GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post
Lori, non togliere l'aggiunta di colpo. Massimo 5/10ml al giorno. Per il resto la bambina é allargata a richiesta? Quante poppate fa? Si attacca bene? Come mai davi l'aggiunta?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
eccomi qui.
da un po' di tempo la piccoletta fa un sacco di sveglie notturne. ultimamente è una tetta continua.
La premessa che posso fare è che lei dopo il primo mese ha preso la tetta di notte al max una volta. Si è sempre fatta gran tiratone.
Ora va a letto alle 21 con poppata, per svegliarsi alle 8/8.30 nel mezzo, soprattutto in questa settimana regna il caos.
stanotte si è voluta attaccare 3 volte.forse 4, non ricordo. Quando si attacca nella prima nulla va bene, ma nelle poppate successive si agita e piange e si riattacca.
Dalla mia, ho il seno vuotissimo e molle e non sento la calata. Io che la calata l'ho sempre avvertita ( pure con tiralatte o svuotamento manuale per dire).
Secondo il ped. non ho sufficiente latte durante la notte. e mi ha detto di provare con il LA alle 21
DI giorno non si attacca più. durante l a merenda e la colazione non c'è verso, non rimane attaccata. ma altro lo mangia, quindi non è proprio non fame...
che fareste?
Il mio compagno vuole tentare, stanotte ha dormito sul divano..
Ma se le dò il LA, poi non rischio ingorghi?
sono un po' combattuta.
mi scuso se non si capisce un piffero ma sono di corsa, al max stasera con calma riformulo
da un po' di tempo la piccoletta fa un sacco di sveglie notturne. ultimamente è una tetta continua.
La premessa che posso fare è che lei dopo il primo mese ha preso la tetta di notte al max una volta. Si è sempre fatta gran tiratone.
Ora va a letto alle 21 con poppata, per svegliarsi alle 8/8.30 nel mezzo, soprattutto in questa settimana regna il caos.
stanotte si è voluta attaccare 3 volte.forse 4, non ricordo. Quando si attacca nella prima nulla va bene, ma nelle poppate successive si agita e piange e si riattacca.
Dalla mia, ho il seno vuotissimo e molle e non sento la calata. Io che la calata l'ho sempre avvertita ( pure con tiralatte o svuotamento manuale per dire).
Secondo il ped. non ho sufficiente latte durante la notte. e mi ha detto di provare con il LA alle 21
DI giorno non si attacca più. durante l a merenda e la colazione non c'è verso, non rimane attaccata. ma altro lo mangia, quindi non è proprio non fame...
che fareste?
sono un po' combattuta.
mi scuso se non si capisce un piffero ma sono di corsa, al max stasera con calma riformulo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- lori80
- Original~GolGirl®
da quando è nata la peso ogni 2/3 giorni per vedere la crescita che secondo la mia pediatra dovrebbe essere di 20/30 g al giorno. verso i 10 giorni di vita è cresciuta per 2 3 giorni solo 10 g al giorno. la ped mi ha detto di vedere un attimo quanto mangia e fatta la doppia pesata lei predeva 30 g o 40 g . la ped mi ha detto di darle una giunta di 60 g a poppata.
poi però il giorno dopo avevo paura che prendesse ancora meno a poppata e allora ho fatto la doppia pesata e ho visto che spesso prendeva anche 70 80 g quindi ho smesso la giunta e gliel'ho data solo quando mi sembrava che avesse fame ancora, 1 o 2 volte al giorno.
il problema è che non riesco a capire se ha fame o no perchè lei soffre di reflusso e quidni piange sempre. starebbe sempre alla poppa, ma spesso si addormenta mangiando pochissimo.
quidni se le do da mangiare ogni volta che piange praticamente sto a giornate intere con lei alla poppa. ma non mangia molto ciuccia un po' e poi si addormenta. s ela metto giu ripiange e riciuccia e si riaddormenta. così all'infinito.
quando provo a fare passare almeno 2/3 ore tra una poppata e l'altra allora lei mangia un po' di più alla poppa. ma dopo 15 minuti circa che ha mangiato e si è staccata tranquilla o addormentata si risveglia urlando.
anche con la giunta è la stessa cosa. piange anche dopo poppa e un bibe...
quindi non capisco quando a fame o quando è dolore e se le do la giunta che sta male poi sta ancora peggio.
sono stra incasinata e non so come fare a capire se gli basta il mio latte o no.
