GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da michy1976 » 14 set 2011, 14:43

Fioriblu ha scritto:
Diciamo le piace molto stare con gli altri bambini e lì può giocare tanto... io sospetto che prima o poi arriverà la crisi, come l'ha avuta lo scorso anno al nido per una settimana, ma per il momento meglio così!!
A me fa tanta tenerezza perché si vede che è piccolina (anche se ci sono bimbi più piccoli di lei, sia di età sia fisicamente), però si comporta già in maniera molto autonoma: diversi bimbi nuovi stanno tanto attaccati alle maestre, lei invece gira e triga per i fatti suoi!
L'unica cosa che temo è lo scontro con gli altri bimbi. Lei non è ancora capace a gestirli bene e col fatto che i bambini sono numerosi e le maestre non hanno mille occhi sono sicura che a breve o le prenderà o farà male a qualcuno.

è bravissima davvero!
io son andata alla materna 3 mesi e mezzo prima di compiere 3 anni e a natale ero ancora letteralmente attaccata al grembiule della maestra!!! :ahaha :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 14 set 2011, 14:44

Ciuk, Mais proprio così.... soffre acetoni a 27 anni suonati...
Il fatto è che come i bambini mangia cose che non dovrebbe mangiare....
Credo che i vostri figli siano più avanti del mio socio....

E così per qualche giorno pranzo e cena leggeri.... come quando eravamo bimbi.... da non credere..... :ahaha
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2011, 14:45

Fioriblu ha scritto: Invece, notiziona dell'ultimo momento: TRASFERIMENTO DI MIO MARITO QUI DAL 1° GENNAIO!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Finalmente abbiamo avuto la risposta definitiva, siamo contentissimi anche perché entro la fine dell'anno deve usare tutte le ferie accumulate e quindi vuol dire che potrà stare parecchio a casa soprattutto sotto Natale!!

ma che notizia fantasticaaaaaaa :-D :-D :-D :-D :-D
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 set 2011, 14:49

Rimanendo in tema, uomini&donne nella gestione familiare: tra tutte le cose che ho fatto oggi, ho anche piazzato il recupero del numero di cellulare di una baby sitter, studentessa universitaria che ormai deve solo dare esami e laurearsi (no obbligo frequenza) che prende 8 euro l'ora, che abita qui a Fidenza e che sembra carina, al telefono. A breve sarà qui e vediamo se mi ispira. Poi sentiamo cosa dice il socio...
Inoltre ho preparato il roast-beef (devo però tagliarlo con l'affettatrice), rifatto il letto, sistemato la cucina, fatto partire la lavatrice, nonchè la lavastoviglie, mangiato, chiamato la mia banca online per avere info per il rid della materna (di cui ho anche compilato il difficilisssssimo modulo), messo a posto il delirio dei giochi che c'era in giro, fatto una cosina di lavoro... e poi non ricordo nemmeno più.
Ovviamente stasera, domani in treno (andata/ritorno) lavorerò per recuperare il tempo perso oggi.
Se Maxim fosse stato lui a casa... :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: che ve lo dico a fare...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2011, 14:49

raggetto ha scritto:Ciuk, bella idea tua suocera. Tu hai fatto i figli per star con loro e lei invece te li tiene vita natural durante.
Cmq so che in molti la pensano così. Quest'estate i miei suoceri mi avevano suggerito di lasciare i bimbi dai miei e raggiungerli nei WE.
Per carità se fosse un caso di estrema necessità e di impossibilità a fare diversamente lo farei pure, ma mai per scelta e mai se ho alternative, seppur arzigogolate.

