GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da maisetapioca » 14 set 2011, 20:36

Patatrak69 ha scritto:A tutto il caos accaduto questa mattina si è aggiunta una nuova meravigliosa scoperta: Flavia il sabato NON andrà a scuola e due giorni alla settimana rimarrà in classe fino alle 14.... Giuro non ho parole! A parte il fatto puramente egoistico che mi scombussolano tutta la giornata (lascia una prendi l'altra sempre con nana al seguito)... ma quanto poco staranno in classe???? Una giornata di cinque ore sostituita da due ore terribili... abbiamo deciso che dobbiamo partire ignoranti fin da piccini?? Giuro è uno stillicidio, ogni anno una cosa nuova!!! :buuu

:urka :urka e perchè? le maestre hanno deciso che di sabato non vogliono lavorare? SCIOPERATE!!!! Io la penso proprio come te sui compiti per casa, opinione per altro sostenuta da varie mamme quando abbiamo dovuto scegliere il modulo. Per adesso (ma so che è così da diversi anni) ha quest'orario: tre giorni 8.30-13, due giorni 8.30-16.15 (con un'ora per il pranzo), sabato a casa.
Ma perchè non vi pagano le cedole? non sono valide in tutto il territorio nazionale? da noi le rimborsano (per la verità nemmeno paghi, a me hanno dato i libri sulla fiducia, appena avrò le cedole andrò in libreria a farle timbrare)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 set 2011, 20:47

cancerina72 ha scritto:buonasera biblios!

passo per un saluto...prima di uscire dall'ufficio...

io penso che sia durissima per chi lavora e fa la mamma/casalinga...se potessi mi farei mantenere davvero.. :buuu e passerei il pomeriggio sul divano a leggere, ricamare... :fischia
ma sai che non lo so? io ho diverse amiche/conoscenti casalinghe al 100% e due in particolare mi colpiscono perchè sono l'una l'opposto dell'altra: una fa la pacchia, va ad aquagym tutte le mattine, dalla parrucchiera e manicure ogni 15 giorni e i cibi precotti la fanno da padrone a casa sua (però ricama un sacco)... ma l'altra è un tornado con mille impegni. Casa sua è sempre perfetta, le ceste del bucato e delle cose da stirare sono sempre vuote, fa la spesa tutti i giorni, così ha sempre frutta, verdura, pesce freschissimi, è attentissima al menù per tutta la famiglia, fa tutto in casa, altro che biscotti e merendine confezionate, ha tre figli di età diverse e gira come una trottola tra i loro vari impegni, è superorganizzata, puntuale, solerte nelle varie incombenze, attenta agli altri, aiuta sua mamma con la spesa e la sorella col cane... io credo che se una la casalinga la fa sul serio, non ha mica tanto tempo per starsene a leggere sul divano... :domanda come la nostra Pata!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2011, 20:55

Patatrak69 ha scritto:A tutto il caos accaduto questa mattina si è aggiunta una nuova meravigliosa scoperta: Flavia il sabato NON andrà a scuola e due giorni alla settimana rimarrà in classe fino alle 14.... Giuro non ho parole! A parte il fatto puramente egoistico che mi scombussolano tutta la giornata (lascia una prendi l'altra sempre con nana al seguito)... ma quanto poco staranno in classe???? Una giornata di cinque ore sostituita da due ore terribili... abbiamo deciso che dobbiamo partire ignoranti fin da piccini?? Giuro è uno stillicidio, ogni anno una cosa nuova!!! :buuu

qui a bologna o fai tempo pieno quindi ogni giorno 830/1630 con possibilità di prescuola e postscuola ( a pagamento, dai 150 euro in su, ma solo come "parcheggio) oppure scegli i moduli, quindi 2 pomeriggi fino alle 1630, gli altri esci alle 13 senza pranzo o alle 14 col pranzo.
fino all'anno scorso erano 3 i rientri, ora il terzo è a pagamento dei genitori. ( 300 euro circa)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2011, 21:02

maisetapioca ha scritto:

:urka :urka e perchè? le maestre hanno deciso che di sabato non vogliono lavorare? SCIOPERATE!!!! Io la penso proprio come te sui compiti per casa, opinione per altro sostenuta da varie mamme quando abbiamo dovuto scegliere il modulo. Per adesso (ma so che è così da diversi anni) ha quest'orario: tre giorni 8.30-13, due giorni 8.30-16.15 (con un'ora per il pranzo), sabato a casa.
Ma perchè non vi pagano le cedole? non sono valide in tutto il territorio nazionale? da noi le rimborsano (per la verità nemmeno paghi, a me hanno dato i libri sulla fiducia, appena avrò le cedole andrò in libreria a farle timbrare)

non avev mai pensato alle motivazioni del modulo che esponete voi, però mi trovate d'accordo per principio, io vorrei mandare simone al modulo per poterlo seguire nei compiti, capire come va la scuola e come non va, non lasciarlo la per 8 h sui banchi a meno di 6 anni
però ovviamente questo è fattibile solo se mi rinnovano il part time, speriamo
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2011, 21:04

maisetapioca ha scritto:
cancerina72 ha scritto:buonasera biblios!