grazie per l'aiuto
poi però il giorno dopo avevo paura che prendesse ancora meno a poppata e allora ho fatto la doppia pesata e ho visto che spesso prendeva anche 70 80 g quindi ho smesso la giunta e gliel'ho data solo quando mi sembrava che avesse fame ancora, 1 o 2 volte al giorno.
il problema è che non riesco a capire se ha fame o no perchè lei soffre di reflusso e quidni piange sempre. starebbe sempre alla poppa, ma spesso si addormenta mangiando pochissimo.
quidni se le do da mangiare ogni volta che piange praticamente sto a giornate intere con lei alla poppa. ma non mangia molto ciuccia un po' e poi si addormenta. s ela metto giu ripiange e riciuccia e si riaddormenta. così all'infinito.
quando provo a fare passare almeno 2/3 ore tra una poppata e l'altra allora lei mangia un po' di più alla poppa. ma dopo 15 minuti circa che ha mangiato e si è staccata tranquilla o addormentata si risveglia urlando.
anche con la giunta è la stessa cosa. piange anche dopo poppa e un bibe...
quindi non capisco quando a fame o quando è dolore e se le do la giunta che sta male poi sta ancora peggio.
sono stra incasinata e non so come fare a capire se gli basta il mio latte o no.
grazie per l'aiuto
un cavaliere, una principessa e due fatine....
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Lori non è detto che sia poco quel che mangia, dipende anche dalla consistenza del tuo latte... comunque prova a fare come dice ishetta, non togliere il LA di colpo, ma 5ml per volta.
Probabilmente piange perchè con il reflusso ha dolore e buttando giù appena appena di latte lo allevia... come per noi quando abbiamo la gola in fiamme e beviamo un goccio d'acqua... io penserei a come fare per il reflusso più che altro! Se mangia spesso per forza mangia poco... secondo me è lì che si è instaurato un circolo vizioso
Suzie ma l'aggiunta non puoi eventualmente darla col tuo latte?
Probabilmente piange perchè con il reflusso ha dolore e buttando giù appena appena di latte lo allevia... come per noi quando abbiamo la gola in fiamme e beviamo un goccio d'acqua... io penserei a come fare per il reflusso più che altro! Se mangia spesso per forza mangia poco... secondo me è lì che si è instaurato un circolo vizioso
Suzie ma l'aggiunta non puoi eventualmente darla col tuo latte?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Marooo quando leggo ste cose mi sale il sangue al cervello. In un bambino allattato al seno non è assolutamente necessario (dopo i primissimi giorni) fare la pesata giornaliera, nè ha alcun senso fare la doppia pesata dopo ogni poppata perchè il latte cambia consistenza all'interno della giornata e della singola poppata.
Allora... per capire che un bambino prenda latte a sufficienza bisogna contare i pannolini bagnati durante la giornata, almeno 5/6 di u&g, non importa che ci sia una quintalata di pipì basta che siano bagnati. La pelle deve essere idratata, soprattutto nella zona delle fontanelle e la crescita SETTIMANALE deve essere di almeno 125g alla settimana, 500g al mese.
Fra l'altro considera che trattandosi di pochi grammi di crescita al giorno, fare la pesata giornamente può fare un risultato falsato da pipì, cacca, pannolino bagnato, orario diverso ecc. e cmq bisogna avere una bilancia tarata bene e superprecisa.
Ora siccome ormai sei in ballo è fuorviante togliere l'aggiunta di colpo, la puoi diminuire di circa 5/10 ml al giorno. Ovviamente leggevo del discorso del reflusso, la pediatra ti ha dato qualcosa?
Allora... per capire che un bambino prenda latte a sufficienza bisogna contare i pannolini bagnati durante la giornata, almeno 5/6 di u&g, non importa che ci sia una quintalata di pipì basta che siano bagnati. La pelle deve essere idratata, soprattutto nella zona delle fontanelle e la crescita SETTIMANALE deve essere di almeno 125g alla settimana, 500g al mese.
Fra l'altro considera che trattandosi di pochi grammi di crescita al giorno, fare la pesata giornamente può fare un risultato falsato da pipì, cacca, pannolino bagnato, orario diverso ecc. e cmq bisogna avere una bilancia tarata bene e superprecisa.
