GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da marexia » 14 set 2011, 10:46

e che è la galega???????????.....la mia è una normalissima tisana presa al super..... :fischia
mamma ragazze, oggi non ho voglia di fare nulla......adesso aspetto che dianita si addormani poi vado a pulire la stanza di emma e la nostra....... :impiccata:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOSTRI TESORI! (AGO'11)

Messaggio da reg » 14 set 2011, 10:49

Buona giornata a tutte!!! E a tutti i nostri mini-bebè :cuore

Anzitutto, in bocca al lupo per l'operazione alla mamma di Marexia!

E buon compimese per Diana e per Stefano :festa :clap

Mammakoala, oggi mi fanno in farmacia la tisana con: anice, cumino, finocchio, galega e ortica.
Io ho bisogno di bere, se non bevo ne risento e dato che sono sempre un po' di corsa... non ridete, ma mi dimentico proprio di bere, arrivo a sera e mi sento disidratata e allora mi rendo conto di non aver mai bevuto, nemmeno a tavala. Per cui ho deciso di prenderla, almeno ora, poi vedo, giusto per avere la mia bottigliona che dovrò farmi fuori nella giornata e che so che non berranno i bimbi, per il suo gusto particolare. Poi vediamo. Per il latte credo sia più una questione di più relax necessario, tranquillità, poppate calme (se possibile) e attacco giusto e frequente della bimba...
I seni anche io ora li sento morbidi, ma vedo che lei mangia e dorme, se avesse fame o non bastasse non dormirebbe, no? In più ogni volta mi rigurgita il di più, non si tratta di reflusso come per Aurora, quello è da delirio, lei invece perde poco, e poi comunque non vuole riattaccarsi, quindi mi devo rimettere tranquilla e basta, è una questione mentale per me...
Poi venerdì vedrò il peso...

Trudina, puoi attaccare le ferie dopo l'obbligatoria, e poi fare la facoltativa.
Per dimetterti dovrai andare all'ispettorato del lavoro, perchè non si può licenziare entro l'anno del bimbo e potrebbero pensare che sono dimessioni forzate, per cui controllano in quel senso (o almeno dovrebbero). Per la disoccupazione non so che dirti, mi spiace.

Fiocco nascita: lasciato per 10 giorni, qui si usa che al ritorno dall'ospedale si toglie, o al massimo a 7 giorni... ma per i bimbi l'ho lasciato di più :sorrisoo

Fufi evviva il primo giorno di scuola!!!! Anche io mi emoziono sempre :emozionee

Dormire nel lettone se si hanno accortezze antischiacciamento e soffocamento e tutti dormono bene... io sono a favore. Secondo me bisogna fare tutto con buon senso, senza seguire chissà che teorie o timori e certamente usare le accortezze per essere tutti sicuri. Per i vizi... no, ora sono piccoli, hanno anche bisogno del contatto fisico, di per sè è più naturale dormire insieme, anche in natura è così infatti, il contatto fisico è importante tanto quanto l'allattamento, c'è chi dice anche che così imparano meglio i ritmi notte-giorno... Io faccio a seconda di come mi sento e di come è il bebè, al momento lei dorme con me, ora poi ho il lettone vuoto, uso dei cuscini per sicurezza, in modo che non cada e io mi riposo di più che averla in culla ed alzarmi a vederla nei suoi versetti...

Boh, non mi ricordo più niente per ora, alla prossima quindi!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 set 2011, 10:50

bene cinny, quasi un kg in 20 giorni!!!!! :ok
io non so se nadare a pesarla oggi, che ha un mese, o venerdì, visto che sono sempre andata di venerdì......in realtà la pediatra mi ha detto di andare a un mese e mezzo, ma io voglio sapere quanto ha preso in un mese!!
e poi sabato ho l'incontro post-parto e voglio avere dati recenti!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 set 2011, 10:57

