GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRIMO GIORNO DI SCUOLA: impressioni varie!
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Re: PRIMO GIORNO DI SCUOLA: impressioni varie!

Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
la maestra ha chiesto espressamente scarpe con i lacci, gli ha messo talmente tanta voglia e entusiasmo da imparare velocementemaskat ha scritto:Ottima cosaalebeamail ha scritto:CLIZIA che bel racconto![]()
da noi niente compiti ... devono solo impare ad allacciarsi le scarpe con i lacci il + veloce![]()
![]()
Alessia ha imparato solo la settimana scorsaNon ne voleva sapere
![]()
Sono stata richiamata + volte dalla maestra perchè le chiedeva sempre di allacciargliele
Per evitate le ho comprato solo scarpe con lo strappo

Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Cmq anche al mio devo fare le domande, per ora hanno solo fatto disegni liberi e letto e teatralizzato delle fiabe....e ancora niente compiti
non vorrei che che poi ci carica tutto d'un colpo 

Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
- Anastasia
- Original~GolGirl®
Anch'io ieri pomeriggio ho parlato a Fran sul fatto di comportarsi bene, ecc. (senza infierire troppo però ho comunque calcato un po') e stamattina parlando con la mamma del bambino a cui Fran aveva dato il pugno, mi dice che suo figlio gli ha raccontato che si è sbagliato, che Francesco veramente gliel'aveva dato per sbaglio giocando ma che lui subito aveva pianto e aveva detto alla maestra che Fran gli aveva fatto male...clizia ha scritto:Uau già problemini!
Oggi la maestra mi fermadice che mio figlio aveva avuto da ridire con un altro bimbo che lo spingeva. La maestra ha chiesto cosa sfosse successo e lui è uscito strillando e piangendo dalla classe!
Insomma forse lo stress da primo giorno ma no ha saputo gestire l'arrabbiatura con l'altro che lo aveva spinto. lo stesso bimbo che ha spinto pure un'altra bambina ed infatti questa non voleva andare a scuola. la madre ha chiesto che fose spostata di banco ma la maestra niet, non ha accettato.
Devo spiegargli che la permalosaggine dovrà farsela passare, che non si esce senza permesso strillando o piangendo e che si risponde e si spiega alla maestra, con la maestra che ha dovuto lasciare la classe ad altri per farlo tornare dentro. Madò adesso passa lui per quello ingestibile.![]()
![]()
![]()
E ieri il fringuello ci aveva solo detto che uno spingeva lui e la bimba di fianco.

Oggi gli hanno fatto scrivere la data, cornicetta e "io sono Francesco e cognome" con disegno. Ha preso come voto una stellina!

MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Oggi ero uscita in anticipo per passare a comprare un pò di materiale richiesto in cartoleria che si trova di fianco alla scuola. E cercavo di orecchiare, sentirese la maestra strillava o se riconoscevo il leggero vocìo che si sentiva da fuori. Sentito nientehamilton ha scritto:silva ha scritto:anche noi secondo giorno tutto bene...anche se purtroppo mi dovrò abituare ad avere racconti radi e stringati...ma che invidia questi racconti dettagliati dei vostri cuccioli...ma è solo il mio bimbo che per cavargli dei racconti bisogna fargli 1000 domande???????
p.s. polpetta tranquilla...in classe da noi c'erano almeno 3 bambini in lacrime...![]()
![]()
no, anche il mioo!!!!!![]()
E io non ho il potere di trasformarmi in uccellino per poter spiare dai vetri...![]()
ma che voglia che ne avrei..

Ho odiato sti due tizi..

Streghettasaetta
- mery_1
- Original~GolGirl®
clizia ma come ti metti ad origliare??
..magari potremmo essere delle farfalle per qualche ora...(mosche non mi fa troppo schifo!!)...
sono agitata....e anche la bimba ieri sera non riusciva a dormire...mi ha detto mamma sono emozionata
...immagino stasera!!!
DOMANI SI INIZIA!!!

..magari potremmo essere delle farfalle per qualche ora...(mosche non mi fa troppo schifo!!)...
sono agitata....e anche la bimba ieri sera non riusciva a dormire...mi ha detto mamma sono emozionata

DOMANI SI INIZIA!!!
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Simpatica sta cosa, e serve molto! Pure il mio per fare prima ha scarpe con l ostrappo.alebeamail ha scritto:la maestra ha chiesto espressamente scarpe con i lacci, gli ha messo talmente tanta voglia e entusiasmo da imparare velocementemaskat ha scritto:Ottima cosaalebeamail ha scritto:CLIZIA che bel racconto![]()
da noi niente compiti ... devono solo impare ad allacciarsi le scarpe con i lacci il + veloce![]()
![]()
Alessia ha imparato solo la settimana scorsaNon ne voleva sapere
![]()
Sono stata richiamata + volte dalla maestra perchè le chiedeva sempre di allacciargliele
Per evitate le ho comprato solo scarpe con lo strappo

Streghettasaetta
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Qui da noi la settimana scorsa la maestra ha dato per compito, oltre alle 2 pagine usuali di esercizi di scrittura (non sia mai, che poi perdano il ritmo
), un lungo pezzo di corda che dovevano annodare fino ad averlo usato tutto. Curioso, ma utile.

boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Abbiamo anche un altro primato:
i primi gollini ad ammalarci ed essere assenti!
Visto che tra mamma e maestra non si sa chi sia più simpatica,
nel momento in cui gli ha fatto effetto il paracetamolo, ha fatto i compiti.
Meglio così che non doverli recuperare nel we
i primi gollini ad ammalarci ed essere assenti!

