che TRISTEZZA la mamma e il bambino.sbu ha scritto:anche qua da noi si prende in giro per l'abbigliamento sin dalla materna (per non parlare di quando cominciano a essere in 4a-5a elementare, dovreste sentirli ).Ari ha scritto:beh, ma i bambini si prendono in giro tra loro per le cose più disparate.ema1 ha scritto:kik, addirittura all'asilo??![]()
di solito è per i difetti fisici, in mancanza di questi può essere per le cose/vestiti che si possiedono.
L'anno scorso un bimbo di quelli con le patacche di marca si avvicina a Fabio e comincia a dirgli che il suo giubbotto fa schifo (giacca a vento della decathlon) e il suo zaino fa schifo (normale zainetto a forma di coniglio, senza marche) io così, la madre del bambino così
, non è neanche intervenuta. Io volevo rispondere 'è la tua faccia che fa schifo', ma poi mi sono trattenuta perchè non volevo fare rissa. La cosa si potrae per qualche giorno, e ancora all'uscita questo riattacca il disco, ma in quel momento c'era la maestra che è intervenuta dicendo ad altssima voce 'SAI FABIO, LUI DICE COSì SOLO PERCHè è INVIDIOSO E VORREBBE ANCHE LUI LE TUE COSE', Fabio era felice, il bimbo è stato zitto, la mamma pure e non si sono più questi verificati episodi con lui
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Grembiule. Pareri...
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
Re: Grembiule. Pareri...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Ari
- Platinum~GolGirl®
io mi ricordo che all'asilo venivo presa in giro perché mi chiamo arianna.
la cantilena era continua, con tanto di smorfie e sberleffi "arianna tutta panna! arianna tutta panna!"
due palle!
non ho mangiato la panna montata fino all'età delle superiori tanto mi avevano condizionato la vita.
la cantilena era continua, con tanto di smorfie e sberleffi "arianna tutta panna! arianna tutta panna!"
due palle!
non ho mangiato la panna montata fino all'età delle superiori tanto mi avevano condizionato la vita.

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ema1
- Platinum~GolGirl®
:ahah :ahahsbu ha scritto: L'anno scorso un bimbo di quelli con le patacche di marca si avvicina a Fabio e comincia a dirgli che il suo giubbotto fa schifo (giacca a vento della decathlon) e il suo zaino fa schifo (normale zainetto a forma di coniglio, senza marche) io così, la madre del bambino così
, non è neanche intervenuta. Io volevo rispondere 'è la tua faccia che fa schifo', ma poi mi sono trattenuta perchè non volevo fare rissa. La cosa si potrae per qualche giorno, e ancora all'uscita questo riattacca il disco, ma in quel momento c'era la maestra che è intervenuta dicendo ad altssima voce 'SAI FABIO, LUI DICE COSì SOLO PERCHè è INVIDIOSO E VORREBBE ANCHE LUI LE TUE COSE', Fabio era felice, il bimbo è stato zitto, la mamma pure e non si sono più questi verificati episodi con lui
Io sono davvero curiosa come reagirebbe se qualche sua amichetta le dicesse che la sua maglia fa schifo. Secondo me rimarrebbe cosi