da un lato anche a me piacerebbe riuscire a dormire con lei...è già un passo avanti che riesca ad allattarla a letto....poi a volte mi addormento per un pò, a volte la guardo e la coccolo, ma poi la tiro su per il ruttino, che non sempre fa, e la metto nella culla.....e devo dire una cosa....praticamente dormo di più e meglio da quando ho lei, di prima!!!
io sono sempre stata una dal sonno leggero, ho sofferto anche di insonnia e diciamo che nei periodi di stress la prima cosa che ne risente è il sonno....di solito non mi sveglio mai riposata....invece ora mi capita di dormire anche fino alle 10, di dormire tanto profondamente da non sentire il socio che mi chiama e di svegliarmi riposata!!!
a parte oggi che in effetti ho sonno..... :fischia
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 14 set 2011, 11:12

Marexia, perchè non la pesi tu? Così hai comunque il tuo dato "mensile".
Magari prova tu da sola e poi tenendola in braccio, se hai una bilancia sensibile dovresti riuscire.
Anche io che ho "scritto" sempre tutto di tutti, amo avere poi questi dati-ricordo e pure la foto compimese!!!
Per la pesata invece mantieni il venerdì, così sai quanto ha preso nella settimana.

Ma come fai a dormire fino alle 10? Emma non si sveglia? La tieni a casa dall'asilo?
Io prima senza scuola facevo uguale, dormivo finchè si svegliava Chiara... ma ora la sveglia è alle 7, perchè Gabri inizia alle 7.55, per cui.... Ma mi mancano quelle dormitone!

Per il lettone... a me va bene perchè lei al momento fa il ruttino subito da sola, buttando fuori un po' di latte soddisfatta, per gli altri in effetti si passeggiava per il ruttino... che ricordi... e che camminate :ahaha Per Aurora invece il problema è stato il reflusso, un incubo quello! Ora non mi pare vero! Chissà però se continua così...

Ah, ma i vosti quanto si scaricano? Lei un sacchissimo, anzi di più!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 14 set 2011, 11:14

Marexia, la galega è un'erba con proprietà galattogene, cioè aiuta le ghiandole mammarie e la produzione di latte.

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 set 2011, 11:19

reg: emma inizia l'asilo martedì.....per ora dorme fino alle 10 e anche più, poi voglio vederla a svegliarsi tutte le mattine alle 8.....vorrà dire che dormirà più volentieri al pomeriggio.....
ho provato a pesare diana come dici tu le prime settimane, ma non combaciava col peso della pediatra, la mia bilancia pesa di più.....avrei douto ripesarla appena tornata dalla pediatra così mi riuscivo a regolare con la differenza, ma non ci ho pensato...

stamattina sembra che non ne voglia mezza di dormire, e ora ha pure il singhiozzo, che non le veniva da un pò....
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 14 set 2011, 12:03

Ah, ecco, tu sei indietro con l'inzio scuola :sorrisoo
Prima anche noi dormitone (qui poi dormono tutti volentieri fino a tardi, eccetto Serena, ma lei è buonissima e basta dirle di tornare a letto a leggere e lo fa).
Ora... fine della pacchia, mannaggia :fischia

Chiara invece stamattina dorme beata, dopo l'uscita per accompagnare Aurora alla materna e il ritiro del libretto comunicazioni scuola famiglia del grande alle media... Poi passata anche in farmacia per prendere l'ampolla dell'aerosol, che mi si era rotta, e dorme dorme dorme... e ha mangiato alle 7... boh...
Anche stanotte ha dormito bene, si è svegliata solo alle 3.30 e poi appunto alle 7 e qualcosa...

Ragazze... forse mio marito riesce ad anticipare il rientro e torna domani sera tardi.
SPERIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :incrocini :sorrisoo

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 set 2011, 12:20

Mi fate sentire una mamma degenere..... io allatto spesso Sam a letto ma non lo tiro mai su per fargli fare il ruttino.... lui dopo la poppata si addormenta subito beato e a me dispiace un sacco svegliarlo..... è tanto grave????'
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 14 set 2011, 12:50

Alex, ma no, anche Chiara o fa il ruttino da sè e non lo fa affatto, non ti preoccupare :sorrisoo
Poi, mai svegliare un bimbo che dorme beato :ok

Marexia, puoi fare ancora così, ti pesi come già facevi e la pesi, poi alla prossima volta dalla pediatra, vedi il peso che ti dà, a casa vi ripesate voi, calcoli Diana e fai la differenza... e poi la metti o togli dal suo peso mensile... e voilà hai il peso giusto! Oddio contorta e al volo, non so se si è capito qualcosa :risatina:

Qui dorme ancora... da stamattina.... mah!
E ora i seni mi fanno male, meno male che vi avevo scritto che erano molli e vuoti... ora sono duri...

