GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che approccio preferite dalla commessa di un negozio?
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Che approccio preferite dalla commessa di un negozio?
Da qualche giorno lavoro come commessa in un negozio di abbigliamento e accessori donna.
Mi piacerebbe sapere che tipo di commessa preferite : quella sincera che vi dice che una cosa non vi sta bene e non ve la vende ad ogni costo, quella che si limita a prendervi la taglia giusta e non si esprime mai, quella che vi consiglia e si interessa, quella che racconta balle pur di vendervi qualcosa.....
Mi piacerebbe sapere che tipo di commessa preferite : quella sincera che vi dice che una cosa non vi sta bene e non ve la vende ad ogni costo, quella che si limita a prendervi la taglia giusta e non si esprime mai, quella che vi consiglia e si interessa, quella che racconta balle pur di vendervi qualcosa.....
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: Che approccio preferite dalla commessa di un negozio?
quella che non si avvicina 2 secondi dopo che sono entrata per chiedermi se ho bisogno di qualcosa, quella che non mi propone maglie, scarpe, gonne, collane e bracciali da abbinare ad un paio di pantaloni che ho deciso di comprare, ed ovviamente quella che non mi dice che sto benisssssimo con i pantaloni bianchi elasticizzati
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ema1
- Platinum~GolGirl®

kerubi, io preferisco una commessa educata ( che quando entri nel negozio e dici buongiorno ti risponda, qui esistono anche quelle che non rispondono). Preferisco una commessa che non si intromette, che si limita a mostrarmi quel che chiedo educatamente e non con aria di una che si sta stuffando ( pure quelle ci sono), come dice ci, una commessa che NON mi stia appiccicata offrendomi tutto il negozio. Vorrei una commessa che non esprimesse mai pareri o consigli o gusti personali. 
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

io pure sono come te e cerco da commessa di comportarmi come vorrei che si comportassero con me
- mt73
- Collaboratore

Io la commessa che mi consiglia in maniera educata, che alla mia richiesta di abbinamento mi mostra quello che è più adatto a me, sempre per paura di non vedermi mai come sono realmente 
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Complimenti per il nuovo lavoro.
Io credo che devi imparare ad essere un'equilibrista, perché troverai donne di tutti i tipi e sarà una tua grande fortuna se riuscirai a capire al volo come comportarti in base alla cliente.
La mia preferita? Discreta, riservata ed educata, che mi sappia consigliare sinceramente se glielo chiedo.
Io credo che devi imparare ad essere un'equilibrista, perché troverai donne di tutti i tipi e sarà una tua grande fortuna se riuscirai a capire al volo come comportarti in base alla cliente.
La mia preferita? Discreta, riservata ed educata, che mi sappia consigliare sinceramente se glielo chiedo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

La ragazza che mi dà il cambio al pomeriggio è di quelle che non salutano, che se sono al telefono non staccano e che dopo 5 minuti che ti dà retta inizia a guardare l'orologio ogni 2 minuti
e in effetti vende quasi solo alle sue amiche.
e in effetti vende quasi solo alle sue amiche.
- kik
- Bronze~GolGirl®

quoto Cì
preferisco la commessa sincera ovvero capace di dirottarmi con discrezione su qualcosa che mi stia obiettivamente meglio
e soprattutto quella che ti saluta con uguale cortesia anche se lasci il negozio senza aver acquistato nulla di tuo gradimento
preferisco la commessa sincera ovvero capace di dirottarmi con discrezione su qualcosa che mi stia obiettivamente meglio
e soprattutto quella che ti saluta con uguale cortesia anche se lasci il negozio senza aver acquistato nulla di tuo gradimento
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
-
ROB68
- Master~GolGirl®

io vorrei una commessa gentile , educata e di cui potermi fidare. Sono contenta se qualcuno mi dà un giudizio sincero.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

forum/viewtopic.php?f=19&t=29202&st=0&sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false; me lo ricordavo
cmq quella che mi nota, ma non interviene immediatamente..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

anche se non sei più rossa il tocco non lo hai persoely66 ha scritto:viewtopic.php?f=19&t=29202&st=0&sk=t&sd=a me lo ricordavo![]()
- FedericaF
- Basic~GolGirl®

