è vero, glieli ho fatti su fb, ma li faccio pure qui!!!! AUGURI STEFANO!!!!!michy1976 ha scritto:ily,
auguri a stefano!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

A tutto il caos accaduto questa mattina si è aggiunta una nuova meravigliosa scoperta: Flavia il sabato NON andrà a scuola e due giorni alla settimana rimarrà in classe fino alle 14.... Giuro non ho parole! A parte il fatto puramente egoistico che mi scombussolano tutta la giornata (lascia una prendi l'altra sempre con nana al seguito)... ma quanto poco staranno in classe???? Una giornata di cinque ore sostituita da due ore terribili... abbiamo deciso che dobbiamo partire ignoranti fin da piccini?? Giuro è uno stillicidio, ogni anno una cosa nuova!!! 
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

maisetapioca ha scritto:è vero, glieli ho fatti su fb, ma li faccio pure qui!!!! AUGURI STEFANO!!!!!michy1976 ha scritto:ily,
![]()
![]()
![]()
![]()
Io invece approfitto per farli qui!!
AUGURI STE'!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Non so se sono particolarmente sensibile all'argomento, in questo periodo, visto che in parte le discussioni con mio marito vertono anche su questo argomento... ma con tutte le persone con cui ho parlato e anche a sentire voi, mi sembra che la famosa parità in casa sia ancora lontana... per quanto a parole non si dica apertamente, nella mentalità maschile e di persone di una certa età è "normale" che sia la donna ad occuparsi di certe cose (figli, lavori di casa) e il fatto che lavori è quasi negativo.simo23 ha scritto:GRANDE RAGGETTO!Ciuk ha scritto:raggetto ha scritto: Pensate che la routine del mattino a casa nostra con i bimbi di solito la seguo io per 9 mesi (scuola) all'anno: lagne di Noemi, Francy che non si sbriga a far colazione, Noemi che non beve il latte, storie per lavarsi e vestirsi ... insomma le solite cose.
Beh Andrea le sta facendo da 3 (TRE!!!!) giorni e ha detto che non ne può più assolutamente. Al che gli ho chiesto: Ora capisci come mi stresso io tutte le mattine? Volete sapere cosa mi ha risposto: eh ma tu sei più brava
ma vaff...........................tu quoque Raggetto
![]()
![]()
ma quanno ce vo, ce vo!!
Così si fà! basta con questo mito delle super mamme che devono sopportare tutto perchè sono più brave! ma dove stà scritto??nei geni???????
E che le donne siano più portate degli uomini a stare con i figli... beh, a me sembra una buona scusa da parte degli uomini per defilarsi in alcune occasioni.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Vediamo se continua così...michy1976 ha scritto:Fioriblu ha scritto:
Diciamo le piace molto stare con gli altri bambini e lì può giocare tanto... io sospetto che prima o poi arriverà la crisi, come l'ha avuta lo scorso anno al nido per una settimana, ma per il momento meglio così!!
A me fa tanta tenerezza perché si vede che è piccolina (anche se ci sono bimbi più piccoli di lei, sia di età sia fisicamente), però si comporta già in maniera molto autonoma: diversi bimbi nuovi stanno tanto attaccati alle maestre, lei invece gira e triga per i fatti suoi!
L'unica cosa che temo è lo scontro con gli altri bimbi. Lei non è ancora capace a gestirli bene e col fatto che i bambini sono numerosi e le maestre non hanno mille occhi sono sicura che a breve o le prenderà o farà male a qualcuno.
è bravissima davvero!
io son andata alla materna 3 mesi e mezzo prima di compiere 3 anni e a natale ero ancora letteralmente attaccata al grembiule della maestra!!!![]()
Alle 16 sono andata a recuperarla e
- non ha assolutamente voluto dormire... temo che alle 20 crollerà con la testa nel piatto!
- ho dovuto prenderla di peso per portarla via... letteralmente, eh!! Lei voleva rimanere lì a giocare!
Per altri genitori è una lotta lasciare i figli lì, per me è una lotta riprenderla
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

