ecco questo è il mio commento alla fiera di Parma, ci siamo andati ieri pomeriggio
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAMPERISTE 4 : un nuovo viaggio...
- luka
- Expert~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 4 : un nuovo viaggio...
:ahah :ahah
ecco questo è il mio commento alla fiera di Parma, ci siamo andati ieri pomeriggio
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- olfersia
- Master~GolGirl®

Mai ospitare qualcuno sul camper!
Si rompono amicizie e si fanno litigate tremende con i parenti!!! E' uno spazio troppo ristretto, richiede una buona dose di adattamento e di imperturbabilità. Ad esempio: riki deve fare la cacca sempre mentre sta finendo cena (ma quando passerà sto benedetto riflesso gastrocolico?!?). Vi immaginate la scena con gli amici a mangiare e il pargolo in bagno con la porta aperta, perchè mammà deve leggergli la storia?!?
:ahah
una famiglia = un camper!
Noi siamo tendenzialmente solitari, preferiamo mantenere i nostri ritmi e la libertà di scegliere cosa fare e dove andare in base all'umore della giornata.
Può capitare magari il week end organizzato da qualche parte con amici, perchè si desidera fare la stessa cosa... Ma la vacanza lunga, la vedo dura!
Cos'è che non ti piaceva esattamente del piano cucina?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- olfersia
- Master~GolGirl®

luka ha scritto::ahah :ahah![]()
![]()
![]()
![]()
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

era composto da un piano sul quale c'era spazio solo per il lavello e il piano cottura. In giro ne ho invece visti altri che accanto a queste due cose hanno anche un piccolo piano d'appoggio e, visto che non abbiamo fretta e possiamo cercare ancora, preferirei uno di questi ultimi.olfersia ha scritto:Cos'è che non ti piaceva esattamente del piano cucina?
Credo che un minimo spazio d'appoggio in più quando si cucina o si lavano i piatti possa essere comodo.
Poi ne ho visti alcuni che hanno la finestra "in cucina", altri no. Mi sembrerebbe preferibile la prima opzione, mi sbaglio??
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- olfersia
- Master~GolGirl®

Raggetto, grazie della precisazione.
Tieni però presente che le operazioni da fare in camper sono sempre essenziali, sia per questioni di spazio che per questioni di risparmio, di acqua e di gas. Ti muoverai sempre in spazi ristretti!
La presenza di un piano cucina con spazi maggiori di quelli che hai visto tu prevede solitamente un camper più lungo.
Quello che tu hai visto è lungo circa 6,80 m, è ovvio che per far stare i castelli longitudinali e la doppia dinette spazi e dimensioni siano ridotte.
La piante che hanno zona cucina ampie sono quelle con la semidinette e la cucina a L. Ma spesso e volentieri sono camper che superano i 7 m! Ma soprattutto lo spazio del piano cucina potrebbe essere spazio sottratto ad altro, ad esempio ad un armadio (devi caricarci le cose di 4 persone, non dimenticarlo!)
Come si fa quando si cerca casa continuate a guardarvi intorno, fino a quando troverete il camper che f per voi!
Tenete in considerazione anche la lunghezza dei letti... di solito i castelli longitudinali sono striminziti, mentre quelli trasversali in coda hanno dimensioni più generose!

Tieni però presente che le operazioni da fare in camper sono sempre essenziali, sia per questioni di spazio che per questioni di risparmio, di acqua e di gas. Ti muoverai sempre in spazi ristretti!
La presenza di un piano cucina con spazi maggiori di quelli che hai visto tu prevede solitamente un camper più lungo.
Quello che tu hai visto è lungo circa 6,80 m, è ovvio che per far stare i castelli longitudinali e la doppia dinette spazi e dimensioni siano ridotte.
La piante che hanno zona cucina ampie sono quelle con la semidinette e la cucina a L. Ma spesso e volentieri sono camper che superano i 7 m! Ma soprattutto lo spazio del piano cucina potrebbe essere spazio sottratto ad altro, ad esempio ad un armadio (devi caricarci le cose di 4 persone, non dimenticarlo!)
Come si fa quando si cerca casa continuate a guardarvi intorno, fino a quando troverete il camper che f per voi!
Tenete in considerazione anche la lunghezza dei letti... di solito i castelli longitudinali sono striminziti, mentre quelli trasversali in coda hanno dimensioni più generose!
- olfersia
- Master~GolGirl®

