GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Bloccato
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da DailyCandy » 13 set 2011, 9:17

Oggi la bilancia segnava +3 kili :buuu mi sento una schifezza ... non solo non ho perso i kili presi in più in gravidanza ma sto diventando un rotolo di coppa :martello
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 set 2011, 9:21

buongionro!!

daily sono andata proprio ieria comprare la bilancia e segna +1,5 kg :aargh
non sono tanti è vero, ma sto male perché sono magra come un chiodo ma ho quel 1,5 TUTTO sulla pancia. e sembro ancora incinta. :che_dici

mati doppia poppata stanotte. quando smetterà? :domanda
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 13 set 2011, 10:12

suzie la mia la notte non vuole più la tetta ... le ho messo il bibe di acqua nel lettino lei lo trova beve un paio di sorsi e si riaddormenta ... sono due notti che così sta andando bene, le anche riempito il letto di ciucci così quando lo cerca lo ne trova sicuro almeno uno e non devo alzarmi 1000 volte.

A dirla tutta la tetta non la vuole quasi più ... si fa una ciucciatona che dura un quarto d'ora verso le 7 la mattina e poi pranza a mezzogiorno ... il pomeriggio non ne vuole sapere di attaccarsi e le faccio mangiare lo yogurt e poi cena ... qualche volte la ciucciata della buona notte e qualche volta invece nisba si addormenta nel box e poi la trasferisco nel lettino ...
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 13 set 2011, 10:13

Ciao a tutte, non parliamo di bilancie please...
Io quest'estate oltre ad essermi riposata dai suoceri ho preso 2,5 chili :nonegiusto

Suzieq la ped mi ha detto che fino a un anno non si regolano nel sonno...quindi secondo me ti tocca pazientare ancora un po'!!!!

Poi mi son dimenticata di dirvi della visita dalla ped...ALlora Paolo è 69 cm...insomma al decimo percentile, e come peso 8,330, al 25esimo percentile...
PEr il resto sta bene..ora posso aggiungere pomodoro, uovo, insomma praticamente potrà mangiare di tutto...posso dargli anche brodo di carne e di pesce...
L'unica cosa che ho notato è che non mangia molto volentieri la pastina, preferisce le creme il mio pigrone, però dovrà pur abituarsi, no????????

Baci a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 13 set 2011, 16:18

Buongiorno a tutte carissime :bacio

è passato tantissimo tempo...mi sembra un secolo!!!!! :-D

Siamo tornati dopo un mese di mare.....e un mese è veramente lunghissimo!!!!

Vi aggiorno un pò di noi....

Jesolo è bellissima il mare e la spiaggia e anche la lunga passeggiata pedonale insomma ci siamo trovati davvero davvero bene :ok

Le prime due settimane eravamo io i bimbi e mio marito e anche se un pò faticoso e caldissssssimo ma era tutto così bello...i bimbi erano uno spettacolo e io e mio marito ce li siamo goduti tantissimo :cuore

Le seconde 2 settimane...insomma....

Mia mamma avrebbe dovuto arrivare e dare il cambio a mio marito che tornava al lavoro per aiutarmi con i bimbi...solo che.....

una settimana prima di partire purtroppo ha avuto un brutto incidente è caduta dalla scala della baita in montagna e si è mezza distrutta...lussate entrambe le spalle di cui una, la destra, non riesce ancora a muovere, un grosso taglio in viso con 7 punti di sutura oltre a ammaccature ovunque...a costole piede gamba....come potete immaginare mi dispiace moltissimo per tutto però lei invece di riposarsi a casa si è ostinata a venire ugualmente :buuu
mio papà si è fermato con noi la prima settimana e la seconda siamo state da sole....io lei in quelle condizioni e i bimbi........ :che_dici
non vi dico che settimana che è stata a parte la fatica perchè lei non poteva assolutamente aiutarmi in nulla ma poi dovevo preparare pranzo cena colazione tenere pulito l'appartamento preparare e portare tutto per il mare giochi salviette passeggino vestire preparare lavare i bimbi e...medicare e aiutare in tutto dal vestirsi al lavarsi al mangiare ecc mia mamma.....e anche se con lei ho continuato per tutta la settimana a dire..."sono contenta che sei venuta..."
scusate lo sfogo ma...ma è stato un incubo :buuu
oltre alla fatica enorme ero sempre in pensiero che potesse succedere qualcosa a qualcuno di noi e non potevo contare su nessuno...anzi sì su Nicolò che con i suoi 3 anni e mezzo è stato un ometto e mi ha aiutato tantissimo amore di mamma :cuore