michy1976 ha scritto:Fioriblu ha scritto: Invece, notiziona dell'ultimo momento: TRASFERIMENTO DI MIO MARITO QUI DAL 1° GENNAIO!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Finalmente abbiamo avuto la risposta definitiva, siamo contentissimi anche perché entro la fine dell'anno deve usare tutte le ferie accumulate e quindi vuol dire che potrà stare parecchio a casa soprattutto sotto Natale!!
ma che notizia fantasticaaaaaaa![]()
![]()
![]()
![]()
Già...
e grazie a tutte per l'esultanza!!!
Io spero che questo porti a serinità ora in casa (era certamente una cosa per cui mio marito era preoccupato!) e più tranquillità nel futuro, con lui che lavorerà a 5/10 minuti da casa!!
Ma ora se ne è aggiunta un'altra... solo che ora non ho tempo di raccontarvi e sono ancora io un po' sotto sopra: domani vi racconto, ma sappiate che domani mattina mio marito farà colazione ad Algeri, pranzo a Parigi e merenda a casa per un trasporto sanitario
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Infatti, la tua situazione è ben diversa, anche perché tu non hai i nonni vicini, quindi per forza di cose i periodi in cui li affidi a loro sono più lunghi!raggetto ha scritto:michy1976 ha scritto:raggetto ha scritto:Ciuk, bella idea tua suocera. Tu hai fatto i figli per star con loro e lei invece te li tiene vita natural durante.
Cmq so che in molti la pensano così. Quest'estate i miei suoceri mi avevano suggerito di lasciare i bimbi dai miei e raggiungerli nei WE.
Per carità se fosse un caso di estrema necessità e di impossibilità a fare diversamente lo farei pure, ma mai per scelta e mai se ho alternative, seppur arzigogolate.
.
mamma-che-lascia-i-bimbi-dai-nonni-per-due-o-anche-più-settimane-dai-nonni-presente!!!!!!![]()
![]()
io son d'accordo, come ben sapete a lasciare i bimbi anche per due settimane continuative dai nonni
ma lo faccio solo d'estate, quindi per necessità oggettive ( la scuola è chiusa, io lavoro, dai miei l'aria è migliore) oppure se son malati ( varicella di simone, per rebecca ho fatto io)
ma mia mamma è la prima a dirmi che li tiene volentieri perchè sa che sono situazioni con una fine definita, se sapesse di doverli tenere tutte le settimana dal lunedi al venerdi non lo farebbe
appunto, li lasci per necessità in situazioni d'emergenza. Non è lo standard di vita quotidiana.
Così ha un senso.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

michy1976 ha scritto:ily,
![]()
![]()
![]()
Mi unisco anch'io!!!!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Ciuk ha scritto:Ripasso stasera ragazze, o dopo se riesco...
E' venuta la studentessa universitaria. Non è male, ora parlo con Maxim. Questa c'è sia matt che pomeriggio, non ha impegni quindi posso chiamarla all'ultimo minuto, prende 8 euro. Però l'altra che fa l'educatrice alle elementari mi ha fatto un'OTTIMA impressione, sarà anche per il tipo di lavoro e di studi che ha fatto...
Uff.
A dopo
PS: devo compilare il CV perchè una collega della società proprietaria del proprietaria del progetto per il quale lavoro da Milano mi ha detto di mandarglielo... per il suo responsabile.![]()
Buona scelta della baby sitter!!!
Forza che troverai quella adatta a voi!!
E
- cancerina72
- Master~GolGirl®

buonasera biblios!
passo per un saluto...prima di uscire dall'ufficio...
io penso che sia durissima per chi lavora e fa la mamma/casalinga...se potessi mi farei mantenere davvero..
e passerei il pomeriggio sul divano a leggere, ricamare...
ma ci facciamo forza...e siccome concordo che abbiamo una marcia in piu' ci facciamo carico di molte cose. Mio marito capisce lo sforzo...xo' su tante cose proprio non ci arriva...se c'e' la cucina in disordine io do' fuori...lui non lo vede nemmeno
mais ho visto il blog...diciamo che uno dei segnalibri e' gia' mio...
pata ma da te alle elementari non stanno a scuola fino alle 16.30 (tranne venerdi' 1/2 giornata e sabato off)
fiori brava anna all'asilo...Sofia oggi dormiva alle 12.30..credo che per lei il carico emotivo di questa nuova esperienza si stia facendo sentire..
ciuk se abitassimo vicine ...la svizzera la prenderei io altroche'..
io penso che sia durissima per chi lavora e fa la mamma/casalinga...se potessi mi farei mantenere davvero..
ma ci facciamo forza...e siccome concordo che abbiamo una marcia in piu' ci facciamo carico di molte cose. Mio marito capisce lo sforzo...xo' su tante cose proprio non ci arriva...se c'e' la cucina in disordine io do' fuori...lui non lo vede nemmeno
mais ho visto il blog...diciamo che uno dei segnalibri e' gia' mio...
pata ma da te alle elementari non stanno a scuola fino alle 16.30 (tranne venerdi' 1/2 giornata e sabato off)
fiori brava anna all'asilo...Sofia oggi dormiva alle 12.30..credo che per lei il carico emotivo di questa nuova esperienza si stia facendo sentire..
ciuk se abitassimo vicine ...la svizzera la prenderei io altroche'..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®