.

mamma-che-lascia-i-bimbi-dai-nonni-per-due-o-anche-più-settimane-dai-nonni-presente!!!!!! :fischia :fischia
io son d'accordo, come ben sapete a lasciare i bimbi anche per due settimane continuative dai nonni
ma lo faccio solo d'estate, quindi per necessità oggettive ( la scuola è chiusa, io lavoro, dai miei l'aria è migliore) oppure se son malati ( varicella di simone, per rebecca ho fatto io)
ma mia mamma è la prima a dirmi che li tiene volentieri perchè sa che sono situazioni con una fine definita, se sapesse di doverli tenere tutte le settimana dal lunedi al venerdi non lo farebbe

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2011, 14:53

ciuk, ma perchè vuoi mettere anche la piscina in questa miriade di cose che hai da fare? non puoi aspettare dicembre/gennaio e vedere come procede?io ho iscritto simone ad un corso che va da settembre a dicembre, poi da gennaio a marzo vorrei ( ma lo dico ogni anno) far fare music together a rebecca, quindi forse lo farò il sabato con lei cosi lascio simo con david
ma voglio ragionare di mese in mese o quasi, perchè è difficile dire come sarà l'inverno e maggior ragione il tuo!
capisco che vuoi che JJ faccia qualcosa, ma ha 4 anni, mica 10!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 14 set 2011, 14:54

proposta LDM

CREDO DI AMARTI di Allison Pearson
Petra come molti adolescenti è innamorata cotta di David Cassidy, star del rock e trascorre interi pomeriggi con la sua coetanea Sharon ad ascoltare sue canzoni e scrivere lettere adoranti.Ha addirittura partecipato a un concorso che mette in palio un viaggio a Los Angeles per conoscerlo. Scoprirà 25 anni più tardi di averlo vinto quando trova per caso una lettera che evidentemente le era stata occultata. Ma l'appuntamento con il Destino è stato solo rimandato E Petra decide di partire....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 set 2011, 14:58

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciuk, bella idea tua suocera. Tu hai fatto i figli per star con loro e lei invece te li tiene vita natural durante.
Cmq so che in molti la pensano così. Quest'estate i miei suoceri mi avevano suggerito di lasciare i bimbi dai miei e raggiungerli nei WE.
Per carità se fosse un caso di estrema necessità e di impossibilità a fare diversamente lo farei pure, ma mai per scelta e mai se ho alternative, seppur arzigogolate.

.

mamma-che-lascia-i-bimbi-dai-nonni-per-due-o-anche-più-settimane-dai-nonni-presente!!!!!! :fischia :fischia
io son d'accordo, come ben sapete a lasciare i bimbi anche per due settimane continuative dai nonni
ma lo faccio solo d'estate, quindi per necessità oggettive ( la scuola è chiusa, io lavoro, dai miei l'aria è migliore) oppure se son malati ( varicella di simone, per rebecca ho fatto io)
ma mia mamma è la prima a dirmi che li tiene volentieri perchè sa che sono situazioni con una fine definita, se sapesse di doverli tenere tutte le settimana dal lunedi al venerdi non lo farebbe

appunto, li lasci per necessità in situazioni d'emergenza. Non è lo standard di vita quotidiana.
Così ha un senso.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2011, 14:59

ily,
auguri a stefano!!!!! :festa :festa :festa :festa :festa

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 set 2011, 15:08

michy1976 ha scritto:

.

no vabbeh Michy ma son cose diverse...
Se facessi quello che vorrebbe mia suocera, starei fuori casa ancora più di adesso, e vedrei i bimbi pochissimo per la maggior parte dei giorni dell'anno... A te si tratta di qualche settimana in estate!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 set 2011, 15:12

Ripasso stasera ragazze, o dopo se riesco...
E' venuta la studentessa universitaria. Non è male, ora parlo con Maxim. Questa c'è sia matt che pomeriggio, non ha impegni quindi posso chiamarla all'ultimo minuto, prende 8 euro. Però l'altra che fa l'educatrice alle elementari mi ha fatto un'OTTIMA impressione, sarà anche per il tipo di lavoro e di studi che ha fatto...