Visto che tra mamma e maestra non si sa chi sia più simpatica,

boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- maskat
- Bronze~GolGirl®
BEA in prima coloreranno TANTISSIMOalebeamail ha scritto:Cmq anche al mio devo fare le domande, per ora hanno solo fatto disegni liberi e letto e teatralizzato delle fiabe....e ancora niente compitinon vorrei che che poi ci carica tutto d'un colpo

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
boxerina ha scritto:Abbiamo anche un altro primato:
i primi gollini ad ammalarci ed essere assenti!![]()
![]()
![]()
Visto che tra mamma e maestra non si sa chi sia più simpatica,nel momento in cui gli ha fatto effetto il paracetamolo, ha fatto i compiti.

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- stè
- Platinum~GolGirl®
Cliziaclizia ha scritto:Oggi ero uscita in anticipo per passare a comprare un pò di materiale richiesto in cartoleria che si trova di fianco alla scuola. E cercavo di orecchiare, sentirese la maestra strillava o se riconoscevo il leggero vocìo che si sentiva da fuori. Sentito nientee per di più due tizi chiacchieravano e poi passava ua mqacchina quando proprio mi pareva di aver captato la voce della maestra: adesso prendete...
Ho odiato sti due tizi..

Devo insegnare a mio figlio ad allacciarsi le scarpe?

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Sarebbe megliostè ha scritto:Cliziaclizia ha scritto:Oggi ero uscita in anticipo per passare a comprare un pò di materiale richiesto in cartoleria che si trova di fianco alla scuola. E cercavo di orecchiare, sentirese la maestra strillava o se riconoscevo il leggero vocìo che si sentiva da fuori. Sentito nientee per di più due tizi chiacchieravano e poi passava ua mqacchina quando proprio mi pareva di aver captato la voce della maestra: adesso prendete...
Ho odiato sti due tizi..:ahah :ahah :ahah
Devo insegnare a mio figlio ad allacciarsi le scarpe?![]()

Come scritto sopra Alessia ha imparato solo la scorsa settimana

e più volte le maestre mi hanno ripresa consigliandomi di insegnarle o metterle le scarpe con lo strappo perchè chiedeva sempre a loro di legargliele.
Ma Alessia nn ne voleva sapere... C'è riuscita mia suocera

- clizia
- Silver~GolGirl®
Da noi invece swubito compiti, oggi aveva da pag 16 a pag 24 del libro Amici a verdebosco, niente male, ne ha fatte 5 prima di pranzo, mangiato, guardato un cartone ed ora sta finendo l'ultima pagina. Un pò si è lagnato ed ha cercato di chiedermi se potevo aiutarlo a colorare e gli ho risposto nisba, solo alla fine posso togliergli gli sbagli e le cancellature GIA' scelte da lui. O faccio male? 

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
Un pò sono contenta di no sentire niente. Perchè invece passando davanti ad un'altra scuola sento sempre tutto e gli urli delle maestre.mery_1 ha scritto:clizia ma come ti metti ad origliare??![]()
sono agitata....e anche la bimba ieri sera non riusciva a dormire...mi ha detto mamma sono emozionata...immagino stasera!!!
DOMANI SI INIZIA!!!
Inj bocca al lupo!!
Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®
:ahahclizia ha scritto:solo alla fine posso togliergli gli sbagli e le cancellature GIA' scelte da lui. O faccio male?
Oddio Clizia, quando ti leggo mi sbellico.
Sembri me!!!
La scuola primaria ha spazzato via tutte le tue certezze...

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- clizia
- Silver~GolGirl®
Bravo furbo!! Se usa i pennarelli di certo NON si cancellano :ahah Però bravo, via ha alternato e molti ne ha fatti con le matite. Errori nulla, solo piccole sbavature. Sta colorando dei palloncini. il furbo mi ha chiesto mentre sto scrivendo qui: posso colorarli bianchi? 

Streghettasaetta
- silva
- Original~GolGirl®
Clizia ma non ci posso credere...già i compiti????clizia ha scritto:Da noi invece swubito compiti, oggi aveva da pag 16 a pag 24 del libro Amici a verdebosco, niente male, ne ha fatte 5 prima di pranzo, mangiato, guardato un cartone ed ora sta finendo l'ultima pagina. Un pò si è lagnato ed ha cercato di chiedermi se potevo aiutarlo a colorare e gli ho risposto nisba, solo alla fine posso togliergli gli sbagli e le cancellature GIA' scelte da lui. O faccio male?

i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- silva
- Original~GolGirl®
hamilton consolati alla mia piccolina (alla materna) è bastata un'ora di inserimento per ammalarsi...che disastro!
invece volevo dirvi che cosa stranissima la maestra di Michi non li fa uscire di classe all'intervallo...cioè li fa giocare ma in classe! domani abbiamo la riunione e mi verrebbe di chiedere spiegazioni ma non vorrei sembrare subito la mamma rompina che ha da dire sulle decisioni della maestra...che dite?
invece volevo dirvi che cosa stranissima la maestra di Michi non li fa uscire di classe all'intervallo...cioè li fa giocare ma in classe! domani abbiamo la riunione e mi verrebbe di chiedere spiegazioni ma non vorrei sembrare subito la mamma rompina che ha da dire sulle decisioni della maestra...che dite?
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
-
- Master~GolGirl®
silva, se hai una domanda falla....c'è la riunione, è il momento giusto, secondo me.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.