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- helzbeth
- Master~GolGirl®
beh, qui è così, che ti devo dire...hamilton ha scritto:lalat ha scritto:Helzbeth sembra che viviamo su 2 pianeti diversi. Sarò ingenua, cieca e ... rimbambita visto che ho 40 anni ... sarà perché i miei figli sono maschi ... ma sti giudizi tra bambini mica li ho visti ...![]()
Sinceramente neppure io!!!
mia figlia alla materna era dei piccoli, eravamo in bagno la mattina appena arrivate, ed è arrivata una bambina dei medi che ha iniziato a pavoneggiarsi per i suoi pantaloni di non so chi (marca)
Mia figlia le ha semplicemente risposto "beh, io ho questi", perchè per lei non aveva molta importanza (per fortuna) guardare i vestiti altrui, e si sentiva bene nei suoi.
Devo dire però, purtroppo, che con il passare del tempo sono diventate tutte così: al mattino si guardano il vestiario e fanno i reciproci commenti
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Che bella questa immagine.lalat ha scritto:ema1 ha scritto:Un giorno mia figlia e arrivata cosi entusiasta in casa ( erano gli inizi della prima elementare) perche un bambino era andato a scuola in ciabatte. Mi ha chiesto se poteva andarci anche lei visto che ha un paia con una pecora che le piacciono tanto.
Solo il giorno dopo, ho scoperto da un altra mamma che quel bambino in ciabatte era un bimbo rom, mal vestito, con ciabatte sporche e rovinate. Mia figlia non l'ha preso in giro, non e' venuta da me a raccontarmi quanto era vestito male, quant'era sporco o uant'era nero/brutto. Quindi per me, questi atteggiamenti di prese in giro non sono per niente naturali in bambini cosi piccoli.:ahah :ahah :ahah
Muoio dal ridere ... perché mio figlio farebbe uguale. Malizia zero e pensavo fosse così la maggior parte dei bambini ... infatti si dice "l'età dell'innocenza" non a caso.
Comunque abbandono la discussione perché sta diventando una questione di principio che alla fine non mi interessa.
Anche Giorgio sarebbe tornato a casa chiedendo le ciabatte per andare a scuola!
Ci metto la mano sul fuorco, conoscendolo!!!!!!!!!! :ahah :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
helzbeth ha scritto:beh, qui è così, che ti devo dire...hamilton ha scritto:lalat ha scritto:Helzbeth sembra che viviamo su 2 pianeti diversi. Sarò ingenua, cieca e ... rimbambita visto che ho 40 anni ... sarà perché i miei figli sono maschi ... ma sti giudizi tra bambini mica li ho visti ...![]()
Sinceramente neppure io!!!
mia figlia alla materna era dei piccoli, eravamo in bagno la mattina appena arrivate, ed è arrivata una bambina dei medi che ha iniziato a pavoneggiarsi per i suoi pantaloni di non so chi (marca)
Mia figlia le ha semplicemente risposto "beh, io ho questi", perchè per lei non aveva molta importanza (per fortuna) guardare i vestiti altrui, e si sentiva bene nei suoi.
Devo dire però, purtroppo, che con il passare del tempo sono diventate tutte così: al mattino si guardano il vestiario e fanno i reciproci commenti

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Si e' vero, esistono.lalat ha scritto:Io lo spero!!!!! Esistono gli adolescenti carini ...Melissa ha scritto:ma voi pensate davvero che se gli insgnerete il buon gusto nel vestire poi da adolescente non vi arriva in casa con le borchie e i tatuaggi? Io sinceramente non ne sono cosi sicura, anzi...le trovo due cose talmente scollegate. Nel senso che io adesso li vesto carini, nella norma, ma da grandi bhà!
E li ammiro, come ammiro i loro genitori.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
è tutto cu*o!hamilton ha scritto:Si e' vero, esistono.lalat ha scritto:Io lo spero!!!!! Esistono gli adolescenti carini ...Melissa ha scritto:ma voi pensate davvero che se gli insgnerete il buon gusto nel vestire poi da adolescente non vi arriva in casa con le borchie e i tatuaggi? Io sinceramente non ne sono cosi sicura, anzi...le trovo due cose talmente scollegate. Nel senso che io adesso li vesto carini, nella norma, ma da grandi bhà!
E li ammiro, come ammiro i loro genitori.
se giorgio in piena contestazione adolescenziale diventerà un emo (o quel che andrà di moda tra 10 anni) non farti paranoie perché non sarà colpa tua.
comincia già a ripetertelo come un mantra!

- lalat
- Silver~GolGirl®
sbu ha scritto:L'anno scorso un bimbo di quelli con le patacche di marca si avvicina a Fabio e comincia a dirgli che il suo giubbotto fa schifo (giacca a vento della decathlon) e il suo zaino fa schifo (normale zainetto a forma di coniglio, senza marche) io così, la madre del bambino così
, non è neanche intervenuta.

Se non fossi tu a raccontare queste cose penserei che siano inventate. Non ho mai assistito a scene del genere e non vedo nemmeno bambini abbigliati con roba firmata ... sono sincera non sono particolarmente informata sulle marche del prêt-à-porter ... ma mi pare di non vederne. Abito in un quartiere abbastanza di lusso, suppongo abitato da genitori benestanti ... questo sfoggio di marchi e questa presa per il kiulo generalizzata non la vedo. A questo punto mi domando se non sono rimbambita io ...

