche il ritmo del nido, seppur per ora minimo, la stanca molto
si deve abituare, cucciola...
vedrai che andrà sempre meglio!

:incrocini :incrocini :incrocini

speriamo Michy :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 set 2011, 14:48

CANCE sei stata chiarissima! :ok per i pidocchi, non ci siamo passati, ma so anch'io che i trattamenti moderni sono velocissimi ed efficaci... la rottura è che ti toccherà lavare lenzuola, divani, sedili dell'auto....... :incrocini :incrocini :incrocini

RAGG da noi l'inserimento era calibrato a seconda del bambino, come per Noemi. E così nemmeno i miei hanno mai pianto, secondo me è il modo di procedere a misura di bimbo quello che funziona di più.

ROMEO: i primi giorni l'ho visto frastornato con l'inizio della scuola, un po' nervoso e stanco. Parlando con altre mamme ho saputo che anche i loro figli stanno un po' patendo, una bimba povera ha avuto una vera e propria crisi di pianto (gli inserimenti non finiscono mai!), però son contenta perchè oggi Romeo era entusiasta, la maestra ha già iniziato a dare i voti e lui era tutto soddisfatto, ha già fatto i compiti e ora sta giocando :ok

FIORI e fortuna che avete avuto una produzione inferiore, bravissima!!!! son soddisfazioni! :vaiii:

MICHY che bello, i fiori :emozionee

E ora stiro, che tra un'oretta vado a prendere Enea

:bacio :bacio :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”