Ora siccome ormai sei in ballo è fuorviante togliere l'aggiunta di colpo, la puoi diminuire di circa 5/10 ml al giorno. Ovviamente leggevo del discorso del reflusso, la pediatra ti ha dato qualcosa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
crucchina79, e dove lo prendo? non riesco più a tirarlo. boh non so..
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Purtroppo i risvegli notturni non sempre centrano con la fame. L'età dei nostri bimbi (ha 15gg più di Edo) è un'età molto particolare: imparano che la mamma è diversa da loro come entità, il gattonamento, mille curiosità durante il giorno, cibi nuovi... tutto questo si riflette anche nel sonno... infatti spessissimo sentiamo mamme che su Gol si lamentano perchè i figli hanno sempre dormito e di punto in bianco dai 6 mesi iniziano a sclerare di notte.SuzieQ ha scritto:eccomi qui.
che fareste?
sono un po' combattuta.
Hai provato a darle la tetta se sono passate almeno 2 o 3 ore e a riaddormentarla in altro modo le successive volte?
Il problema è che di giorno cmq poppa molto poco, prova a eliminare una merenda (io ho lo stesso problema con Edo e ho tolto la frutta la mattina x dargli il latte) e a mettervi voi due nel lettone in penombra in modo che lei si concentri su di te.
Il fatto del segno molle e della calata sono normalissimi xchè adesso allatti da molto tempo.
-
- Expert~GolGirl®
suzie, io credo che il tuo latte sia più che sufficiente.
lo è da 9 mesi a questa parte, se tu l'attacchi a richiesta, come fai, il latte nn va via da solo..
il perchè dei risvegli notturni a 8-9 mesi in bambini che prima dormivano rimane un mistero...
c'è chi ipotizza che ricevano molti stimoli dall'esterno, poi ci sta che ci possa essere uno scatto di crescita, poi i dentini, l'ansia da separazione...
insomma, io una carenza di latte tuo la escluderei...
se poi tu sei stufa e preferisci smettere quello è un altro discorso ovviamente.
lo è da 9 mesi a questa parte, se tu l'attacchi a richiesta, come fai, il latte nn va via da solo..
il perchè dei risvegli notturni a 8-9 mesi in bambini che prima dormivano rimane un mistero...

c'è chi ipotizza che ricevano molti stimoli dall'esterno, poi ci sta che ci possa essere uno scatto di crescita, poi i dentini, l'ansia da separazione...
insomma, io una carenza di latte tuo la escluderei...
se poi tu sei stufa e preferisci smettere quello è un altro discorso ovviamente.
- crucchina79
- Master~GolGirl®
ishetta ha scritto:Marooo quando leggo ste cose mi sale il sangue al cervello. In un bambino allattato al seno non è assolutamente necessario (dopo i primissimi giorni) fare la pesata giornaliera, nè ha alcun senso fare la doppia pesata dopo ogni poppata perchè il latte cambia consistenza all'interno della giornata e della singola poppata.

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
per quello mi sale il sangue al cervellocrucchina79 ha scritto:ishetta ha scritto:Marooo quando leggo ste cose mi sale il sangue al cervello. In un bambino allattato al seno non è assolutamente necessario (dopo i primissimi giorni) fare la pesata giornaliera, nè ha alcun senso fare la doppia pesata dopo ogni poppata perchè il latte cambia consistenza all'interno della giornata e della singola poppata.
però mi rendo conto che ci sono ancora molti pediatri che consigliano la doppia pesata sempre e comunque..... ed al minimo momento in cui i bambini mangiano appena meno fan prendere subito il LA.

Il problema di fondo è che tantissimi pediatri non si aggiornano in tema di allattamento, si fermano a quello che hanno studiato o che hanno sentito a qualche convegno (magari il convegno è stato pure sponsorizzato

Tanto per dirne una. A maggio vado dalla pediatra x il bdc di Edo e si inizia a parlare di svezzamento visto che ci sarebbe stata l'estate di mezzo e mi dice di iniziare da lì a 10 giorni (4 mesi e mezzo). Io le dico che non se ne parla xchè voglio iniziare a 6 e lei mi dice che ci sono degli studi che dimostrano che è meglio iniziare a 5 (con Emma mi voleva far iniziare a 6) e mi rifila un bel cofanetto con bustine, omo omaggio e buoni sconto di una nota marca di alimenti x l'infanzia. Tempo 2 giorni e mi arriva via mail un comunicato della LLL e di altre associazioni (fra cui l'Unicef e l'ass. delle consulenti professionali per l'allattamento) in cui si dà risposta a un battage pubblicitario fra i pediatri fatto da altra nota marca di prodotti x l'infanzia per l'inizio dello svezzamento a 5 mesi con i loro prodotti ovviamente.