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
OT gigante: mio figlio Davide a 4 anni ha fermato una signora anziana per strada e le ha chiesto con la sua innocenza "scusa tu si una befana?"hamilton ha scritto:Che bella questa immagine.lalat ha scritto:ema1 ha scritto:Un giorno mia figlia e arrivata cosi entusiasta in casa ( erano gli inizi della prima elementare) perche un bambino era andato a scuola in ciabatte. Mi ha chiesto se poteva andarci anche lei visto che ha un paia con una pecora che le piacciono tanto.
Solo il giorno dopo, ho scoperto da un altra mamma che quel bambino in ciabatte era un bimbo rom, mal vestito, con ciabatte sporche e rovinate. Mia figlia non l'ha preso in giro, non e' venuta da me a raccontarmi quanto era vestito male, quant'era sporco o uant'era nero/brutto. Quindi per me, questi atteggiamenti di prese in giro non sono per niente naturali in bambini cosi piccoli.:ahah :ahah :ahah
Muoio dal ridere ... perché mio figlio farebbe uguale. Malizia zero e pensavo fosse così la maggior parte dei bambini ... infatti si dice "l'età dell'innocenza" non a caso.
Comunque abbandono la discussione perché sta diventando una questione di principio che alla fine non mi interessa.
Anche Giorgio sarebbe tornato a casa chiedendo le ciabatte per andare a scuola!
Ci metto la mano sul fuorco, conoscendolo!!!!!!!!!! :ahah :ahah

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- helzbeth
- Master~GolGirl®
guarda Lalat, mia figlia è stata, per ragioni logistiche, in un asilo privato del centro città, dove il 99% dei bambini sono "creme de la creme"
ho visto cose che voi umani.... e (ovviamente) tutto dipendeva prevalentemente dalle simpaticissime mamme (i papà meno)
io andavo vestita da lavoro (jeans e polo) mentre loro (prevalentemente nullafacenti con colf a casa, aggiungo beate loro) si presentavano la mattina alle 8.30 in tiro massimo, tacco 12 e piega perfetta.
beh, ti posso dire che molte mi guardavano quasi esterrefatte e NON mi salutavano, altre salutavano a denti stretti giusto per non SEMBRARE maleducate.
quindi non me la sono presa con quelle (povere) bambine.
Ho continuato a dire alla mia che non deve preoccuparsi, che neanche a lei piacciono, ad esempio, le salopettes mentre ad altre sì e se le mettono, e che ciò che indossa lei deve piacere a lei.
Le ho fatto l'esempio con me: io sono sempre in jeans, a lei non piacciono, vuole i vestiti, ma non ci diciamo "sei vestita da schifo" a me piace così, a lei colà, ognuno si veste come gli piace.
ho visto cose che voi umani.... e (ovviamente) tutto dipendeva prevalentemente dalle simpaticissime mamme (i papà meno)
io andavo vestita da lavoro (jeans e polo) mentre loro (prevalentemente nullafacenti con colf a casa, aggiungo beate loro) si presentavano la mattina alle 8.30 in tiro massimo, tacco 12 e piega perfetta.
beh, ti posso dire che molte mi guardavano quasi esterrefatte e NON mi salutavano, altre salutavano a denti stretti giusto per non SEMBRARE maleducate.
quindi non me la sono presa con quelle (povere) bambine.
Ho continuato a dire alla mia che non deve preoccuparsi, che neanche a lei piacciono, ad esempio, le salopettes mentre ad altre sì e se le mettono, e che ciò che indossa lei deve piacere a lei.
Le ho fatto l'esempio con me: io sono sempre in jeans, a lei non piacciono, vuole i vestiti, ma non ci diciamo "sei vestita da schifo" a me piace così, a lei colà, ognuno si veste come gli piace.
- helzbeth
- Master~GolGirl®
ringrazia che non ti chiami Maria e non vivi in VenetoAri ha scritto:io mi ricordo che all'asilo venivo presa in giro perché mi chiamo arianna.
due palle!

- Ari
- Platinum~GolGirl®
spiegamela, perché io sono veneta (di vicenza), ma non mi viene in mente nulla di dialettale che abbia a che fare con maria. 

- Piorellino
- Gold~GolGirl®
helzbeth ha scritto:ringrazia che non ti chiami Maria e non vivi in VenetoAri ha scritto:io mi ricordo che all'asilo venivo presa in giro perché mi chiamo arianna.
due palle!

