GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMO GIORNO DI SCUOLA: impressioni varie!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PRIMO GIORNO DI SCUOLA: impressioni varie!

Messaggio da Federica75 » 14 set 2011, 19:14

Chikka ha scritto:Primo giorno anche per noi!!!.....
Ciao Chikka!!! Quanto tempo!!!! Sbaglio o era un pò che non ti "vedevo"? O sono fusa io? Tutto bene? Anche tu alle prese con la prima...che meraviglia!

Anche noi tutto benissimo, per ora giocano molto, e oggi hanno scritto un pò...cmq è molto molto sereno e già lanciato!Sono felice!! Baci a tutti i bimbi!!!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 set 2011, 19:39

silva ha scritto:
clizia ha scritto:Da noi invece swubito compiti, oggi aveva da pag 16 a pag 24 del libro Amici a verdebosco, niente male, ne ha fatte 5 prima di pranzo, mangiato, guardato un cartone ed ora sta finendo l'ultima pagina. Un pò si è lagnato ed ha cercato di chiedermi se potevo aiutarlo a colorare e gli ho risposto nisba, solo alla fine posso togliergli gli sbagli e le cancellature GIA' scelte da lui. O faccio male? :perplesso
Clizia ma non ci posso credere...già i compiti???? :urka non perdono tempo! però mi sembra che il tuo cucciolo l'abbia presa bene!!!
si si, fin dal primo giorno aveva una pagina da colorare, una cornice. Però lui fa il tempo normale, io penso che i bimbi del tempo pieno faranno alcune paginette in classe tra le altre cose.. credo ehh poi ancora devo incontrare un'amica col figlio al tempo pieno, le chiederò.

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 set 2011, 21:40

boxerina ha scritto:Abbiamo anche un altro primato:
i primi gollini ad ammalarci ed essere assenti! :yeee :yeee :che_dici

Visto che tra mamma e maestra non si sa chi sia più simpatica, :hi hi hi hi nel momento in cui gli ha fatto effetto il paracetamolo, ha fatto i compiti.
Meglio così che non doverli recuperare nel we :fischia
niente vacanze?????
naaaaaaaaaaaaaa
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 14 set 2011, 22:15

Federica75 ha scritto:
Chikka ha scritto:Primo giorno anche per noi!!!.....
Ciao Chikka!!! Quanto tempo!!!! Sbaglio o era un pò che non ti "vedevo"? O sono fusa io? Tutto bene? Anche tu alle prese con la prima...che meraviglia!

Anche noi tutto benissimo, per ora giocano molto, e oggi hanno scritto un pò...cmq è molto molto sereno e già lanciato!Sono felice!! Baci a tutti i bimbi!!!
Ciao FEDE!
Io son sempre in giro a dire il vero, in questo forum poco visto che abbiamo iniziato da due giorni, però d'ora in poi credo che mi vedrai spesso qui :sorrisoo
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 set 2011, 22:17

Alèè inizio anche per nicole, siamo parecchiette! :ok

Streghettasaetta

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 14 set 2011, 22:18

Yessssssssssss....e per ora è andata liscia! Ma domani inizia il tempo pieno, esce alle 16.15, mi sa che la raccoglierò col cucchiaino :hi hi hi hi
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 set 2011, 23:00

Cucciolotta, sarà un anno impegnativo, ma sapranno alternare attività più leggere e divertenti oltre alle lezioni. almeno così mi raccontano. :sorrisoo

Streghettasaetta

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 14 set 2011, 23:40

...e del numero dei libri ne vogliamo parlare? Lorenzo ne ha 7 + 5 quadernoni (uno per ogni materia)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 set 2011, 23:50

Libri.. ne ha 5 ma calcola che non fa religione altrimenti avrebbe altri 3 fascicoli e relativi quaderni. Per ora la maestra fa portare un libro e un quaderno per volta.

Streghettasaetta

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 15 set 2011, 7:10

Noi ancora i libri non li abbiamo, staremo a vedere

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 set 2011, 8:23

chikka, che bella nel primo giorno di scuola!!! :emozionee

p.s. Hanno lo zaino ugualeeeeeee!! :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 set 2011, 8:42

Urka! nicole pure coi tacchi e fiocco per l'ingresso a scuola, entrata trionfale! :prr
Oggi il mio non voleva andare: anche oggi?
Ma ogni tanto si può saltare?
chissà forse hanno risentito del fatto che una bimba nuova non voleva entrare, non sono riusciti a farle mettere piede in classe e quindi la classe si è agitata e si sono messi a piangere.cacchius, sembrava tutto troppo tranquillo! :hi hi hi hi