passo per un saluto...prima di uscire dall'ufficio...

io penso che sia durissima per chi lavora e fa la mamma/casalinga...se potessi mi farei mantenere davvero.. :buuu e passerei il pomeriggio sul divano a leggere, ricamare... :fischia
ma sai che non lo so? io ho diverse amiche/conoscenti casalinghe al 100% e due in particolare mi colpiscono perchè sono l'una l'opposto dell'altra: una fa la pacchia, va ad aquagym tutte le mattine, dalla parrucchiera e manicure ogni 15 giorni e i cibi precotti la fanno da padrone a casa sua (però ricama un sacco)... ma l'altra è un tornado con mille impegni. Casa sua è sempre perfetta, le ceste del bucato e delle cose da stirare sono sempre vuote, fa la spesa tutti i giorni, così ha sempre frutta, verdura, pesce freschissimi, è attentissima al menù per tutta la famiglia, fa tutto in casa, altro che biscotti e merendine confezionate, ha tre figli di età diverse e gira come una trottola tra i loro vari impegni, è superorganizzata, puntuale, solerte nelle varie incombenze, attenta agli altri, aiuta sua mamma con la spesa e la sorella col cane... io credo che se una la casalinga la fa sul serio, non ha mica tanto tempo per starsene a leggere sul divano... :domanda come la nostra Pata!!!!
io conosco mia cognata - e un esaurimento nervoso, secondo noi da casalinga "forzata" o quasi, se l'è già fatto - e una sua amica che ha tre bimbi e ha dovuto alla nascita del secondo lasciare il lavoro perchè non sapeva come fare. Ora che la più piccola ha 7 anni ha trovato un lavoretto per la mattina, ma anche se non rimpiange la scelta, vorrebbe tornare al lavoro ma è durissima, dice.
Non so, ci vuole capacità anche nel fare la casalinga, io credo sclererei.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2011, 21:08

Fioriblu ha scritto:[
Vediamo se continua così...
Alle 16 sono andata a recuperarla e
- non ha assolutamente voluto dormire... temo che alle 20 crollerà con la testa nel piatto!
- ho dovuto prenderla di peso per portarla via... letteralmente, eh!! Lei voleva rimanere lì a giocare!
:urka
Per altri genitori è una lotta lasciare i figli lì, per me è una lotta riprenderla :ahaha
idem per rebecca
oggi arrivo alle 1630 a prenderla al nido
son uscita con lei alle 17
prima non voleva venir via
e io a quel punto ne ho approfittato per fare due chiacchiere con la dada :fischia :fischia tanto che ad un certo punto è arrivata una delle dade nuova che non mi conosce e ha commentato "ma quanto piace il nido a questa mamma???" :fischia :fischia :fischia :ahaha :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2011, 21:14

Fioriblu ha scritto: Non so se sono particolarmente sensibile all'argomento, in questo periodo, visto che in parte le discussioni con mio marito vertono anche su questo argomento... ma con tutte le persone con cui ho parlato e anche a sentire voi, mi sembra che la famosa parità in casa sia ancora lontana... per quanto a parole non si dica apertamente, nella mentalità maschile e di persone di una certa età è "normale" che sia la donna ad occuparsi di certe cose (figli, lavori di casa) e il fatto che lavori è quasi negativo.
E che le donne siano più portate degli uomini a stare con i figli... beh, a me sembra una buona scusa da parte degli uomini per defilarsi in alcune occasioni.

mia cognata ( che non lavora) ha avuto a luglio una super mega discussione con suo marito
per una bolletta del gas elevatissima che non si è capita da dove usciva
lui si è arrabbiato molto soprattutto perchè ha detto che lei deve pensare a queste cose, lei ci deve star dietro e lei doveva risolvere il problema
anche se era luglio e voleva andare in montagna, doveva restare in città e risolverlo perchè lei non lavora

la loro discussione è stato uno spunto di riflessione per me e david sulla divisione dei compiti

trovo giusto che se uno dei due nella coppia lavora meno in ufficio a livello di ore, si occupi di determinate cose, come bollette, bonifici, archiviazione carte, lavanderia, guardaroba bimbi, pediatri, medicine.
Stop.
Perchè a livello di ore io ho più tempo per andare in banca o in posta o in farmacia.