- hamilton
- Gold~GolGirl®
lalat ha scritto: OT gigante: mio figlio Davide a 4 anni ha fermato una signora anziana per strada e le ha chiesto con la sua innocenza "scusa tu si una befana?"

Ahhahahahah, che ridere!
O piangere! Dipende.

Io ricordo quando Giorgio in fissa con Biancaneve, camminava gobbo per piazza, con la vocina stridula e in mano una mela avvelenata, chiedendo: la vuoi una buona melina, bella signorina??????
- helzbeth
- Master~GolGirl®
la tiritera delle povere Marie eraAri ha scritto:spiegamela, perché io sono veneta (di vicenza), ma non mi viene in mente nulla di dialettale che abbia a che fare con maria.
Maria, co a pansa descusìa, co e tete de veudo, Maria te saeudo !!!

- kik
- Bronze~GolGirl®
Ari ha scritto:spiegamela, perché io sono veneta (di vicenza), ma non mi viene in mente nulla di dialettale che abbia a che fare con maria.
carrrrrrrrrraaaaaaaaaaaambaaaaaa!!!

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- kik
- Bronze~GolGirl®
esatto. Per questo mi piacerebbe pensare che la cosa lasci il tempo che trova.Ari ha scritto:beh, ma i bambini si prendono in giro tra loro per le cose più disparate.ema1 ha scritto:kik, addirittura all'asilo??![]()
ma io non capisco davvero questo meccanismo. E vero che non tutti siamo uguali, e su questo non si discute quel che a me lascia basita e il fatto di prendere in giro chi non ha le scarpe lelly kelly. Come fa un bambino di 2-3 anni avere questo atteggiamento? Da dove nasce? Dall'esempio dei genitori? Ma anche se una bambina avesse dei genitori stupidi, come fa ad impararlo cosi in fretta? Non so... io posso capire che una adolescente possa fare battute sul abbligiamento ma una bambina/o cosi piccola???
A tutti noi piacciono i bei vestiti, ma il fatto di vestirsi bene perche si deve collegare al prendere in giro gli altri? Ecco, io mi rifiuto di pensare che questo e un comportamento normale che hanno tutti i bimbi, allora mi chiedo da dove nasce questa cosa?
di solito è per i difetti fisici, in mancanza di questi può essere per le cose/vestiti che si possiedono.
Più che i genitori comunque penso influenzi la tv, che soprattutto con i più piccoli trova terreno fertile giocando sulle pulsioni. Sottolineando anche che se non hai una determinata cosa sei fuori dal gruppo

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Ari
- Platinum~GolGirl®
ma guarda che non l'ho mica mai tenuto nascosto.kik ha scritto:Ari ha scritto:spiegamela, perché io sono veneta (di vicenza), ma non mi viene in mente nulla di dialettale che abbia a che fare con maria.
carrrrrrrrrraaaaaaaaaaaambaaaaaa!!!
ormai lo sanno anche i muri della sala server di gol che sono nata e cresciuta a vicenza, che poi mi sono trasferita a verona per amore e che alla fine siamo capitati in cu*o alla pianura padana per lavoro.

helzbeth, mica la conoscevo!

- kik
- Bronze~GolGirl®
io sono quasi certa che lo facciano, che intervengano, QUANDO SENTONO peròaleba ha scritto: ecco però, qui io vorrei che intervenissero anche le maestre.
mi spiego, per me sono i genitori a dover Educare e se la scuola assolve il suo compito formativo mi considererei già fortunata, e su questo ho avuto modo poco tempo fa di confrontarmi anche con Hamilton, però se a scuola succede che bambini e bambine vengano derisi dai compagni perchè non hanno le lelly kellyo la maglia di ben ten originale, mi aspetteri un intervento della maestra per minimizzare tali differenze e far capire quanto poco importanti siano il tipo di scarpe o di maglietta e riferirei ai genitori per informarli su quanto si è spioegato in classe.
benissimo insegnare ai propri figli a difendersi da queste prese in giro come fa ely ma se la cosa dovesse ripetersi ad oltranza ne parlerei con l'insegnante o con la coordinatrice per trovare un modo efficace di affrontare l'argomento. e spero di non essere ingenua a pensare che si possa fare