auguri stefano!
ora vado a riprendere le bimbe...
ora vado a riprendere le bimbe...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Il mezzo è sempre il camper!Yashodara ha scritto:Fiori in che periodo il viaggio? Per quanto tempo? Con che mezzo di trasporto? Poi ci penso e ti dico!
Abbiamo a disposizione da 2 a 4 giorni a ottobre. O comunque in autunno/inverno.
Il fatto è che di ritorno dalla Germania abbiamo acquistato il bollino annuale per l'autostrada e volevamo sfruttarlo un po'!
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Cara, mi ero persa la notiziona!!! Sono felicissima per te e per lui (è ovvio), vedrai che sarà meno nervosoFioriblu ha scritto:michy1976 ha scritto:Fioriblu ha scritto: Invece, notiziona dell'ultimo momento: TRASFERIMENTO DI MIO MARITO QUI DAL 1° GENNAIO!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Finalmente abbiamo avuto la risposta definitiva, siamo contentissimi anche perché entro la fine dell'anno deve usare tutte le ferie accumulate e quindi vuol dire che potrà stare parecchio a casa soprattutto sotto Natale!!
ma che notizia fantasticaaaaaaa D![]()
Già...![]()
e grazie a tutte per l'esultanza!!!![]()
![]()
Io spero che questo porti a serinità ora in casa (era certamente una cosa per cui mio marito era preoccupato!) e più tranquillità nel futuro, con lui che lavorerà a 5/10 minuti da casa!!
Ma ora se ne è aggiunta un'altra... solo che ora non ho tempo di raccontarvi e sono ancora io un po' sotto sopra: domani vi racconto, ma sappiate che domani mattina mio marito farà colazione ad Algeri, pranzo a Parigi e merenda a casa per un trasporto sanitario
Aspita.... ma come mai lo fanno trottolare così????
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Fiori mo ce penso... certo è il periodo più freddo... dove abiti in Italia (non ricordo...)?
Mais mi sa che sono io quella che da i lavori di casa in outsourcing... per me basta che non devo farli io poi può fare come vuole! Ma giustamente anche questa è una questione personale. Una collega una volta diceva che se uscissimo dal lavoro alle 17 (qua è abbastanza normale) potremmo fare noi i lavori... beh io preferisco uscire alle 19 e avere la donna delle pulizie
!
Mais mi sa che sono io quella che da i lavori di casa in outsourcing... per me basta che non devo farli io poi può fare come vuole! Ma giustamente anche questa è una questione personale. Una collega una volta diceva che se uscissimo dal lavoro alle 17 (qua è abbastanza normale) potremmo fare noi i lavori... beh io preferisco uscire alle 19 e avere la donna delle pulizie
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Non sono io che ha la donna delle pulizie, forse ti riferivi a Yasho... anche perché io sono proprio come te, non voglio proprio una persona esterna che metta mano in casa mia, tocchi le nostre cose... piuttosto rimango un po' indietro e questo è un altro motivo di scontro con mio marito.maisetapioca ha scritto:Invece Nicola si accorge quando sono particolarmente zelante e dice che la casa così è più rilassante... in effetti quando riesco a starci dietro bene ed è tutto pulito e ordinato e il ciclo cesta dei vestiti sporchi/bucato/asciugatrice/stiraggio è in pari (raramente) mi sento più serena anch'io.
A differenza di FIORI a me non piace che ci sia qualcun altro che mette le mani in casa mia... preferisco essere un po' indietro coi lavori, ma farli io, anche se ammetto che una volta è venuta la donna delle pulizie di mia mamma e ha stirato alla velocità della luce... wow!!!!
APPENDICE: per ora bene, speriamo!lunedì sento il nostro amico gastroenterologo (ora è in Puglia) e fisseremo d'incontrarci.
FIORI levami una curiosità... ma perchè li chiami "lavoretti"? Scusa se faccio la puntigliosa... ma io chiamo lavoretti i manufatti che portano a casa i bimbi da scuola. Ti assicuro che dietro ogni oggetto o mobile ci sono ore di progettazione, lavoro, impegno, precisione. Comunque, ho lavorato parecchio, pubblicherò qualcosa nel mio blog, per ora ho messo questi:
http://decoridianna.blogspot.com/2011/0" onclick="window.open(this.href);return false; ... ttoni.html
Suocera di Ciuk: io credo che ognuno, nei limiti delle proprie possibilità, sia libero di organizzarsi la vita come meglio crede.Se tu sei contenta, non farti tangere da critiche sterili, che ti frega? ci sarà sempre qualcuno che penserà che sbagli! Guarda, se lavori fulltime ti diranno che sei una mamma degenere, se fai la casalinga che sei una mantenuta, se lavori mezza giornata che sei una privilegiata... io credo che noi donne dovremmo mandarci beatamente a cag...e e imparare ad essere più solidali e a capire che ognuno si fa la sua vita e che tutte, dalla manager iperpagata alla casalinga convinta hanno momenti difficili, faticosi e demoralizzanti. Se imparassimo ad aiutarci e a capirci di più tra di noi (e a farci meno sensi di colpa) vivremmo sicuramente meglio!
Per "lavoretti" ti chiedo scusa, l'ho scritto con un senso vezzeggiativo (lavori belli) e non diminutivo (lavori piccoli) e forse perché per abitudine chiamo così anche i lavori di sarta di mia sorella (che non fa solo orli, ma anche vestiti, cappotti e anche un abito da sposa!). E poi pensavo anche alla produzione alimentari (se non ricordo male ti dovevi dedicare anche a queste), anche perché volevo sapere cosa hai fatto per confrontarle con le mie riserve per la stagione invernale!
Scusami ancora... e veramente complimenti, i segnalibri sono SPETTACOLARI!!!!!
Per il discorso sulla suocera di Ciuk ti quoto in toto
E
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