Scusami, un'altra domanda per te: il katamarano che avete visto, aveva il piano cucina a L o in linea?
Perchè il sound dovrebbe avre un piano a L a fianco dell'ingresso, piuttosto striminzito, mentre il katamarano 7 ha un piano in linea di buone dimensioni!
Se è il sound, i piani a L che intendo io sono di tutt'altra dimensione!
Per farti un'idea guarda qui
http://www.rollerteam.it/index.cfm?meth ... olo&id=349" onclick="window.open(this.href);return false;
Tra l'altro, la presenza dei castelli e della semidinette mantiene la lunghezza sui 7 m!
Perchè il sound dovrebbe avre un piano a L a fianco dell'ingresso, piuttosto striminzito, mentre il katamarano 7 ha un piano in linea di buone dimensioni!
http://www.rollerteam.it/index.cfm?meth ... olo&id=349" onclick="window.open(this.href);return false;
Tra l'altro, la presenza dei castelli e della semidinette mantiene la lunghezza sui 7 m!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

grazie mille olfersia, apprezzo tantissimo i vostri consigli e ne faccio tesoro.
Quindi tu consigli di prediligere i letti a castello trasversali??
Le caratteristiche essenziali che vorrei avesse il ns. camper sono:
mansardato
lettini a castello
bagno con doccia separata
dinette con due divanetti fissi (e non utilizzare i due seggiolini guida rigirati)
Credo che mio marito non sia propenso a camper particolarmente lunghi quindi credo che resteremo sul 6 posti classico anche se a volte, vedendo i 7 posti, penso che siano l'ideale in quanto a spazio.
Hai ragione sul prediligere le armadiature a spazi inutili. Ho notato che lo spazio per riporre le cose è sempre pochino.
Quindi tu consigli di prediligere i letti a castello trasversali??
Le caratteristiche essenziali che vorrei avesse il ns. camper sono:
mansardato
lettini a castello
bagno con doccia separata
dinette con due divanetti fissi (e non utilizzare i due seggiolini guida rigirati)
Credo che mio marito non sia propenso a camper particolarmente lunghi quindi credo che resteremo sul 6 posti classico anche se a volte, vedendo i 7 posti, penso che siano l'ideale in quanto a spazio.
Hai ragione sul prediligere le armadiature a spazi inutili. Ho notato che lo spazio per riporre le cose è sempre pochino.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

era con il piano longitudinaleolfersia ha scritto:Scusami, un'altra domanda per te: il katamarano che avete visto, aveva il piano cucina a L o in linea?
http://www.rollerteam.it/index.cfm?meth" onclick="window.open(this.href);return false; ... olo&id=349
questo: http://usato-camper-caravan-roulotte.vi ... o/37492376" onclick="window.open(this.href);return false;
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

quello della tua foto credo sia molto più nuovo
- olfersia
- Master~GolGirl®

Sì, il Roller Team che ti ho postato è modello del 2011, ma era solo per darti un esempio.
Uhm... sto cercando di ricordare... la doppia dinette la trovi solo nelle piante a 7 posti, altrimenti hai la dinette classica a 4 posti (che si trasforma in letto aggiuntivo)...
In entrambi i casi la zona cucina è in linea.
Quella del Katamarano che hai postato è in effetti mooolto striminzita. Di solito sono più lunghe.
Sulle lunghezze.... i camper di qualche anno sono di solito più corti di quelli degli ultimi 2-3 anni, quindi potreste trovare un mezzo che metta insieme i desideri tuoi e di tuo marito!
Uhm... sto cercando di ricordare... la doppia dinette la trovi solo nelle piante a 7 posti, altrimenti hai la dinette classica a 4 posti (che si trasforma in letto aggiuntivo)...
In entrambi i casi la zona cucina è in linea.
Quella del Katamarano che hai postato è in effetti mooolto striminzita. Di solito sono più lunghe.
Sulle lunghezze.... i camper di qualche anno sono di solito più corti di quelli degli ultimi 2-3 anni, quindi potreste trovare un mezzo che metta insieme i desideri tuoi e di tuo marito!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

no no, io non cerco la doppia dinette. Quella classica standard a 4 posti mi va bene.olfersia ha scritto:Sì, il Roller Team che ti ho postato è modello del 2011, ma era solo per darti un esempio.
Quella che non mi piace è la mezza, che richiede che si girino i seggiolini di guida.
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

raggetto ha scritto:[questo: http://usato-camper-caravan-roulotte.vi" onclick="window.open(this.href);return false; ... o/37492376
ma non mi sembra cosi' piccolo come piano di lavoro
questo per dirti che ognuno ha i suoi parametri di valutazione e a volte valutiamo le cose diversamente ma e' giusto trovare la cosa che fa' al caso vostro , ricordati solo una cosa che dovrai fare dei compromessi perche' e' difficile trovare il camper come si vuole in tutto per tutto, noi ad esempio abbiamo fatto il compromesso del bagno, piccolo, a vantaggio del garage in meno di 6,40 metri
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- olfersia
- Master~GolGirl®

raggetto ha scritto: no no, io non cerco la doppia dinette. Quella classica standard a 4 posti mi va bene.
Quella che non mi piace è la mezza, che richiede che si girino i seggiolini di guida.
Allora non dovresti avere problemi a trovare un mezzo che vi piacccia!
Sono d'accordo con le parole di Dakota, ovvero che in camper si scende a compromessi. Ecco perchè dovrete valutare cosa per voi è imprescindibile e a cosa invece potrete rinunciare.
- orata
- Master~GolGirl®

