GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER! (17° POST)

Bloccato
75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER! (17° POST)

Messaggio da 75andrea » 14 set 2011, 17:09

giremy ha scritto:A quanto vedo gli aprilini sono tutti timidi: Anastasia impiega 'parecchio ad aprirsi ma poi non la fermi più.

Mila ti stai divertendo da matti vero? :bacio

ragazze vi leggo ma ho i tempi un po' tirati

anche Ben è supertimida

non sono psicologa..ma credo che le diversita' caratteriali vadano rispettate...
anch'io da piccola ero timidissima.....
non è il massimo perchè anch'io la vivevo un po' male..ma siamo cresciuti tutti no?

si sveglieranno i nostri timidoni!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 14 set 2011, 21:34

Ovviamente aggiungo Valentino nel gruppo dei timidi, anche se devo dire che ha fatto passi da gigante ultimamente. Certo non bacia e abbraccia chiunque (Angelica, che tesoro :cuore ) ma per lo meno cerca di socializzare parlando e avvicinando i bimbi più tranquilli o, meglio, più grandi di lui.
Giremy, così, dall'esterno, sapendo quello che ci hai raccontato sempre di Anastasia, io la manderei un anno prima. L'unico dubbio che mi sovviene è che magari non è abituata a stare via a tempo pieno, ma forse potete farla pranzare a casa anche alle elementari? Non so perchè a me sembra sempre scontato fare il tempo pieno....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 15 set 2011, 0:44

Golden Anastasia non è mai rimasta il pomeriggio all'asilo e non ho intenzione di farle fare il tempo pieno.
Da noi, al tempo normale, si entra alle 8,15 e si esce alle 13.

Quello che mi fa propendere per l'anticipare è che la vedo così entusiasta quest'anno come non lo era lo scorso anno.
Va contentissima all'asilo perchè ci sono i bimbi più grandi di un anno e mi dice che siccome è stata brava l'hanno promossa "all'asilo dei grandi".
Il prossimo anno andrebbe in classe con i bimbi di tre anni e temo che questa cosa non se la spiegherebbe o la vdrebbe come una "bocciatura".
Lei ha sempre giocato molto meglio con i bimbi più grandi di lei: la sua amichetta del cuore ha due anni più di lei e quest'estate ha voluto giocare solo con due bimbe di 8 e 9 anni e quello che mi stupisce è che queste bambine più grandi giocano con lei come se fosse una loro coetanea
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 15 set 2011, 9:36

Buongiorno bimbe!

Oggi ricomincio a lavorare in piscina ma a dire il vero non ne ho proprio voglia.
Non me la sento di ricominciare una stagione, mi viene il magone ma tant'è.
Devo anche ringraziare di avere almeno questo ma la voglia non c'è proprio e se sommiamo tutto a questo senso di insoddisfazione personale.......
Scusate ma oggi va un pò così :bacio
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 15 set 2011, 10:45

buongiorno ragazze :sorrisoo

non sono scomparsa di nuovo, ma sta cameretta, che abbiamo sistemato nei ritagli di tempo, cioè di notte :che_dici , mi ha tolto tutte le energie... in più miriam questa settimana esce ancora alle 13, quindi dal lavoro la vado a prendere, la porto dai miei, torno al lavoro e poi dopo aver preso valerio alle 16.30 rifaccio il giro. questo con i 37° che ci sono a roma in questi giorni :impiccata:
comunque la cameretta è montata, ora va riempita. la settimana è quasi finita e questo è già qualcosa.

mila, ormai stai per tornare, ma spero che vi stiate divertendo tantissimoooo!!!

andrea, è un piacere rivederti :bacio come sta andando il master? l'avevi già cominciato o sbaglio?

giremy, :coccola ti capisco, ma tieni duro e cerca di prendere il meglio dalle cose. almeno questo è quello che mi ripeto io e spesso funziona :sorrisoo
per anastasia, mi sembra che tu la preiscrizione la possa fare in ogni caso, quindi fossi in te la farei, visto anche quello che ci hai scritto su come vedi la tua piccola.
io onestamente miriam la vedo ancora troppo piccola. è sveglia, curiosa e si è aperta moltissimo, però è anche molto giocherellona e (molto) pigrotta, oltre che moooolto sensibile... insomma, credo proprio che le darò un altro anno di tregua. tra l'altro lei è in una classe omogenea, solo un bambino andrà alle elementari l'anno prossimo, con gli altri farà lo stesso percorso.

timidezza, noi siamo esperti :che_dici ma come anche scrivevo prima miriam si è aperta moltissimo rispetto all'anno scorso. io cerco di rispettarla (dico cerco perchè a volte mi dispiace vederla in disparte che spia gli altri...), magari la stimolo un po' quando vedo che le basta poco per sbloccarsi. come forse vi dicevo a volte si aiuta con la presenza di valerio, lo prende per mano e si sente più sicura :emozionee

ora devo smettere, ma spero di passare più tardi perchè vi voglio raccontare di una discussione che ho avuto al nido di valerio e che mi ha lasciato così :bomba
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 15 set 2011, 11:09

Luvemi se nonsbaglio la preiscrizione la posso fare sia a scuola che all'asilo contemporaneamente salvo poi decidere con l'iscrizione.