Ora ma, dico io, ma a te pediatra non ti viene in mente che se l'azienda Pinco Pallo che vende lio e omo ti die che è bene iniziare prima lo fa prevalentemente x vendere di più? E non ti viene in mente che forse le indicazioni dell'OMS sono di maggior rilievo di ciò che dice l'azienda Pinco Pallo???
E altro problema è che hanno troppi bimbi a carico, quindi dando l'aggiunta non sbagliano... intendo come crescita.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
innanzitutto, sono felice che sia stata comprensibile.
grazie davvero delle risposte.
blunotte, un po' sono stufa, ma non voglio smettere dall'oggi al domani e nel momento in cui lei più mi cerca. mi sembra proprio una base errata. Ho allattato esclusivamente per 6 mesi, ho svezzato come dice l'oms e ora volevo tirare con il seno un altro po'... hai ragione. anche secondo me latte ce n'è, quantomeno nelle prime 3 poppate notturne.
Ishetta, hai ragione anche tu, di giorno prende troppo poco latte. Vorrei proporlo a merenda nel pomeriggio ma non c'è verso. Faccio persino fatica a colazione e infatti glielo dò direttamente a letto. E' un continuo inseguirla. Tranne di notte.
Stasera le ho proposto il seno, e il LA rimarrà chiuso nell'armadio. LAtte ovviamente ce n'era. Ciò nonostante ha fatto tantissima fatica a prendere sonno. Di solito 5 minuti dopo la poppata e parte. Oggi 40 minuti. Senza dubbio ha qualcosa che la disturba. SPero di capire cosa e che le passi in fretta.
Vi terrò aggiornate, grazie!
Ishetta anche a me girano a mille quando sento di pediatri che sventolano LA come fosse il latte benedetto.

blunotte, un po' sono stufa, ma non voglio smettere dall'oggi al domani e nel momento in cui lei più mi cerca. mi sembra proprio una base errata. Ho allattato esclusivamente per 6 mesi, ho svezzato come dice l'oms e ora volevo tirare con il seno un altro po'... hai ragione. anche secondo me latte ce n'è, quantomeno nelle prime 3 poppate notturne.
Ishetta, hai ragione anche tu, di giorno prende troppo poco latte. Vorrei proporlo a merenda nel pomeriggio ma non c'è verso. Faccio persino fatica a colazione e infatti glielo dò direttamente a letto. E' un continuo inseguirla. Tranne di notte.

Stasera le ho proposto il seno, e il LA rimarrà chiuso nell'armadio. LAtte ovviamente ce n'era. Ciò nonostante ha fatto tantissima fatica a prendere sonno. Di solito 5 minuti dopo la poppata e parte. Oggi 40 minuti. Senza dubbio ha qualcosa che la disturba. SPero di capire cosa e che le passi in fretta.
Vi terrò aggiornate, grazie!
Ishetta anche a me girano a mille quando sento di pediatri che sventolano LA come fosse il latte benedetto.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
SuzieQ ha scritto:innanzitutto, sono felice che sia stata comprensibile.![]()
Ishetta, hai ragione anche tu, di giorno prende troppo poco latte. Vorrei proporlo a merenda nel pomeriggio ma non c'è verso. Faccio persino fatica a colazione e infatti glielo dò direttamente a letto. E' un continuo inseguirla. Tranne di notte.![]()
Secondo me l'unica è trovare un momento in cui sia poco distratta. Io con Emma il problema non l'ho avuto, nel senso che lei poteva essere pure in piazza Duomo che il momento x una ciucciatina lo trovava

Suzie,
io credo che davvero in parte sia disturbata da altri fattori (dentini?), ma che possa anche essere che lei la notte faccia la "scorta" di latte che le serve durante il giorno..non so se mi spiego; leggevo un libro sull'addormentamento dolce in cui una delle prime cose che sottolineava la scrittrice era proprio quella di assicurarsi che il bambino non si fosse abituato a tenersi il pasto sostanzioso per la notte...
per dire, io ho spostato l'omo di carne la sera perchè avevo il dubbio che il mio avesse davvero fame e mi sembra (sembra eh :incrocini ) che le cose vadano un po meglio...