RAGGETTO Olfersia e Dakota ti hanno dato perfettamente l'idea di cosa è meglio scegliere e a seconda della proprie esigenze, concordo sul fatto che in camper devi fare l'essenziale quindi ovviamente non ti serve un piano cucina per impastare la pasta fatta in casa... anche io ho gas e lavello vicini però mi appoggio sul davanzalino del sedile o mi sposto e faccio le cose che richiedono più spazio tipo insalata.. sul tavolino della dinette che tengo sempre aperto. Mentre l'altra dinette la lascio fissa a divano così da avere più spazio in inverno quando ce ne stiamo seduti tutti e 4 a leggere le storielle!
Da quello che ho capito cerchi un camper simile al mio, mc louis mansardato con letti a castello in coda (stessa lunghezza di due letti normali).
ora vedo se trovo un link per mostrartelo.
Da quello che ho capito cerchi un camper simile al mio, mc louis mansardato con letti a castello in coda (stessa lunghezza di due letti normali).
ora vedo se trovo un link per mostrartelo.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- orata
- Master~GolGirl®

RAGGETTO guarda questo è uguale al mio:
http://www.subito.it/caravan-e-camper/c ... 308509.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.subito.it/caravan-e-camper/c ... 308509.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

orata ha scritto:RAGGETTO guarda questo è uguale al mio:
http://www.subito.it/caravan-e-camper/c" onclick="window.open(this.href);return false; ... 308509.htm
mi piace molto
però non si vede il bagno e io lo vorrei con doccia separata.
Potrei fare a meno della seconda dinette, quella piccolina e magari avere il piano cucina leggermente più lungo.
Ma per il resto è così che lo vorrei
- orata
- Master~GolGirl®

RAGGETTO il bagno è in fondo vicino ai letti a castello e all'uscita, ha la doccia separata con la tenda. Il tavolo della dinette che tengo aperto è quello sullo stesso lato dei fornelli + lavandino e ha anche una prolunga per farlo arrivare fino al divano quindi ci stiamo seduti comodamente in 4 e 5. 
- olfersia
- Master~GolGirl®

Raggetto prendi anche in considerazione l'attrezzatura che ti dovrai/vorrai portare dietro.
Per le bici un portabici esterno (che si può aggiungere in qualsiasi momento), mentre tutto il resto andrà nel gavoncino sotto il letto a castello.
Stestate abbiamo visto una famiglia (con un solo bimbo) con un camper coi letti longitudinali utilizzati come armadi (carichi ma carichi ma carichi!!) la dinette (una sola) trasformata a letto per il bimbo e di tutto sotto la veranda (tavolone almeno 5 sedie lettino da sole barbecue fornello esterno giochi passeggino...)
Me li sono immaginati alla partenza... camper piegato sotto il peso del carico...
Per le bici un portabici esterno (che si può aggiungere in qualsiasi momento), mentre tutto il resto andrà nel gavoncino sotto il letto a castello.
Stestate abbiamo visto una famiglia (con un solo bimbo) con un camper coi letti longitudinali utilizzati come armadi (carichi ma carichi ma carichi!!) la dinette (una sola) trasformata a letto per il bimbo e di tutto sotto la veranda (tavolone almeno 5 sedie lettino da sole barbecue fornello esterno giochi passeggino...)
Me li sono immaginati alla partenza... camper piegato sotto il peso del carico...
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

ma gli spazi per riporre le cose ingombranti, tipo tavolino con sedie, griglietta per brace, giochi del mare, sono solo sotto il letto a castello?? Apporre uno di quei portabagagli chiusi che si mettono sul tetto è fattibile o crea problemi?
Quelli con garage, sarebbe quella specie di ripostiglio con la porta esterna? Ma sono inevitabilmente più lunghi o no?
orata, mi piace il tuo camper
olfersia, posso chiederti il tuo com'è??
Quelli con garage, sarebbe quella specie di ripostiglio con la porta esterna? Ma sono inevitabilmente più lunghi o no?
orata, mi piace il tuo camper
olfersia, posso chiederti il tuo com'è??
- orata
- Master~GolGirl®

noi con 2 figli dobbiamo tenerli aperti i 2 letti a castello e quindi lo spazio "gavone" è solo quello sotto il letto a castello che sarà circa 1.80 di lunghezza (pari al letto) x 1 metro di altezza, stessa profondità del letto. Noi in quello spazio ci mettiamo un mini tavolino con sedie incorporate per le soste brevi e veloci, giochi, varia attrezzatura di emergenza... Mentre il tavolo grande con le sedie comode, le sdraio, ombrellone sono sul cassonetto sul tetto che però in inverno svuotiamo e riempiamo di altre cose.
Le 4 bici sono messe dietro sul portabici. Sotto i sedili ci sono altri contenitori dove mettiamo borse varie, k.way, appendini....Certo il gavone grande di altri camper come quello di Olferisa è bellissimo e comodissimo perchè apri e togli quando vuoi. Ma per ora ci accontentiamo e non abbiano grossi problemi di spazio.
Le 4 bici sono messe dietro sul portabici. Sotto i sedili ci sono altri contenitori dove mettiamo borse varie, k.way, appendini....Certo il gavone grande di altri camper come quello di Olferisa è bellissimo e comodissimo perchè apri e togli quando vuoi. Ma per ora ci accontentiamo e non abbiano grossi problemi di spazio.