Io preferisco quelle non troppo assillanti, non mi piacciono quelle che dopo due secondi che sei nel camerino ti dicono "come va?" e soprattutto quelle che ti vogliono convincere che stai benissimo anche quando è evidente che non è così.
Poi i consigli possono essere utili, ma devono essere fatti con discrezione e senza insistere troppo. Sul dire o non dire se una cosa sta bene addosso o meno, io mi manterrei in un'onesta via di mezzo, magari dicendo, se richiesti, questo sta meglio o cade meglio. Meglio evitare commenti diretti se la cliente è in carne, usa qualche frase vaga.
Poi i consigli possono essere utili, ma devono essere fatti con discrezione e senza insistere troppo. Sul dire o non dire se una cosa sta bene addosso o meno, io mi manterrei in un'onesta via di mezzo, magari dicendo, se richiesti, questo sta meglio o cade meglio. Meglio evitare commenti diretti se la cliente è in carne, usa qualche frase vaga.
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

io sono in carne quindi non posso che comprenderleMeglio evitare commenti diretti se la cliente è in carne, usa qualche frase vaga.
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Quando entro non amo essere assalita. Comunque preferisco che la commessa mi dica "se ha bisogno di qualcosa, mi chieda pure" o affini e si allontani senza aspettare che io dica il classico "sto solo dando un'occhiata" invece che "cercava qualcosa in particolare" o addirittura frasi più insistenti.
I consigli li apprezzo e ovviamente li apprezzo sinceri.
I consigli li apprezzo e ovviamente li apprezzo sinceri.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io vorrei una commesa che sa fare il suo lavoro: cioè consigliarmi ciò che mi dona, che mi propone abbinamenti a cui io non avrei pensato e che invece stanno benissimo, che se faccio schifo coi pantaloni aderenti fuxia me lo dica (in maniera discreta) e che se io poi scelgo di prenderli almeno lei ci ha provato a dissuadermi.
Volgio essere salutata quando entro perchè io quando entro ed esco (anche se non ho comprato nulla) saluto e ringrazio. Lo so che tante persone non lo fanno, ma il negoziante deve salutare a prescindere della maleducazione dei clienti
Volgio essere salutata quando entro perchè io quando entro ed esco (anche se non ho comprato nulla) saluto e ringrazio. Lo so che tante persone non lo fanno, ma il negoziante deve salutare a prescindere della maleducazione dei clienti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Io ad esempio NON sopporto le commesse di kiko. Non è un negozio di abbigliamento però una volta alla cassa iniziano a romperti in modo talmente fastidioso che mi viene voglia di lanciar loro in faccia uno smalto.
"abbiamo i mascari in offerta ti servono?"
NO grazie
"ah, beh ma abbiamo anche tutte le matite scontate del 90%"
NO, sono a posto grazie!
"cmq se hai bisogno ci sono i pennelli"
EBBASTAAAAAAAAAAAAAAA
"abbiamo i mascari in offerta ti servono?"
NO grazie
"ah, beh ma abbiamo anche tutte le matite scontate del 90%"
NO, sono a posto grazie!
"cmq se hai bisogno ci sono i pennelli"
EBBASTAAAAAAAAAAAAAAA
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- crucchina79
- Master~GolGirl®

La commessa che riesce a trovarmi nel negozio le cose che mi stanno bene, va sempre a finire che le compro.
La commessa che sa ascoltare.... quando dico che mi sento gonfia non voglio che mi si propongano cose strette, per esempio.
La commessa che sa ascoltare.... quando dico che mi sento gonfia non voglio che mi si propongano cose strette, per esempio.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

io non sopporto chi mi sta sul fiato sul collo: voglio le commesse che mi salutano quando entro e poi mi considerano solo se IO chiedo una mano/consiglio/parere/taglia..mal sopporto talmente tanto chi è insistente che, più di una volta, mi è capitato di mollare lì tutto scocciata e andarmene, anche su cose che magari mi piacevano, alla terza volta che la commessa esordiva con "mi scusi, ha bisogno di una mano? 
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- CRISTY82
- Original~GolGirl®