poi si va a tentativi, ovvio...
ma se non vuoi lasciare il seno stai pur tranquilla che il problema della piccola (ammesso che ci sia un problema) non è certo la mancanza del tuo latte.
io credo che davvero in parte sia disturbata da altri fattori (dentini?), ma che possa anche essere che lei la notte faccia la "scorta" di latte che le serve durante il giorno..non so se mi spiego; leggevo un libro sull'addormentamento dolce in cui una delle prime cose che sottolineava la scrittrice era proprio quella di assicurarsi che il bambino non si fosse abituato a tenersi il pasto sostanzioso per la notte...
per dire, io ho spostato l'omo di carne la sera perchè avevo il dubbio che il mio avesse davvero fame e mi sembra (sembra eh :incrocini ) che le cose vadano un po meglio...
poi si va a tentativi, ovvio...
ma se non vuoi lasciare il seno stai pur tranquilla che il problema della piccola (ammesso che ci sia un problema) non è certo la mancanza del tuo latte.
-
- Expert~GolGirl®
OT: ospite???!!! perchè nn ha messo il mio nick???

- lori80
- Original~GolGirl®
intanto grazie mille per i consigli.
allora se proprio devo dirla tutta questa è la mia quarta figlia e ancora con l'allattamento proprio non carburo ed è sempre colpa di questo cavolo di reflusso!!!
il primo l'ho allattato io.
la seconda e la terza che soffrivano tantissimo di reflusso per disperazione e consiglio della pediatra o smesso di allattare a 1 mese.
questa volta volevo proprio rifarcela. ma con questo reflusso è un gran casino.
infatti io so che è colpa del reflusso se dei giorni la bimba mangia meno e cresce meno, ma la ped mi dice subito giunta non gliene importa di curare il reflusso. se con le giunte la bimba cresce per lei il problema è risolto. non importa di quanto stia male lei e sia distrutta io.
detto questo vi aggiorno.
allora ormai con la giunta faccio un gran casino praticamente capita un giorno che non gliela do e io giorno dopo presa dalla disperazione gliela do ma la situazione non cambia. sempre pianti sono.
comunque le do circa due giorni no e uno si una giunta la sera di 60.
stamani ho rifatto la pesata giornaliera che capisco anche io che è una grande cavolata ma comunque ha preso 30 g in 2 giorni. un po' pochi. vado subito nel panico.
oggi mangia bene poppa ogni tre ore circa , si sazia, poi dopo 15 minuti urla estrepita, ingoia chissà cosa, rutta, e fa versi come avesse catarro. e questo è il reflusso.
allora se proprio devo dirla tutta questa è la mia quarta figlia e ancora con l'allattamento proprio non carburo ed è sempre colpa di questo cavolo di reflusso!!!
il primo l'ho allattato io.
la seconda e la terza che soffrivano tantissimo di reflusso per disperazione e consiglio della pediatra o smesso di allattare a 1 mese.
questa volta volevo proprio rifarcela. ma con questo reflusso è un gran casino.
infatti io so che è colpa del reflusso se dei giorni la bimba mangia meno e cresce meno, ma la ped mi dice subito giunta non gliene importa di curare il reflusso. se con le giunte la bimba cresce per lei il problema è risolto. non importa di quanto stia male lei e sia distrutta io.
detto questo vi aggiorno.
allora ormai con la giunta faccio un gran casino praticamente capita un giorno che non gliela do e io giorno dopo presa dalla disperazione gliela do ma la situazione non cambia. sempre pianti sono.
comunque le do circa due giorni no e uno si una giunta la sera di 60.
stamani ho rifatto la pesata giornaliera che capisco anche io che è una grande cavolata ma comunque ha preso 30 g in 2 giorni. un po' pochi. vado subito nel panico.
oggi mangia bene poppa ogni tre ore circa , si sazia, poi dopo 15 minuti urla estrepita, ingoia chissà cosa, rutta, e fa versi come avesse catarro. e questo è il reflusso.