Uff.
A dopo

PS: devo compilare il CV perchè una collega della società proprietaria del proprietaria del progetto per il quale lavoro da Milano mi ha detto di mandarglielo... per il suo responsabile. :fischia :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 set 2011, 15:21

ciuk, bel dilemma ora le due baby sitter
fare delle prove? lun e mart una, giov e ven l'altra e vedere come va? JJ è grand,e può darti il suo parere!

:incrocini :incrocini per la spedizione curriculum!!!

io invece mi son appena iscritta alla commissione consiliare del mio quartiere, la commissione Scuola, Famiglia ed Educazione Civica. Come privato cittadino si può e ( pare) non dovrebbe occupare più di qualche incontro ogni tot mesi...sperem...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 set 2011, 15:23

MDM che nottataccia :coccola !! Ora Pasquale come sta? e tu sei tanto stanca?

Raggetto :incrocini per l'inserimento di Noemi, che proceda senza problemi! Ma da tipetta come è, secondo me anche lei se la caverà egregiamente!!
:sberla: a tuo marito per la sua affermazione sulla routine mattutina...
Anche mio marito, una mattina che si è occupato lui dell'uscita, mi ha chiesto: "ma è sempre così?"
(beh vi racconto questa delle vacanze: se uno di noi andava in bagno sul camper, Anna ovviamente apriva e chiudeva la porta, quindi zero privacy. Al che mio marito esclama: "ma possibile che non si possa neanche andare in bagno tranquilli?!!?" e io gli rispondo "guarda che per me da quando c'è Anna è così, a casa è la normalità!" e lui: "vuol dire che l'hai educata male!" ... :bomba :martello )

Cance Per la danza anche secondo me il metodo migliore sarebbe farla provare... così o è una vera passione (e allora ben venga) o se è troppo impegnativa lo capirà da sola! Certo che spendere 90 euro di tutù... non riesci a recuperarlo in qualche modo?

Mais che lavoretti hai fatto di bello a Creta? E la tua appendice come sta?

Ciuk solidarietà anche da parte mia... per il socio disfattista e per la suocera "invadente"... è vero che più di tanto non le si può dire perché vi dà una grande mano, però ognuno dovrebbe stare al proprio posto...

Yasho :incrocini :incrocini per la tua pulcina vaccinata!!!
Poi volevo chiederti... stiamo progettando un viaggetto in Svizzera: che posti ci consigli?

Pata che inizio scuola caotico!!! :urka
Ho visto anche io le foto... hai delle bambine bellissime!!! :emozionee

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 set 2011, 15:25

Ciuk :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il cv!!!

Riguardo al discorso uomini/donne, anche secondo me le donne hanno una marcia in più e a casa mia, senza alcun dubbio, se le cose non le organizzassi io andrebbe tutto a ramengo, e infatti quando io per qualche mio motivo decido di NON organizzare qualcosa, puntualmente non se ne fa niente. Però devo anche chiamarmi fuori dal meccanismo "lavoratrice & casalinga superefficente". Manco per niente!!! Finchè si parla di organizzazione, gestione logistica e finanziaria, sono bravina e in effetti è praticamente tutto in mano mia. Ma per quanto riguarda il ménage domestico... non è proprio roba per me!! Io odio i lavori di casa e per lo più non li faccio, la donna delle pulizie è la vera padrona di casa, fa lei, decide lei e mi informa ("ho pensato che si dovrebbe lavare il frigorifero" "ho tolto le tende e le ho lavate" "settimana prossima potrei togliere tutto dagli armadi e pulirli"...). E già è un bel po' di lavoro in meno, per questo Ciuk è il mio mito, non penso che riuscirei a fare la sua vita con IN PIU' tutto il lavoro a casa!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 set 2011, 15:27

Fiori in che periodo il viaggio? Per quanto tempo? Con che mezzo di trasporto? Poi ci penso e ti dico!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 set 2011, 15:28

Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Per il resto... Anna si è ormai inserita alla scuola materna: oggi sono andata a prenderla prima di pranzo e lei si è voluta fermare a mangiare lì!! Mi sa che da domani rimane tutto il giorno!!
Le maestre hanno detto che è bravissima e non ci sono stati problemi o crisi! :ok

ma che brava!!! è davvero avanti tua figlia!!!!!
Concordo, è stata bravissima!! :ok
Chiedo a Francescas, non per demoralizzare Fiori eh, ma per curiosità, se è vero che in generale anche i bimbi che si inseriscono bene, prima o poi hanno un momento di crisi... magari dopo Natale o altro...
Così ci dissero alla materna l'anno scorso. Ed effettivamente anche chi si era inserito subito egregiamente ad un certo punto ha avuto difficoltà. Come mai?
Ovviamente NON SUCCEDERA' ad Anna! :incrocini :incrocini :bacio
Diciamo le piace molto stare con gli altri bambini e lì può giocare tanto... io sospetto che prima o poi arriverà la crisi, come l'ha avuta lo scorso anno al nido per una settimana, ma per il momento meglio così!!
A me fa tanta tenerezza perché si vede che è piccolina (anche se ci sono bimbi più piccoli di lei, sia di età sia fisicamente), però si comporta già in maniera molto autonoma: diversi bimbi nuovi stanno tanto attaccati alle maestre, lei invece gira e triga per i fatti suoi!
L'unica cosa che temo è lo scontro con gli altri bimbi. Lei non è ancora capace a gestirli bene e col fatto che i bambini sono numerosi e le maestre non hanno mille occhi sono sicura che a breve o le prenderà o farà male a qualcuno.
Ciao FIORI bella!!
Se le prende o le darà non sarà altro che per potersi misurare... serve anche quello. E' grande la tua piccina!
Sì... diciamo che il primo giorno sono dovuta intervenire perché un bambino continuava a rincorrerla per spingerla (e nessuna maestra guardava) e poi lo stesso tipo ha provato a strozzarla..
Lei non è una che cerca grane, anche se su alcune cose inizia ad essere un po' prepotente... diciamo che mi mancherà la sicurezza data dal nido (15 bambini e 2/3 maestre) rispetto alla materna (75 bambini e 4 maestre). Ma per quanto sia una pulcina vedo che si comporta già bene...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 set 2011, 15:31

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:
simo23 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto: Pensate che la routine del mattino a casa nostra con i bimbi di solito la seguo io per 9 mesi (scuola) all'anno: lagne di Noemi, Francy che non si sbriga a far colazione, Noemi che non beve il latte, storie per lavarsi e vestirsi ... insomma le solite cose.
Beh Andrea le sta facendo da 3 (TRE!!!!) giorni e ha detto che non ne può più assolutamente. Al che gli ho chiesto: Ora capisci come mi stresso io tutte le mattine? Volete sapere cosa mi ha risposto: eh ma tu sei più brava

ma vaff...........................
:urka tu quoque Raggetto

:ahaha :ahaha

ma quanno ce vo, ce vo!! :ok
GRANDE RAGGETTO!
Così si fà! basta con questo mito delle super mamme che devono sopportare tutto perchè sono più brave! ma dove stà scritto??nei geni??????? :pensieroso
ecco appunto, vedo che siamo tutte concordi :ok

e io aggiungo questa chicca: dopo 1 settimana di flylady in cui avevo pulito veramente a fondo tutta la casa, chiedo a david se vede la casa pulita e lui mi dice " la casa è SEMPRE pulita"
lo avrei ammazzato, immediatamente. :bomba :bomba :bomba :bomba

cmq david dopo una settimana in montagna con i bimbi ( e con la sorella eh mica solo) ha riconosciuto che ok, sa badare ai bimbi perfettamente, ma se lo fa, non riesce a fare null'altro, figurarsi tener dietro alla casa e a quanto ci sta attorno ( per es. bollette )

Si, mi accodo...!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 set 2011, 15:33

Ciuk ha scritto:
simo23 ha scritto:ho 10 pagine di arretrati che ora non posso leggere.
sono passata di corsa per lasciare un contributo sul LDM (qualcuno lo stà leggendo??)

