GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESISTE UN PARQUET "INDISTRUTTIBILE"?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

ESISTE UN PARQUET "INDISTRUTTIBILE"?

Messaggio da akane » 15 set 2011, 11:28

:hi hi hi hi :hi hi hi hi
salve....
dunque....
cambiero' casa. La nuova casa è in costruzione e dunque ho la possibilità di scegliere i materiali (pavimenti, piastrelle, sanitari ecc)
a noi piacerebbe mettere parquet in tutta casa... parquet in listoni grandi.
ora nella casa "vecchia" lo abbiamo solo nelle camere. Si è abbastanza mantenuto perchè ci andiamo solo a dormire e flavio non gioca in camera sua bensì in soggiorno.
Mi chiedevo: esiste un tipo di parquet in listoni grandi che sia in grado di resistere non solo ai graffi delle scarpe, ma ai giochi di mio figlio il quale spesso e volentieri si diverte a abuttare cose per terra? Considerando inoltre che avremo il giardino quindi per entrare in casa passeremo dal giardino...
Come alternativa avevamo scelto il gres porcellanato effetto legno che (non pensavo) sembra davvero legno, con tanto di venature, ed è indistruttibile davvero.... pero' il "calore"che da il vero legno è tutta un'altra cosa. Avete consigli?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ESISTE UN PARQUET "INDISTRUTTIBILE"?

Messaggio da akane » 15 set 2011, 11:29

una persona che conosco ha ristrutturato casa mettendo il parquet e già durante il trasloco si è "bucato" cpn un mobile, considerando che ovviamente anche io dovrei traslocare non vorrei che si rovinasse ancora prima di abitarci :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 set 2011, 12:31

Io ho un industriale rovere di tipo duro. Me l'avevano venduto come indistruttibile proprio perchè abbiamo il cane... risultato? Fa schifo e sarebbe da lamare ma a questo punto aspetto che i bimbi crescano.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 set 2011, 12:53

c'è quel parquet che si mette anche in bagno che è molto duro e resistente...tek??? non ricordo il nome ora lo cerco...
però è comunque legno, e se ci cade qualcosa angolato......si rovina per forza.

le piastrelle effetto legno io le ho in sala e in cucina, a noi piacciono molto ma inutile dirti che il calore del legno non c'è.
ltrimenti c'è il laminato, quello è davvero indistruttibile ma va posato bene con cuscinetti sotto altrimenti rischi l'effetto tacco quando ci cammini su.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 set 2011, 12:58

il legno si graffia, non c'è niente da fare. non esiste legno indistruttibile.
forse il tek regge di più, ma anche quello a lungo andare, viene inciso dal passaggio continuo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 set 2011, 13:42

tra quelli in commercio quello più resistente è il bamboo. però è particolare e deve piacere. a me piace.
There must be some kind of way out of here ...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 set 2011, 14:07

:perplesso
non so forse dovrei rassegnarmi al gres porcellanato effetto legno che in effetti mi piace... capirai ora flavio sta giocando per terra con le macchine bruuuum bruuuuuuuuuuuuuuuum e già vedo i graffi :che_dici

ora pero' cerco delle immagini di quello in bambu'

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 set 2011, 14:21

Leda l'ho visto non mi fa impazzire, troppo poco omogeneo. Però grazie perchè non lo conoscevo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 set 2011, 14:25

ma il parquet va vissuto! E' la sua bellezza
ma se per te questo è un problema allora ti conviene decisamente buttarti sul gres
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 15 set 2011, 14:26

Akane io ce l'ho in tutta la casa, bagno compreso. Quando siamo entrati l'abbiamo fatto levigare tutto, era stupendo, bellissimo, senza nessun graffio. Ora, dopo 2 anni, è rigato sotto al tavolo e in alcuni punti in sala, ma sai cosa ti dico? Parquet a vita :cuore . Ma sai cosa vuol dire camminare scalza tutto l'anno??? Impagabile!!! Che spettacolo :ok. Magari fra 5/6 anni, come suggeriva Ishetta lo faccio levigare nuovamente e torna splendente
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 set 2011, 14:40

i graffi sul parque sono come le rughe sulle donne: inevitabili ed interessanti ma solo se la qualità di base è buona. :hi hi hi hi
There must be some kind of way out of here ...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 set 2011, 14:48