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 14 set 2011, 12:55

Neanche Emma fa tutte le volte il ruttino e soprattutto la notte, se dorme, la lascio dormire...
Dormire nel lettone, no.. La allatto e poi la metto giù.. In H ci hanno fatto terrorismo psicologico, da quando quattro anni fa quella mamma ha soffocato la bimba con la tetta in ospedale, si raccomandano! E pensare che Mattia l'ho allattato x un anno nel letto ed ha sempre dormito con me!
Emma la allatto, me la coccolo un po' e poi la metto giù.. Poi quando il suo babbo va a lavoro la metto in mezzo al letto con un cuscino da una parte e la tengo con me..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 set 2011, 13:15

iremmatti, uguale uguale a te!!! quando diana si sveglia e il socio non c'è o sta andando via la metto a letto con me....tanto con la finestra aperta e il ventilatore la stanza è freschina e non rischio il surriscaldamento che è pericoloso...quella della bimba soffocata dalla tetta pensavo fosse una leggenda metropolitana, a noi all'ospedale hanno detto di stare tranquille, che loro respirano e se non respirano si staccano....ma la tipa dormiva???
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 set 2011, 13:35

Oh cielo!!! Anche a me hanno detto di non preoccuparmi... (io ho tettonissime!!!) che il piccolo si regola da solo... se non respira smette di ciucciare...

MENO MALE PER IL RUTINO.... mi stavo già sentendo una mamma degenere....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHE INIZINO LE DANZE, SI ALZINO I CORI: VI PRESENTIAMO I NOS

Messaggio da mammakoala » 14 set 2011, 14:06

alex matilde il ruttino non lo faceva mai, si addormentava al seno e là mettevo giù. Luca invece ne ha bisogno e tende anche al piccolo rigurgito. Quindi vedi che ogni bimbo è a sè :)

che bimbi dormiglioni avete! Là mia sono le sette quando è tardi!! Si alza e reclama là colazione e infatti occuparla fino alle 9 quando comincia l'asilo è sempre un bel rebus.
2008
2011

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 14 set 2011, 14:15

marexia ha scritto:iremmatti, uguale uguale a te!!! quando diana si sveglia e il socio non c'è o sta andando via la metto a letto con me....tanto con la finestra aperta e il ventilatore la stanza è freschina e non rischio il surriscaldamento che è pericoloso...quella della bimba soffocata dalla tetta pensavo fosse una leggenda metropolitana, a noi all'ospedale hanno detto di stare tranquille, che loro respirano e se non respirano si staccano....ma la tipa dormiva???
Purtroppo si è addormentata sopra alla bimba..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 14 set 2011, 15:33

Io non ho problemi di stanza surriscaldata, anzi, se dorme con me sono sicura che non sia coperta troppo o troppo poco (la mia si muove già parecchio e una volta si è pure girata a pancia in giù, per cui...), il problema appunto è quello dello schiacciamento, ma basta usare degli accorgimenti, poi è chiaro, ognuno si conosce e sa cosa sia meglio...
Purtroppo incidenti ci sono, in cucina, in bagno, le cadute dal fasciatoio...
Ben più frequenti e gravi sono quelli in auto e di bimbi che ritornano in ospedale dopo le dimissioni appena nati (perchè tornano in auto in braccio o non legati nella navicella) ci sono in ogni ospedale... In alcuni stati d'America so che non dimettono se non con le garanzie del trasporto in auto, per dire. Eppure da noi la maggior parte dei bambini viaggia senza le ritenute idonee...
Ieri ho litigato con mio padre che pretendeva di caricarmi in auto con la piccola in braccio e di mettere la carrozzina nel baule (mi ha incrociata in giro). Ma cavolo, volevo tornare a piedi e a piedi sono tornata... ma ho dovuto litigarci, ma si può?