LDM PAG 190

.

..

...

ODIO SANDRA....come cavolo si fà a rimanere così passivi, ad accettare che gli altri decidano x te, a non scappare a gambe levate, a non pensare per prima cosa a mettere in salvo tuo figlio? inutile dire che il libro non mi stà piacendo un granchè, poichè mi sta antipatico uno dei protagonisti/narratori....

LDM altro commentino

uh su questo concordo, devo averlo scritto in un vecchio commento. Tra l'altro anche il fatto di darsi tutta sta confidenza tra gente che non si conosce: non parlo solo di Sandra e i Christensen, ma di Sandra e Juliàn, Juliàn e il professore che vive nella casetta, i nuovi abitanti di Villa Sol che fanno entrare Sandra... Boh.
Anche io ho avvertito troppa fiducia nell'altro...
E poi a me sembra che, anche se tutti dovrebbero mantenere una grande segretezza, così non sia. Invece di tenere nascoste le proprie carte ognuno le rivela molto facilmente.
Ma voi andreste a dormire a casa di gente che hai conosciuto sulla spiaggia?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 set 2011, 15:35

Finalmente ho finito Il conto delle minne. Ci ho messo un bel po' ma non a causa del libro in sè, che è molto scorrevole e mi è piaciuto. Solo verso la fine diventa un po' pesantino, direi quasi irrealistico, e secondo me è un po' peccato, ma il finale riscatta il resto: da neomamma posso proprio confermare le riflessioni e conclusioni della protagonista!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 set 2011, 16:21

Invece Nicola si accorge quando sono particolarmente zelante e dice che la casa così è più rilassante... in effetti quando riesco a starci dietro bene ed è tutto pulito e ordinato e il ciclo cesta dei vestiti sporchi/bucato/asciugatrice/stiraggio è in pari (raramente) mi sento più serena anch'io.

A differenza di FIORI a me non piace che ci sia qualcun altro che mette le mani in casa mia... preferisco essere un po' indietro coi lavori, ma farli io, anche se ammetto che una volta è venuta la donna delle pulizie di mia mamma e ha stirato alla velocità della luce... wow!!!!

APPENDICE: per ora bene, speriamo! :incrocini lunedì sento il nostro amico gastroenterologo (ora è in Puglia) e fisseremo d'incontrarci.

FIORI levami una curiosità... ma perchè li chiami "lavoretti"? Scusa se faccio la puntigliosa... ma io chiamo lavoretti i manufatti che portano a casa i bimbi da scuola. Ti assicuro che dietro ogni oggetto o mobile ci sono ore di progettazione, lavoro, impegno, precisione. Comunque, ho lavorato parecchio, pubblicherò qualcosa nel mio blog, per ora ho messo questi:
http://decoridianna.blogspot.com/2011/0 ... ttoni.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Suocera di Ciuk: io credo che ognuno, nei limiti delle proprie possibilità, sia libero di organizzarsi la vita come meglio crede.Se tu sei contenta, non farti tangere da critiche sterili, che ti frega? ci sarà sempre qualcuno che penserà che sbagli! Guarda, se lavori fulltime ti diranno che sei una mamma degenere, se fai la casalinga che sei una mantenuta, se lavori mezza giornata che sei una privilegiata... io credo che noi donne dovremmo mandarci beatamente a cag...e e imparare ad essere più solidali e a capire che ognuno si fa la sua vita e che tutte, dalla manager iperpagata alla casalinga convinta hanno momenti difficili, faticosi e demoralizzanti. Se imparassimo ad aiutarci e a capirci di più tra di noi (e a farci meno sensi di colpa) vivremmo sicuramente meglio!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”