Ma se faccio queste cose, allora ritengo giusto, equilibrato, corretto che mi si dia una mano a sparecchiare, svuotare lavatrice, lavastoviglie, portare i bimbi a scuola, metterli a nanna.
perchè cmq lavare i piatti dopo cena, si fa appunto dopo cena, quando si è in due, e si è entrambi stanchi, magari diversamente ok, del peso della giornata.

sbaglio?

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 14 set 2011, 21:33

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Per il resto... Anna si è ormai inserita alla scuola materna: oggi sono andata a prenderla prima di pranzo e lei si è voluta fermare a mangiare lì!! Mi sa che da domani rimane tutto il giorno!!
Le maestre hanno detto che è bravissima e non ci sono stati problemi o crisi! :ok

ma che brava!!! è davvero avanti tua figlia!!!!!
Concordo, è stata bravissima!! :ok
Chiedo a Francescas, non per demoralizzare Fiori eh, ma per curiosità, se è vero che in generale anche i bimbi che si inseriscono bene, prima o poi hanno un momento di crisi... magari dopo Natale o altro...
Così ci dissero alla materna l'anno scorso. Ed effettivamente anche chi si era inserito subito egregiamente ad un certo punto ha avuto difficoltà. Come mai?
Ovviamente NON SUCCEDERA' ad Anna! :incrocini :incrocini :bacio
Capperi, quanto avete scritto! Vediamo se riesco a mettermi in pari...

Riguardo alle ricadute di "mammite" e alle crisi post-natalizie: in effetti può succedere, ma non è "obbligatorio". Ogni bimbo fa un percorso a sè: c'è chi piange tutte le sue lacrime il primo giorno e chi le centellina per un paio di settimane; ma per (mia) fortuna ci sono anche bambini che ormai hanno capito dall'esperienza del nido che la mamma o chi per lei poi arrivano a riprenderli e non hanno segni di cedimento. Il dopo Natale è più legato ad un ritorno ad una vecchia routine dopo tanti giorni a casa. Succede anche al rientro dei quattro anni, a volte...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 set 2011, 22:00

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Non so se sono particolarmente sensibile all'argomento, in questo periodo, visto che in parte le discussioni con mio marito vertono anche su questo argomento... ma con tutte le persone con cui ho parlato e anche a sentire voi, mi sembra che la famosa parità in casa sia ancora lontana... per quanto a parole non si dica apertamente, nella mentalità maschile e di persone di una certa età è "normale" che sia la donna ad occuparsi di certe cose (figli, lavori di casa) e il fatto che lavori è quasi negativo.
E che le donne siano più portate degli uomini a stare con i figli... beh, a me sembra una buona scusa da parte degli uomini per defilarsi in alcune occasioni.

mia cognata ( che non lavora) ha avuto a luglio una super mega discussione con suo marito
per una bolletta del gas elevatissima che non si è capita da dove usciva
lui si è arrabbiato molto soprattutto perchè ha detto che lei deve pensare a queste cose, lei ci deve star dietro e lei doveva risolvere il problema
anche se era luglio e voleva andare in montagna, doveva restare in città e risolverlo perchè lei non lavora

la loro discussione è stato uno spunto di riflessione per me e david sulla divisione dei compiti

trovo giusto che se uno dei due nella coppia lavora meno in ufficio a livello di ore, si occupi di determinate cose, come bollette, bonifici, archiviazione carte, lavanderia, guardaroba bimbi, pediatri, medicine.
Stop.
Perchè a livello di ore io ho più tempo per andare in banca o in posta o in farmacia.

Ma se faccio queste cose, allora ritengo giusto, equilibrato, corretto che mi si dia una mano a sparecchiare, svuotare lavatrice, lavastoviglie, portare i bimbi a scuola, metterli a nanna.
perchè cmq lavare i piatti dopo cena, si fa appunto dopo cena, quando si è in due, e si è entrambi stanchi, magari diversamente ok, del peso della giornata.

sbaglio?
e vabbè, portate pazienza, oggi sono rompihoglions... secondo me, in casa, la "colpa" della non parità è tanto degli uomini quanto delle donne... :fischia però, rendendomi conto che con questa affermazione apro un capitolo lungo una Quaresima, lancio il sasso e nascondo la mano! :prr Michy io son d'accordo con te, ho molto più tempo e perciò faccio molte più cose. Però da noi c'è anche una suddivisione attitudinale: Nicola è ragioniere per vocazione e i conti in casa li fa lui, io sono negata! ed è molto più bravo di me a stirare le camicie, perciò, siccome solo lui le usa, lui le stira. Poi, siccome va in banca e in posta per lavoro, contestualmente si occupa anche delle questioni bancarie e postali domestiche.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 14 set 2011, 22:00

Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:ily,
auguri a stefano!!!!! :festa :festa :festa :festa :festa

Mi unisco anch'io!!!! :festa :festa :yeee :yeee :yeee :festa :festa
E anche io!!! :60_compleanno:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 set 2011, 22:08

Oh Michy... ma tua cognata... quanto ti sta sulle balls? :ahaha

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 set 2011, 22:09

uffi!! in questi giorni il socio finisce di lavorare alle 22...che stress!!
io e stefanino lo stiamo aspettando perchè così fanno il bagno insieme prima della nanna (tanto lui cmq non va a nanna prima delle 22.30 e il socio arriva in 10 min).
i festeggiamenti x il comple li faremo nel week end coi nonni.

noi non gli abbiamo preso nulla di regalo, oggi al lavoro mi hanno fatto sentire in colpa...ma penso che a un 2enne siano + che sufficienti i regali di nonni e amici, secondo voi abbiamo sbagliato??

sul discorso suddivisione compiti uomo-donna...calo un velo pietoso, altrimenti dovrei scrivere tutta la notte. :fischia
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 set 2011, 22:09

FrancescaS ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:ily,
auguri a stefano!!!!! :festa :festa :festa :festa :festa

Mi unisco anch'io!!!! :festa :festa :yeee :yeee :yeee :festa :festa
E anche io!!! :60_compleanno:

grazie grazie ancora!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 14 set 2011, 22:09

Ragazze, giuro che ho letto tutto, ma son troppo stanca per scrivere...
Ci "vediamo" domani :bacio !!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 set 2011, 22:12

simo23 ha scritto: LDM PAG 190

.

..

...

ODIO SANDRA....come cavolo si fà a rimanere così passivi, ad accettare che gli altri decidano x te, a non scappare a gambe levate, a non pensare per prima cosa a mettere in salvo tuo figlio? inutile dire che il libro non mi stà piacendo un granchè, poichè mi sta antipatico uno dei protagonisti/narratori....

anche a me urta un pò il sistema nervoso questa sua incoscienza nei confronti del figlio. però il libro nel complesso mi sta piacendo, vediamo come prosegue!!(sono a pag 222)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 set 2011, 22:14

FrancescaS ha scritto:Ragazze, giuro che ho letto tutto, ma son troppo stanca per scrivere...
Ci "vediamo" domani :bacio !!!
:048-Buonanotte1:

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 set 2011, 6:46

raggetto ha scritto:

Pensate che la routine del mattino a casa nostra con i bimbi di solito la seguo io per 9 mesi (scuola) all'anno: lagne di Noemi, Francy che non si sbriga a far colazione, Noemi che non beve il latte, storie per lavarsi e vestirsi ... insomma le solite cose.
Beh Andrea le sta facendo da 3 (TRE!!!!) giorni e ha detto che non ne può più assolutamente. Al che gli ho chiesto: Ora capisci come mi stresso io tutte le mattine? Volete sapere cosa mi ha risposto: eh ma tu sei più brava

ma vaff...........................
ma solo mio marito non si stressa nemmeno un pò?????
io la mattina divento pazza, lui è sempre calmo e non si lamenta mai....o li droga o li fa rigare dritto.... boh.....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 set 2011, 6:54

michy1976 ha scritto:

e io aggiungo questa chicca: dopo 1 settimana di flylady in cui avevo pulito veramente a fondo tutta la casa, chiedo a david se vede la casa pulita e lui mi dice " la casa è SEMPRE pulita"
lo avrei ammazzato, immediatamente. :bomba :bomba :bomba :bomba
ma magari voleva solo farti un complimento......
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 set 2011, 6:57

Fioriblu ha scritto:MDM che nottataccia :coccola !! Ora Pasquale come sta? e tu sei tanto stanca?

[
grazie per averlo chiesrto, Pasquale è stato bene tutto il giorno, è andato all'asilo, ha mangiato ed è stato vispo e allegro....per fortuna sembra sia stato solo un episodio....stanca? abbastanza, anche per il caldo tremendo che fa ancora!
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 set 2011, 7:02

Ciao eccomi in treno, ho letto gli arretrati, ma ora non riesco a rispondere. Devo fare qualcosina di lavoro (clienti per i quali lavoro da casa e che ieri ho tralasciato), devo compilare il mio cv in inglese e appena arrivo in ufficio devo rivedere un documento di uno junior da spedire a Napoli ai tecnici sviluppatori.
A+
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”