va bè è passata dai :sorrisoo

le cose belle và: Martina è splendida!!!! Intanto sono spuntati 2 dentini :yeee e in più ha cominciato a gattonare e a "parlare" e non sta mai zitta!! :risatina: le notti sono leggermente migliorate...ma poco poco...e con lo svezzamento andiamo piano piano ma andiamo...
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 13 set 2011, 16:20

adesso devo scappare che ho finito il tempo....domani mi aggiorno bene su di voi..

un bacio a tutte è bello essere tornate e trovarvi qui :bacio

a domani ciao
N.07 M.10

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 13 set 2011, 16:54

Ciao Ginni, bentornata! :sorrisoo
e una coccola grande :bacetto per le tue ferie...immagino sia stata dura :bacio sei stata davvero in gamba!

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 13 set 2011, 16:55

SuzieQ ha scritto:
mati doppia poppata stanotte. quando smetterà? :domanda
pure Edo mi sta facendo penare ultimamente...fatica ad addormentarsi, piange, si sveglia spesso...boh...spero si dia una regolata prima del mio rientro al lavoro... :nonegiusto :buuu :x:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 set 2011, 23:21

credo di non star facendo troppo bene con il cibo.

Mati, mangia a pranzo brodo+farine ( alterno semolino/mais e tapioca/multicereali) + carne+1 cucchiaione di verdure; a cena passato di verdure+formaggio ( alterno crescenza/robiola/philadelphia/caprino/grana) e un giorno sì e uno no ci butto dentro un po' di pastina.

Poi non vario mai.
Voi date già piatti spezzati? Non so cosa altro fare. Mi sento un po' imbranata.
Devo inserire legumi ( lenticchie.. piselli li ho già inseriti) e uovo.
L'uovo come lo fate? e dove lo inserite?
Mi date dei suggerimenti?

Oppure ai bimbi che vanno al nido avranno dato un menu? me lo dite?

notte belle!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 14 set 2011, 7:31

Buongiorno a tutte!!!

Ginni bentornata, un piacere rileggerti!!!
E quanti progressi Martina, certo che ora in un mese ne cambiano di cose!!!
Invece mi spiace davvero per quest'estate, a parte ovviamente per tua Mamma, ma poi per te che ti sei dovuta sobbarcare tutto il lavoro, però alla fine pensa che il senso di tutta la tua stanchezza è stato che i tuoi bimbi si sono divertiti :bacio

Suzie ai bimbi che vanno al nido danno un menu perchè ovviamente poi le Mamme si devono regolare per la cena per non ripetere ciò che hanno mangiato a pranzo.
Io ancora non dò piatti spezzati.
A pranzo gli faccio il brodino o di carne o di pesce o vegetale e ci metto 3 cucchiai di pastina + 60 gr di omo carne o pesce + 1/2 cucchiai di passato di verdure + olio + parmigiano
A cena crema (semolino/mais e tapioca/multicereali/crema di riso), senza verdure (a meno che non abbia avuto problemi di stitichezza) e il formaggio...
Perchè stai andando male??? secondo me stai procedendo benissimo :ok
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 14 set 2011, 10:40

SuzieQ, oggi a Silvia al nido davano pastina col ragu e pollo. Ieri ha mangiato pastina con brodo di carne e patate. Per cena io le do minestra con varie verdure, carne o legumi e ci aggiungo un po di semolino o creme varie. Devo ancora inserire le uova e gli agrumi e poi ho finito! :-D
Ginni, Che bravo il tuo ometto che ti ha aiutato!!! :cuore :emozionee
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 set 2011, 10:41

buongiorno mie care donzelle!
qui sempre super di corsa... pero' vi ho lett eeh :sorrisoo

ginni bentornata e spero vivamente tua mamma stia meglio e complimentoni per i tuoi amorini!