Per la sids invece, che è anche il mio terrore, chiederò venerdì al controllo in ospedale, perchè ogni volta cambiano alcuni suggerimenti (tipo un tempo dicevano che era meglio a pancia in giù, poi hanno detto di lato, ora dicono solo supini), voglio capire davvero sul ciuccio, perchè le ricerche non sono così chiare in merito...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 set 2011, 15:52

Brava Reg poi condividi quello che ti dicono!!!!

Voi che accorgimenti prendete per impedirvi di schiacciarli mentre dormite??

Anche ai vostri piccoli capita che mentre mangiano gli vada il latte di traverso?? A Sam ogni tanto capita anche con la saliva.. sta cosa mi preoccupa un bel pò...

Io venerdì appuntamento da pediatra privato per avere anche un altro punto di appoggio in caso di necessità.. la pediatra di base mi è sembrata abbastanza competente ma hitleriana sugli orari e poco elastica e disponibile...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 14 set 2011, 16:02

Alex a Bianca capita spesso che il latte vada di traverso quando mangia... La tiro su un pochino e passa subito :ok penso sia normale.. Lei a volte ciucca con molta foga, poi capita che si assopisca con il capezzolo in bocca e le si riempe la bocca di latte e quando si sveglia le va di traverso.

Per il fatto del dormire con me io in realtà mi conosco e so che così come mi addormento mi sveglio perché non mi muovo quasi mai, stanotte pero sono stata insofferente perché avevo maldisxhiena e non potevo mettermi nella posizione che mi facesse stare meglio e questo mi ha fatto capire che sarebbe buono che dormisse nella sua culletta, ma come fccio??? La lascio piangere all'infinito? Prima o poi smette? Non posso pensarci di stare li a guatdarla urlare e non prenderla...ma vorrei trovare una soluzione. Non riesco nemmeno a farle prendere Il ciuccio..

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 set 2011, 16:59

Io Samuele lo sposto nel lettino quando è nella fase di sonno profondo... in quel modo non se ne accorge!!! Altrimenti piange pure lui

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 14 set 2011, 17:18

ciao bellezze....vi leggo ma tra ieri e oggi tempo per scrivere pari a zero.....

Vediamo un pò di rimettermi in pari su un pò di cosette.....
- fascia: ve lo dico sinceramente, a me non piace e non la porterei perchè ho un gran seno e mi ci incastrerei :pensieroso mi incastro anche con il marsupio ma lo vedo più "sicuro e stabile"

- Marexia: come sta la mamma? tutto bene?

- Lamarzia: va un pò meglio tra sopra e sotto?????

-Paoletta: io i capelli a Giulia li passo con l'asciugamano, ancora è caldo e lei non ne ha tantissimi

- Dormire nel lettone: io e Giulia dormiamo nel lettone e io dormo più che tranquillamente perchè uso il salsiccione per separarla da me ( e da Dani se dorme con me) . Lei se la dorme beata e io pure!

_ KG: la draghetta ha preso 1,200 in un mese... :domanda la metterò a dieta presto...aahhahahaa

- Stamani....è iniziata la scuola :yeee :clap :vaiii: :yeee :clap :vaiii: e per fortuna Dani ci è andato più che volentieri !!!

- Latte di traverso: praticamnete ogni volta dato che ho tanto latte. Quando Giulia si attacca e le capita di perdere il capezzolo le faccio il bagno :ahaha immagino che anche quando ciuccia gliene venga in abbondanza e le viene la tosse: me la tengo su un secondo e passa tutto

Eccola là.... la draghetta sta scaldando la gola... si prepara a sputare fuoco!!!!!!! vado....sennò mi incenerisce :fischia :sorrisoo
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

Bloccato

Torna a “Agosto”