Ora ha legato tanto con una bimba che avevo io in piscina e che è molto brava.
Lei si sceglie sempre amicizie tranquille per fortuna

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 set 2011, 14:59

giremy ha scritto: Lei ha sempre giocato molto meglio con i bimbi più grandi di lei: la sua amichetta del cuore ha due anni più di lei e quest'estate ha voluto giocare solo con due bimbe di 8 e 9 anni e quello che mi stupisce è che queste bambine più grandi giocano con lei come se fosse una loro coetanea
Y lo stesso
non so cosa pensarne, sinceramente

per anticipare... ommamma ma è a febbraio di quest'anno che dovresti pre-iscriverla!
l'ho realizzato solo adesso...
hai ancora qualche mese per decidere, ma io credo che la decisione in fondo tu l'abbia già presa e che l'anno prossimo avremo un'aprilina alle elementari :emozionee
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 15 set 2011, 17:54

da noi sono le maestre dell'asilo che indicano i bambini adatti ad accedere anticipatamente alle elementari

Gir...c'è tutta la vita...... a me spiacerebbe un po' farle perdere un anno di giochi...anche perche' è vero che la formazione scolastica è importante, ma poi i veri stimoli culturali e non nozionistici, sono quelli della famiglia...

parlane con le maestre ( magari l'hai gia' fatto e io non ho letto) :bacio
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 15 set 2011, 17:57

ecco infatti l'avevi gia' scritto...scusa...
le maestre ti sapranno ben indirizzare :sorrisoo

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 15 set 2011, 18:54

Ciao a tutte :sorrisoo
Claudio è andato sempre volentieri a scuola e nonmi ha dato mai problemi.E' un bimbo molto socievole e non gli piace proprio stare solo.A scuola dicono che è il più autonomo e responsabile della classe,educato,serio...ma è mio figlio? :-D
a casa è un terremoto:non sa l'ordine cosa sia :buuu
Anche io aspetterò per valutare anche se la maestra dà per scontato che l'anno prossimo andrà in 1 elementare.Vedremo...
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 set 2011, 9:07

scusate ho poco tempo, vi copio/incollo le ultime novità

ieri tagliando: A col solo latte di mamma è arrivato a 5 mesi a 8,250kgx68,5cm
il pediatra ha detto che quest'ultimo mese è cresciuto pochino perchè sopra gli 8kg ha bisogno di mangiare perchè una donna più di 1,5l di latte al giorno non riesce a fare ( :domanda ma allora chi allatta i gemelli?) mentre un bimbo di questo peso ha bisogno di mangiare di più
non mi ha convinto molto, ma siccome lo vedo parecchio interessato alla tavola (per usare un eufemismo: quando gli faccio leccare qualcosa per sentire il sapore diventa indemoniato quando glielo tolgo e si calma solo se glielo ridò, manco la tetta vuole) e lunedì riprendo il lavoro, volevo iniziare a svezzarlo anche se non siamo arrivati ai 6 mesi consigliati dall'oms.
insomma, è grandino, interessato, ... a me sembra pronto.

così oggi iniziamo col brodino e la crema di riso a pranzo

ma siccome oggi è venerdì ed io ho le mie fisse, ho iniziato ieri sera con la mela.
dopo mezzo vasetto gli ho imposto lo stop io perchè eravamo diventati entrambi una cosa indecente, c'era mela ovunque... o avevo rimosso alcuni particolari, o Y era stato molto più calmo.

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 16 set 2011, 9:19

Andrea in effetti io aspetto di sentire le maestre e poi deciderò.

Farfy provo quasi un pò di invidia (buona ovviamente) perchè io non ho ancora cosa significa avere interesse per la tavola. Anastasia arriva sempre a tavola scocciata, come se per lei fosse un dispetto.
Io lo svezzamento l'ho cominciato a 4 mesi e mezzo perchè il mio pediatra fa così

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 16 set 2011, 9:20

Mammina :62_son_soddisfazioni:

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 set 2011, 9:39

giremy ha scritto: Anastasia arriva sempre a tavola scocciata, come se per lei fosse un dispetto.
non so se ti consola, tipo mal comune mezzo gaudio, ma Y ha iniziato a fare lo stesso da un annetto circa
ieri ha pranzato con un morso di mozzarella e cenato con due pezzettini di salmone e una fetta di pane
per dire

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 16 set 2011, 10:01

Buongiorno a tutte!