- lori80
- Original~GolGirl®
per la pipi sto diventando ossessiva peso addirittura i pannolini anche se non ho riferimenti.
comunque se il pannolino si deve sentire che è bagnato ma non importa zuppo allora lei la fa pipi almeno 6 volte.
la fontana a volte mi sembra un po' più infossatina e a volte no.
la pelle non è screpolata.
lei è nata di 3040.
a casa al terzo giorno era 2800
adesso che fa un mese domenica è 3480.
bene quindi adesso che faccio per uscire da questo circolo vizioso?
secondo voi se chiudo la bilancia in un cassetto per 4 giorni , non peso più niente e ormai visto che con la giunta è un dai e non dai non gliela do proprio più, e provo a ripesarla tra 4 giorni, se mangia poco le succede qualcosa di grave?
comunque se il pannolino si deve sentire che è bagnato ma non importa zuppo allora lei la fa pipi almeno 6 volte.
la fontana a volte mi sembra un po' più infossatina e a volte no.
la pelle non è screpolata.
lei è nata di 3040.
a casa al terzo giorno era 2800
adesso che fa un mese domenica è 3480.
bene quindi adesso che faccio per uscire da questo circolo vizioso?
secondo voi se chiudo la bilancia in un cassetto per 4 giorni , non peso più niente e ormai visto che con la giunta è un dai e non dai non gliela do proprio più, e provo a ripesarla tra 4 giorni, se mangia poco le succede qualcosa di grave?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Lori che sf**a però 3 figli col reflusso
Per la pediatra... io sinceramente sentirei uno specialista. Ho capito che è importante che crescano, ma è ANCORA più importante che non abbiano dolore in continuazione. A me sembra che la ped si preoccupi solo della crescita. Pure se ho una palla che urla è un problema. No?
Visto che l'aggiunta la dai per una tua serenità e non sempre... io chiuderei tutto in un cassetto A CHIAVE e possibilmente in ALTO poi la rimisuri fra una settimana. Senza pesare anche i pannolini che sinceramente non ha molto senso anche xchè non c'è nessuna tabella che dica quanta pipì debbano fare (e ci manca pure).

Per la pediatra... io sinceramente sentirei uno specialista. Ho capito che è importante che crescano, ma è ANCORA più importante che non abbiano dolore in continuazione. A me sembra che la ped si preoccupi solo della crescita. Pure se ho una palla che urla è un problema. No?
Visto che l'aggiunta la dai per una tua serenità e non sempre... io chiuderei tutto in un cassetto A CHIAVE e possibilmente in ALTO poi la rimisuri fra una settimana. Senza pesare anche i pannolini che sinceramente non ha molto senso anche xchè non c'è nessuna tabella che dica quanta pipì debbano fare (e ci manca pure).
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Povera cucciola, ma la pediatra come fa a fregarsene del riflusso? Scusa ma ste cose mi fanno andare il fumo in testa dal nervoso
Loro guardano delle tabelle di crescita, compilate sulla media dei bambini europei e che non può essere un riferimento assoluto dato che comunque i bambini son tutti diversi e del resto se ne frega? Io non sono un medico, ma una bambina che fa fatica a mangiare e che urla dal male va aiutata non solo a crescere, ma anche a stare meglio! Solo perchè non possono parlare i medici se ne fregano? Vorrei vedere se fosse un adulto col reflusso ed un medico dicesse semplicemente di mangiare di più....

Loro guardano delle tabelle di crescita, compilate sulla media dei bambini europei e che non può essere un riferimento assoluto dato che comunque i bambini son tutti diversi e del resto se ne frega? Io non sono un medico, ma una bambina che fa fatica a mangiare e che urla dal male va aiutata non solo a crescere, ma anche a stare meglio! Solo perchè non possono parlare i medici se ne fregano? Vorrei vedere se fosse un adulto col reflusso ed un medico dicesse semplicemente di mangiare di più....
- lori80
- Original~GolGirl®
infatti lo so ma ormai sono abituata. cercherò di richiedele se mi da qualcosa. alla fine per la seconda mi aveva finalmente dato gaviscon e ranidil e un pochino meglio stava. speriamo che riesca a convincerla.
va be a parte il reflusso che ormai diciamo che c'ho fatto il callo.
per la poppa allora mi metto tranquilla e aspetto una settimana per pesarla. ok lo faccio! ce la farò!
vi faccio senz'altro sapere.
grazie grazie mille davvero
va be a parte il reflusso che ormai diciamo che c'ho fatto il callo.
per la poppa allora mi metto tranquilla e aspetto una settimana per pesarla. ok lo faccio! ce la farò!
vi faccio senz'altro sapere.
grazie grazie mille davvero
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Lori