Streghettasaetta

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 15 set 2011, 10:01

E finalmente è iniziata anche per noi :-D

Stamattina sveglia prestissimo, Emanuele era un po' nervoso, ma sereno. Per tutto il tempo della strada si è lamentato che lo zaino era pesante (e non c'erano i libri! :che_dici) :risatina: Quando poi è arrivato il suo amichetto del cuore s'è sciolto del tutto :ok
All'inizio ci hanno riuniti tutti nel salone per la famosa riunione, le maestre si sono presentate, hanno spiegato un po' di cose, dato liste e moduli da compilare e poi diviso i bimbi nelle due classi. A quel punto la maestra della materna ha preso per mano Lele e gli altri due compagni dell'anno scorso e li ha accompagnati nella nuova classe (mollandoli al primo banco :ahaha ). Quando me ne sono andata era addirittura sorridente! :clap
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 set 2011, 10:40

Aeeeeeeeee, evvai altro gollino! :clap

Streghettasaetta

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 15 set 2011, 11:49

Lorenzo ha 8 libri più 6 quadernoni :x: , però li lasciano a scuola e portano a casa solo quelli che gli occorrono per fare i compiti almeno non si devono sobbarcare di tutto il peso!
Ieri è tornato a casa tutto contento perchè la maestra gli aveva dato 10!...e come Clizia anche noi abbiamo già i compiti (anche il mio fa il tempo normale)....ma si possono fare i nomi dei libri che hanno in dotazione??..sono curiosa perchè qui ogni scuola, anche se dello stesso plesso, ha libri diversi!!

Evviva Stè!!! :vaiii:
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 set 2011, 11:50

questione materiale scuola: gloria ha 9 libri (ma piccolini) 6 quadernoni e 8 copertine :pensieroso secondo me ci chiederanno altri due quadernoni altrimenti ci son troppe coperitine :perplesso
2 astucci (perchè uno con i pennarelli a punta larga + colla) diario, album da disegno..........
il primo giorno io ho portato tutto!!!!!! così ora va con la cartella leggera e già con la cartella vuota....... pesa troppo per lei!
appena posso metto la foto, così vi rendete conto di quanto è gnometta lei e quanto è enorme la cartella in proporzione :risatina: :risatina: :risatina:
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 set 2011, 11:51

oggi gloria all'entrata ha trovato una nuova maestra: quella di religione! non vedo l'ora di sentire i suoi racconti

finora lei non ha compiti anche se fa le 27 ore e han solo colorato e giocato in sti giorni.....
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 set 2011, 11:52

stè ha scritto:E finalmente è iniziata anche per noi :-D

Stamattina sveglia prestissimo, Emanuele era un po' nervoso, ma sereno. Per tutto il tempo della strada si è lamentato che lo zaino era pesante (e non c'erano i libri! :che_dici) :risatina: Quando poi è arrivato il suo amichetto del cuore s'è sciolto del tutto :ok
All'inizio ci hanno riuniti tutti nel salone per la famosa riunione, le maestre si sono presentate, hanno spiegato un po' di cose, dato liste e moduli da compilare e poi diviso i bimbi nelle due classi. A quel punto la maestra della materna ha preso per mano Lele e gli altri due compagni dell'anno scorso e li ha accompagnati nella nuova classe (mollandoli al primo banco :ahaha ). Quando me ne sono andata era addirittura sorridente! :clap
benissimoooooooooooo :yeee

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 15 set 2011, 12:05

clizia ha scritto:
silva ha scritto:
clizia ha scritto:Da noi invece swubito compiti, oggi aveva da pag 16 a pag 24 del libro Amici a verdebosco, niente male, ne ha fatte 5 prima di pranzo, mangiato, guardato un cartone ed ora sta finendo l'ultima pagina. Un pò si è lagnato ed ha cercato di chiedermi se potevo aiutarlo a colorare e gli ho risposto nisba, solo alla fine posso togliergli gli sbagli e le cancellature GIA' scelte da lui. O faccio male? :perplesso
Clizia ma non ci posso credere...già i compiti???? :urka non perdono tempo! però mi sembra che il tuo cucciolo l'abbia presa bene!!!
si si, fin dal primo giorno aveva una pagina da colorare, una cornice. Però lui fa il tempo normale, io penso che i bimbi del tempo pieno faranno alcune paginette in classe tra le altre cose.. credo ehh poi ancora devo incontrare un'amica col figlio al tempo pieno, le chiederò.
8 pagine di compitini
:urka

Cominciamo bene!!!

In tutta sincerita' mi sembrano tantine, anche se solo da colorare
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 set 2011, 12:15

Pure a me, in mezzo però c'era una pagina con una filastrocca, quella no. Però bohh il pupo ha bofonchiato poco, solo all'ultima paginetta era stanco. Vediamo oggi, mi sta venendo il dubbio che le avesse date da spalmare su due giorni. :urka Ma altri genitori ai quali chiedere non so, ancora non ci conosciamo tanto, insomma è tutto da scoprire.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”