BiellaYashodara ha scritto:Fiori mo ce penso... certo è il periodo più freddo... dove abiti in Italia (non ricordo...)?
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Qui il sabato non vanno e nei pomeriggio fanno lezioni più leggere... ma non so quale sistema sia meglio..Patatrak69 ha scritto:A tutto il caos accaduto questa mattina si è aggiunta una nuova meravigliosa scoperta: Flavia il sabato NON andrà a scuola e due giorni alla settimana rimarrà in classe fino alle 14.... Giuro non ho parole! A parte il fatto puramente egoistico che mi scombussolano tutta la giornata (lascia una prendi l'altra sempre con nana al seguito)... ma quanto poco staranno in classe???? Una giornata di cinque ore sostituita da due ore terribili... abbiamo deciso che dobbiamo partire ignoranti fin da piccini?? Giuro è uno stillicidio, ogni anno una cosa nuova!!!
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Si ma se avessi scelto il tempo pieno. Invece ho scelto le trenta ore (6 giorni fino alle 13) perchè con il tempo pieno (ritengo io...) arrivano alle medie che non sono capaci a fare i compiti da soli (cioè hanno difficoltà) e poi qui è un altro stilllicidio sull'appalto comunale della mensa che parte ogni volta tardissimo. Alla fine fossi anche stata d'accordo sul tempo pieno, quando Federica venne iscritta alla prima elementare questo istituto non lo faceva, solo le trenta ore e quindi ovvio che poi Flavia l'ho iscritta con lo stesso orario... Non lo so io ogni anno che passa istruzione e sanità mi distruggono la vita.... PS Le cedole dei libri già ci hanno avvertiti che NON verranno rimborsate....cancerina72 ha scritto:buonasera biblios!
io penso che sia durissima per chi lavora e fa la mamma/casalinga...se potessi mi farei mantenere davvero..e passerei il pomeriggio sul divano a leggere, ricamare...
![]()
ma ci facciamo forza...e siccome concordo che abbiamo una marcia in piu' ci facciamo carico di molte cose. Mio marito capisce lo sforzo...xo' su tante cose proprio non ci arriva...se c'e' la cucina in disordine io do' fuori...lui non lo vede nemmeno![]()
pata ma da te alle elementari non stanno a scuola fino alle 16.30 (tranne venerdi' 1/2 giornata e sabato off)![]()
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

ahn ecco, infatti mi pareva di ricordare diversamente... lapsus!Fioriblu ha scritto: Non sono io che ha la donna delle pulizie, forse ti riferivi a Yasho... anche perché io sono proprio come te, non voglio proprio una persona esterna che metta mano in casa mia, tocchi le nostre cose... piuttosto rimango un po' indietro e questo è un altro motivo di scontro con mio marito.
Grazie!Per "lavoretti" ti chiedo scusa, l'ho scritto con un senso vezzeggiativo (lavori belli) e non diminutivo (lavori piccoli) e forse perché per abitudine chiamo così anche i lavori di sarta di mia sorella (che non fa solo orli, ma anche vestiti, cappotti e anche un abito da sposa!). E poi pensavo anche alla produzione alimentari (se non ricordo male ti dovevi dedicare anche a queste), anche perché volevo sapere cosa hai fatto per confrontarle con le mie riserve per la stagione invernale!
Scusami ancora... e veramente complimenti, i segnalibri sono SPETTACOLARI!!!!!![]()
![]()
speriamo!!!!E![]()
per l'appendice, che la visita sia a breve e positiva!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- ily
- Expert~GolGirl®

Grazie, care!!!!!Patatrak69 ha scritto:maisetapioca ha scritto:è vero, glieli ho fatti su fb, ma li faccio pure qui!!!! AUGURI STEFANO!!!!!michy1976 ha scritto:ily,
![]()
![]()
![]()
![]()
Io invece approfitto per farli qui!!
AUGURI STE'!!![]()
Domani passo con calma e vi leggo per bene!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.