suzie ma perche' fai male? forse rispetto a quello che mi consiglia la mia ped troppo formaggio, lei non lo fa dare tutti i gg. i legumi io li ho aggiunti prima inserendoli nel brodo e qualche volta proprio come passato (al passaverdura senza bucce causa male al pancino).
l'uovo io do' il tuorlo e lo cucino nella pastina, quando la pasta e quasi pronta butto il tuorlo e sbatto con la forchetta e faccio cuocere
i pezzettini? io do' a volte pezzettini di frutta, di biscotto ma non come pasto, diciamo come esperimenti

antolina ma quale degenere, io credo che ognuno di noi deve seguire il proprio istinto e i propri bisogni anche nel rapporto con i figli per far si che crescano sereni. se tu ti senti meglio cosi, che problema c'e' l'importante e' che stiate entrambe bene :sorrisoo

blunotte io invece sono + come te... mi vergogno anche a dirlo ma a differenza di tante mamme (sclerate tanto quanto me eh) io non riesco a pensare che bello se ne torna all'asilo a me dispiaceeeeee :risatina: cioe' sono contenta cerco di trasmettergli euforia per tutte le cose che si fanno/imparano ma in fondo per me starebbe bene anche a casa :hi hi hi hi
nonostante questo il mio campione e' tornato all'asilo ha affrontato il cambio scuola egregiamente e gia' dal secondo gg in scuolabus :clap oggi cambiera' sezione perche' avevano sbagliato.

marco invece.... tutto un ciucciare notturno!! io temo davvero lui abbia fame e infatti la mattina gli do' anche un biscottino e lo sto stettando per la merenda quando possibile
progressi... seguendo le direttive dalla ped da inizio mese non lo sto + stimolando/stressando e... risultati zero!! il 26 abbiamo il controllo e vedremo che dice

ma mako?? la leggo in giro ogni tanto

mi rimetto a lavorare
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 set 2011, 10:43

ah sul discorso peso non mi esprimo!!! :bomba
anche io ho inserito il ragu, e' stato un successoneeeeeeeee

ieri era il ns 8 anniv di matrimonio :emozionee e 6 anni dalla prima eco di paoletto
mamma mia che emozione immensa :cuore
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 14 set 2011, 11:25

Buongiorno a tutte

la nanetta riposa e io lavatrici lavatrici lavatrici....

grazie a tutte per le parole carine :cuore effettivamente sono contenta di avercela fatta così i miei bimbi hanno fatto tanto mare e mia mamma si è distratta un pò...e ora sembra stare ogni giorno meglio :incrocini

Gio mi dispiace tantissimo per il furto..chissà che rabbia!!! :bomba

Spes :ciaociao anche noi qui 3 giorno di asilo....Nicolò non era proprio felicissimissimo di andarci invece poi è passata e adesso sembra andarci volentieri però io....insomma...abbiamo fatto tutta l'estate insieme e poi adesso è un chiacchierino parliamo giochiamo mi fa così compagnia :cuore mi manca tantissimo :buuu però l'asilo è giusto e gli fa bene e quindi via si va!!! :sorrisoo

Suzie ho letto del tuo...quasi...lavoro...che rabbia!!!! :pistole e anche le situazioni di Daily e Gappea io sempre uguale mi devono ancora tutto e non sanno niente...neanche sono falliti niente..non pagano e basta!!! e quando chiamo per sapere mi rispondono pure scocciati e come se fossi una morta di fame :x:

per lo svezzamento non preoccuparti e segui un pò anche le richieste di mati...se va bene e mangia bene non forzarla troppo se invece vedi che cerca cose e sapori nuovi...prova!! per esempio noi siamo ancora ai papponi però dopo le metto ad esempio il prosciutto sminuzzato e lei lo mangia e gradisce!! :ok insomma fai qualche esperimento senza forzarla
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 14 set 2011, 11:26