All'asilo mi sembra che vada meglio, quando lo lascio piange un pochino ma poi le maestre mi dicono che si calma e gioca tranquillo.. rispetto all'anno scorso che piangeva da quando lo portavo a quando lo andavo a prendere mi sembra un passo avanti.. speriamo continui così :incrocini

Domani ricomincio a lavorare, inutile dire che voglia zero :buuu
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 16 set 2011, 12:09

Me ne vado un paio di giorni al mare.
Non so se riesco a passare più tardi :ciaociao

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 16 set 2011, 15:34

ECCOCI!!! :sorrisoo Siamo tornati :buuu
E' stato un viaggio bellissimo :emozionee Il primo noi 4 insieme.. solo noi 4 :cuore Ce l'ho sempre avuta con i miei perchè non mi hanno mai portato da nessuna parte, ma ora mi dispiace solo per loro perchè si sono persi tutti gli sguardi, i sorrisi, le risate, l'entusiasmo dei figli che vedono o fanno qualcosa per la prima volta.. solo questo ripaga mille volte la spesa del viaggio e soprattutto le sfighe.. :che_dici Il primo giorno, quando siamo arrivati, a Parigi diluviava.. le valigie non sono arrivate ed io avevo il simpatico virus gastro-intestinale :x: per di più la camera la davano dopo le 15.00 :impiccata: Per fortuna l'albergo (dentro al parco) era attrezzatissimo di tutto, compresa sala giochi.. quindi i bimbi se la sono passata ugualmente mentre io ero piegata in 3 :x: Per fortuna una valigia è arrivata la sera del secondo giorno e, sempre per fortuna, era quella con la roba dei bimbi.. la nostra (con tutti i vestiti miei e di Shiro, il Beauty, le medicine, i pannolini.. l'ACQUA) non è mai arrivata.. la devo vedere ancora adesso. Ero talmente inc*****a che sono riuscita a litigare con la tipa dei bagagli in francese.. ed io non parlo francese!!! :ahaha (vabeh.. l'ho studiato a scuola ma l'ho sempre odiato). A parte questo.. Il posto è MAGICO.. quando entri è come entrare in tutte le fiabe contemporaneamente.. come vivere in un sogno fatto di colori, emozioni, profumi e sensazioni.. e poi vedere i bimbi così felici non ha paragoni.. Marco sempre molto misurato non faceva una piega salvo poi dirmi: "E' stato bello!" "Lo rifacciamo?!?!?!" e soprattutto.. "Mamma: grazie per avermi portato qui" :emozionee ecco.. questo è stato sicuramente il momento migliore della vacanza :cuore Alessio invece non ha fatto che ballare, correre, ridere, saltare.. durante i tempi di attesa (c'è sempre la musica) intratteneva tutti ballando :ahaha lo indicavano e poi gli facevano le foto ed i filmati :risatina: e, ovviamente, attaccava bottone e faceva amicizia con chiunque :emozionee .. uno spasso. Due figli più diversi non potevo farli.. :emozionee
Comunque siamo riusciti a fare praticamente tutto a parte montagne russe & Co. Non pensavo invece anche Alessio ha fatto un mucchio di giochi (anche perchè c'erano pochissime code!) e si è divertito.. (con Marco, quando siamo andati ed aveva 2 anni non mi sarei mai sognata di portarlo sulle navette spaziali.. :martello ).. ovviamente, inutile dire che il gioco più fatto (almeno 5 volte) è stato quello di Cars..
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 16 set 2011, 22:53

Mila ma come avete fatto senza valigia? Avete comprato tutto?
:-D bellissimo però il tuo racconto! che invidia....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 16 set 2011, 23:42

Eh no.. l'Air France dà un budget di 100 euro (chissa quando arriveranno..) a valigia per i beni di prima necessità più una trousse (che non abbiamo visto). Ed ho comprato subito due felpe e due pile per i bambini (si gelava e noi eravamo in pantaloncini e felpa leggera) più gli spazzolini da denti (di Topolino.. Minnie.. Buzz..) ed i pannolini. Con i prezzi di Eurodisney, con questa roba mi è partito quasi tutto il budget. Poi, essendo che continuavano a dirci che l'altra sarebbe arrivata ci siamo presi solo un paio di t-shirt io e Shiro per cambiarci ma poi nulla :che_dici in pratica la sera ci lavavamo le mutande con il bagnoschiuma dell'albergo e le asciugavamo col phon (dell'albergo.. visto che il mio era in valigia :aargh ).. Il lato positivo è che una volta tornati a casa avevo pochissimo da lavare :che_dici :ahaha ... ed ho scoperto che potrei sopravvivere anche con niente :x: sebbene non sia stata un'esperienza.. diciamo.. fantastica :bomba
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 16 set 2011, 23:43

... per fortuna faceva freddo e non si sudava :che_dici :risatina:

Bloccato

Torna a “Aprile”