Preferisco una commessa che non mi salta addosso appena entro in negozio.
Preferisco una commessa educata che non si permette mai di infilare la testa dentro il camerino per vedere come mi stanno le cose...(sarò sfigata, ma mi è capitato un paio di volte
)
Preferisco una commessa che si limita a propormi ciò che io chiedo senza portarmi mezzo negozio cercando di convincermi che per me è meglio un pantalone colorato quando io voglio solo il nero.
...capisco che magari mi sta bene pure un pantalone viola, ma se io mi sento a mio aggio solo con i colori scuri vorrei che la commessa non insistesse cosa che invece mi capita spesso.
Preferisco la commessa che non esprime mai i suoi gusti personali...e non mi dica ne che sto bene con un vestito quando non è vero, ne che sto male.... i gusti sono personali appunto, e l'importante che mi ci veda bene io.
Preferisco la commessa che se non ha il vestito taglia giusta non mi proponga quello di una taglia più piccola o più grande cercando di convincermi che questa è la taglia giusta.
.
Preferisco una commessa educata che non si permette mai di infilare la testa dentro il camerino per vedere come mi stanno le cose...(sarò sfigata, ma mi è capitato un paio di volte
Preferisco una commessa che si limita a propormi ciò che io chiedo senza portarmi mezzo negozio cercando di convincermi che per me è meglio un pantalone colorato quando io voglio solo il nero.
...capisco che magari mi sta bene pure un pantalone viola, ma se io mi sento a mio aggio solo con i colori scuri vorrei che la commessa non insistesse cosa che invece mi capita spesso.
Preferisco la commessa che non esprime mai i suoi gusti personali...e non mi dica ne che sto bene con un vestito quando non è vero, ne che sto male.... i gusti sono personali appunto, e l'importante che mi ci veda bene io.
Preferisco la commessa che se non ha il vestito taglia giusta non mi proponga quello di una taglia più piccola o più grande cercando di convincermi che questa è la taglia giusta.
.
F-2006 e M-2010
- mariangelac
- Collaboratore

Oramai tutte le spese sono dedicate ai bambini, ma quelle rarissime volte che decido che è ora di comprare qlc per me, se trovo la commessa giusta faccio spese folli, infatti mi auguro sempre di non trovarla
Per me deve non essere insitente, sono capace che per dispetto nn compro nulla, deve soprattutto essere sincera se le chiedo un parere, e mi va anche bene che di sua iniziativa mi proponga alre cose che magari non avevo notato nel negozio.
Ricordo ancora una commessa di un negozio che mi stava facendo comprare delle camicie che mi facevano una enorme gobba sulla schiena, nel guardarmi girandomi io nn la vedevo, poi per caso entrò un'amica nel negozio che mi disse che mi stavano malissimo e mi fece notare il difetto, la commessa insisteva che era proprio il modello così, le risposi che avrei suggerito a Quasimodo il negozio
. Ovvio ha perso una cliente perche nn ci sono piu tornata!
Per me deve non essere insitente, sono capace che per dispetto nn compro nulla, deve soprattutto essere sincera se le chiedo un parere, e mi va anche bene che di sua iniziativa mi proponga alre cose che magari non avevo notato nel negozio.
Ricordo ancora una commessa di un negozio che mi stava facendo comprare delle camicie che mi facevano una enorme gobba sulla schiena, nel guardarmi girandomi io nn la vedevo, poi per caso entrò un'amica nel negozio che mi disse che mi stavano malissimo e mi fece notare il difetto, la commessa insisteva che era proprio il modello così, le risposi che avrei suggerito a Quasimodo il negozio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)