Spes ha scritto: ieri era il ns 8 anniv di matrimonio :emozionee e 6 anni dalla prima eco di paoletto
mamma mia che emozione immensa :cuore

che bello.... :cuore
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 14 set 2011, 11:29

chili in più.....io invece qualche etto sono dimagrita!! :yeee

e te credo con la fatica che ho fatto!!

però tranquille...sto gia recuperando :risatina: :che_dici
N.07 M.10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 set 2011, 14:53

ciao a tutte!

grazie dei consigli! stasera le faccio pastina, un po' di passato di verdura e uovo. Basterà? :pensieroso

non vi dico nemmeno come è stata la nottata. ha poppato alle 21 per il prenanna, alle 00.15 e poi altre due volte credo intorno alle 2 e alle 4, alle 6 si è svegliata definitivamente per riaddormentarsi alle 7 fino alle 9.30. AIUTO.
In una delle poppate notturne vedevo che si attaccava, poi si staccava piangendo, poi si riattaccava. non convinta. NON sentivo la calata del latte. boh.
Il pediatra mi ha detto di dare L.A. alle 21 e vedere come va, magari ho poco latte e a lei serve di più o magari sono i denti che si stanno preparando.

Cosa cavolo faccio? :buuu
Io ho sonno, il fidanza ha dormito sul divano stanotte. Non sono contenta che lei sia così agitata. Perché è una dormigliona, e se non lo fa è perché c'è qualcosa... :pensieroso

cmq pesa 9.3 kg e è lunga 73 cm :emozionee

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 set 2011, 14:57

Spes, che bravo paolo :emozionee
chissà che emozione vederli così indipendenti. e che nostalgia insieme eh? :sorrisoo
e auguri per ieri :festa

Ginni, brava per gli etti in meno! :congratulations:

gio76, dicevo che per lo svezzamento non mi sembra di variare molto. :pensieroso

ad esempio leggo che spes ha dato il ragù. Quindi solo pastina e ragù? o poi hai fatto anche il secondo?
Io devo inserire il pomodoro. :fischia

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 14 set 2011, 15:43

Spes buon anniversario!!!!

SuzieQ secondo me non devi preoccuparti se non varii, alla fine loro ancora non hanno un palato sviluppato!!!
Per quanto riguarda i risvegli, magari è solo una fase...certo puoi provare con il LA per vedere se è fame, però non so se ti conviene ai fini della produzione del tuo latte :domanda
Magari fai la prova una sera e vedi se ti dorme...
Ma non potrebbero essere i dentini????

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 14 set 2011, 15:54

SuzieQ ha scritto:
non vi dico nemmeno come è stata la nottata. ha poppato alle 21 per il prenanna, alle 00.15 e poi altre due volte credo intorno alle 2 e alle 4, alle 6 si è svegliata definitivamente per riaddormentarsi alle 7 fino alle 9.30. AIUTO.
In una delle poppate notturne vedevo che si attaccava, poi si staccava piangendo, poi si riattaccava. non convinta. NON sentivo la calata del latte. boh.
Il pediatra mi ha detto di dare L.A. alle 21 e vedere come va, magari ho poco latte e a lei serve di più o magari sono i denti che si stanno preparando.

Cosa cavolo faccio? :buuu
Io ho sonno, il fidanza ha dormito sul divano stanotte. Non sono contenta che lei sia così agitata. Perché è una dormigliona, e se non lo fa è perché c'è qualcosa... :pensieroso

cmq pesa 9.3 kg e è lunga 73 cm :emozionee
suzie questo puoi saperlo solo tu..
nel senso che:
il tuo latte è sicuramente sufficiente! lo è stato finora e se tu continui ad allattarla a richiesta come stai facendo di certo la produzione si assesta. io dubbisu questo nn ne avrei.
Se però tu sei stufa, vuoi toglierle il seno...provare cn il latte artificiale..questa è una scelta tua, e in parte anche del tuo compagno forse..la bimba ha quasi 9 mesi, insomma di lm ne ha preso parecchio...io credo che tu possa essere serena a toglierlo senza sensi di colpa eccessivi...
vedi tu...

Bloccato

Torna a “Dicembre”