A me il parquet piace molto, ma a case degli altri!
Anche noi abbiamo avuto il dubbio, ma abbiamo optato per il gres.
I graffi sono il problema minore, i figli quello maggiore :hi hi hi hi Se cade qualcosa di pesante e/o spigoloso si ammacca. Se dopo 10 anni decidi di cambiare un tappeto o spostare un mobile potresti trovarti il segno, come quando togli un quadro dal muro.
Noi poi abbiamo pure la stufa, già mi immaginavo a caccia di pezzetti incandescenti sul pavimento!!!
Noi abbiamo messo l'impianto di riscaldamento a pavimento, quindi scalzi anche d'inverno!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 set 2011, 14:55

akane ha scritto::hi hi hi hi :hi hi hi hi
salve....
dunque....
cambiero' casa. La nuova casa è in costruzione e dunque ho la possibilità di scegliere i materiali (pavimenti, piastrelle, sanitari ecc)
a noi piacerebbe mettere parquet in tutta casa... parquet in listoni grandi.
ora nella casa "vecchia" lo abbiamo solo nelle camere. Si è abbastanza mantenuto perchè ci andiamo solo a dormire e flavio non gioca in camera sua bensì in soggiorno.
Mi chiedevo: esiste un tipo di parquet in listoni grandi che sia in grado di resistere non solo ai graffi delle scarpe, ma ai giochi di mio figlio il quale spesso e volentieri si diverte a abuttare cose per terra? Considerando inoltre che avremo il giardino quindi per entrare in casa passeremo dal giardino...
Come alternativa avevamo scelto il gres porcellanato effetto legno che (non pensavo) sembra davvero legno, con tanto di venature, ed è indistruttibile davvero.... pero' il "calore"che da il vero legno è tutta un'altra cosa. Avete consigli?
ciao!
La mia casa e' su 2 livelli: al primo livello abbiamo scelto il veneziano (e' un impasto di granito-marmo) e la tonalita' e' sul rosa-marrone.....mentre al piano superiore abbiamo optato per il res porcellanato effetto legno! E ti dico ottima scelta!
L'effetto e' praticamente pari al legno (la gente che viene da me, fatte le scale interne, mi dice: posso camminare con le scarpe o le tolgo??? da quanto e' uguale al legno!!!! :risatina: ) abbiamo scelto i listoni lunghi....rovere chiaro sbiancato!!!! bellissimo! Non si vede lo sporco, la polvere e le venature sono troppo belle!!!
Non e' come il legno, ma secondo me e' meglio.......praticita' nel pulirlo, nel tenerlo ma soprattutto, noi avendo il riscaldamento a pavimento d'inverno e' caldissimo e d'estate e' fresco!!!! :ok
Se opti per legno sappi che e' bello se e' vissuto, ma non si deve diventar matte per un graffio o un buco...quello e' da tener presente .... che si rovina facilmente!!!:sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 set 2011, 15:01

non sono i graffi che mi infastidirebbero, qualcuno ne ho anche ora nelle camere ed è bello lo stesso, ma i buchi non mi piacciono. A quel mio conoscente deve essere caduto un mobile durante il trasloco e si è proprio bucato, ed era bruttino in effetti.
lady quindi dici che il gres effetto legno è buono anche per i riscaldamenti a pavimento? leggevo in internet che l'ideale era il parquet :domanda
noi pensavamo di fare appunto i riscaldamenti a pavimento

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 set 2011, 15:02

avevamo scelto un gres come questo http://www.google.it/imgres?q=gres+effe ... 80&bih=549" onclick="window.open(this.href);return false; ma piu' chiaro di colore...
in effetit sembra proprio legno

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 set 2011, 15:11

akane ha scritto: lady quindi dici che il gres effetto legno è buono anche per i riscaldamenti a pavimento? leggevo in internet che l'ideale era il parquet :domanda
direi di no, il legno è isolante quindi è un controsenso metterlo sopra il riscaldamento.
A noi è stato consigliato il gres effetto legno proprio per questo motivo anche se io adoro decisamente il parquet
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 set 2011, 15:18

akane ha scritto:avevamo scelto un gres come questo http://www.google.it/imgres?q=gres+effe" onclick="window.open(this.href);return false; ... 80&bih=549 ma piu' chiaro di colore...
in effetit sembra proprio legno
non riesco a visualizzarlo... :perplesso

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 set 2011, 15:20

akane ha scritto:non sono i graffi che mi infastidirebbero, qualcuno ne ho anche ora nelle camere ed è bello lo stesso, ma i buchi non mi piacciono. A quel mio conoscente deve essere caduto un mobile durante il trasloco e si è proprio bucato, ed era bruttino in effetti.
lady quindi dici che il gres effetto legno è buono anche per i riscaldamenti a pavimento? leggevo in internet che l'ideale era il parquet :domanda
Guarda che il legno non e' un buon conduttore di calore........anzi...io so' il contrario: meglio gres o piastrelle...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 set 2011, 15:23

sto vedendo pero' che anche il bamboo non è male, e dicono sia tra i piu' resistenti adatto anche a cucina e bagno.... :perplesso

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 15 set 2011, 15:57

io ho il gres effetto legno in bagno, ma non lo metterei mai per tutta la casa.
PEr il parquet mi sto informando anche io perchè lo volgio far mettere al piano di sopra (zona notte) ma metterò quello industriale a listellini piccoli piccoli, così si vede meno se è rovinato. Ho visto alcuni parquet a liste grosse molto 'grezzi' (una cosa tipo rovere anticato o giù di lì) ma va a gusti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”